montaggio pantone Camion Renault B70

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/09/06, 19:37

Ciao Phil

2 motivi per cui la temperatura che esce dal reattore è alta
Circolazione insufficiente nel reattore
o manca di depressione o di un traferro troppo piccolo o di una canna lunga. (questo è "uno" dei motivi per cui i gruppi SPAD hanno uno spazio di 1,5 mm e un'asta corta da 100 mm
(questa è la mia opinione che dovresti chiedere loro))

O non abbastanza acqua che passa attraverso il reattore manca di gorgogliamento
o se il carburatore più grande ha acqua.

Personalmente penso che non dovresti ridurre il calore del reattore.

è anche possibile che sia con un motore che forza molto e che il reattore è sotto dimensione, ma è preferibile che sia così, perché in sovradimensionamento e freddo ciò pone più problemi.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 04/09/06, 21:01

questa temperatura non è particolarmente elevata, tutti gli scarichi che ho dipinto con vernice ad alta temperatura mai trattenuti quando ci si avvicina al collettore, sono dati per 800 ° !!
non teme nulla, il calore diventa verde nella parte posteriore, nella marmitta; all'ammissione è qualcos'altro.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/09/06, 22:38

Ciao Denis

800c per lo scarico di un diesel sulla strada non è male, non sono mai andato a tali cifre, nemmeno sulla mia auto a benzina,
molto raramente su un aereo, in una salita prolungata a tutto gas.
Per l'uscita del reattore 220c è molto che può succedere per brevi momenti, forzando il motore, con poca acqua, ma non penso che sia efficace per le prestazioni del motore, è più nella 100c ..
hai delle regolazioni intorno al reattore in base all'uso che fai del tuo motore
è credere che quelli che fanno funzionare i reattori, scompaiono dal forum..

Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados

un fantasma




da phil 14 » 24/03/07, 14:57

Ciao a tutti
Mi immergo nel sito e trovo difficile seguirti.
Sto per rimettere il mio camion B 70 sulla strada per consegne di insalate. Ho messo un motore Sofim al posto di Iveco (bulloni del tappo di biella caduti nel telaio) e intendo ricollegare il doping modificandolo poco.
Penso di aver letto qualche tempo fa che una fornitura di aria esterna prima del reattore potrebbe aumentare le sue prestazioni (elettrificazione del vapore troppo secco ???).
Ho comprato una piccola valvola di scarico che intendo brasare sul gomito all'ingresso del vapore del reattore (anche se non ho una precamera a parte il gomito + 2 cm di tubo del reattore).

Grazie per avermi dato la massima opinione, anche contrariamente alla mia.

a + phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/03/07, 16:00

Ciao Phil

Non hai bisogno di una precamera se cammini con un gorgogliatore o un GV
La precamera è quella che lavora con un carburatore o iniezione d'acqua all'ingresso del reattore, in realtà produce una sorta di GV prima dell'asta.
la piccola presa d'aria è necessaria se si produce solo vapore, è necessario un fluido per trasportare le piccole gocce d'acqua.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/03/07, 16:20

salut
Vuoi aggiungere una presa d'aria prima del reattore oltre a quella nel tuo gorgogliatore?
In questo caso, potresti non aspirare molto quanto il vapore.
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 25/03/07, 09:59

Ciao André e Pit
Poiché non conosco il mio nuovo motore, inizierò a guidare con la valvola chiusa. Proprio mentre tutto è smontato, colgo l'occasione per aggiungere la possibilità di modifiche operative (aggiunta di questa presa d'aria + 1 valvola di uscita del vapore del gorgogliatore).
Penso di avere margini di aggiustamento considerando le mie misurazioni sul mio vecchio motore stimando che saranno simili:
T ° uscita reattore tra 170 e 220 °
Consumo d'acqua: 1.5 l (alta depressione per fossa)

Mi chiedo dove dovrei prendere in considerazione l'idea di prendere l'aria per portarla all'ingresso del reattore (temperatura e umidità ???)
grazie
a + phil 14
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/03/07, 14:00

Con tali temperature all'uscita del reattore non si cerca di prendere aria calda, penso che sarà inutile.
Basta mettere un piccolo filtro per l'aria del ciclomotore sulla valvola dell'aria fresca e andrà bene.
In effetti puoi dirci cosa ti fa pensare che abbia bisogno di una fornitura d'aria proprio all'ingresso del reattore.
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 25/03/07, 15:22

hi Pit
Ho pensato che con questi T ° il mio vapore potrebbe essere troppo secco rispetto ai tuoi test con GV.
È guardando questo diagramma che non ricordo più il nome dell'autore. Forse non si attacca con un gorgogliatore ??

Immagine

a + phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/03/07, 16:30

Ciao Phil

Sulla mia Chevrolet per ridurre il consumo d'acqua faccio così una piccola presa d'aria nella parte superiore del gorgogliatore ma devi calibrarlo bene, mettere una valvola, è specialmente per un gorgogliatore (troppo) scaldare lo scarico produce troppo vapore richiede una diluizione di aria fredda.
Troppo con un gorgogliatore di alto livello non aspira più nel gorgogliatore e non abbastanza aspira troppo vapore.
è un modo per controllare il consumo di acqua, ma non la temperatura di uscita del reattore anche se per il tuo diesel la trovo alta.
Nulla ci dice ancora che ci vuole una temperatura per determinare bene all'uscita del reattore perché sia ​​efficace
Ho già avuto buone prestazioni sotto i 100 ° C e anche sopra i 100 ° C in generale il tempo medio è di circa 100 ° C ma non è il criterio principale di una buona operazione
Se presti attenzione alle tue misurazioni inizia a salire fino a 120 130 all'inizio e poi scende a 90c 105c su autostrada stabile che si tiene nel 95C.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159