Principiante Pantone ... consiglio per favore!

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
juju
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/05, 19:37

Flex ...




da juju » 18/11/07, 14:00

Buongiorno,

Questo è il mio primo post su questo forum molto interessante
Ho già realizzato l'esperienza su un tosaerba, che mi ha portato alcune lezioni.

Ma vedo che la maggior parte delle conversioni di pantone viene fatta girare con l'acqua. Capisco perché quindi è più facile adattarsi a un motore a benzina o diesel.

Sono interessato al sistema di alimentazione flessibile (come la coccinella messicana prodotta da Pantone), vale a dire da un motore a carburatore che lo fa funzionare con ciò che troviamo (benzina, benzina, diesel, olio. ..).

Qui, mi scuso se c'è un argomento al riguardo, ma non sono visto. Se qualcuno ha esperienza di feedback, sono un acquirente.

Grazie mille.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/07, 04:33

Ciao
Sono interessato al sistema di alimentazione flessibile (come la coccinella messicana prodotta da Pantone), vale a dire da un motore a carburatore che lo fa funzionare con ciò che troviamo (benzina, benzina, diesel, olio. ..).


L'esecuzione di un panton 100% a benzina è il regolamento complesso.
L'ho provato su una Chevrolet in esecuzione su autostrada diesel
velocità stabilizzata a 90 kmh il reattore è alimentato da un carburatore di piccolo modello ridotto con ricchezza regolabile manualmente
il rapporto dell'aria del motore è controllato dall'acceleratore principale del motore (iniezione), quindi giro a velocità che il rapporto è buono
Sull'autostrada taglio gli iniettori di benzina della macchina e opero sul diesel con il reattore, registro la farfalla per avere un rapporto vapore-aria di panton per quel motore che gira, il test viene eseguito su un 20km all'uscita dell'autostrada quando abbiamo rallentato il reattore raffreddato e il motore inizia a scattare con il gasolio (probabilmente quello con la benzina avrebbe camminato, ma richiede un buon controllo in tutti gli schemi per avere il buon rapporto)
Ho abolito per fare solo una dopagea l'acqua più semplice per operare ..
Quando cammini con olio su un motore a scoppio, ti consiglio di dominarlo su un motore di rasaerba, ti renderai conto che funziona solo con un gorgogliatore altamente riscaldato e che rimane residui nel gorgogliatore , che non puoi far evaporare tutto l'olio del gorgogliatore ..

Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 21/11/07, 08:57

ciao a te

in realtà l'olio è un elemento piuttosto complesso; per me è un vero materiale nobile!
sì, è più difficile da padroneggiare dell'acqua, che è ancora più della benzina ...

ma sono riuscito a dirmi che è comunque il mio scopo in termini di "motore ad acqua" ma piuttosto un motore multi-carburante, idem: funziona a olio!

Rotolo già all'olio 100% da 4 anni su un TD ...

ma il nome "water engine" deve aver sbagliato un po 'con le poche informazioni disponibili "in quel momento", improvvisamente alcuni pensano che sia possibile far funzionare al 100% l'acqua senza troppi problemi, quindi che come dice André, è soprattutto a livello di regolazione che un motore è complesso, basta vedere quanto è complesso un carburatore, il cuore di un motore a benzina!

per me il tosaerba è finalmente nella sua versione finale, tranne per il fatto che non ho montato per ora perché mi sono appena trasferito in una proprietà dal mese di 3 e ci vuole un po 'di tempo i miei progetti, come molte persone. ..
tuttavia il mio amico con il suo 2cv ha lo stesso obiettivo per me: far funzionare il suo olio per motori a benzina!
nel doping ovviamente.
Innanzitutto, rifornisci di carburante, come dice André, quindi olio, ogni cosa a suo tempo.

ma prima il rasaerba!
bene so cosa chiedere a Babbo Natale quest'anno: un modello carbruador! =)

senza ridere non pensavo fosse abbastanza per alimentare un motore TD!
ma è vero che un motore diesel non ha bisogno di un grande flusso di carburante ...
0 x
juju
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/05, 19:37




da juju » 26/11/07, 14:15

Grazie per le tue risposte

L'ideale sarebbe riprendere un'iniezione elettronica di tipo gestionale, con un banco per una mappatura ... perché mi vedo triturais triturais tutte le valvole ad ogni cambio di regime.
Possibile, ma non per noi.

Ma sembra possibile con la benzina fare qualcosa di semplice, con un reattore ad acqua in parallelo, so che è sempre più complicato :|
A bientot
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/11/07, 11:00

hi!

le mie conclusioni:
il pantone può essere applicato da un punto di vista pratico nel doping dell'acqua (in attesa della produzione di un super carburatore d'acqua?).

> sui motori a benzina non ha senso sognare di misurare un miglioramento dei consumi o delle prestazioni, perché è molto basso, dal 10 al 25%, a seconda delle condizioni del motore (segmentazione, ecc.), essendo la misura incorporata nel suo intervallo di misura: a meno che la POTENZA non sia compresa entro il 10%! (per informazioni su un righello graduato in mm possiamo fare una buona misura a + o - 1mm, l'intervallo è quindi 2mm).
> su un motore a benzina, l'obiettivo è fare la spinta con l'acqua, ma soprattutto passare, una volta che il motore è caldo, al carburante! e quindi al diesel, e quindi (a seguito di modifiche) all'olio!

> su un motore diesel la miscela è magra e poco ricca come la benzina, i risultati sono molto più convincenti (fino alla differenza del rapporto di ricchezza?), e possono quindi portare a risultati migliori, sempre a seconda delle condizioni del motore. sentito.
su un motore diesel si può funzionare con olio vegetale al 100% o "in doping" (kit dual-fuel), è quindi interessante spuntarlo con acqua!


qui, non esitate a dirmi cosa ne pensate delle mie osservazioni personali se non vado fuori strada?
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142