Suzuki Samurai 1.9 TD

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56

Suzuki Samurai 1.9 TD




da ricket 79 » 24/05/06, 09:32

ciao seguo il consiglio di Michel che mi dice di creare un nuovo argomento. Ho messo le foto nella galleria dei membri, quindi il doping con l'acqua del mio Samurai (penso al motore Peugeot) La posizione e la scelta degli elementi è stata dettata dalla mancanza di spazio (foto). copia su quella fatta da Rezut (BX) trovata sul sito Quant homme. dal modo in cui il piccolo rubinetto del vaso non è menzionato (riempimento) mi è stato fatto avere : Oops: all'improvviso ho inserito un ugello nel tubo per rallentare la discesa dell'acqua durante il riempimento.L'uscita che va al reattore ha un diametro di 16. Ho dovuto passare sopra il ponte o 2 curve (non troppo buono per il flusso). Il reattore (acciaio inossidabile diam 14 200mm di lunghezza. Lo scarico penso di aver fatto un errore : Cry: Ho aumentato l'inter diam di 5 mm, anche in acciaio inossidabile, sono arrivato all'uscita del reattore nell'ingresso di diametro 14 una mancanza di depressione mi ha costretto ad accovacciare il sito a Michel, che ringrazio e André e Boulon per i loro consigli: ho realizzato un venturi che cercherò di installare stamattina A + Ricket

Modifica: ecco il gruppo di scarico e il suo isolamento

samurai-1-9td-pic274.jpg

suzuki-samurai-4x4-1-9-td-pic209.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 24/05/06, 15:08

ciao ricket

comunque se hai visto il mio post il rubinetto è ben citato e in aggiunta con una foto

Non ho ancora visto le tue immagini del tuo montaggio
il gorgogliatore cosa ci hai fatto
prova a creare il tuo post con le immagini e i commenti che lo accompagnano

a+

rezut
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 24/05/06, 17:17

Per Christophe. Hai fatto bene a mettere il mio messaggio in un post, devi scusarti 3 mesi fa, non avevo mai toccato un computer prima. Per le foto ho ricevuto aiuto da mio nipote, proverò a metterli nella galleria pubblica. il modello è un suzuki samurai realizzato in collaborazione con il marchio santana. Per Rezut, stavo parlando del tuo post sul sito Quant homme (aut 9) non avevo ancora cercato sul sito econologie quando ho realizzato il gorgogliatore e il suo cibo. Non so come mettere le foto contemporaneamente al testo. Ho ancora dei progressi da fare :| .a + rachitismo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 24/05/06, 17:21

Grazie rachitismo, mi sono detto bene per santana! Avevo messo "Suzuki Santana 4x4" ... ma avevo un terribile dubbio dopo ... Ho fatto bene a cancellare questo ... :D
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 26/05/06, 18:16

Ciao, l'installazione del Venturi è terminata, per il momento non ho effettuato una misurazione della depressione. Ho percorso 200 km ieri e oggi consumo di acqua di circa 0.6 l per 100 km, mi sembra che io ho consumato meno gasolio ma non è sicuro, farei il mio consumo su una strada completamente frontale da 7.5 a 8 L sulla strada (32 L per 410 km circa). Il venturi non cambia il funzionamento del motore, il turbo canta un po ' più di prima mi sembra. Ti terrò informato dei risultati e delle osservazioni ottenute. a + Ricket :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/05/06, 23:52

Ciao ricket
Il tuo gorgogliatore sembra un'apparecchiatura di refrigerazione. È vero?
Bel lavoro, ti auguro una buona economia e depurazione.

Per la piccola esperienza, se non ti dispiace, metti un fazzoletto davanti allo scarico e dimmi che aspetto ha.
Con e senza reattore se possibile e motore caldo.
Per la misurazione della depressione come me se vuoi una mini colonna d'acqua video: http://www.youtube.com/watch?v=fMTufKIdF6g
Dernière édition par PITMIX il 28 / 05 / 06, 15: 27, 1 modificato una volta.
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 27/05/06, 08:32

Per Pitmix, il gorgogliatore l'ho realizzato con un tubo in acciaio inossidabile diam 60 ep 2 lg 280 mm per la riserva d'acqua (circa 40 cl) e un tubo dim 90 per il riscaldamento lg 250 mm, saldato con un arco ( asta in acciaio inossidabile da 2), d'altra parte il gomito di scarico in acciaio inossidabile l'ho recuperato per scarto, avevo solo la flangia e alcuni tagli da fare (sono un tornitore di fresatura) aiuta molto :!: Farò sicuramente i miei test di pressione nei prossimi 15 giorni, ho visto il tuo video che mi aiuterà nei miei test : Cheesy: Per il mio consumo di acqua è così normale o troppo basso? Pitmix Ho visto il tuo bel lavoro sul sito del cariboost. A + ricket
0 x
ricket 79
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 21/05/06, 14:56




da ricket 79 » 27/05/06, 08:40

Pitmix Ti terrò aggiornato per i test con il fazzoletto A + ricket
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/05/06, 09:47

Ciao ricket
È divertente senza voler aver realizzato esattamente un pezzo a forma di separatore d'olio per la refrigerazione centrale.
Ho recuperato un porta-cartuccia disseccante che ricorda molto da vicino questo materiale.

porta cartucce fotografiche

Farei il video meglio di così, perché non vediamo bene.
Vorrei anche fare un video con un fazzoletto bianco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 27/05/06, 14:01

ricket 79 ha scritto:Per il mio consumo di acqua è così normale o troppo basso?

ciao
sulla 1.9td (psa penso) 0.6 è piuttosto troppo che non abbastanza. È con 0.3-0.4l che ho ottenuto il miglior risultato (pausa Xsara, doping dell'acqua, carburante).
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188