motore di Pantone Toyota Hilux 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Doping su Toyota Hilux 2.4L




da denis » 30/05/06, 20:16

Geo seguente: per il nikelage penso di averlo proposto : Cheesy: :

: per quanto riguarda il montaggio di dominique (l'ho avuto al telefono) il ferro basso è importante perché è su ess.
Per Ni non dovrebbe essere confuso con l'acciaio inossidabile, perché è un lavoratore di ferro!
La griglia Ni era di qualità standard di cnrs, molto bella, sembra essere la stessa di André. La soluzione (saggia) che mi ha consigliato è quella di girare il ferro e poi farlo Nikelated per elettrolisi, ci sono una scatola, che fa il trattamento superficiale sul lato di Grenoble, chiedo ...

quindi i miei kernel sono in attesa, un amico me lo gira per misurare, quindi mi fa nikelé per la sua scatola, vorrei sapere il prezzo, domani vado a vedere dove si trova.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 30/05/06, 22:28

negheresti di perdere tempo con il nichel, non vero André :!:
:freccia: ora se hai soldi da perdere, è quello che vuoi!

Per tornare all'argomento della mia sezione, darò risultati di consumo affidabili entro 10 giorni. 8)
Posso stabilire un confronto con 1/2 e 3/4 di tubo in aspirazione
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Doping su Toyota Hilux 2.4L




da denis » 30/05/06, 23:24

Mi verrà detto il prezzo del trattamento, prima di dare l'ok, è al prezzo del kg di rivestimento: su 2 aste da 12, mi aspetto circa € 20. Se può migliorare :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/05/06, 04:56

Ciao Denis
il motivo del traferro 0,5 mm per un gruppo benzina
è che entra sotto il pappillon quindi una grande depressione al minimo, soprattutto se si tratta di un motore con meno di 2 litri di cilindrata,
Sul mio motore da 3,8 litri con un gap d'aria di 1 mm non disturba molto al minimo, è la giusta quantità per farlo funzionare a 650 giri / min.
Provare con uno spazio d'aria di 0,5 mm su un diesel o tra il carburatore su un motore a benzina e non si può ottenere molto attraverso il reattore.
Attualmente sto testando una barra inconel 76% nichel e 15% cromo, prima di avere una barra in acciaio inossidabile di cui non conosco il grado,

La differenza ora, dopo diversi viaggi trainati da 2 metri cubi di terra.
L'asta ha un colore giallo arancio, paragonabile a quello in acciaio inossidabile
che era grigio marrone, la differenza è molto sottile tra le due aste e non sono pronto per avere una canna di nichel lavorata solo per il divertimento .. Con contro avrò una borsa di pura palla di nichel, questo posso 'provare è facile.
Per l'asta inconel ci vuole molto tempo per ossidare o rompere facilmente le salviette di colore con le dita, ma attualmente per poca differenza, a meno che non ci vogliano 2000 km per correre, ma ne dubito,
Sii soddisfatto, almeno avrai uno stelo che non arrugginisce!


Ciao Lau
cosa hai notato con l'asta di ferro contro l'acciaio inossidabile sul tubo?
L'asta di acciaio inossidabile almeno non arrugginisce e a lungo termine lo strato di ossido rimane sottile sulle barre di ferro l'ossido tende ad addensare in particolare sul naso del reattore la parte fredda, probabilmente che in una configurazione viene inviato del liquido.
Se hai l'asta in mano, strofina con uno smalto di rame su questo strato di ossido bluastro, rimarrai sorpreso nel vedere quanto diventa liscio, brilla, migliora l'efficienza del reattore,
non strofinare con carta vetrata, dovrai ricominciare a correre.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/05/06, 23:41

Ciao Andrea!

questo pomeriggio, 134 km di strada pianeggiante e regolare.
1 litro di acqua consumata, ovvero 0,75 L. / 100
Nessuna differenza nelle sensazioni di guida, ma sento davvero che il motore è un po 'più rumoroso.
Continuo a correre.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/06/06, 08:32

Ciao Lau, André, Denis
Ti ricordi le mie foto di tondino d'acciaio e acciaio inossidabile.
L'asta d'acciaio aveva uno strato leggero di ossidazione e pulendola con lana d'acciaio l'asta rimane marrone.
Dopo aver smontato la mia bacchetta in acciaio inossidabile e circa 1000 km di funzionamento, anche la canna è marrone ma non ho bisogno di pulirla.
Livello di sensazione di guida Non sentivo ancora nulla, sono passato dal carburatore ad acqua al gorgogliatore, dall'asta in acciaio inossidabile e dal traferro di 1,5 mm a 1 mm.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 05/06/06, 23:44

il mio consumo di acqua varia da semplice a doppio:

su strade di montagna miste bevo circa 1 L. di acqua / 100 km
In autostrada questo aprem oltre 124 km a 120 km / h ho usato 2 volte meno acqua!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/06/06, 01:26

Ciao Lau
Imbroglia la tua attività, consumi più acqua durante la guida in città o più lentamente? io è l'opposto più veloce guido, cioè più il motore mangia aria, più consuma acqua, più il turbo lampeggia più syphone nel venturi e come sono con un carburatore va da sempre più acqua (anche troppo ad alta velocità) il mio consumo di acqua non è proporzionale alla potenza richiesta, ma in proporzione alla velocità del motore,
L'ho controllato rotolando su un rapporto intermedio a 80 km / h, beve acqua con i giri del motore, anche se preferirei che fosse proporzionale al gasolio consumato e non all'aria ingerita, in discesa questo non è non è il diavolo a bere acqua, visto alla velocità che lo scarico si raffredda, (fortunatamente per me le valutazioni sono lontane da casa)

