tentativo acqua doping dal processo pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 18:40

Christophe ha scritto:ps: data la tua "implacabilità" contro il doping dell'acqua, comincio a pensare che la tua "missione" qui fosse a) iniziare bloccandoti su un argomento diverso "riportandolo indietro" e rompendo l'atmosfera b) per rompere il doping in acqua senza mai e poi mai aver provato qualcosa che non sei tu stesso...Non voglio sapere quali sono i motivi che ti motivano, ma per favore non fingere che sia la ricerca della verità scientifica!


Non è un duro lavoro contro, sto cercando di capire. Per me ci sono alcune cose che non hanno senso e penso che si tratti di questo tipo di forum che posso accendere la mia lanterna.
Esperienze e conoscenze elencate, non pretendo di sapere tutto sull'argomento.
Ma è il tipo di "cosa" che mi interessa molto, sono naturalmente piuttosto curioso, tecnico e molto cartesiano.
E inoltre, il mio patrigno ha già provato l'esperimento senza successo (per ora forse)
Da dove provengono i miei dubbi? domande?

ps: voglio continuare il dibattito sull'argomento che ho creato, è più appropriato ... e non disturberà più gli altri interlocutori (se li disturba).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 10/08/09, 18:49

pb2487 ha scritto:E inoltre, il mio patrigno ha già provato l'esperimento senza successo (per ora forse)
Da dove provengono i miei dubbi? domande?


Non generalizzare:

A) non funziona sempre per motivi diversi (tipo ma soprattutto carico del motore)
B) che viene a presentare il suo montaggio ... ma soprattutto che fa ricerche, gli errori passati di alcune persone potrebbero aiutarlo ...
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 19:47

Christophe ha scritto:Non generalizzare:
A) non funziona sempre per motivi diversi (tipo ma soprattutto carico del motore)
B) che viene a presentare il suo montaggio ... ma soprattutto che fa ricerche, gli errori passati di alcune persone potrebbero aiutarlo ...


Sono d'accordo con te, Christophe, ma questo non toglie nulla ai miei dubbi, capirai.
Saluti (seppelliamo l'ascia di guerra)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 10/08/09, 20:11

pb2487 ha scritto: non toglie nulla ai miei dubbi

Quanti montaggi hai esaminato e analizzato?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 10/08/09, 20:13

1/2? 1/3? 1/4? : Mrgreen:

Inoltre non è il suo ...

Bene, andiamo in cerchio, ho la mia dose! Divertiti con lui!
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 10/08/09, 20:40

Pffffff
grazie mille per interessarti a quello che ho detto ....
Chiedimi se hai punti che non ho sviluppato chiaramente.
Altrimenti, cercando di trovare una risposta alla mia domanda, mi sembra interessante e pertinente.
Par avance merci
sperare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 00:33

pb2487 ha scritto:grazie mille per interessarti a quello che ho detto ....

Per wazaibzh : scusa per il turno preso da questo post. Spero che otterrai buoni risultati con le tue modifiche.
Per pb2487 : La convinzione che la riduzione del consumo di un Gillier-Pantone sia dovuta a una diminuzione del potere è abbastanza diffusa tra coloro che non hanno davvero studiato la questione. Non corrisponde alle osservazioni secondo le quali questo tipo di assemblaggio può al contrario portare ad un aumento di potenza, a scapito, è vero, dell'economia dei consumi.
Sono stati citati i motivi per cui la tecnica non è industrializzata: riluttanza dei produttori di motori ad adottare una scoperta non proveniente dai loro laboratori, a volte risultati casuali, l'ingestione di troppo vapore potrebbe portare a risultati opposti a quelli sperati, necessità di '' un adattamento specifico per ogni tipo di veicolo, necessità di far funzionare il motore sotto carico pesante, gestione dell'assemblaggio non necessariamente alla portata dell'automobilista lamda (come piacevolmente scritto Andre che ha spinto molto lontano la sperimentazione del processo in Canada: "A mia moglie non piace rotolarsi in un laboratorio"!). Anche se il principio sembra semplice sulla carta, il suo sviluppo è più delicato di quanto sembri a prima vista.
Piccola nota: Pantone ha inventato il reattore, ma non il doping dell'acqua.
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44

