motore di Pantone Toyota Hilux 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 08/06/06, 19:03

Buonasera André

purtroppo non ho un account sul giro ma il mio gorgoglio è proporzionale all'accelerazione.

Vedo solo una spiegazione al mio consumo di acqua così basso sull'autostrada:
Non so cosa ne pensino gli sperimentatori forum ma vedo che più aria circola nel gorgogliatore e più l'acqua rimane a una certa temperatura (adatta).
In un passaggio, il motore non sarà mai così alto nelle torri (a meno che tu non lo esprima ovviamente) sull'autostrada. Durante la salita, il motore si carica, si riscalda ovunque e il liquido che alimenta la bobina aumenta la temperatura, in questo caso il gorgogliamento non è eccitato come su belle strade.
Un semplice test da eseguire: chiudere la valvola di uscita del gorgogliatore o mettere un feltro a doppio spessore; nel primo caso il gorgoglio è zero e l'acqua presto bolle e gonfia in quantità l'ingresso del gorgogliatore; nel secondo caso, il flusso d'aria nel gorgogliatore è molto piccolo, l'acqua può bollire dopo diverse miglia e il consumo di acqua è molto importante.
In conclusione: più ti avvicini al punto di ebollizione a causa di una debole circolazione dell'aria nel gorgogliatore, più sarai in grado di trasportare quantità di aria (certamente bassa) ma molto caricata con acqua!

andré ha scritto:Per Lau (fuori tema)
Non potevo aspettare con le palline di nichel, ero troppo curioso. Per fare in fretta lascio l'asta e chiedo alle palle 4 dietro l'asta, solo 40km di vedere, ho appena rimosso, cosa curiosa solo l'ultima palla per cambiare colore!
Conferma molto significativa per me ...
Sto per finire il test con l'asta inconel e ripetere il test con la palla nel mio assemblaggio 125cc l'olio .... lui per girarlo 2 ore non mi dà fastidio, non ho bisogno di guardarlo, non è come guidare 2 ore solo per arrivare alla fine dell'autostrada.


sì, il punto più caldo è sull'ultima palla ma sembrerebbe un'estremità dell'asta convessa e non concava!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/06/06, 22:57

Ciao lau

è un po 'difficile immaginare un'acqua così fangosa con uno scambiatore con l'acqua del motore che normalmente sale a 90c o occasionalmente a 95c, è praticamente impossibile che lo scambio avvenga a 100% normalmente si alloca un 10c inferiore alla fonte di calore in uno scambiatore di calore (dovrebbe essere chiamato a Pitmix, deve saperlo in refrigerazione)
Oppure c'è un'altra fonte di calore, vicino al gorgogliatore con lo scarico.

Una cosa è certa quando l'acqua del gorgogliatore bolle, la funzione del reattore viene degradata e persino diventa più operativa.
Quando l'acqua diventa molto calda nel gorgogliatore, il consumo aumenta anche se c'è poca aria che circola nel gorgogliatore.
In una salita il motore brucia più carburante, ma ciò non significa che giri rapidamente, quindi non passa abbastanza aria nell'aspirazione e quindi nel gorgogliatore, ed è in questa configurazione che il Il gorgogliamento dovrebbe essere aumentato passando attraverso il reattore, altrimenti la temperatura di uscita aumenterà fino a quando il reattore riceve più calore.
Non ho questo problema perché quando il mio motore forza, più calore la pompa turbo più aria e tira di più nel reattore, (questo è l'unico vantaggio del turbo in un pantone di montaggio), oltre al La pompa di iniezione è controllata dalla pressione del tubo.

Probabilmente quando l'acqua diventa troppo calda superiamo il punto di saturazione e non dobbiamo dimenticare che circola in una piccola stanza di scarico riscaldato prima di raggiungere l'asta, e diventa vapore, verificherà la temperatura del gorgogliatore, tenerlo attorno a 80c sarebbe desiderabile.

Per l'ultima palla è tutta la palla che è gialla, le altre sono rimaste cromate con cuscinetto a contatto montato con una molla in acciaio inossidabile per mantenerle acoté, il calore non può essere trasferito da un punto di palla a contatto. Ho più che saldarli insieme ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 08/06/06, 23:59

Quando l'acqua diventa molto calda nel gorgogliatore, il consumo aumenta anche se c'è poca aria che circola nel gorgogliatore.


il mio gorgogliatore si trova accanto al collettore di scarico, se taglio i tubi, la semplice vicinanza del collettore riscalda l'acqua del gorgogliatore. Potrei essere un po 'troppo caldo perché flirto 95 ° c in modo da poter quasi chiudere i tubi per raffreddarli (per ora sono chiusi 3 / 4) o così potrei rimuovere il diaframma per cui ho applicato che il gorgogliatore possa ricevere il flusso d'aria del potente ventilatore.