Controlla il tuo sistema se la temperatura del gorgogliatore non varia troppo o perde da qualche parte, non vedo una spiegazione, a meno che le probabilità non siano del 10% e molto lunghe che passi su rapporti più piccoli, questo tira acqua e freni il motore quando vai in discesa pompi troppa acqua inutilmente, senza bruciare gasolio poiché confrontiamo il consumo d'acqua a 100 km .. (idealmente il flusso d'acqua dovrebbe seguire il temperatura del reattore o almeno il pedale del gas)
Sebbene la diminuzione della frenata del motore sia un'indicazione che l'acqua passa attraverso il reattore, specialmente quando si raggiunge la cima della collina, il reattore caldo, nel primo minuto di discesa.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 06/06/06, 22:24

buona sera André!

ieri ho fatto un giro in autostrada a 120km / h: 124km e 0,5L. di acqua (0,4L. / 100) !!
Su strada mista ho raggiunto 389 km per 29,75 litri. diesel (cioè 7,64L. / 100km); a prima vista, risparmio circa 1L./100km di diesel per questo tipo di chilometraggio
il mio corso di test è per la fine della settimana ma non mi aspetto miracoli, dati gli indizi che ho attualmente in mano.
Comunque la mia trasformazione del gorgogliatore è stata capitale, la regolazione del pantone è sicuramente qualcosa di astratto ai miei occhi.
Quando dico strade miste, sono piccole strade di montagna con falso piano o 7% max. molti giri e molti rilanci.
In discesa raramente freno, faccio solo la frenata del motore e su questo punto il mio pick up non ha perso nulla!
In sintesi: più forza la mia auto, montando un passaggio per esempio, più consumerò acqua e il reattore salirà a temperature folli.
Più preparo un piatto regolare ad alta velocità, più il mio gorgoglio sarà importante (logica!) Ma il mio consumo di acqua sarà ridicolo!
Per quanto riguarda il mio consumo di diesel, segue la curva di sforzo che la mia auto deve fornire in base alla geografia del terreno o dei carichi da trasportare.

una certezza in ogni caso, risparmio almeno 1L. del diesel per cento e questa economia è resa obsoleta se rimuovo il gorgogliatore o l'asta per esempio, quindi su questo punto senza dubbio
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/06/06, 05:32

Ciao lau
Sto cercando di capire cosa sta succedendo nel tuo sistema.
Siamo d'accordo sui risultati del consumo, ho lo stesso problema che hai tu, qualunque cosa faccia, mi piace raggiungere un limite massimo e non riesco a romperlo, il meglio che mi accada è di 6.5 litri per 100 km con pantaloni e il più delle volte in esecuzione mista corre in 7,4 litri. Senza pantaloni era 9 litri e prestando attenzione a 8,5 litri, quindi abbiamo qualcosa di simile, La domanda non è quella di confrontare, ma di aumentare le prestazioni del sistema.

Perché guidare in autostrada consuma meno acqua nel tuo caso?
La temperatura del gorgogliatore varia a questo punto?
è improbabile che si stia riscaldando con l'acqua del blocco motore, la temperatura del gorgogliatore diminuisce quando consumiamo più acqua in completa con il freddo ed evaporiamo di più, raffredda il gorgogliatore a condizione che lo scambiatore sia calcolato un po 'giusto ..
L'altra ipotesi è che la depressione nel condotto del pantone non segue quella del collettore di aspirazione, è del tutto possibile che la depressione del motore non sia a 4000 rpm doppia rispetto a 2000 rpm, il motore è pieno meno bene quindi il volume ingerito non segue rigorosamente gli RPM
l'indicazione più marcata è che dal suo design il tuo motore ha un grande vuoto senza venturi, un'indicazione che il tubo o il filtro dell'aria viene calcolato correttamente, nel mio caso nessun venturi, non posso sparare in un bicchiere d'acqua e a quasi 2000 giri / min il turbo partecipa a un buon pompaggio, è vero che su queste vecchie Mercedes era molto generoso il filtro dell'aria e i condotti di aspirazione e scarico (come dicevo il commerciante hanno costruito come carri armati per andare in guerra) è uno dei carri armati più apprezzati tra gli arabi affidabilità e più robusto
Un altro indizio è che fa molto caldo in una dimensione
Se questo si surriscalda, o è che il reattore è sovradimensionato (ne dubito) o che non c'è abbastanza aria umida che circola nel reattore. Il motivo principale è la mancanza di depressione nel condotto che penetra nel tubo, un gomito, una protuberanza o qualcosa che provoca turbolenza quando la velocità aumenta nel tubo di aspirazione.
Penso che varrebbe la pena se facessi un venturi molto rudimentale che ha fatto poche restrizioni (ne hai abbastanza) ti permetterebbe di aspirare in modo proporzionale nel reattore panton, regolarizzerebbe il tuo consumo di acqua.
Il carburatore elementare funziona secondo questo principio e la sua regolazione è ancora accettabile per un piccolo intervallo di regime, non vedo perché non sarebbe lo stesso con l'uscita del pantone.
Nel tubo che entra nel collettore di aspirazione fa un piccolo foro e salda un piccolo tubo di rame piuttosto lungo e con un lungo condotto di plastica trasparente va sifonato sotto in un barattolo d'acqua, allo stop sciacqua il motore e misura la colonna d'acqua a 2000 rpm a 3000 rpm e 4000 rpm solo per vedere se è proporzionale, normalmente è più che proporzionale con un buon venturi ..
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254