Motore Pantone in Argentina

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/07/07, 23:08

Ciao
hai osservato la pagina Ipnow?


che cos'è Ipnow e dov'è?


Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 06/07/07, 23:28

Hypnow è l'evoluzione commerciale dello spad, maggiori informazioni qui:

https://www.econologie.com/forums/kit-panton ... t3122.html
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6

MOTORE PANTONE IN BRASILE




da rodibruno » 07/07/07, 01:29

Andre ha scritto:Ciao
hai osservato la pagina Ipnow?


che cos'è Ipnow e dov'è?


Andre


Ciao Andre:
La mia domanda è: hai qualche idea per riprodurre il sistema Retrokit?
Ti chiedo perché mi sembra che sia più semplice di Spad, sarà altrettanto efficace?
Mo'il attira la sua sempliceza. Penso che non abbia un "reattore" come il sistema Pantone o lo Spad, penso che dovrebbe avere solo un tubo in un altro. Senza anima in acciaio.
Tu cosa ne pensi
grazie
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/07/07, 05:30

Ciao
La mia domanda è: hai qualche idea per riprodurre il sistema Retrokit?
Ti chiedo perché mi sembra che sia più semplice di Spad, sarà altrettanto efficace?
Mo'il attira la sua sempliceza. Penso che non abbia un "reattore" come il sistema Pantone o lo Spad, penso che dovrebbe avere solo un tubo in un altro. Senza anima in acciaio.
Tu cosa ne pensi


Non avevo visto questi assemblaggi, a prima vista è progettato per semplicità e per coloro che non hanno alcun mezzo di saldatura
È compatto, ma per esaminare (posso sbagliarmi) l'asta interna è sostituita da un tubo cavo
è un esperimento che ho fatto alcuni anni fa con un'asta vuota al 100% di panton che funziona a condizione che l'asta del tubo sia relativamente spessa (un'asta solida con una migliore uscita)
Questo mini reattore deve essere alimentato da un gorgogliatore o generatore di vapore o almeno acqua nell'aerosol.

Sebbene sia difficile pronunciare solo con la visione di questa immagine e fare una valutazione di questo reattore.

lo svantaggio di assiemi compatti con asta cava è difficile renderlo efficiente dal punto di vista termico, la parte che deve essere la più calda riceve anche l'ingresso di vapore freddo, difficile da sfruttare su un motore a basso carico come su automobili.
Il tubo di aspirazione nel tubo flessibile è adattabile per un trattore, ma su un'auto in cui l'aspirazione è ampiamente dimensionata questo non darà abbastanza depressione, è preferibile un venturi.
La dimensione fisica del reattore in un tubo di scarico di 50 mm rischia di non catturare calore sufficiente, specialmente un motore a basso carico (questo era il mio problema quando ho messo il mio reattore dietro il turbo)

La sua semplicità e facilità di installazione è interessante per alcuni piccoli attrezzi tuttofare ...
Resta da avere figure sull'auto, performance per farsi un'idea.

Un reattore è abbastanza semplice da realizzare con materiali di base.
ci sono 2 cose da esaminare nelle assemblee che ci fanno cercare la massima resa, o cercare la semplicità della costruzione, nel nostro caso non è renderlo una produzione commerciale, dobbiamo pensare semplice, facilmente modificabile per poter migliorare il sistema e cercare le massime prestazioni.

Andre
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6




da rodibruno » 11/07/07, 15:46

ciao andre:
Siamo con problemi:
Il trattore ha notevolmente migliorato il suo funzionamento.
Non fumato e funziona con più potenza, ma la sua economia non supera il 7/8%.
Seran anche due reattori?
Cv è un motore di 75. consuma 15 litri di GO e 1 litro di acqua all'ora.
grazie

Andre ha scritto:Ciao
La mia domanda è: hai qualche idea per riprodurre il sistema Retrokit?
Ti chiedo perché mi sembra che sia più semplice di Spad, sarà altrettanto efficace?
Mo'il attira la sua sempliceza. Penso che non abbia un "reattore" come il sistema Pantone o lo Spad, penso che dovrebbe avere solo un tubo in un altro. Senza anima in acciaio.
Tu cosa ne pensi


Non avevo visto questi assemblaggi, a prima vista è progettato per semplicità e per coloro che non hanno alcun mezzo di saldatura
È compatto, ma per esaminare (posso sbagliarmi) l'asta interna è sostituita da un tubo cavo
è un esperimento che ho fatto alcuni anni fa con un'asta vuota al 100% di panton che funziona a condizione che l'asta del tubo sia relativamente spessa (un'asta solida con una migliore uscita)
Questo mini reattore deve essere alimentato da un gorgogliatore o generatore di vapore o almeno acqua nell'aerosol.

Sebbene sia difficile pronunciare solo con la visione di questa immagine e fare una valutazione di questo reattore.

lo svantaggio di assiemi compatti con asta cava è difficile renderlo efficiente dal punto di vista termico, la parte che deve essere la più calda riceve anche l'ingresso di vapore freddo, difficile da sfruttare su un motore a basso carico come su automobili.
Il tubo di aspirazione nel tubo flessibile è adattabile per un trattore, ma su un'auto in cui l'aspirazione è ampiamente dimensionata questo non darà abbastanza depressione, è preferibile un venturi.
La dimensione fisica del reattore in un tubo di scarico di 50 mm rischia di non catturare calore sufficiente, specialmente un motore a basso carico (questo era il mio problema quando ho messo il mio reattore dietro il turbo)

La sua semplicità e facilità di installazione è interessante per alcuni piccoli attrezzi tuttofare ...
Resta da avere figure sull'auto, performance per farsi un'idea.

