Trattore pantonisé seguita dalla A alla Z

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/12/05, 16:27

Salotto Toftof
All'ingresso del filtro dell'aria metti un flessibile e respira nella parte posteriore del radiatore, o sotto il cofano del motore, fa ingoiare l'aria del motore (caldo) Sulla mia Chevrolet Benzina non è esattamente la stessa
ma da quando avrò la mia aria nel motore sotto una piastra di scarico, il panton è migliorato.
Se riesci a fargli ingoiare aria a più di 20 ° C vedrai un cambiamento,
Altrimenti c'è un altro problema o che hai fatto un assemblaggio di ferro d'acciaio con troppi giochi o? per succhiare deve essere buono poiché si consumano 2 litri di acqua, anche se si congela o c'è del ghiaccio nel gorgogliatore dopo 5 minuti di cammino lo scarico fa sciogliere tutto.
Il tubo di rame in uscita dal reattore si sta surriscaldando? normalmente ti bruci le dita se lo tocchi quando è completamente carico
Il motore emette vapore acqueo quando fa freddo
Il tubo di uscita del gorgogliatore deve essere isolato in inverno, può essere flessibile anche un tubo di gomma abbastanza rigido che ha fatto, non dovrebbe essere schiacciato dalla depressione.
È difficile vedere cosa c'è che non va, eppure il tuo piccolo reattore sembrava funzionare, la temperatura era come in quel momento
è un sacco di cambiamento allo stesso tempo.
Andre
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 09/01/06, 15:17

Ho spinto l'asta quasi sul fondo del tubo e non cambia nulla ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gerald
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 04/09/05, 07:51
Località: Tarn




da gerald » 09/01/06, 18:44

hi,
Cordiali saluti, quando ho montato il mio Spad sulla mia segheria, era da 25 a 30 ° e stavo risparmiando il 46%. Quando ha iniziato a congelare, non ci sono stati più risparmi ma il guadagno di potenza era evidente (sulla segheria è ovvio). Ho isolato lo spad e ora sto risparmiando il 21% (8 ° all'esterno). Domani proverò a farci entrare aria calda. Ho notato che comincio a risparmiare quando l'acqua arriva a una temperatura compresa tra 35 ° e 38 °, tuttavia è necessario dire che lo spad non è un gorgogliatore classico poiché lo scarico passa all'interno e che alcuni fogli a 90 °, vi è quindi un'immediata evaporazione di schizzi d'acqua su questo foglio
Gerald
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/01/06, 23:09

Ciao Gérald
Stessa osservazione sul mio gorgogliatore, l'acqua non diventa molto calda in inverno, ma funziona, sono della stessa opinione di te sulla temperatura interna del gorgogliatore,
Nel mio gorgogliatore c'è una grande bobina sulla superficie interna del gorgogliatore rotondo, fino al liquido, è un tubo di rame 3/8 ed è lo scarico che circola lì, per l'uscita della bobina e sotto il veicolo. Il gorgoglio è fatto nell'aria (inoltre lo sto riscaldando da 2 giorni)
Per i lunghi viaggi penso che farà troppo caldo.
Penso che questo calore al di sopra del livello dell'acqua contorta abbia una evaporazione più rapida quando inizia in inverno.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 10/01/06, 13:09

Dalle tue spiegazioni, (non sono un chimico) assocerei:
:freccia: la presenza di acqua per guadagnare energia
:freccia: e il corretto funzionamento del pentone per risparmiare carburante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 11/01/06, 13:33

Ciao
Molto interessante tutto questo.
Quindi anche su un trattore incontriamo gli stessi problemi.
Oggi ho riscaldato l'aria aspirata dal mio reattore e non sentivo nulla di diverso da prima.
Ho installato un tubo di gomma che aspira l'aria riscaldata dal collettore di scarico. C'è un clacson metallico che viene utilizzato per la posizione invernale del filtro dell'aria.
Mi chiedo se la mia canna non sia troppo lontana dall'ingresso del reattore e se il calcare non sia troppo isolante. Solo Gerald sembra avere soddisfazione per il suo SPAD in tutte le condizioni atmosferiche.
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 11/01/06, 14:23

come Pitmix, ho montato un tubo flessibile che corre lungo il reattore e succhia sopra il tubo di scarico e dietro il radiatore, ma nulla aiuta. niente più potenza e sempre lo stesso consumo. :x
Non ho intenzione di riassemblare tutto, ma aspetto i giorni più caldi per essere sicuro che non funzioni? :( :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 11/01/06, 14:37

Sii paziente!
Ci sono così tanti altri parametri che non possiamo trarre alcuna conclusione. Per esempio, guarda il numero di test e modifiche che Andre ha dovuto fare per far funzionare correttamente ognuna di queste macchine ... Ed era in piena estate!
Ora il freddo rende il montaggio ancora più attento e sofisticato.

Anche se ti fa perdere (me la prima bella), forse è meglio aspettare il re-soft per far funzionare il sistema di base, quindi aggiungere l'opzione "inverno" :?

La cosa peggiore sarebbe essere scoraggiati e smantellare le nostre mod per gettarle nello scrapyard.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/01/06, 15:28

Ciao

Il riscaldamento dell'aria che entra nel reattore quando l'acqua gorgogliatore è a 80 ° C non ha un grande impatto, è vantaggioso quando la fonte di calore che riscalda l'acqua è insufficiente, troppo tardi, e questa voce d l'aria fredda ha raffreddato il gorgogliatore.

Quello che devi fare è riscaldare Tutta l'aria che il motore a valle cerca di aumentare di temperatura come d'estate (su un trattore questo può essere un po 'più complicato che su un'auto)
e poiché il filtro dell'aria e spesso all'esterno, organizza te stesso per attirare l'aria sotto il cofano posteriore del radiatore.
Prendi un tubo dell'asciugabiancheria e fai entrare l'aria sotto il cappuccio

Se non succede nulla, il tuo problema è altrove ..
Come ti ho detto sopra, se hai realizzato l'asta centrale con un coperchio del gruppo asta in acciaio con un tubo in acciaio inossidabile e il gruppo non è stretto, perdi efficienza,
Ne ho provato uno con isolamento tra l'anima in acciaio e il tubo in acciaio inossidabile
questo ha ridotto le prestazioni.
Se l'asta è facilmente smontabile, sostituirla con qualsiasi asta di scarto che trovi un gioco da 0,7 mm a 1,5 mm massimo, se hai la scelta vai al gioco di 1 mm o 0,7.
it ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11




da muzo_31 » 11/01/06, 16:37

Come tubo per la presa d'aria, anche i tubi in alluminio VMC sono belli. Esistono in diam 80, 100, 120mm.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124