Test consomation affidabile! Misuratore di portata o di peso?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/07/07, 20:05

Ciao bullone
Bolt ha scritto:per estrarlo senza riportare il diesel nel serbatoio, conosco questo sistema:
https://www.econologie.com/forums/post22326.html#22326


Avevo già salvato questa immagine nei miei archivi e ammetto che senza la tua spiegazione, mi aveva reso piuttosto un gamberger vedere l'intero circuito di degassificazione.

Non avevo pensato ad un "massiccio" degasaggio causato dalla pompa a membrana che poi inquina l'intero circuito.

Nel mio attuale circuito ad anello, c'è un punto alto che è trasparente e raccoglie un massimo di gas. Attualmente sto studiando per posizionare una valvola di spurgo del riscaldamento automatico (sicuramente molto usata).

Mancanza di pentola, il galleggiante originale galleggia a malapena nell'acqua e quindi ..... affonda nel diesel. : Cry:

Un altro punto, l'ago di questa trappola non è altro che una valvola per pneumatici. Non sono sicuro che possa resistere a lungo al diesel ....

Come fai, le persone che fanno il circuito ad anello, in qualche modo a girare il gas o vivi con esso? È pericoloso per la vita della pompa di iniezione? :P

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/07/07, 03:37

Ciao
Sulla vecchia pompa meccanica Jetta sul filtro diesel c'è una piccola valvola del menbrame che fa un anello sul filtro e solo i degasaggi ritornano nel serbatoio
il filtro svolge naturalmente il ruolo di una trappola a bolle.

Nel mio caso ho inserito un piccolo serbatoio da 1 litro con lo stesso principio dei serbatoi idraulici per eliminare l'emulsione di bolle .. nessun problema per oltre 15000 km con questo principio

Andre

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 17/07/07, 16:43

Ciao a tutti!

beh, si è deciso, per il consumo della randa verrà utilizzato il "flussometro acquario"!

Lavoriamo sodo ... ma il tempo è gravemente carente !!!

per la guarnizione della testata il nostro meccanico ha una gamba magica : Lol: durerà quanto vuole ... ma andrà a finire per questa estate

prima esecuzione in un festival di musica in montagna :D :D dal 3 al 5 agosto e le "misurazioni scientifiche" per ferragosto!
http://www.rocknpoche.com/

la fine della strada non è lontana : Cheesy: ... pazienza e tempo ...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 17/07/07, 21:27

Ciao a tutti
Arrivo un po 'tardi! Ho fatto il montaggio con il diagramma Bolt per il degasaggio e il misuratore di portata Conrad (10 imp / L). In sintesi, il rotore di plastica non ha funzionato correttamente nel diesel, l'ho rifatto in alluminio con magneti al neodimio, ho cercato di ridurre al minimo l'attrito, un altro problema il giunto tra il serbatoio di vetro del vaso di degasaggio e la piastra di chiusura in alluminio era in resina (Araldite) che non reggeva ma mi dava ancora il tempo di fare le misurazioni. Non l'ho rimesso a posto. Avrei bisogno di una tenuta davvero affidabile con pressione, temperatura e diesel, altrimenti funziona e dà un valore relativo interessante: con o senza acqua quasi nello stesso momento nelle stesse condizioni stradali. Con il ciclocomputer è possibile effettuare misurazioni istantanee (non buono come dice André) e una media di oltre 000 km, 1 km, ad esempio, ecc.
Non importa la qualità del combustibile, la sua temperatura, la sua densità, poiché si trova in un dato momento in condizioni identiche e ciò che è interessante è la misurazione relativa.
Vedi il mio argomento a pagina 28 per esempio ecc.
Sperimentazione Mercedes 300TD
Buona fortuna!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 19/07/07, 00:18

MichelM ha scritto:Ciao a tutti
Arrivo un po 'tardi! Ho fatto il montaggio con il diagramma Bolt per il degasaggio e il misuratore di portata Conrad (10 imp / L).
[...]
Vedi il mio argomento a pagina 28 per esempio ecc.
Sperimentazione Mercedes 300TD
Buona fortuna!
Michel


Ciao Michelm :D

meglio tardi che mai!

Di tanto in tanto passo su questo argomento interessante ... ma il forum è vasto e quasi troppo ricco : Lol:

Grazie per aver reagito qui!

il vantaggio con il ciclocomputer è che è il miglior trucco "display e funzione" per misurare:

=> c'è il flusso inst
=> il flusso medio
=> la quantità cumulativa
=> la portata massima
...

basterà per il consumo di acqua penso ... adesso è fatto, poi lo userò : Cheesy:
poiché non c'è troppa fluttuazione, la risposta sarà abbastanza veloce per l'istante ... quindi leggeremo la media e il consumo alla fine del test.

er ho promesso la foto ... è ancora nascosta in una scheda SD ... : Oops:
dopo il prossimo episodio hihihi : Lol:

A ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146