Trattore Someca 75 CV

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/05/07, 05:19

rescwood ha scritto:Ok! È deciso, tiro fuori la smerigliatrice e trasferisco queste cuciture. Per quanto riguarda il vuoto da ottenere, è sufficiente la caduta di pressione a livello dell'asta del reattore, oppure è necessario aggiungere una valvola o una valvola da qualche parte, è meglio limitare la presa d'aria all'ingresso del filtro dell'aria o all'ingresso del gorgogliatore?

Ecco uno schema della mia installazione:

Immagine

A mio avviso, la rimozione della presa rimuoverà qualsiasi possibilità di sovrapressione, la minima depressione che otterrò corrisponderà all'altezza dell'acqua nel gorgogliatore e alle cadute di pressione dal reattore.


Ciao

La valvola di alimentazione davanti al reattore è praticamente inutile, solo per funzionare senza un reattore o con un reattore,
se vuoi confrontare con il reattore è senza reattore devi solo camminare gorgogliatore a secco ..
ma è più semplice eliminarlo e avere un tubo il più corto possibile tra il bulbo di uscita e il reattore (per isolare per i climi freddi), non era necessario farlo salire più in alto sopra il gorgogliatore , sarebbe bastata una semplice partizione interna per evitare gli schizzi d'acqua, questo condotto dovrebbe essere corto se possibile per evitare la formazione di condensa.
In caso di dubbi sulle saldature, l'asta e il punto di centraggio inseriscono un piccolo filtro a rete nel condotto di uscita del reattore, per evitare che il diesel a valle saldi o limi la saldatura a causa delle vibrazioni.
Il tubo che otterrà il vapore nella parte superiore del gorgogliatore avrebbe potuto essere un semplice condotto verticale che attraversa il gorgogliatore in acqua calda e che sale nella parte superiore del gorgogliatore con un deflettore per impedire l'acqua, questo rende un tubo corto non bisogno di isolamento, un posto su questo tubo un filtro a rete in acciaio inossidabile, il vapore passa bene ma non le grandi gocce d'acqua.

Per il resto non vedo nulla che impedisca al tuo sistema di funzionare
se la pressione è sufficiente nel reattore ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 07/05/07, 09:43

Immagine

Come promesso, il crobard di Zac accompagnato dai suoi commenti:

"per avere una buona depressione, un piccolo venturi nel tubo di aspirazione nel punto di raccordo non fa male. il tubo che vedete di lato fa la presa d'aria, manometro e tappo di riempimento del gorgogliatore. riempiti il ​​naso e hai il livello giusto (impedisce a una persona distratta di riempire eccessivamente il bubbler) "
0 x
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 07/05/07, 10:06

Andrew

Grazie per i tuoi commenti informati, sembra così ovvio una volta letti ...

Per quanto riguarda l'aspirazione dei gas dal gorgogliatore, avevo paura di aspirare l'acqua, motivo per cui ho messo in piedi questo sistema di deflettori, troppe precauzioni a quanto pare ... (anche per una gymkana nei boschi del nostro "montagne" del Belgio meridionale?)

In sintesi, dall'inizio di questo post, molti potenziali miglioramenti ... C'è ancora del lavoro da fare!
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 07/05/07, 21:40

grazie a voi
Non ho seguito i post ed è per questo che rispondo un po 'tardi.

Vedo che il tappo a 3 funzioni deve essere stretto all'ingresso del serbatoio per fungere da gorgogliatore,
l'asta non è più rimovibile? per il follow-up ...
ma forse non ci interessa ...

Voglio farlo per il mio trattore, IH 1455 turbo, 145 cv 4WD
l diametro di scarico 60/70 circa è posizionato direttamente sull'uscita del turbo verticale è sulla parte superiore del cofano, può limitare un po 'di più la mia vista, passa davanti al parabrezza (rotto)
0 x
frisebyne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/03/06, 21:52




da frisebyne » 09/05/07, 04:11

Dio è tutto potente
Dernière édition par frisebyne il 19 / 05 / 07, 01: 31, 2 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/05/07, 06:00

Ciao

alcuni suggerimenti di montaggio per il trattore ..
notare che la parte calda dello scarico non è nel gorgogliatore, che il nucleo non ha un perno di centraggio all'estremità
che il nucleo ha un taglio quadrato all'estremità e una forma arrotondata all'ingresso, che l'anticamera all'estremità si trova nel gomito caldo dello scarico.
il tubo di ingresso dell'aria del gorgogliatore deve essere largo almeno 3/4 di 22 mm (non per motivi di caduta di pressione)
Puoi arrotolare un sottile foglio di acciaio inossidabile all'interno del tubo di scarico lungo il reattore, in questo modo il reattore diventa più caldo e meno calore nell'acqua del gorgogliatore
Questo principio che ho usato sui turbo 300TD manca di alta temperatura a media velocità .. che ci esalta per isolare il tubo di scarico ..
Il nucleo nel montaggio verticale deve essere saldato solo su un lato (espansione e vibrazione) nel montaggio orizzontale è libero.
Il tappo di scarico serve per spurgare l'acqua sporca e corrosa.