Risposta a questo




da pb2487 » 11/08/09, 01:16

Cuicui ha scritto:la convinzione che la diminuzione del consumo di un Gillier-Pantone sia dovuta a una diminuzione del potere è abbastanza diffusa tra coloro che non hanno realmente studiato la questione. Non corrisponde alle osservazioni secondo le quali questo tipo di assemblea può al contrario portare ad un aumento del potere, a scapito, è vero, dell'economia dei consumi.

Puoi spiegarmi da dove vieni? Perché un aumento di potenza a spese del consumo, posso vederlo ma non c'è bisogno di pantone per quello, devi solo premere l'acceleratore a fondo (è più potente ma consuma di più ). Hai problemi di formulazione o non capisco correttamente?
A proposito, no grazie per la convinzione, sono un ateo lol.
Mi lascio prendere argomenti:
Cuicui ha scritto:riluttanza dei produttori di motori ad adottare una scoperta non dai loro laboratori

Penso il contrario, penso che rubino persino le scoperte degli altri (io, vedo al lavoro, ci mettono in guardia contro lo spionaggio industriale)

Cuicui ha scritto:a volte risultati casuali

Con un buon studio, gli ingegneri dovrebbero essere in grado di trovare relazioni di causa ed effetto.

Cuicui ha scritto:ingestione di troppo vapore che può causare risultati opposti a quelli sperati,

Tutto quello che devi fare è fornire un blocco automatico al sistema in caso di fuga, mettere un computer.

Cuicui ha scritto:necessità di adattamento specifico a ciascun tipo di veicolo,

Non penso sia un problema. Ogni auto ha già queste specifiche.

Cuicui ha scritto:necessità di far funzionare il motore sotto carico pesante,

Basta caricare il motore o l'auto, credo.

Cuicui ha scritto:gestione dell'assemblaggio non necessariamente alla portata del driver lamda

Sicuramente, ma farebbe un po 'di lavoro per i proprietari di garage. Penso che avrebbero chiesto.

Cuicui ha scritto:Anche se il principio sembra semplice sulla carta, il suo sviluppo è più delicato di quanto sembri a prima vista.

A cuore valoroso niente di impossibile !!! Riusciamo a inviare razzi nello spazio e la loro propulsione è controllata da computer. Non deve essere così complicato.

Se i guadagni ci sono, per me non ci sono ragioni ... avrebbe dovuto essere democratizzato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/08/09, 03:38

Si è tentato di commercializzare in Francia un kit relativamente facile da installare, ma che ha avuto un successo misto a causa di prestazioni insufficienti.
D'altra parte, gli automobilisti che hanno già problemi a gestire contemporaneamente carburante, olio, carica della batteria e temperatura del liquido di raffreddamento non apprezzerebbero necessariamente dover controllare anche i consumi. di acqua, con un sistema che aumenta la complessità dello scarico e quindi un ulteriore rischio di guasto.
Il Gillier-Pantone è particolarmente adatto ai motori sotto carico, in particolare alle macchine agricole: aumento della potenza e spettacolare controllo dell'inquinamento (vedi i tanti esempi di realizzazioni sul sito Quanthomme).
È più difficile operare in modo soddisfacente su un'auto, soprattutto in città, con molte stazioni motore al minimo.
Questo spiega perché il Gillier-Pantone rischia di rimanere appannaggio di isolati appassionati del fai da te, in attesa dell'imminente avvento dei veicoli leggeri a propulsione elettrica ricaricabili da sensori fotovoltaici.

