Completamento del motore di banco di prova di prova reazione diretta!

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 12/10/09, 13:53

Ciao Michel, questo è un bel banco motore!

Attendiamo le misurazioni con curiosità 8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/10/09, 18:13

Waaaaaaaaah! Se la verità non viene alla luce con tutto questo ..... :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/10/09, 21:00

Odora di gomito e olio di neuroni molto caldo : Mrgreen: 8)

Per imitare la funzione "caratteristica cubica" di qualche banco di potenza che permette di regolare il carico del motore in funzione del cubo della velocità del motore (immagine di ciò che accade con una macchina in movimento su strada) sarebbe necessario trovare accoppiare i giri motore alla camma di carico che seguirebbe un profilo caratteristico cubico. Pertanto, non vi è più alcun rischio di spegnere il motore o di andare fuori giri a causa di una manipolazione / desincronizzazione impropria del carico.


Questa potrebbe essere la risposta alla domanda che ho posto in precedenza.

Immagine


Il tuo motore idraulico deve effettivamente seguire da solo una legge cubica senza dover modificare nulla. Suppongo che sia necessario regolare il carico massimo (arresto) sul motore idraulico in modo che a 3000 giri / min il motore idraulico sia quello che impedisce di fare più giri del motore (limite di potenza del motore raggiunto per questa velocità ). Dopo questa regolazione è possibile arrestare il controllo del gas. Perché questo funzioni bene, potrebbe essere necessario toccare il rapporto di 1/2 motore / motore idraulico?

Normalmente, se funziona come ti dico, hai solo il controllo del gas del motore per controllare la tua macchina. Un piccolo cilindro elettrico con un motore passo-passo montato sul controllo del gas e puoi simulare molte cose. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22




da wampyr32 » 13/10/09, 00:11

Bello, questo banco motore!
Hai messo una valvola di sicurezza calibrata tra la pompa e la valvola, è una sicurezza essenziale?
Invece di armeggiare con un riduttore, non è stato più facile saldare il differenziale e prendere il movimento su un gimbal?
È quindi possibile cambiare marcia per non superare 1500 giri / min.
Con un'elettrovalvola a ritorno libero e un accumulatore idropneumatico, dovresti essere in grado di simulare i cicli di carica.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/10/09, 04:52

Ciao

Con questo sarai in grado di capire alcune cose che non possiamo spiegare.

Come ad esempio quando avvio un test del motore a freddo non risponde bene, diventa efficace solo dopo un arresto completo di 5-10 minuti, poi parto e avvertiamo la differenza.
E perché in alcuni casi ho buone rese con 0,9 litri di acqua per 100 km e altre volte con 1,6 litri di acqua ho le stesse rese.

Hai posizionato una cella di carico elettronica sotto un supporto motore per misurare la coppia?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 13/10/09, 12:59

Salut à tous!

Oufff! Sono in ritardo nella mia posta! : Cheesy:

lejustemilieu ha scritto:Se questo problema di carico ti disturba così tanto, devo muovere il culo e vedere nel vecchio centro di ricerca totale dove ero, su quale principio stavano lavorando (c'erano decine di banchi!)
Ho ancora vecchi amici lì : Cheesy:
.... (Ho intenzione di muovere il culo : Cheesy: ) 15 giorni .. :? come va?


Sì, tutto è buono da prendere ... e se riesci a fare una buona ripresa, allo stesso tempo ... : Mrgreen:

Capt_Maloche ha scritto:..... Devo equipaggiarmi, avevo preso in prestito l'attrezzatura di un amico :D ma è nelle mie previsioni


Fantastico, non è il più urgente. In caso contrario, ho individuato sensori di vari gas che, se non forniscono la stessa precisione di analizzatori speciali, forniscono comunque indicazioni interessanti ... da seguire.

Andre ha scritto:... per molto tempo ho creduto che la temperatura esterna del reattore fosse un parametro principale ma non è così (un reattore su un motore a benzina è quasi il doppio del calore anche a bassa velocità ma le sue prestazioni sono meno buone di su un diesel che ha solo 300c allo scarico

l'efficienza di drogaggio dell'acqua non aumenta con la temperatura del reattore o con la temperatura di uscita del reattore


Ciao André, in realtà, questa non è la prima volta che lo dici, e lo sto prendendo in considerazione già da molto tempo ... è chiaro che il flusso di fluidi nel nostro prototipo non è ottimizzato per quanto riguarda le perdite calore, ma non è quello che conta davvero per me.
D'altra parte, l'intercooler mi interroga un po 'di più, perché se ci pungiamo a monte, l'aerosol potrebbe condensarsi ...?
Improvvisamente, l'ultima disposizione adottata è senza intercooler (l'abbiamo evitata ...)
Ricordo un post in cui ne hai parlato, cosa ne pensi oggi?