Immagine

Immagine

Host Free Image - PicTiger


1 tappo di scarico 1 / '2 tubi
2 rubinetti livello acqua
3 filtro dell'aria e riempimento dell'acqua
4 divisori con fori antispruzzo
5 livello dell'acqua
6 tubo di ingresso del vapore del reattore
Asta di ritenuta a 7 conduttori (soda per verticale e collegamento alla spina
per l'orizzontale
8 uscita del reattore per l'aspirazione del Venturi
9 ingresso del gorgogliatore condotto da 3/4 di tubo
10 nuclei fra 1 mm di lunghezza approssimativa di 200 mm
11 tappo di ispezione e centraggio per il nucleo



Andre
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 10/05/07, 15:53

André Mi sono permesso di stampare i tuoi schizzi e la tua descrizione

Chritophe, facendo questo ho stampato tutti i fogli di questo argomento mentre provavo a selezionare solo quello che volevo, peccato per la mia cartuccia di inchiostro, come fare la prossima volta?
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 10/05/07, 16:22

frysebyne, perché 7 reattori
sul sito quanthome +, diversi trattori con motori di grandi dimensioni hanno un solo riferimento.
anche se dice che piazza i Reattori ... Penso che sia perché ne ha fatti diversi ...
c'è anche un 1056 (110 CV)
0 x
frisebyne
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/03/06, 21:52




da frisebyne » 11/05/07, 01:22

la vita è come un ruscello; lei segue il suo percorso ..
Dernière édition par frisebyne il 19 / 05 / 07, 01: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/05/07, 02:42

Ciao
frisebyne ha scritto:ciao appiccicoso
per i miei 5 reattori e non 7 se guardi il riferimento GEET ci dice 1 reattore per 20 forze.


nessuno ha ancora dimostrato che un gruppo multi-reattore sia più efficiente di un motore a getto singolo.
Diversi su questo forum stiamo facendo assemblaggi multi-jet e siamo tornati a un semplice assemblaggio di reattori.

Ad esempio, su un motore monocilindrico da 125 cc, lo stelo ha un diametro di 12,7 mm per una lunghezza di 200 mm, su un motore a benzina da 3,8 litri è lo stesso stelo e lo stesso reattore.
Nelle esaie noterai anche che avresti la possibilità di riscaldare e passare 10 litri di acqua all'ora che le prestazioni del tuo diesel non sono legate a un massimo di acqua consumata, ma a una certa quantità ben preparato ...
Puoi ottenere gli stessi risultati con un consumo di mezza acqua, semplicemente posizionando un filtro all'uscita del gorgogliatore per far passare solo le goccioline sottili
le grandi goccioline che attraversano il reattore sono inutili solo per aumentare il consumo di acqua e raffreddare il reattore

A meno che tu non abbia contatti privilegiati con chi ha fatto un'assemblea con 7 reattori e una grande economia. Non sto dicendo che è tassabile, ma per molti ragazzi sul forum non abbiamo la ricetta multi-jet giusta, e nemmeno io.
Se riuscirai con un multi-reattore, sarà interessante darci il momento giusto sul consumo di acqua. Su questo argomento le opinioni sono ben divise, alcune hanno risultati con 0,5 litri di acqua all'ora e altre con più di un litro ...
Penso che il consumo non abbia nulla a che fare con la potenza indicata del motore, ma con la quantità di diesel consumato o il deterioramento del motore.
Secondo i miei valori il consumo di acqua è dal 10% al 12%
diesel bruciato ..
Realizzare un multi-reattore richiede una quantità abbastanza elevata di lavoro, devi avere buone indicazioni che l'uscita sarà più alta di un monoreattore, perché una volta assemblati tutti i risultati e i risultati non sono quello che speravamo, dubbi atterrerà: sulle aste. il traferro, il gorgogliatore ect di aspirazione ..
e con questo assemblaggio solitamente le parti interne sono difficilmente intercambiabili.

Non sto dicendo questo per scoraggiarti, ma preparati per le aspettative che hai ..

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189