Un reattore è abbastanza semplice da realizzare con materiali di base.
ci sono 2 cose da esaminare nelle assemblee che ci fanno cercare la massima resa, o cercare la semplicità della costruzione, nel nostro caso non è renderlo una produzione commerciale, dobbiamo pensare semplice, facilmente modificabile per poter migliorare il sistema e cercare le massime prestazioni.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/07/07, 04:56

Ciao
Siamo con problemi:
Il trattore ha notevolmente migliorato il suo funzionamento.
Non fumato e funziona con più potenza, ma la sua economia non supera il 7/8%.
Seran anche due reattori?
Cv è un motore di 75. consuma 15 litri di GO e 1 litro di acqua all'ora.
grazie


Prima di decidere in merito alla modifica, saranno necessari alcuni dettagli
hai detto asta 12mm lunghezza 150mm ..
Tubo del reattore Presumo che 1/2 tubo abbia dimensioni interne diverse
lo spazio dell'asta del tubo deve essere compreso tra 1 mm e 1,5 mm massimo, preferibilmente più vicino a 1 mm
il reattore non deve essere galvanizzato. Ordinario o in acciaio inossidabile.
Come viene riscaldata la lampadina? con scarico o acqua del motore? (scarico preferibile su un trattore)
Per un consumo di 14 litri o il trattore lavora sodo o è qualcosa di diverso da un trattore da giardiniere.
1 litro di acqua per un consumo di 14 litri è chiaramente insufficiente per un trattore, dovrebbe essere doppio

Dovresti sapere se l'uscita del reattore, il tubo di rame si surriscalda normalmente cambia colore.
deve aspirare abbastanza nel reattore, il consumo è proporzionale a ciò che accade nel reattore, il limite non è necessario che il reattore anneghi e si raffreddi troppo

Quindi molte cose da sapere non collocano il reattore in un tubo di scarico di grande diametro e non cattura abbastanza calore.
organizzare per avere una buona aspirazione nell'aspirazione, restrizione, ect tubo conico venturi ..

Il tubo di ingresso dell'aria nel gorgogliatore deve essere di almeno 3/4

Tubo di uscita del reattore in rame interno da 1/2 pollici o 5/8
tutto deve essere impermeabile, per avere una buona depressione


dovresti scansionare un piccolo diagramma con dato per avere un'idea
delle tue modifiche per capire un po '.

Dal 7 all'8% non è misurabile, fa parte delle variabili a seconda del carico del motore, specialmente su un trattore, un giorno lavora sodo e un'altra volta è meno forte.
su un'autostrada, l'autostrada piana è misurata a 100 km di coerenza è più regolare di misurare ogni ora.

Andre
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6




da rodibruno » 12/07/07, 17:01

Ciao Andre:
L'assemblea qui:
https://www.econologie.info/share/partag ... eactor.JPG

Spero che questa foto serva da informazione.
grazie
Rodolfo


Andre ha scritto:Ciao
Siamo con problemi:
Il trattore ha notevolmente migliorato il suo funzionamento.
Non fumato e funziona con più potenza, ma la sua economia non supera il 7/8%.
Seran anche due reattori?
Cv è un motore di 75. consuma 15 litri di GO e 1 litro di acqua all'ora.
grazie


Prima di decidere in merito alla modifica, saranno necessari alcuni dettagli
hai detto asta 12mm lunghezza 150mm ..
Tubo del reattore Presumo che 1/2 tubo abbia dimensioni interne diverse
lo spazio dell'asta del tubo deve essere compreso tra 1 mm e 1,5 mm massimo, preferibilmente più vicino a 1 mm
il reattore non deve essere galvanizzato. Ordinario o in acciaio inossidabile.
Come viene riscaldata la lampadina? con scarico o acqua del motore? (scarico preferibile su un trattore)
Per un consumo di 14 litri o il trattore lavora sodo o è qualcosa di diverso da un trattore da giardiniere.
1 litro di acqua per un consumo di 14 litri è chiaramente insufficiente per un trattore, dovrebbe essere doppio

Dovresti sapere se l'uscita del reattore, il tubo di rame si surriscalda normalmente cambia colore.
deve aspirare abbastanza nel reattore, il consumo è proporzionale a ciò che accade nel reattore, il limite non è necessario che il reattore anneghi e si raffreddi troppo

Quindi molte cose da sapere non collocano il reattore in un tubo di scarico di grande diametro e non cattura abbastanza calore.
organizzare per avere una buona aspirazione nell'aspirazione, restrizione, ect tubo conico venturi ..

Il tubo di ingresso dell'aria nel gorgogliatore deve essere di almeno 3/4

Tubo di uscita del reattore in rame interno da 1/2 pollici o 5/8
tutto deve essere impermeabile, per avere una buona depressione


dovresti scansionare un piccolo diagramma con dato per avere un'idea
delle tue modifiche per capire un po '.

Dal 7 all'8% non è misurabile, fa parte delle variabili a seconda del carico del motore, specialmente su un trattore, un giorno lavora sodo e un'altra volta è meno forte.
su un'autostrada, l'autostrada piana è misurata a 100 km di coerenza è più regolare di misurare ogni ora.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/07/07, 17:54

Ciao


Non riesco ad accedere?


Andre
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6




da rodibruno » 12/07/07, 18:37

Andre ha scritto:Ciao


Non riesco ad accedere?


Andre



UN PERDONO ANDRE:
NON COMPRENDO LA DOMANDA CHE SI RISVEGLIE NON PARLA INGLESE
GRAZIE
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 12/07/07, 19:14

rodibruno, Andre non vede la foto.
Il motivo è NESSUNO SPAZIO nel titolo delle immagini, per favore, rinominare il file .jpg e ripristinarlo sul server.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112