Andre ha scritto:Ci sono molti modi per vedere le cose
Alcuni preriscaldano prima di entrare nel reattore, (Vitry) altri preriscaldano dopo il reattore
altrimenti nessun preriscaldamento
Faccio un po 'di riscaldamento prima di entrare nel reattore e un riscaldatore all'uscita del reattore (piuttosto un fermo all'uscita dell'asta pur rimanendo nello scarico.)


Sì, il preriscaldamento prima del reattore è il sistema di Kevin, che avevamo provato con successo sul merco ...

Andre ha scritto:Dopo diversi test sulla spruzzatura di acqua all'ingresso del reattore
Mi sono reso conto che spruzzare acqua calda, anche elettrica regolata molto riscaldata non era vantaggiosa, preferibile spruzzare acqua a temperatura ambiente compresa tra 25 e 30 C e non surriscaldare questa porzione di stanza, un l'ingresso a bassa temperatura da 22 ° C a 30 ° C fornisce uscite del reattore più calde rispetto a un ingresso a 80 ° C 90 ° C.
La mia migliore prestazione è anche con le uscite del reattore 120C a140c
Un generatore di vapore produce vapore ma l'aggiunta di aria con questo vapore che entra nel reattore produce una nuvola di nebbia di condensa
questa nebbia deve essere a una temperatura calda né troppo calda né troppo fredda se si desidera avere goccioline sottili.


Anche quello, l'avevo preso in considerazione. Nonostante tutto, Claude ha voluto provare con diversi tipi di produzione di vapore, generatore di vapore, pentola a pressione riscaldata, nebulizzatore, gorgogliatore ... niente di ovvio perché per il momento, non abbiamo misurato nulla di tangibile ...
Ma è certo che il "problema del vapore" è, come dici spesso, determinante per la buona riuscita di un'assemblea ...

Andre ha scritto:Non sono convinto che sia assolutamente necessario farlo circolare ad alta velocità nel reattore, ho eliminato la venturia di aspirazione per ridurre la depressione nel reattore, quindi meno velocità, il consumo di acqua è rimasto il anche la temperatura di uscita del reattore scende da 180c a 140c
resta da fare alcuni controlli sul consumo di diesel durante le prove.


Mi sorprendi, tendevo a pensare il contrario ... tra i tuoi test e il banco, dovremmo essere in grado di decidere su questo ...?

Andre ha scritto:Nei tuoi test non dimenticare di misurare la temperatura esatta di ciò che entra nel reattore e ciò che esce pochi cm prima di entrare nel collettore (misuralo bene con una sonda interna nel condotto in modo da non subire il tubo di rame ad effetto di contatto che si raffredda nell'aspirazione.
L'altra misura importante è la temperatura di scarico
è collegato alla potenza richiesta dal motore se non limitiamo l'assunzione .. (ci fornisce informazioni immediate sulle prestazioni del motore)


Sì sì, è quello che abbiamo fatto e spostiamo le sonde in base alle configurazioni, in luoghi strategici!

Remundo ha scritto:Ciao Michel, questo è un bel banco motore!

Attendiamo le misurazioni con curiosità 8)


Ciao Remundo, l'abbiamo fatto per questo scopo e speriamo di avere un buon raccolto. E con il tuo aiuto, forum, Penso che possiamo muoverci ancora più velocemente! :D

wampyr32 ha scritto:Bello, questo banco motore!
Hai messo una valvola di sicurezza calibrata tra la pompa e la valvola, è una sicurezza essenziale?
Invece di armeggiare con un riduttore, non è stato più facile saldare il differenziale e prendere il movimento su un gimbal?
È quindi possibile cambiare marcia per non superare 1500 giri / min.
Con un'elettrovalvola a ritorno libero e un accumulatore idropneumatico, dovresti essere in grado di simulare i cicli di carica.


Sì, certo, una valvola di sicurezza, è il minimo che possiamo fare, non vogliamo essere oliati dalla testa ai piedi : Mrgreen:

Per la riduzione, avevo considerato questo stile di soluzione, ma Claude, che si occupa dell'aspetto meccanico, ha optato per la soluzione a catena e pignone per essere in grado di compensare la pompa (storia dei vincoli di impianto ...)

Per quanto riguarda i tempi di risposta delle valvole idrauliche proporzionali, sembra essere molto veloce, così cauto asservimento .... resta solo da trovarne uno!


Flytox ha scritto:... Per imitare la funzione "caratteristica cubica" di qualche banco prova di potenza ...
Il tuo motore idraulico deve effettivamente seguire da solo una legge cubica senza dover modificare nulla. Suppongo che sia necessario regolare il carico massimo (arresto) sul motore idraulico in modo che a 3000 giri / min il motore idraulico sia quello che impedisce di fare più giri del motore (limite di potenza del motore raggiunto per questa velocità ). Dopo questa regolazione è possibile arrestare il controllo del gas. Perché questo funzioni bene, potrebbe essere necessario toccare il rapporto di 1/2 motore / motore idraulico?


