Completamento del motore di banco di prova di prova reazione diretta!

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/09/09, 15:35

1) grazie :D

2) si : Cry: . Dovrebbe organizzare un "campo di prova", quindi. Veniamo con i protocolli di prova da eseguire e le cassette Rochefort.

Infine, se Camel lo farà. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/09/09, 15:43

Confermo che un trattore drogato ha ottimi risultati nei "campi".

Un trattore drogato da 70 CV caricato al limite dello stallo nell'aratura consuma meno di 5L / h :shock:

Senza doping dovrebbe essere tra 12 e 14L ...

Non è quello che ho letto in rete, è quello che abbiamo testato con Olivier dallo ZX TD

Risale già dal 2005 ... :?
Dernière édition par Christophe il 02 / 10 / 09, 00: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/09/09, 18:43

Per il momento il Direct Reaction Bench / Camel1 non dispone di un carico controllabile per poter effettuare cicli di "aratura". : Mrgreen: o altri più classici, riproducibili come automi o computer.

Ma se lo vuole e lo trova necessario, possiamo provare ad aiutarlo a modificare la sua panchina in questa direzione. Ciò potrebbe costituire un buon progetto per l'associazione Econology. :P

http://pagesperso-orange.fr/sysgplus/
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/10/09, 06:01

Ciao

b) devono esserci variazioni di carico attorno al carico elevato. Apparentemente è il regolatore diesel che deve "funzionare", cioè deve regolare continuamente per compensare le variazioni di coppia richieste per il lavoro. È qui che i risultati sono i più interessanti.

Lo notiamo anche su un'auto
un viaggio attraverso piccole colline che si alternano tra le salite e le discese alla guida ha una velocità massima di coppia di 2500 giri / min nel mio caso e un sacco di pedali su e giù leggermente.

(Mi chiedevo se non fosse una variazione della circolazione dell'aria nel reattore a migliorare, o una variazione del carburante iniettato.
Ho testato una valvola a farfalla sull'aspirazione che pulsa la presa d'aria
che l'inconveniente di essere rumoroso e disturbare la depressione (menbrane che va sulla pompa di iniezione)

l'ideale per approfittare di un doping con acqua che avrebbe un ponte più lungo (la guida laterale lo dimostra)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/10/09, 00:10

HOP, seguirò e basta :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 02/10/09, 07:25

Christophe ha scritto:a) è richiesto un carico FORTE
b) devono esserci variazioni di carico attorno al carico elevato. Apparentemente è il regolatore del gasolio che deve "funzionare", cioè deve regolare continuamente per compensare le variazioni di coppia richieste per il lavoro. È qui che i risultati sono i più interessanti.

Bjr,
Creare e variare un carico su un banco di prova non è complicato, esistono molte soluzioni tecnologiche (frizione, magnetica, idraulica, limitatori di coppia, ecc.). Penso che i laboratori della maggior parte dei produttori di motori abbiano questo tipo di equipaggiamento, non è il più complicato o costoso.
Un banco di prova per un motore a combustione interna in cui non è possibile generare e variare un carico, non ha molto interesse.
Cdlt
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/10/09, 11:01

Ripensaci pb! Sono sempre sorpreso dalle tue certezze ... beh con l'età che dovrebbero svanire ...

Sai con quale frequenza il carico di un trattore aratro varia attorno alla sua potenza media?

Io no ... ma può essere sopra Hz ...

Dubito che i banchi prova effettuino un carico variabile così rapidamente (perché per l'automobile, ad esempio, non succede mai ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 02/10/09, 11:41

Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti / incoraggiamento!

Cercherò di rispondere punto per punto alle tue osservazioni ...

Christophe ha scritto:...
D'altra parte: soprattutto per non riservare questo banco ai test antidoping, sappiamo che il doping dà risultati scarsi o nulli in panchina! ...


Mouarff !! Io che ho lanciato questa assemblea proprio per il doping!
Christophe, abbiamo già avuto questo dibattito su Skype e rimango convinto che esista un protocollo che deve funzionare su una panchina, senza dubbio andando oltre la pista battuta dei test a carico costante.

Christophe ha scritto:... Insomma, ci sono molte cose da testare!

ps: per inquinamento, il TCB di Maloche può già fare il trucco ... per iniziare!


Certamente, molte cose da testare, ma prima vorremmo che Claude ed io orientassimo la nostra ricerca attorno al GP +

La logica di questo thread è la messa in comune di attrezzi ed esperienze reciproche.
Vorremmo (oserei sperare) di mettere un po 'di scienza in questo bazar, attraverso la sperimentazione e le misure che rendono i risultati indiscutibili e riproducibili.
Questo è l'obiettivo principale di questa panchina.

Dopo, ovviamente, ci saranno molte cose da testare, quando vedo le 95 pagine sulle capsule miracolose MPG, mi dico che in un pomeriggio di prove sul nostro banco, la massa si dice ... : Cheesy:

Quando al TCB Maloche, di cui ho apprezzato il filo sull'iniezione di acqua in una caldaia, è suo, qual è la sua disponibilità?

elefante ha scritto:... Dovrebbe organizzare un "campo di prova", quindi. Veniamo con i protocolli di prova da eseguire e le cassette Rochefort.

