Modelisme motore Pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
spotwar88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/06/08, 17:07

Modelisme motore Pantone




da spotwar88 » 17/06/08, 17:27

Bonjour tout le monde

Ho scoperto il processo pantone qualche tempo fa, ma recentemente sono tornato alla modellazione.
Quale relazione tra pantone e modellismo mi dirai?
solo uno: il motore

In effetti, ero un po 'stanco di guidare la mia auto in miniatura e ho avuto l'idea di modificarla un po'.

La mia idea è quella di mettere il sistema pantone su questa macchinina.

Ovviamente è un motore termico ma molto piccolo (cubo da 3 cm e 0.4ch a 30 giri / min, monocilindrico)
Volevo sapere se era possibile mettere questo sistema su questo piccolo mostro perché i tubi non saranno facili da trovare, inoltre ho dei problemi di olio (perché il carburante è molto ricco di petrolio ...)

Alcune foto:

Con serbatoio carburante e scarico
Immagine

scarico libero e presa d'aria più visibile
Immagine
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 17/06/08, 17:33

passarlo in elettrico sarebbe ancora più radicale e più semplice :D
0 x
spotwar88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/06/08, 17:07




da spotwar88 » 17/06/08, 17:36

: Cheesy:

Volevo provare questo sistema sulla mia piccola auto per adattarlo in seguito sul mio AX quando non sarà più essenziale.

Oltre a ciò l'elettrico è molto bello le mie batterie ...
Con quello termico è più veloce, più potente e più robusto d'altro canto che inquina molto :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 17/06/08, 18:37

Buongiorno,
L'idea è interessante, il problema è che si tratta di un motore a 2 tempi, giusto?

Il passaggio del lubrificante attraverso il reattore (Pantone 100%) o il vapore attraverso l'albero motore (Gillier-Pantone) sembra piuttosto temerario.

Ma se il vapore non si condensa nel motore, dopo tutto produce solo un altro gas?

Devi solo vedere la quantità di acqua sputare fredda da uno sfiatatoio per un olio a 4 tempi!

Si presume comunque di avere un motore basso ad almeno 100 ° C.
Quindi perche no ? A patto forse di partire "a secco" e di non aprire l'acqua finché il motore non è caldo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/06/08, 23:27

Ciao a tutti

Campi di indagine molto buoni, ma per il vapore nel motore basso, ho dubbi sul comportamento dei cuscinetti e dei cuscinetti. Nei miei archivi ho un progetto più o meno imminente (su un 50 cm3 2 tempi) ma dove l'iniezione di vapore avviene tramite un ulteriore "transfer" specializzato che non comunica con il motore basso per preservare il motore basso (non dice che il motore così alto adorerà lo scherzo : Mrgreen: )
Bonne continuazione. :P
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 17/06/08, 23:31

Crispo ha scritto:Buongiorno,
L'idea è interessante, il problema è che si tratta di un motore a 2 tempi, giusto?

Ci sono anche motori a 4 tempi nella costruzione di modelli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/06/08, 23:43

Cuicui ha scritto:
Crispo ha scritto:Buongiorno,
L'idea è interessante, il problema è che si tratta di un motore a 2 tempi, giusto?

Ci sono anche motori a 4 tempi nella costruzione di modelli.
Ma lì, in questo caso, è un 2T ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
spotwar88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/06/08, 17:07




da spotwar88 » 18/06/08, 10:16

Per verificare che il motore non abbia un sapore a causa del vapore acqueo, ho un altro motore simile che è quasi HS (funziona ancora ma l'auto non è più :) )

Confermo che il motore è un 2 tempi.

Il progetto sui 50 cm3 è molto interessante e probabilmente può essere applicato al mio.

@ presto a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 18/06/08, 14:34

Dopo averci pensato, ci sono buone probabilità che l'acqua si condensi nel motore inferiore, poiché a differenza di un 4T, l'aria fresca passa costantemente attraverso, quindi è impossibile avere temperatura sufficiente per mantenere la vaporizzazione.

Soprattutto dal momento che durante la discesa del pistone, la miscela viene compressa, questo limite di temperatura di vaporizzazione / condensazione diventa superiore a 100 ° C.

A meno che il vapore "trattato" non si ricondensi in determinate condizioni :?: (ionizzazione totale secondo la mia ipotesi).

Meriterebbe comunque un esperimento, non sarebbe la prima sorpresa ottenuta con un pantone ... Ma personalmente non ho un motore da sacrificare : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Motore Pantone sul motore di costruzione del modello




da Flytox » 18/06/08, 19:59

Ciao spotwar88

spotwar88 ha scritto:
Volevo sapere se era possibile mettere questo sistema su questo piccolo mostro perché i tubi non saranno facili da trovare, inoltre ho dei problemi di olio (perché il carburante è molto ricco di petrolio ...)

Tra i problemi c'è quello della scala. I modelli sono così piccoli che hanno pochissima inerzia termica e un'enorme superficie di raffreddamento in relazione al volume di gas di combustione riscaldato. L'efficienza termica è scarsa e la temperatura dei gas di scarico è ridicolmente bassa a pochi cm dalla luce di scarico. (l'olio che esce dallo scarico non viene bruciato in larga misura).

Il problema diventa, dove ci sarà abbastanza calore per poter vaporizzare l'acqua? Dato il volume della testata al punto morto superiore (diesel), se aspiri / condensa una goccia d'acqua "un po 'troppo grande" si rompe il motore ....

Paradossalmente, mi sembra che si possa utilizzare un sistema EGR (che ricicla parte dei gas di scarico in aspirazione). Siamo "sicuri" che l'acqua iniettata sia sotto forma di vapore, molto olio per dimenticare le condizioni lubrificanti attirate dai capelli, vapori di carburante riscaldati e quindi meglio evaporati, miscela di gas freschi e gas di scarico a monte del carburatore quindi più omogeneo ....
La potenza dovrebbe muoversi, meglio a velocità "bassa" e meno buona ad alta velocità (non vorrai fare tutte le curve?).

Se lo è, il carburante non si ostruirà in pochi secondi sotto la valanga di petrolio : Mrgreen: e se è di plastica non parliamone : Mrgreen:

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178