Motore Pantone in Argentina

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/08/07, 19:07

Ciao

Il piano di base è descritto in Wiki pantone piccolo motore
è il piccolo motore che funziona a diesel, alcool ecc.

Per il generatore non ha fatto un piano
lo stelo è 1/2 pollice o 12,7 mm 1 mm di spazio più di 200 mm di lunghezza (non molto importante)
l'unica differenza è che è preferibile creare un'anticamera a forma di U mentre è online.
il problema principale è la carburazione, ha preso un carburatore di falciatrice e ha modificato i venturi per avere un tubo da 4 a 5 mm
nei miei assemblaggi ho realizzato i carburatori, (anche se un piccolo carburatore di modello ridotto fa anche il trucco)
Cosa c'è di sbagliato nel tuo montaggio?
Per il funzionamento a petrolio è necessario un piccolo carburatore e una lunga anticamera di almeno la lunghezza dell'asta
l'asta e il reattore sono più tolleranti nella loro fabbricazione e dimensioni.

Andre
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6




da rodibruno » 02/08/07, 00:05

Buongiorno :
amici, abbiamo problemi di ossido nel reattore, la macchina è stata fermata da 3 giorni sotto la pioggia nella foresta e quando abbiamo ricominciato a ricominciare, il macchinista, si è arreso, dice che il pantone non non funzionava, perché la macchina ha iniziato a fumare.
Il nucleo del reattore è in acciaio inossidabile e il tubo è costituito da reattori in ferro.
è necessaria l'applicazione dell'acciaio inossidabile in tutto?
Rodolfo Bruno
De Buenos Aires
Argentina
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/08/07, 16:43

Ciao
Il nucleo del reattore è in acciaio inossidabile e il tubo è costituito da reattori in ferro.
è necessaria l'applicazione dell'acciaio inossidabile in tutto?


Penso che Zac realizzi montaggi solo nell'anima e nell'asta di ferro

Per il doping dell'acqua ho realizzato un tubo del reattore e un'asta di acciaio inossidabile.
Niente più lavoro da costruire
ciò si ossida quando il motore non viene utilizzato regolarmente o quando il motore viene utilizzato troppo freddo o con acqua salata o corrosiva.
Normalmente il reattore impiega tempo per ossidare (più caldo) l'asta di ferro si ossida più velocemente.
l'acciaio inossidabile non offre una resa migliore dell'acciaio normale, ma è più stabile sulla corrosione, soprattutto se si tende ad annegare il reattore.
Andre
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/08/07, 19:19

Andre ha scritto:Ciao

Il piano di base è descritto in Wiki pantone piccolo motore
è il piccolo motore che funziona a diesel, alcool ecc.

Per il generatore non ha fatto un piano
lo stelo è 1/2 pollice o 12,7 mm 1 mm di spazio più di 200 mm di lunghezza (non molto importante)
l'unica differenza è che è preferibile creare un'anticamera a forma di U mentre è online.
il problema principale è la carburazione, ha preso un carburatore di falciatrice e ha modificato i venturi per avere un tubo da 4 a 5 mm
nei miei assemblaggi ho realizzato i carburatori, (anche se un piccolo carburatore di modello ridotto fa anche il trucco)
Cosa c'è di sbagliato nel tuo montaggio?
Per il funzionamento a petrolio è necessario un piccolo carburatore e una lunga anticamera di almeno la lunghezza dell'asta
l'asta e il reattore sono più tolleranti nella loro fabbricazione e dimensioni.

Andre

Ciao Andrea,
Il tuo sistema funziona anche con olio vegetale?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/08/07, 20:11

Ciao
Il sistema funziona anche con olio vegetale
?

Su base sperimentale sì, ma da lì, per farlo funzionare in modo utile sarebbe necessario far funzionare il sistema.
con un carburatore non funziona, ma con un gorgogliatore fortemente riscaldato sì, e il motore sempre in carica.
Se il reattore si è raffreddato e insistiamo sul passaggio dell'olio vegetale, rende difficile la pulizia di una gomma.
Volevo sapere se funzionava con olio senza autoaccensione o fumo con un gorgogliatore ausiliario riscaldato da una fonte esterna.
Non ho spinto oltre ...

Andre
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6




da rodibruno » 03/08/07, 02:00

Ciao Andre:

Potresti parlarmi di un assemblaggio di successo con un motore intercooler diesel relativamente moderno e potente?
Ringrazierò una pronta risposta !!
saluti
Rodolfo Bruno
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/08/07, 04:34

Ciao

Non ho potuto rispondere al tuo moderno motore con intercooler, non ho mai provato,
il gruppo che ho il motore turbo senza intercooler modello 1984
e ancora una volta trovo che manchi calore nello scarico
un moderno motore ad iniezione common rail e una valvola ERG devono funzionare ancora più freddo, rischiando di avere risultati piuttosto bassi dal punto di vista dei consumi, mentre dal lato dell'inquinamento dovrebbe essere più interessante.
Forse ZAC potrebbe dirtelo, ne ha parlato in un post.

Il principio è sempre lo stesso tranne per il fatto che è necessario posizionare il reattore vicino al turbo e isolare termicamente il reattore

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162