motore di Pantone Toyota Hilux 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/05/06, 23:23

Sì, è quello che ho pensato anche io.
Ma secondo le esperienze di André grazie al doping dell'acqua è possibile impoverire il più possibile la carburazione sostituendo gli ugelli del carburatore senza avere gli svantaggi di un eccessivo esaurimento. Perdite di perf e surriscaldamento del motore.
In questo caso l'economia è più importante.
È vero che André ha ottenuto risultati soddisfacenti sulla sua auto a benzina, ma non è solo grazie al Pantone.
Soppresse la valvola EGR e ruotò la sonda lambda.
Sulla mia macchina non c'è nulla di tutto ciò, ma comunque entriamo qui in un'area che non padroneggio.
Ecco perché non posso farlo.
Su Diesel, a mio avviso, è più semplice perché il motore accetta più facilmente un dosaggio approssimativo aria / acqua.
Ho ingoiato acqua vaporizzata su un motore diesel senza preoccupazioni. Laurentdelaon aspira con successo il vapore acqueo del suo motore e Lau ha ottenuto i risultati per la prima volta perché ha realizzato un buon reattore che si riscalda bene, è di buone dimensioni e utilizza un gorgogliatore che consente una buona vaporizzazione del acqua.
Ma facendo lo stesso sulla mia auto a benzina, non ho ottenuto nulla di veramente significativo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 14/05/06, 01:17

sul pantone ci sono due possibili prese d'aria:

dal gorgogliatore (poi passa integralmente nel reattore e certamente partecipa alla reazione se ce n'è uno) e all'uscita del reattore (mescolato con quello che lascia il reattore) ma a questo punto un'aspirazione dell'aria fa abbassare la depressione e quindi l'efficienza del reattore ma anche l'efficienza del combustibile che poi diventa magro

possiamo confrontare un carburatore il cui venturi ha un diametro di 30 mm o circa 700 mm2 in piena apertura alla sezione di passaggio di un pantone (circa 50 mm2)
se non passiamo vapore nel traferro (e quindi solo nell'aria) aggiungiamo un ulteriore 7% di aria a pieno gas 14% a metà gas e il 28% a 1/4 di gas è un rapporto d'aria / benzina può variare da 14/1 (pantone chiuso) a 18/1 (farfalla 1/4 gas e pantone aperti)

è vero che riducendo il diametro degli ugelli (o usando un'iniezione a punto singolo al posto del carburatore) si può scendere ancora più in basso ma se c'è una mancanza accidentale di acqua nel gorgogliatore il motore rischia avere un po 'di calore ... : Lol:

nota sul mio vecchio carburante benzina bx ho già girato con rapporti superiori a 25/1 (jet 1o corpo completamente bloccato e costretto ad accendere il secondo corpo con l'aria aggiuntiva del 1o corpo) Ho solo grigliato 3 candele sul 4 e dopo aver pulito il carburante e cambiato le candele il motore era in funzione ... : Lol:
Dernière édition par pluesy il 14 / 05 / 06, 09: 44, 1 modificato una volta.
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 14/05/06, 08:14

pluesy ha scritto:sul pantone ci sono due possibili prese d'aria:

dal gorgogliatore (poi passa integralmente nel reattore e certamente partecipa alla reazione se ce n'è uno) e all'uscita del reattore (mescolato con ciò che lascia il reattore)


Nel secondo caso stai parlando di un'assemblea in Pantone al 100%.
Per quanto ne so, il doping dell'acqua nessuno ha mai installato una valvola dell'aria all'uscita del reattore.
Nel 100% È obbligatorio dare aria al motore poiché non c'è carburatore. D'altra parte, il doping dell'acqua mantiene il sistema di alimentazione originale, quindi non è auspicabile alcuna fornitura aggiuntiva di aria, sebbene quasi obbligatoria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/05/06, 09:57

geotrouvetout ha scritto:Ciao Lau,

e nichelare la tua barra, sarebbe più economico di una barra di nichel ???
GEO : Idea: .