Ciao Fly, cambiando il rapporto, sarà difficile, com'è ... d'altra parte, il diagramma sulle pompe idrauliche è interessante, abbiamo notato che la pressione è scesa mentre l'olio si riscaldava ... che ha senso.
Quindi, lo prendiamo in considerazione per calibrare la nostra serie di test ...

Flytox ha scritto:... Normalmente, se funziona come ti dico, hai solo il controllo del gas del motore per controllare la tua macchina. Un piccolo cilindro elettrico con un motore passo-passo montato sul controllo del gas e puoi simulare molte cose. :P

Non sono sicuro di aver capito, stai suggerendo di spingere a pieno carico e di cambiare il numero di giri?
La mia idea sarebbe piuttosto quella di fare prove di carico parziale, che si adatta meglio alla realtà automobilistica ...

D'altra parte, l'idea generale di fare test "dinamici" mi parla bene ...

Andre ha scritto:Ciao
Con questo sarai in grado di capire alcune cose che non possiamo spiegare.

Come ad esempio quando avvio un test del motore a freddo non risponde bene, diventa efficace solo dopo un arresto completo di 5-10 minuti, poi parto e avvertiamo la differenza.
E perché in alcuni casi ho buone rese con 0,9 litri di acqua per 100 km e altre volte con 1,6 litri di acqua ho le stesse rese.

Apparentemente, un motore è molto sensibile alle condizioni meteorologiche e abbiamo già misurato differenze molto grandi a seconda del giorno ... senza pantone attivo. Nell'ordine di più o meno il 10% ...
Non è niente, e se aumenta le prestazioni offerte dal doping, ti farà variare i risultati in grandi proporzioni da uno scatto all'altro ...

Andre ha scritto:Hai posizionato una cella di carico elettronica sotto un supporto motore per misurare la coppia?

Andre


Immagino tu stia parlando di una specie di estensimetro, ma no, non è così. La coppia deve poter essere dedotta dalla pressione all'uscita della pompa, combinando con il numero di giri ...
Avevamo considerato un indicatore alla fine dell'albero, ma il prezzo ci ha dissuaso ...

Altrimenti, sto sollevando la richiesta, se qualcuno avesse un piano di recupero per un sensore di pressione idraulica che arriva fino a circa 200 bar, sarebbe molto pratico, almeno apprezzare questa famosa coppia con più precisione ...

Voilou, è tutto per oggi!

Grazie a tutti per la cortese attenzione :D

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22




da wampyr32 » 13/10/09, 21:20

Dovresti anche far calibrare correttamente la curva di resa della tua pompa idraulica. Qual è la marca e il modello?
Sarà inoltre necessario stimare le perdite nella trasmissione a catena.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/10/09, 23:31

... Normalmente, se funziona come ti dico, hai solo il controllo del gas del motore per controllare la tua macchina. Un piccolo cilindro elettrico con un motore passo-passo montato sul controllo del gas e puoi simulare molte cose. Razz

Non sono sicuro di aver capito, stai suggerendo di spingere a pieno carico e di cambiare il numero di giri?
La mia idea sarebbe piuttosto quella di fare prove di carico parziale, che si adatta meglio alla realtà automobilistica ...


È difficile da spiegare ... : Mrgreen: Quando la panca funziona con una caratteristica cubica, è essa che regola automaticamente la velocità / potenza assorbita. Come quando sei in 5 ° sulla tua auto. Non puoi fare una velocità eccessiva, la potenza assorbita dall'aria è troppo grande e ti limita prima. Ottieni sempre la velocità massima del veicolo / il regime massimo che è in grado di avere il tuo motore per la posizione dell'acceleratore che dai.

Rotoli comodi, ci vogliono 2000 giri / min, guidi più veloce accelera lentamente e si stabilizza più in alto nei giri diciamo 2500 giri / min, ti apri più apertamente e quando arrivi quando il freno assorbe tutta la potenza del motore, non può più sollevarsi. Questo è ciò che assomiglia di più al normale utilizzo dell'auto.

È quindi necessario regolare una soglia di potenza assorbita in accordo con il proprio motore, che assomigli ad esempio alla potenza assorbita del veicolo originale per 3000 rpm; metà corsa e metà corsa accelerata a caso : Mrgreen:

La curva di coppia di un motore di un'auto è piuttosto gobosa, deve essere combinata con la curva di assorbimento di potenza del freno e una riduzione di 1/2 che cadrà bene o male ... da fare. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

Realizzazione banco prova motori a reazione diretta




da AXEAU » 15/10/09, 21:26

Buongiorno,
eccomi finalmente sull'argomento giusto, ecco 2 foto del collezionista adm.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7

Costruzione del banco motore




da AXEAU » 15/10/09, 21:51

Ciao Flytox.

Non sono ancora bravo con i computer ma arriverà.

Nella prima foto vediamo il tubo ech in verticale e l'uscita del reattore sulla destra su cui è collegato il tubo di alluminio
che porta il vapore il più vicino possibile alla testata.

Ecco la foto del collezionista smontata, non ho potuto inviarla con l'altra.
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190