Sarebbe necessario verificare la temperatura del gorgogliatore, per mantenerlo attorno a 80c sarebbe auspicabile.


Mi prenderò cura di esso con i mezzi sopra menzionati


Per l'ultima palla è tutta la palla che è gialla, le altre sono rimaste cromate con cuscinetto a contatto montato con una molla in acciaio inossidabile per mantenerle acoté, il calore non può essere trasferito da un punto di palla a contatto. Ho più che saldarli insieme ..


questo conferma che è alla fine che viene giocato, per quanto riguarda l'effetto reale del nichel rispetto al ferro o all'acciaio inossidabile, resta da dimostrare.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 09/06/06, 10:41

Bonjour à tous.
L'aumento della temperatura dell'acqua nel gorgogliatore non indica che l'evaporazione è insufficiente, ad esempio a causa della mancanza di depressione, e che il motore consuma troppo poco l'acqua? L'evaporazione dell'acqua non dovrebbe ridurre la temperatura nel gorgogliatore?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/06/06, 19:23

Ciao
In realtà più acqua viene evaporata nel gorgogliatore più viene raffreddata, è necessario stabilire anche una relazione con la fonte di calore
(dimensione dello scambiatore di calore acqua / acqua o scarico / acqua) e la quantità di aria gorgogliante che passa nel gorgogliatore, e anche il livello di umidità di quest'aria prima di entrare nel gorgogliatore, se ci troviamo sotto dal punto di ebollizione, (normalmente) non si deve superare il punto di saturazione dell'aria che esce dal gorgogliatore. Ma in pratica ci sono sempre gocce di liquido che vengono allenate con l'aria, ecco perché mettiamo i deflettori o un feltro ...

Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 11/06/06, 09:46

Ciao André
Ciò che non capisco nel mio assemblaggio, è che ho quasi triplicato il consumo di acqua con il Venturi e che il reattore in uscita dalla temperatura non è diminuito.
Inoltre, l'uscita del vapore del gorgogliatore mi sembra più calda e il mio reattore sale sempre molto rapidamente in t °.
a+
phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/06/06, 18:43

Ciao phil

Fortunatamente hai calore e depressione e inoltre puoi far passare più acqua senza raffreddare il reattore.
Ti resta solo da controllare il consumo di acqua e otterrai risultati.
Puoi avere una grande depressione nel reattore e un basso consumo di acqua, tutto dipende dal controllo che fai all'uscita del gorgogliatore.

Quando la temperatura di uscita viene misurata sul tubo di rame
Probabilmente non isolato più vapore caldo viene passato attraverso questo condotto, viene indicato più calore, il limite è quando si spende più vapore rispetto al piccolo reattore trattato a causa della mancanza di scarico di calore.
Probabilmente il tuo motore è spesso in carica,
Per quanto riguarda la temperatura di uscita, non è una religione, è solo una tana, gioca sul yoyo che cammina
vedrai anche che il consumo varia in base a molti fattori, carico, partenza frequente, temperatura e umidità esterna. ma non dovresti prendere queste misure come un laboratorio, devi solo sapere quando è troppo e quando non è abbastanza, se senti un netto miglioramento sulla coppia, riduci il consumo di acqua, fino a quando si sente un leggero miglioramento, ecco dove succede ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/08/06, 00:46

Ho sparato il ferro con la verga per mettere un ferro 1mm in acciaio inossidabile.
La mia bacchetta di ferro non ha dato risultati convincenti, non è stata così buona; quando l'ho rimosso c'era una sottile e sparsa particella di ruggine su tutto lo stelo, compresi i lati.
Sento che chiuderò questa sezione, ho il terzino!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 17:48

Ciao lau
Non so se stai ancora ascoltando.
Penso che tu abbia avuto molto coraggio per fare gli esperimenti che hai fatto.
Aiuta ad andare avanti.
La cosa principale è che hai ottenuto un risultato con le tue modifiche di base.
La tua esperienza non sarà stata incasinata 100%.
Capisci cosa intendo : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 09/10/06, 16:29

Ciao pitmix!

Capisco cosa intendi, grazie :P
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116