Opel CORSA 1.5D

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/06/07, 00:47

Ciao
PS: Vedo che Andre non ha risposto per il centraggio dell'asta ... è che avevo già la risposta quindi ... centrare mediante saldatura non è in alto


Punti di saldatura molto piccoli sono difficili da ottenere, anche con TIG, già che il passaggio attorno all'asta è restrittivo nei nostri assiemi, quindi 6 punti grandi sono quasi il 50% in meno.
Come input sarebbe comunque (tollerabile) ma alla fine dello stelo non è accettabile.
Un punto di saldatura molto stretto all'ingresso dell'asta favorisce il vortice che rende la spirale (o un'entrata a 90 gradi) ancora lì non ho dimostrato l'utilità della spirale, né del magnetismo dell'asta, queste cose sono visibili, ma a cosa serve? , l'unica cosa che mi interessa è che funzioni nel miglior modo possibile ...

Spesso nel mio piccolo assemblaggio l'asta non ha alcun sistema di centraggio, viene semplicemente inserita nel reattore solo una piccola asta di fronte per evitare che venga aspirata come un pistone, funziona anche.
In una macchina al minimo sembra una padella al rallentatore e attira l'attenzione in città al semaforo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 25/06/07, 09:35

Buongiorno !

grazie per i dettagli : Cheesy:

Andre ha scritto:Punti di saldatura molto piccoli sono difficili da raggiungere, anche con TIG,


bene sui montaggi della scorsa settimana abbiamo fatto paté con l'arco, quindi maciniamo con la smerigliatrice per sistemare i punti e creare una forma più conica ...

Andre ha scritto:Come input sarebbe comunque (tollerabile) ma alla fine dello stelo non è accettabile.


OK OK ... quindi il prossimo assemblaggio centreremo l'ingresso del punto di saldatura e l'asta filettata nel gomito di uscita del reattore :D
eviterà "gling gling" =>
Andre ha scritto:In una macchina al minimo sembra una padella al rallentatore e attira l'attenzione in città al semaforo.
: Lol:

Buon inizio di settimana a tutti :!:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
TDRA2004
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/03/07, 22:22
Località: Valenciennes




da TDRA2004 » 26/06/07, 22:49

Bonsoir

Con la mia modifica, non ho problemi con la centratura, potrei averne altri (restrizione di flusso).

Andre
Ho fatto un nuovo venturi, secondo i consigli del soggetto "Ideale Venturi", metterei la foto su questo soggetto.
Bel risultato il tuo venturi. : Lol:

Il mio è in tubo di PVC riscaldato con una pistola a vapore e formato con una bottiglia e un mandrino leggermente conico. : Idea:

Rispetto alla versione precedente funziona (troppo) bene.
Ho raddoppiato il mio consumo di acqua (2l / 100) e ho perso il beneficio del pantone.
:il male:
Quindi ho ridotto il flusso. Abbassando il serbatoio, ma sono quasi al mini e non era abbastanza.
Quindi ho rimesso la paglietta in acciaio inossidabile nel tubo di uscita GV. Il consumo di acqua è tornato a circa 1l / 100.

Ieri ho acquistato e installato un termometro a doppia sonda K. (Grazie Camel1 per le informazioni)
1 all'uscita GV.
1 all'uscita Pantone.

Le mie prime dichiarazioni sono:

GV senza paglia 80 ° max a 130Km / h
GV con paglia da 108 ° a 130

Pantone senza paglia 74 ° max
Pantone con paglia 89 ° max

Questi valori (Pantone in particolare) ti sembrano rientrare negli "standard"

Preciso che le mie sonde si trovano alla periferia dei tubi e che nulla è isolato termicamente nel mio assemblaggio.

Colgo l'occasione per testimoniare che GVI lo è davvero "reagente".
Esempio: 200 metri di accelerazione sono sufficienti per passare da 47 ° a oltre 80 ° :P
Didier
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 27/06/07, 00:38

Ciao Didier!

TDRA2004 ha scritto:Quindi ho rimesso la paglietta in acciaio inossidabile nel tubo di uscita GV. Il consumo di acqua è tornato a circa 1l / 100.

Ieri ho acquistato e installato un termometro a doppia sonda K. (Grazie Camel1 per le informazioni)
1 all'uscita GV.
1 all'uscita Pantone.

