Trattore pantonisé seguita dalla A alla Z

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 24/12/05, 11:20

Stessi risultati deludenti nella stagione fredda.

Per leggere tutte queste testimonianze, (ma per favore tutti gli esperti e i "guru", manifestati : Wink: ) Adotto sempre di più il presupposto di Andre come quello che l'aria molto fresca nell'ammissione del motore ci raffredda troppo gas pantone, al punto da renderlo inefficace.

Associo questo al vincolo di avere il collegamento di uscita più breve possibile dal reattore. Perché?

Qu'en pensez-vous?
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 26/12/05, 08:01

Ciao a tutti

Prima di rimettere tutto insieme, dovremmo aspettare? o dovresti preriscaldare l'area di aspirazione o riposizionare il reattore nel suo tubo o tagliare il reattore può essere troppo lungo?

felici a tutti
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/12/05, 18:01

Ciao Toftof
per il tuo reattore non smantellare tutto prova a vedere cosa c'è di sbagliato potrebbe essere una banalità ..
Quanto dura l'asta? anche se la lunghezza non fa una grande differenza fintanto che sei tra 100 mm e 200 mm i giochi da 1 mm a 1,5 mm non più, direi che meno di 1,5 è meglio.
L'asta è completamente in acciaio inossidabile o un involucro di tubo in acciaio inossidabile con un'asta di ferro come me? Se hai fatto un assemblaggio, questo deve andare con i martelli ben serrati sul tubo (ho testato un'asta di acciaio con isolamento elettrico due strati di teflon e coperto con un tubo di acciaio inossidabile e questo non è famoso).
Hai mantenuto lo stesso principio della tua prima modifica?
Inizia inghiottendo aria calda al motore, assicurati che com'è il motore a valle in estate appena si ritrae dal radiatore vedrai già una differenza, non voglio darti troppe cifre Non sono niente all'inizio delle mie misurazioni sull'aria in ingresso. Per far inghiottire troppo aria calda dal motore si ha una certa perdita di potenza massima, ma a 30 ° C non ci sono problemi, a 10 ° C si nota una significativa perdita di efficienza del reattore ...

Andre
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 27/12/05, 08:18

rispondi ad andre

Questo è esattamente lo stesso principio del vecchio reattore ad eccezione del diametro che viene superato da 12 mm a 39 mm. Per la lunghezza, l'ho ridotto da 22 cm a 10 cm come mi hai consigliato. Entra nel tubo 7 cm di profondità. dietro l'asta rimangono 30 cm di tubo nello scarico prima di essere aspirati.

Nota, ho un po 'di gas di scarico che passa attraverso il reattore ma non molto (traccia nera dietro i dossi di centraggio dell'asta). quando pensi
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/12/05, 16:57

Ciao Toftof
Ciò rende una grande asta da 39 mm, la più grande che ho provato è di 19 mm, non posso confrontare con una più piccola su questo motore Mercedes perché non ho provato una più piccola su questo motore, (i confronti lì deve essere fatto sullo stesso veicolo)
La camera posteriore dell'asta mi sembra un po 'lunga 30 cm
nello scarico, il prodotto che esce dal reattore può surriscaldarsi quando viene caricato il motore. Fa la stessa cosa del tuo vecchio reattore troppo caldo, non è un panton generatore di vapore, è un generatore di sottili gocce di nebbia
Riposizionare l'asta più indietro, indietro di 7 cm o meno indietro e 30 cm in avanti.

È necessario che l'estremità dell'asta (l'uscita, sia nella parte più calda dello scarico) il volume nel reattore dopo l'asta non deve essere troppo grande e ciò che esce dal reattore direttamente nell'aspirazione . quindi metti l'asta a pochi cm dal luogo caldo o il gas di scarico sfrega sul reattore, dopo l'asta diventa meno calda e non importa avere un'anticamera. facendo il contrario come hai fatto mangerai alta temperatura per produrre vapore, questa alta temperatura deve essere dedicata solo alla parte anteriore del reattore,
Spero che tu abbia seguito il mio consiglio (una spina all'estremità avvitata per accedere all'asta Per posizionarlo, esaminarlo o sostituirlo) dal modo in cui puoi agganciarlo alla spina per mantenerlo
Ora per la lunghezza del mio nuovo assemblaggio ho messo un'asta di 105 mm e prima avevo 150 mm per un diametro di 19 mm e non ho notato alcun guadagno significativo
Con 39 mm di diametro non posso commentare la lunghezza,
Quello che so è che tra 200 e 100 mm c'è poca differenza, per un'asta di 12,7 mm di diametro, ora più grande.
La tua asta di posizione è nella parte calda o di nuovo nella parte fredda? del reattore di ingresso ..
Inviami un diagramma approssimativo con alcune misure di posizionamento nello scarico.

Andre



Non prendere l'esempio del gomito interno che ho realizzato sulla Mercedes, altrimenti non avrei potuto fare, noterai che ho messo un deflettore per non riscaldare questa parte (la presa)
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49

facile da dire facile da fare




da laurent.delaon » 28/12/05, 11:46

ciao

rimuovere l'asta dal tuo reattore.


Lawrence.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/12/05, 19:03

Ciao Laurent

Rimuovere l'asta in un doping con acqua su un diesel,
questo test ci mostra cosa?
In un panton al 100% ho spesso fatto questo test per giustificare l'efficienza del reattore con asta e asta che vediamo soprattutto l'efficienza quando si utilizza un motore a benzina.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
gerald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 04/09/05, 07:51
Località: Tarn




da gerald » 28/12/05, 23:08

Ciao Toftof,
I 30 cm mi sembrano troppo lunghi, ma ciò che rimedierò immediatamente è la tua piccola perdita di scarico nel reattore. In effetti la pentola è sotto una significativa sovrapressione, il reattore sotto vuoto. Mi sembra ovvio che questa perdita farà cadere la depressione in una parte del tuo reattore e nel tuo sistema di vaporizzazione (gorgogliatore o altro - non ricordo più la storia del tuo assemblaggio). Quindi dovresti avere meno aspirazione del vapore: qual è il tuo consumo di acqua?
Gerald
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 29/12/05, 22:21

Buongiorno,
rimuovere l'asta e controllare anche se l'acqua non è congelata nel serbatoio.
Se il tuo reattore si surriscalda troppo (mi stupisce comunque un po ') senza l'asta abbasserà il riscaldamento e le prestazioni del tuo motore torneranno alla normalità.
Ecco.

Laurent
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 30/12/05, 11:56

Ciao a tutti

Ho spinto il reattore a 7 cm dalla parte inferiore del tubo.
Non ho più una perdita di scarico
Il gorgogliatore funziona molto bene e io consumo da 2.5 a 3 litri di acqua all'ora.
Ho lavorato diversi giorni tagliando i miei test di mezza giornata (ho lavorato con diversi livelli di acqua per vedere se non proveniva dal livello).
Il lavoro ha sempre richiesto la stessa potenza e ho lavorato con la stessa velocità del motore.
Il risultato è che consumo bene il vapore ma sono inchiodato a 20 litri di carburante all'ora.
Da quando ho spinto indietro l'asta, il lavoro è stato fatto da -3 a -5 ° c. Può essere come mi hai detto sopra che il funzionamento è brutto congelando?

Per darti un'idea della realizzazione, puoi osservare le foto nella pagina precedente.

Ad ogni modo, mi restano solo le estremità del campo per farlo il più possibile in condizioni di potenza regolare.

christophe
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150