Infine, se Camel lo farà. :D


Creando questo thread, ho considerato questo tipo di domande, tutto è immaginabile, sono in una regione accogliente ... :D

Christophe ha scritto:Confermo che un trattore drogato ha ottimi risultati nei "campi".

Un trattore drogato da 70 CV caricato al limite dello stallo nell'aratura consuma meno di 5L / h :shock:

Senza doping dovrebbe essere tra 12 e 14L ...

Non è quello che ho letto in rete, è quello che abbiamo testato con Olivier dallo ZX TD

Risale già dal 2005 ... :?

Christophe, vuoi dire che hai provato un trattore equipaggiato con un GP già affinato, che aveva già dato prova di valore "nei campi", e chi in panchina non dava niente?
Qual era il protocollo di prova?

Flytox ha scritto:Per il momento il Direct Reaction Bench / Camel1 non dispone di un carico controllabile per poter effettuare cicli di "aratura". : Mrgreen: o altri più classici, riproducibili come automi o computer.

Ma se lo vuole e lo trova necessario, possiamo provare ad aiutarlo a modificare la sua panchina in questa direzione. Ciò potrebbe costituire un buon progetto per l'associazione Econology. :P


Questo è il vero significato di questa discussione, intendo qui le persone che vogliono fare le cose, e mi appello a voi affinché collaboriamo per migliorare il banco, al fine di poter effettuare test affidabili e riproducibili. :D

Per riassumere, oggi abbiamo tutte le basi necessarie:

- motore strumentato,
- freno motore (controllo manuale per ora)
- centro operativo di acquisizione / controllo per iniezione d'acqua

Le nostre esigenze:

-Un sensore di pressione idraulica, per il freno del motore, come ad esempio:
http://www.agrotronix.fr/article-Capteur_de_pression_Hydraulique_0_250bars-83.html#

-Una valvola motorizzata idraulica (per poter controllare il carico del banco)

-Un analizzatore di gas di scarico ... (Maloche? : Cheesy:)

Più in generale, e come ho già accennato, il nostro allestimento non è perfezionato (tenuto conto del numero di ore richieste), pertanto, due domande:

1 ° C'è stato un tempo in cui Zac aveva dato un metodo rapido di rodaggio, ho frugato nei suoi messaggi, ma non c'era modo di metterci le mani sopra ...
Quelli di voi che l'hanno provato (il metodo, non Zac! : Mrgreen:) sarebbe bello restituire le informazioni, grazie!

2 ° Dato il modello del motore, non troppo recente, turbo senza sonda lambda, c'è qualcuno che avrebbe un assemblaggio funzionale (terra ...), con prestazioni già convalidate sulla strada, e che sarebbe pronto a renderlo disponibile per noi per testare in panchina?

Un'altra cosa, saremmo curiosi di testare il kit di Hypnow, Christophe?

pb2488 ha scritto:...
Creare e variare un carico su un banco di prova non è complicato, esistono molte soluzioni tecnologiche (frizione, magnetica, idraulica, limitatori di coppia, ecc.). Penso che i laboratori della maggior parte dei produttori di motori abbiano questo tipo di equipaggiamento, non è il più complicato o costoso.
Un banco di prova per un motore a combustione interna in cui non è possibile generare e variare un carico, non ha molto interesse.
Cdlt


E sì, niente è complicato, solo una questione di tempo ... il nostro banco per esempio, sono solo poche migliaia di ore di meccanica, elettronica e programmazione ...
Sulla carta, le cose sono sempre semplici, ma dopo ...

Per quanto riguarda il carico, ovviamente possiamo variare, ma con una valvola manuale -> non molto pratico.

Christophe ha scritto:... Sai con quale frequenza il carico di un trattore aratro varia attorno alla sua potenza media?

Io no ... ma può essere sopra Hz ...

Dubito che i banchi prova effettuino un carico variabile così rapidamente (perché per l'automobile, ad esempio, non succede mai ...)


Certamente, ed è un po 'per questo che mi sorprendi quando dici che non avremo nulla in panchina. In effetti, il nostro prototipo sulla Merco di Didier ha dato ottimi risultati, in autostrada a velocità stabilizzata, quindi con piccolissime variazioni di carico, e carico fastidioso, diciamo a mezzo carico ... siamo lontani dalle condizioni di "trattore sul campo" "eppure abbiamo avuto risultati famosi.
Que dire?
Lo studio che stiamo conducendo in panchina riguarda i possibili guadagni in punti stabilizzati su diversi carichi parziali e velocità del motore.

Supponendo che il motore dia le sue migliori prestazioni intorno ai 2500 giri / min, è quindi sicuramente verso questo punto che abbiamo il margine di guadagno più basso.
E, al contrario, in intervalli operativi meno favorevoli, i margini di profitto più apprezzabili.