Le mie prime dichiarazioni sono:

GV senza paglia 80 ° max a 130Km / h
GV con paglia da 108 ° a 130

Pantone senza paglia 74 ° max
Pantone con paglia 89 ° max

Questi valori (Pantone in particolare) ti sembrano rientrare negli "standard"


Arrivi alle mie stesse osservazioni, vale a dire che la depressione ha un'influenza sul punto di intervento del GV.
Penso che tu debba aver perso questo:

https://www.econologie.com/forums/mise-a-jour-importante-pour-le-gv-t3768.html

Con questa modifica, non dovresti usare la cannuccia e potresti fissare più facilmente il tuo livello. E imposta il tuo consumo massimo di acqua in modo indipendente, grazie al regolatore di flusso ...
Per il tuo valore T ° :D , si adatta alla rete.
Le tue figure rendono possibile notare l'influenza sulla depressione causata dalla cannuccia.
La sua presenza deve attenuare il variazioni depressione (l'aspirazione non è costante, ciò che misuriamo con i nostri depressurizzatori, qualunque essi siano, è una media ...)
Nella dinamica del gas, deve assumere un ruolo simile a una cella RLC (gli apparecchi capiranno!) Che, a seconda della frequenza della corrente, può o meno impedirne la propagazione ... Il GV vede solo all'incirca la depressione media e calma il gioco! : Cheesy:

Con la modifica, il generatore di vapore diventa stabile, penso che sia una fase importante nel completamento del controllo della produzione di vapore in base alle condizioni del motore.
Grazie a questo, saremo finalmente in grado di fare ciò che André - tra gli altri - ha sognato a lungo, è padroneggiare tutti i parametri della produzione di vapore in termini di:

- forcella della depressione
- temperatura massima appropriarsi (regolabile per dimensioni)
- portata d'acqua massima (regolabile tramite contagocce : Mrgreen:

Diventerà possibile esplorare la terra incognita dell'ottimizzazione della qualità del vapore e della sua quantità, perché se il vapore "cattivo" ha un'influenza negativa sulle prestazioni, cosa ne sarà se inviamo che vapore "buono"? : Mrgreen:

Sarà eccitante!

Preciso che le mie sonde si trovano alla periferia dei tubi e che nulla è isolato termicamente nel mio assemblaggio.


Ouch! Penso che farò un argomento al riguardo. se vuoi essere preciso, devi prendere la T ° in casa, nell'umore e senza influenza dall'esterno o dal tubo!
Bene, so com'è voler provare subito, quando hai il giocattolo in mano : Lol:

Nel processo, ho fatto l'argomento, un po 'di modifica e hop, ecco il link:

https://www.econologie.com/forums/post54014.html#54014

Colgo l'occasione per testimoniare che GVI lo è davvero "reagente".
Esempio: 200 metri di accelerazione sono sufficienti per passare da 47 ° a oltre 80 ° :P Didier


L'hai visto? 8) un termometro, per vedere la bestia al lavoro! :D
Altrimenti confermo per la "reattività", di cui parlo a lungo sul mio sito ...
Fai l'esperienza di lasciare la ruota a qualcun altro, per poter apprezzare le variazioni del GV in base alle chiamate del motore ... Ti renderai conto che la minima leggera accelerazione sposta il T °, ​​quasi istantaneamente. ..


In ogni caso, grazie per il tuo feedback, ci consentirà di affinare il calcolo delle dimensioni ... per futuri veicoli a motore.

Su questo argomento, in vista del poco feedback che ho finora dai molti sperimentatori che mi hanno contattato, penso che farò un argomento appositamente dedicato a questo argomento, destinato a fare una raccolta strutturata di feedback reciproco .

Vai su ++ e scusa per la lunghezza del mio intervento.

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/06/07, 16:31

Ciao
Pantone senza paglia 74 ° max
Pantone con paglia 89 ° max


Se si desidera confrontare la temperatura sul pantone o su un'altra uscita, è necessario misurare la temperatura interna dei gas che fluiscono nel tubo, c'è una grande differenza con quella misurata sul tubo che subisce fluttuazioni esterne, specialmente su un tubo di rame.

Le misurazioni su RTD per basse temperature sono più facili di quelle su termocoppia di tipo K a meno che non si disponga dell'attrezzatura di compensazione adeguata per la temperatura sul giunto freddo dello strumento.
misura una temperatura di 100 ° C con un giunto freddo a 30 ° C può causare un buon errore, misura uno scarico a 650 ° C con un giunto freddo a 30 ° C il margine di errore è più tollerabile

In ogni caso, controllare gli strumenti in acqua bollente per assicurarsi che non vi siano errori.
Attualmente utilizzo un termometro da cucina IKÉA massimo 130c, la sonda è introdotta a 3 cm all'interno del condotto per ridurre al minimo l'errore .. è vicino all'uscita nell'aspirazione del motore, il condotto il rame è isolato termicamente
Immagine

Immagine

Immagine

Galleria di immagini con PicTiger
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177