Opel CORSA 1.5D

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes




da TDRA2004 » 20/06/07, 21:35

Buona sera a tutti.

Non ho avuto molto tempo ultimamente.

Sono andato a casa dei miei genitori in Alta Garonna, 2000 km andata e ritorno.
Ciò mi ha permesso di testare il montaggio su una gamma molto ampia di condizioni stradali.
Affidabilità: nessun problema.

ZAC:
Mi dispiace contraddirti, ma il reattore è ancora integro e ha almeno 5000 km. : Cheesy:

Torno al consumo di acqua (0,3 l / 100), che era molto basso e all'inizio il consumo di acqua era di 0,5 l / 100. :shock:

Avevo testato un'idea espressa sul forum (Non so più chi o chi), che consisteva nel mettere una spugnetta in acciaio inossidabile nel tubo di ingresso del reattore, al fine di limitare l'aumento di acqua calda e lasciare passare solo il vapore.

Ho inserito questo buffer nel tubo di uscita GV.

Prima di colpire la strada, ho rimosso questo pad e ho realizzato un venturi in PVC che ho installato tra il collettore e il coperchio del filtro dell'aria.

I consos erano: : Lol:

4,79 su 798 Km, di cui 650 autostrade a 110, 120
4,25 su 300 di varie rotte
4,79 su 598 km, di cui 300 autostrade a 110,120
4,96 su 350 km, di cui 200 autostrade a 130,140

1l / 100 consumo d'acqua
0 x
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes

Albero filettato




da TDRA2004 » 20/06/07, 21:53

Camel1, André e gli altri ovviamente : Cheesy:

Il consumo senza Panton era maggiore di 6l / 100 e variabile poiché siamo in 4 a usare il veicolo.

Per l'asta, è filettato con un diametro di 12 mm centrato in un involucro di acciaio di 14/16 attraverso i tubi di ingresso / uscita di rame 12/14. L'asta è brasata sul lato del tubo di ingresso e libera sul lato del tubo di uscita, il tubo dell'involucro è brasato sui due tubi (ingresso / uscita)

Il passaggio dei gas viene effettuato a ciascuna estremità da un foro assiale di 8,5 mm collegato a 4 fori radiali di apertura di 4 mm nello spazio anulare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes

Albero filettato




da TDRA2004 » 20/06/07, 21:53

Camel1, André e gli altri ovviamente : Cheesy:

Il consumo senza Panton era maggiore di 6l / 100 e variabile poiché siamo in 4 a usare il veicolo.

Per l'asta, è filettato con un diametro di 12 mm centrato in un involucro di acciaio di 14/16 attraverso i tubi di ingresso / uscita di rame 12/14. L'asta è brasata sul lato del tubo di ingresso e libera sul lato del tubo di uscita, il tubo dell'involucro è brasato sui due tubi (ingresso / uscita)

A causa della costruzione, il nucleo non è intercambiabile senza distruzione, quindi è necessario creare un altro set completo.
Appena ho un po 'di tempo e il mio garage è chiuso e ho ben avanzato il lavoro di casa e ...., ho messo. :Rotolo:

Il gruppo è facile da estrarre dal tubo di scarico

Il passaggio dei gas viene effettuato a ciascuna estremità da un foro assiale di 8,5 mm collegato a 4 fori radiali di apertura di 4 mm nello spazio anulare.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/06/07, 05:35

Ciao
4,79 su 798 Km, di cui 650 autostrade a 110, 120
4,25 su 300 di varie rotte
4,79 su 598 km, di cui 300 autostrade a 110,120
4,96 su 350 km, di cui 200 autostrade a 130,140

1l / 100 consumo d'acqua


È ottimo per un primo assemblaggio, rasenta il 30% Sono rimasto a lungo sotto il 30% ..
notiamo anche che la resa aumenta con la richiesta di potenza 4,96 i 130,140 normalmente senza pantaloni questo dovrebbe essere molto più alto, facciamo le stesse osservazioni.
Per il consumo di acqua è in queste cifre che attualmente gestisco 0,9 litri per 100 km ma motore 3 litri
La quantità di acqua che può essere trasmessa dipende principalmente dalla temperatura del reattore che non dovrebbe mai essere bagnata .. quindi dipende dalle dimensioni del reattore (nel mio caso l'asta è di 19 mm)

Per l'asta filtrata con i test in un panton al 100% è sfavorevole, in un doping con acqua non ho provato
un'asta liscia in materiale di acciaio o acciaio inossidabile (inerzia termica inferiore)

Se il reattore si riscalda, è possibile migliorare il venturi per far passare più prodotto nel reattore (non solo aumentare l'acqua), è possibile che l'asta filettata causi una caduta di pressione o che i piccoli fori assiali di 4 mm
Se modifichi il tuo assemblaggio, organizza te stesso per avere un'asta facilmente rimovibile .. almeno nei primi assemblaggi ..
vogliamo sempre provare qualcos'altro o migliorare, anche se tu fossi il 40% vorrai provare ancora di più !!
Man mano che guidi molto imparerai rapidamente ...
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 21/06/07, 20:30

Andre ha scritto:realizzare aste di ritenzione per mantenerlo centrato è preferibile ai punti di saldatura.