Quando tutti gli sperimentatori affermano di avere una maggiore sensazione di coppia ai bassi regimi, ciò significa un miglioramento delle prestazioni in questi punti.
Rimango convinto che questo debba poter essere dimostrato in panchina.

Per quanto riguarda il problema della regolazione delle pompe diesel, se qualcuno potesse illuminarci sui circuiti di controllo - in generale - sarebbe utile perfezionare i nostri protocolli di prova.

Grazie ancora a tutti per il vostro contributo!

A ++

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/10/09, 11:55

Sì per il protocollo riproducibile ma non sei sicuro che tecnicamente ci arriviamo: variando un carico a X Hz attorno a un carico medio, potremmo fare? Con la variabile X?

camel1 ha scritto:Christophe, vuoi dire che hai provato un trattore equipaggiato con un GP già affinato, che aveva già dato prova di valore "nei campi", e chi in panchina non dava niente?
Qual era il protocollo di prova?


È con l'aratro dell'erpice, il carico molto pesante, il limite di chiamata (il trattore è stato chiamato 2 volte è dire !!).

Sulla stessa superficie. Tempo freddo. Misurazione del consumo dopo la fine del lavoro. Devo trovare i numeri. Non vi è alcun dubbio sul risparmio del 50% in questo caso (molto specifico).

camel1 ha scritto:Un'altra cosa, saremmo curiosi di testare il kit di Hypnow, Christophe?


Hypnow o Copra o costruzione automatica, che non dovrebbe cambiare molto ...

camel1 ha scritto:E sì, niente è complicato, solo una questione di tempo ... il nostro banco per esempio, sono solo poche migliaia di ore di meccanica, elettronica e programmazione ...
Sulla carta, le cose sono sempre semplici, ma dopo ...


Ehi padella tra i denti :) Ben detto!

camel1 ha scritto:Certamente, ed è un po 'per questo che mi sorprendi quando dici che non avremo nulla in panchina. In effetti, il nostro prototipo sulla Merco di Didier ha dato ottimi risultati, in autostrada a velocità stabilizzata, quindi con piccolissime variazioni di carico, e carico fastidioso, diciamo a mezzo carico ... siamo lontani dalle condizioni di "trattore sul campo" "eppure abbiamo avuto risultati famosi.
Que dire?


Bene anche su un'autostrada si hanno lievi variazioni di carico (strada, vento ...) meno importanti dell'aratura ma lo stesso: niente a che fare con un carico PERFETTAMENTE costante di una panchina.

Le mie 2 esperienze personali (oltre al trattore sopra):

a) Nel 2004 ho trascorso un centinaio di ore alla guida di un vecchio trattore (motore perkins 4-236) sul banco (coppia + regime costante): le arachidi non risultano nulla di sfruttabile! Tranne la riduzione del fumo ...

b) Nel 2002 ho fatto lo stesso con un motore (6 in linea saviem) di pompa da moto per irrigazione. Avevo notato una riduzione del 30% della misura ma non sono mai riuscito a riprodurre, quindi mi sono rassegnato all'errore di misurazione!

Il mio consiglio: è assolutamente necessario effettuare prove "standardizzate" a carico variabile con sempre lo stesso ciclo di carico variabile ... come l'EURO test per i consumi ma molto più "a posto"!

Nel tuo caso dovrebbe essere fattibile un circuito idraulico controllato da un PLC! Ma di nuovo è costoso ... in termini di tempo e denaro!

Stiamo venendo per aiutarti !! Un po 'di pazienza!
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 02/10/09, 14:48

Christophe ha scritto:Ripensaci pb! Sono sempre sorpreso dalle tue certezze ... beh con l'età dovrebbero svanire ...

lol, puoi dire che non dubiti di niente. Vedo che finisci in politica vivendo sulle tue idee ... o qualcosa del genere :D breve ....

camel1 ha scritto:Per quanto riguarda il carico, ovviamente possiamo variarlo, ma con una valvola manuale -> poco pratico.

Non vedo dove sia il problema con la (frequenza di) variazioni di carico, se tentato che ci sia davvero bisogno (che ancora nessuno sa / capisce / dimostra). Apparentemente, Andrée arriva a circa il 34% di eco con un'auto con il regolatore a 100 km / h: il carico non dovrebbe essere al massimo e variare rapidamente.
Non vi è alcun motivo per cui non troviamo una parvenza di un risultato del banco di prova.

Christophe ha scritto:Nel tuo caso dovrebbe essere fattibile un circuito idraulico controllato da un PLC! Ma di nuovo è costoso ... in termini di tempo e denaro!

Modificare un carico idraulico è abbastanza semplice, soprattutto se hai già progettato il sistema frenante del motore usando questa energia.
Ad esempio, con un'elettrovalvola e un generatore di impulsi, è possibile variare un carico e tutto costa circa 200 € max pronto per l'uso (questo è al lavoro).
Cdlt
Dernière édition par pb2488 il 03 / 10 / 09, 08: 47, 3 modificato una volta.
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:

La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 154