Risposte al tuo post:
Un trattore agricolo equipaggiato con un Gillier-Pantone è più potente e consuma meno e inquina molto meno di un trattore senza attrezzatura (migliore efficienza).
Non sono sicuro che i meccanici trarrebbero vantaggio dal fatto che ci siano molte auto Pantone perché i motori si intasano molto meno! Quanto agli ingegneri, probabilmente a loro non piace questo sistema che può sembrare loro troppo semplice (a mio avviso, a torto) e che non lusinga il loro ego.
Se pensi che non ci sia nulla di impossibile, nulla ti impedisce di provare e condividere i tuoi risultati su questo forum. Verranno letti con grande interesse e simpatia.
PS: Secondo me, i cinesi hanno poco interesse a commercializzare questo prodotto perché non sarebbe competitivo : lo facciamo con materiali riciclati. La difficoltà, su un'auto originariamente non destinata a questo, sta nell'installazione e regolazione che spesso richiedono molte ore di riflessione e lavoro. Su un trattore con un'apparente linea di scarico verticale, questo è più facile, da qui il successo dello SPAD (APTE).
Dernière édition par Cuicui il 11 / 08 / 09, 09: 45, 3 modificato una volta.
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 11/08/09, 10:45

Cuicui ha scritto:Si è tentato di commercializzare in Francia un kit relativamente facile da installare, ma che ha avuto un successo misto a causa di prestazioni insufficienti.

??? prestazioni insufficienti ???

Cuicui ha scritto:D'altra parte, gli automobilisti che hanno già problemi a gestire contemporaneamente carburante, olio, carica della batteria e temperatura del liquido di raffreddamento non apprezzerebbero necessariamente dover controllare anche i consumi. di acqua, con un sistema che aumenta la complessità dello scarico e quindi un ulteriore rischio di guasto.

Sonde + calcolatrici?

Cuicui ha scritto:Il Gillier-Pantone è particolarmente adatto ai motori sotto carico, in particolare alle macchine agricole: aumento della potenza e spettacolare controllo dell'inquinamento (vedi i tanti esempi di realizzazioni sul sito Quanthomme).

Informa Massey Freguson e John Deer. No?

Cuicui ha scritto:È più difficile operare in modo soddisfacente su un'auto, soprattutto in città, con molte stazioni motore al minimo.

Può essere attivato solo in campagna.

Cuicui ha scritto:Non sono sicuro che i meccanici trarrebbero vantaggio dal fatto che ci siano molte auto Pantone perché i motori si intasano molto meno!


Cuicui ha scritto:Quanto agli ingegneri, probabilmente a loro non piace questo sistema che può sembrare loro troppo semplice (a mio avviso, a torto) e che non lusinga il loro ego.

L'ego degli ingegneri ostacola i progressi tecnologici?

Cuicui ha scritto:Se pensi che non ci sia nulla di impossibile, nulla ti impedisce di provare e condividere i tuoi risultati su questo forum. Verranno letti con grande interesse e simpatia.

Grazie, perché no, dopotutto.

Cuicui ha scritto:PS: Secondo me, i cinesi hanno poco interesse a commercializzare questo prodotto perché non sarebbe competitivo : lo facciamo con materiali riciclati.

Non competitivo? Se migliora le prestazioni, non c'è motivo, è quello che gli utenti stanno cercando.

Cuicui ha scritto:La difficoltà, su un'auto originariamente non destinata a questo, sta nell'installazione e regolazione che spesso richiedono molte ore di riflessione e lavoro.

Sì, ma il parco auto lo rinnova costantemente.

D'altra parte, torno a un punto importante, per favore:

Cuicui ha scritto:la convinzione che la diminuzione del consumo di un Gillier-Pantone sia dovuta a una diminuzione del potere è abbastanza diffusa tra coloro che non hanno realmente studiato la questione. Non corrisponde alle osservazioni secondo le quali questo tipo di assemblea può al contrario portare ad un aumento del potere, a scapito, è vero, dell'economia dei consumi.

Puoi spiegarmi da dove vieni? Perché un aumento di potenza a spese del consumo, posso vederlo ma non c'è bisogno di pantone per quello, devi solo premere l'acceleratore a fondo (è più potente ma consuma di più ). Hai problemi di formulazione o non capisco correttamente?
Dernière édition par pb2487 il 11 / 08 / 09, 11: 42, 2 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121