Salut à tous!

una domanda mi riguarda André:
perché le aste di centraggio sono migliori dei punti di saldatura :?:

È vero che deve essere più facile da regolare ... ma in caso contrario, è perché crea solo 2 ostacoli anziché 3 per i punti di saldatura !?

@+ :D
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes




da TDRA2004 » 21/06/07, 23:20

Buonasera André

Puoi dirmi qualcosa in più sui tuoi test al 100% sulle aste di panton

Dimensioni, spazio anulare, costituzione, ecc.
Merci.

Per il consumo il mio (ambizioso) obiettivo è raggiungere il 50% o più. :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 21/06/07, 23:47

Ciao Didier (e gli altri!)

TDRA2004 ha scritto:Il consumo senza Panton era maggiore di 6l / 100 e variabile poiché siamo in 4 a usare il veicolo.


Quindi, se prendiamo le misure su 798 km e 598 km, a 4,79 l / 100, che sono quelli che danno la migliore precisione nella stima dei consumi, con quindi 900 km di autostrada e 496 km di strada, Trovo una riduzione, basata sull'originale 6l / 100 di circa il venti% :D

Conosco molti che vorrebbero mostrare tali risultati per il loro primo prototipo! : Mrgreen:

A causa della costruzione, il nucleo non è intercambiabile senza distruzione, quindi è necessario creare un altro set completo.
Appena ho un po 'di tempo e il mio garage è chiuso e ho ben avanzato il lavoro di casa e ...., ho messo. :Rotolo:


Ah si! Anche tu sei occupato! : Lol:

Il passaggio dei gas viene effettuato a ciascuna estremità da un foro assiale di 8,5 mm collegato a 4 fori radiali di apertura di 4 mm nello spazio anulare.


Penso che sia un peccato creare una limitazione - e quindi una caduta di pressione - alle estremità del tuo reattore. Probabilmente avresti prestazioni migliori se potesse respirare più liberamente ...

Infine, non lasceremo il broncio del nostro piacere e del tuo!

Quando hai un po 'di tempo, puoi sempre metterti al lavoro su un nuovo reattore ...

Nel frattempo, il pianeta ti ringrazia per l'inquinamento di meno (e anche noi!)

Ancora complimenti, a presto!

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/06/07, 03:10

Ciao
TDRA2004 ha scritto:Buonasera André

Puoi dirmi qualcosa in più sui tuoi test al 100% sulle aste di panton

Dimensioni, spazio anulare, costituzione, ecc.
Merci.

Per il consumo il mio (ambizioso) obiettivo è raggiungere il 50% o più. :P


L'asta filettata che ho testato era 1/2 pollice in ferro normale o 12mm (come l'asta liscia 7/1 che è uno standard qui
la lunghezza di 200 mm e oltre l'intercapedine d'aria da 1 mm a 0,9 mm
A quel tempo, il mio test era di far funzionare bene un piccolo motore alimentato a olio al 100% e i miei criteri erano comparativi con le prestazioni del motore del generatore, nessun fumo e odore.

Al posto dell'asta ho provato un pezzo di cavo d'acciaio da 1/2 "risultati scadenti, un fascio di fili cattivi risultati, un tubo cavo sottile risultati negativi, un tubo spesso migliora. L'ho usato per misurare la temperatura all'interno dell'asta.
Il fascio di fili non è mai caldo come un'asta solida.
Immagine
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes




da TDRA2004 » 24/06/07, 21:35

Grazie André per tutte queste informazioni.
Come ho detto sopra, appena posso posso provare con una canna.

Didier
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 24/06/07, 22:59

TDRA2004 ha scritto:Buonasera André

Puoi dirmi qualcosa in più sui tuoi test al 100% sulle aste di panton

Dimensioni, spazio anulare, costituzione, ecc.
Merci.

Per il consumo il mio (ambizioso) obiettivo è raggiungere il 50% o più. :P


Ciao TDRA e gli altri : Cheesy:

Non so dove e chi, ma rispetto all'asta non liscia ... c'era un test della punta da trapano in un apparecchio che funzionava ... c'era anche una foto della punta da trapano dopo il test ...

ma la differenza e appena palpabile!

quindi non perdere tempo con quello : Cheesy:

buon fai da te : Wink:

@ + tutti

PS: Vedo che Andre non ha risposto per il centraggio dell'asta ... è che avevo già la risposta quindi ... centrare mediante saldatura non è in alto :D
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188