si geo, sicuramente!
resta da vedere se l'azione di una barra di nichel al 100% è la stessa di una semplice nichelatura superficiale di un'asta di acciaio.
Sento che stiamo davvero nuotando nella nebbia.
Quando penso alle cose e ai finanziamenti che alcuni centri di ricerca hanno con ragazzi con una grande conoscenza nel campo della fisica e della tecnologia attuale !!
https://www.econologie.com/forums/depollutio ... t1864.html

Ma comunque, hanno bambini questi ragazzi! e non li disturba il fatto che i loro bambini troveranno sempre più difficile respirare con tutto questo inquinamento? ... cosa fanno con il loro tempo libero ... sicuramente non si preoccupano di ridurre il nostro inquinamento :!: I programmi di disinquinamento del gas di emissione sono polvere negli occhi.
Era la mia piccola sbornia di domenica mattina :x
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 14/05/06, 10:08

questo è il motivo per cui sembra più difficile pantonizzare una benzina nel doping con acqua o abbiamo una gestione dell'aria come ulteriore difficoltà

La ricetta di André sarebbe quindi quella di impoverire il più possibile la miscela attraverso il carburatore o l'iniezione elettronica e di compensare l'aumento di temperatura iniettando acqua attraverso il pantone

se è facile ingannare il calcolatore mettendo una manopola sulla sonda che misura il flusso d'aria nell'iniezione elettronica

è meno evidente su un carburante (cambio di iniettori o aggiunta di una presa d'aria variabile a valle del carburante).

ma se funziona potrebbe valere la pena provare ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 14/05/06, 12:49

hi,

Per lau, resta da sapere anche la resistenza della nichelatura sull'acciaio (fluido, gas e temperatura).

Un'altra cosa, ho visto le foto a pagina 11, sono i centralizzatori conduttivi o isolanti, ho sempre pensato (forse a torto) che se i centralizzatori sono conduttivi, c'è un cortocircuito tra il tubo e il bar :!: .

GEO : Idea: .
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 14/05/06, 13:17

pluesy ha scritto:questo è il motivo per cui sembra più difficile pantonizzare una benzina nel doping con acqua o abbiamo una gestione dell'aria come ulteriore difficoltà

La ricetta di André sarebbe quindi quella di impoverire il più possibile la miscela attraverso il carburatore o l'iniezione elettronica e di compensare l'aumento di temperatura iniettando acqua attraverso il pantone

se è facile ingannare il calcolatore mettendo una manopola sulla sonda che misura il flusso d'aria nell'iniezione elettronica

è meno evidente su un carburante (cambio di iniettori o aggiunta di una presa d'aria variabile a valle del carburante).

ma se funziona potrebbe valere la pena provare ...


ciao Pluesy
Esistono diverse possibili cause ed effetti:

1) il fatto di mangiare una miscela più calda con il motore può indurre una migliore combustione (non troppo per non creare autoaccensione) e, di conseguenza, una miscela in buone proporzioni esplosive prima, puo diventare troppo ricco il semplice fatto che viene utilizzato tutto il carburante (meno incombusto)
e sopra un certo limite, la resa è meno buona, diventa essenziale limitare il carburante
ex un po 'simile: troppo freddo (all'avvio), è necessario mettere lo starter, quindi la miscela diventa troppo ricca con l'aumento della temperatura
nel caso sopra, avremmo l'impressione che, pantonizzato, annullare l'antipasto non sia sufficiente, vorremmo "spingerlo" ancora di più

2) la pantonizzazione crea ulteriore "carburante" e distorce la relazione esplosiva
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/05/06, 14:43

geotrouvetout ha scritto:hi,

Per lau, resta da sapere anche la resistenza della nichelatura sull'acciaio (fluido, gas e temperatura).

Un'altra cosa, ho visto le foto a pagina 11, sono i centralizzatori conduttivi o isolanti, ho sempre pensato (forse a torto) che se i centralizzatori sono conduttivi, c'è un cortocircuito tra il tubo e il bar :!: .

