Pantone Toyota Lite asso di 1994 diesel

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Bubul
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 17/05/11, 00:07

Pantone Toyota Lite asso di 1994 diesel




da Bubul » 17/05/11, 15:18

Buongiorno,

Il mio piano è montare un sistema pantone sul mio diesel ice toyota lite.

Vorrei andare su una costruzione in acciaio. Ece un problema?

bubbler:
- Ho visto che molti di voi stanno iniziando ad adottare il GVI invece del gorgogliatore. Eppure preferisco il gorgogliatore che è dimostrato.
- Vorrei riscaldare l'acqua del gorgogliatore con il circuito di raffreddamento portandomi sul radiatore di riscaldamento (prima del rubinetto, vedi foto).
- Il gorgogliatore contiene acqua 0,5 L (capacità totale 1L), con un livello costante regolato da una piccola pompa dell'acqua.
Immagine

reattore:
appena dopo il collettore ho un catalizzatore 3 modi, ho pensato di saldare il mio reattore (cosa c'è in un catalizzatore?), ee possibile?
Immagine
Immagine

Venturi:
Può essere fatto di plastica?
Immagine
Immagine

Voila, non esitare a consigliarmi perché non ho mai toccato un'auto prima (metti via per cambiare una ruota). Sono un tuttofare ma la mia esperienza nella meccanica dei motori non è molto grande. (Posso riparare un tosaerba o un cellulare non va oltre) : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Pantone su toyota lite ice diesel di 1994




da Flytox » 17/05/11, 18:10

Ciao bubul, benvenuto nel club

bubul ha scritto:Buongiorno,

Il mio piano è montare un sistema pantone sul mio diesel ice toyota lite.

Vorrei andare su una costruzione in acciaio. Ece un problema?



Per un prototipo che modificheremo, collegandolo più volte, non è un grosso problema. Con contro quando hai trovato qualcosa che funziona bene, la ruggine inizierà a infastidirti e farti problemi con il tempo (buchi, chiusure ecc ....)

- Ho visto che molti di voi stanno iniziando ad adottare il GVI invece del gorgogliatore. Eppure preferisco il gorgogliatore che è dimostrato.
- Vorrei riscaldare l'acqua del gorgogliatore con il circuito di raffreddamento portandomi sul radiatore di riscaldamento (prima del rubinetto, vedi foto).
- Il gorgogliatore dovrebbe contenere acqua 0,5 L (capacità totale 1L), con un livello costante regolato da una piccola pompa dell'acqua.)


Quando abbiamo spazio sotto il cofano, è una buona soluzione.

reattore:
appena dopo il collettore ho un catalizzatore 3 modi, ho pensato di saldare il mio reattore (cosa c'è in un catalizzatore?), ee possibile?


Dentro hai un pezzo di ceramica a nido d'ape ricoperto da poche frazioni di metalli "preziosi". ci sono tutte le possibilità che non ci sia spazio : Cry: Il reattore dovrebbe essere castrato più a monte del collettore.

Venturi:
Può essere fatto di plastica?


La temperatura sotto il cofano è normalmente compatibile con la plastica (<100 ° nel peggiore dei casi), questa può essere una buona soluzione.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Bubul
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 17/05/11, 00:07




da Bubul » 17/05/11, 18:57

Grazie Flytox per le tue risposte.

Dato che il convertitore catalitico mi farà perdere troppo calore (almeno credo) non devo collegarlo successivamente. Chissà se non sarebbe una buona idea collegare il reattore in "bypass" attorno al catalizzatore?
inoltre penso che gran parte dei gas passerebbe nel reattore perché il catalizzatore frena i gas.

vedi foto:
Immagine
0 x
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 17/05/11, 19:13

ne vale la pena il becco del venturi.
Tubo a 45 °
il freno venturi, per niente. se restringi il passaggio dell'aria, non avrai più accelerazione di patate, il veicolo diventerà ventoso e consumerai nelle coperture.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bubul
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 17/05/11, 00:07




da Bubul » 17/05/11, 19:32

alaniesse ha scritto:ne vale la pena il becco del venturi.
Tubo a 45 °
il freno venturi, per niente. se restringi il passaggio dell'aria, non avrai più accelerazione di patate, il veicolo diventerà ventoso e consumerai nelle coperture.


Grazie per la risposta ma heuuu non ho capito niente, puoi cancellarmi stp?:

Parli bene del gomito per il reattore o venturi per l'ammissione dell'aria?

Sono completamente sceso su questo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/05/11, 22:19

Il bypass attorno al catalizzatore, perché no. Potrebbe esserci ancora un problema, affinché il catalizzatore sia efficace, deve essere molto caldo, altrimenti non catalizza nulla, ostruisce e distrugge ... e non viene fornito come un pezzo .. .. :cipiglio: :| : Mrgreen:
Mi sembra che la migliore soluzione sia più vicina al collezionista.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/05/11, 22:27

alaniesse ha scritto:il freno venturi, per niente. se restringi il passaggio dell'aria, non avrai più accelerazione di patate, il veicolo diventerà ventoso e consumerai nelle coperture.


Come dice André, non bisogna scendere al di sotto del diametro di una valvola di ingresso per la strozzatura del venturi. Da parte mia ho provato sulla mia R19. Tranne quando apri alla grande, non fai la differenza nell'uso "economico" della patata.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Bubul
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 17/05/11, 00:07




da Bubul » 17/05/11, 23:52

Ok, quindi il diametro nella sezione minima del venturi nell'aspirazione deve essere almeno uguale a quello della valvola di aspirazione.

Smonterò il coperchio sotto la macchina per accedere al tubo di scarico perché attualmente ho problemi a livellare la linea di scarico del collettore con il catalizzatore. Ma penso di aver trovato una buona posizione per il reattore.

domanda:
- Se il gorgogliatore è il reattore del misuratore 1 e 50cm alto il suo problema va o posa?
- Che tipo di tubo posso prendere per collegare il circuito di raffreddamento e il gorgogliatore? perché la temperatura può salire fino a 100 °? Misurerò un termostato a mongolfiera sul gorgogliatore per regolare T = 85 °

Grazie per tutte le tue risposte Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bubul
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 17/05/11, 00:07

gorgogliatore




da Bubul » 20/05/11, 01:56

Al momento faccio il gorgogliatore (con un piccolo estintore per auto vuoto)

- doppio fondo per riscaldamento con refrigerante
- riscaldare l'aria prima che entri nel gorgogliatore
- regolazione T ° acqua del gorgogliatore
- riempimento automatico dell'acqua grazie ad un serbatoio secondario + pompa dell'acqua.
- valvola di sicurezza in caso di problemi di regolazione di T ° e la pressione aumenta troppo.

Esito a installare un'elettrovalvola prima dell'ingresso del reattore, che sarebbe aperta solo se il T ° dell'acqua del gorgogliatore fosse maggiore di 75 ° (tutto fatto con un DOP e un CTN).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/05/11, 02:21

E perché non mettere il reattore NEL catalizzatore?

Caldo va bene in T ° una pentola cata penso ... (600-700 ° C no?)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159