GEO : Idea: .


i centralizzatori in ferro sono conduttivi, comunque non lo metto più adesso.
stamattina mi arrampico un collare con la macchina facendola forzare un po '. Ho rimosso il reattore che ha a malapena 100 terminali: c'era già un film di ruggine proveniente dal gorgogliatore e che ho pulito. Lo stelo è colorato come una pistola come diceva André; è vero che su questo, la torcia mi ha aiutato molto. Nessun punto di riscaldamento ancora.
Ho messo a terra l'inizio dell'asta per renderlo conico; i perni di centraggio sono regolati e il reattore è messo in posizione con un martello, non c'è vibrazione.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/05/06, 15:54

Ciao Bolt
La sonda Lambda è attualmente utilizzata solo per uno strumento
misurazione, quindi quando lo leggo aggiusto il rapporto, è compreso tra 50 millivolt e 10 millivolt,
senza regolazione e al minimo, questo è 900 millivolt, quando il sistema era originale funziona 450 millivolt o un rapporto 14,7 / 1
la curva è difficile da leggere nei valori di 50 mm stimati
un rapporto di 18/1, normalmente senza pantaloni a 18/1 il motore gira ma non si tira richiede più pedale del gas per girare alla stessa velocità,
ciò che esce dal reattore non raffredda l'assunzione di gas, al contrario è di circa 150 ° C a volte è più ..
Quando il gorgogliatore si svuota e corro a secco con l'acqua, lo noto abbastanza rapidamente, il motore non si tira più, (non è possibile fare clic, c'è un sensore di detonazione)
Prima di esaurirlo a orecchio, diminuisco fino a quando il motore si indebolisce e mi arricchisco leggermente fino a quando non funziona bene)
Ho ripetutamente ripetuto il test con la sonda Lambda originale per collegare il consumo è più elevato (sarebbe auspicabile che la semplicità fosse operativa, ma c'è una differenza).
Ciò che consente il doping dell'acqua in un motore a benzina è avere una coppia con un rapporto basso, tutto qui.
e più il riempimento del motore è importante, la valvola a farfalla aperta è montata su un pendio con un inseguitore, ci appoggiamo di più.
Penso che non si debba fare un confronto totale con un diesel e un motore a scoppio, c'è troppa differenza nel ciclo di combustione.

Ciao geotrouvetout

Stiamo modificando il post di Lau dedicato al toyota

Per centrare i capezzoli e l'isolamento, questo non è molto importante.
una volta che l'asta (lappata) è coperta da un film di isolamento
e il vapore circola su questo isolante, sul mio diesel l'asta è saldata da un centralizzatore sul reattore .. (il conciatore lo sente vibrare)
Ho testato un'asta d'acciaio con un nastro isolante di teflon e il tutto coperto con un tubo di acciaio inossidabile, non ho notato alcuna differenza notevole per un panton al 100%, (ora specifico dopo molte osservazioni di differenze con il doping dell'acqua)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 30/05/06, 17:42

Salut!
qui ho tagliato il mio gorgogliatore per girare la griglia di ferro che marciva tutto e soprattutto cambiare il tubo di aspirazione da 1/2 pollice per mettere un 3/4 di pollice trafitto con piccoli fori da 3mm; Ho anche colto l'occasione per allargare la finestra in modo da non perdere una briciola.

Il nuovo tubo 3/4 visto dal basso prima della chiusura
Immagine

Pronto per il montaggio
Immagine

saldatura in acciaio inossidabile
Immagine

pronto per il montaggio
Immagine

Il gorgoglio è ancora più sensibile di prima e all'orecchio, sembra gorgogliare in una cattedrale.
la frequenza è molto più alta, come in un suono di sottofondo che risuona ... abbastanza impressionante quando penso che ho solo aumentato il diametro di entrata e fatto un passaggio dell'aria attraverso i fori anziché le fessure prima.
Immagine

La mia verga di ferro posizionata come dentro. Devo correre qualche centinaia di chilometri in più
Immagine
Dernière édition par lau il 30 / 05 / 06, 22: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83