Trattore pantonisé seguita dalla A alla Z

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 09/03/06, 21:21

Buona sera Pit e Lau
Se ti capissi correttamente, avrei dovuto lasciare un pezzo di ferro nel mio gorgogliatore !!! Non l'avevo ancora letto in un post.

per Lau
Il trattore è in 14, ma l'ho visto solo per qualche minuto attraverso un cugino perché il proprietario non vuole vedere persone sfilare nel suo cortile.

Pit, ti mando una email

a + phil 14
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/03/06, 01:20

Ciao
C'è una fabbrica che produce tonnellate di polvere di ferro a 3 km da casa mia, potrei metterne una manciata nel gorgogliatore?
La polvere migliore è quella che è intrappolata in camere di filtrazione molto fini anche esplosive, solo per avvicinarsi ai vestiti del corpo diventa arrugginito!
Eppure pensavo che ciò che usciva dal gorgogliatore fosse acqua distillata, poiché proveniva dall'evaporazione? non c'è niente da provare, potrebbe esserci qualcos'altro che sta accadendo, ovviamente su un sistema che funziona.

Andre
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 16/04/06, 10:36

Ciao a tutti

ciao per dire che il pantome è ancora sul mio trattore e dato che le temperature salgono, sento che funziona. Ho fatto il polverizzatore consumando 7 litri l'ora invece di 13 litri. Impressione di guida: il regime a volte cambia per alcuni secondi + 200 rpm.

Sembrerebbe che il risparmio di carburante sia tanto più importante quando la velocità è bassa (da 1500 a 1700 giri / min corrisponderà al massimo dell'efficienza)

Tutto questo da confermare durante i principali lavori estivi.

arrivederci
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/04/06, 10:41

Bien
E pensi che sia solo l'aumento della temperatura esterna che lo fa funzionare o hai apportato modifiche alla modifica?
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 16/04/06, 13:41

sfortunatamente, ho molto lavoro. quindi non c'è tempo per i cambiamenti
Ho fatto il pantomio poi, sono passato a qualcos'altro. Stavo per smantellare tutto questo inverno, ma non mi sono preso il tempo. Non mi tocco più. C'è anche una perdita di gas di scarico nella parte superiore del gorgogliatore, dell'asta e persino del nero. Trascorrerò quest'anno come vedremo.
0 x
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 16/04/06, 16:35

Per me, è possibile che durante l'inverno il vapore che fuoriesce dal reattore questo si condensa prima del tubo di aspirazione e che il motore aspira goccioline d'acqua più grandi che non danno più buoni risultati (specialmente con il mio rame che conduce molto bene le callorie).
a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/04/06, 19:06

Dovrebbe essere isolato in inverno se funziona bene in estate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 17/04/06, 18:05

Ciao Toftof e ben fatto per i tuoi risparmi.
Non oso chiederti la ricetta che funziona se non lo fai da MP :D .
Ho intenzione di pantonizzare la mia MF 4235
Con noi su un trattore da vigneto, è un'uscita 12/14 con un ferro da 310 mm tra 100 mm e 20 mm di lunghezza. Lo spad è 20 * 30 * XNUMX e ovviamente ... l'acqua è arrugginita!
@ presto!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
toftof
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 21/05/05, 17:41




da toftof » 18/04/06, 08:54

ciao lau
Non ho segreti forum.
al tuo servizio
a +
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/04/06, 09:22

ri!

sulla forum ci sono diverse teorie che si scontrano, come sapete, i parametri sono numerosi e siamo terribilmente carenti di esperienza sui prototipi che fanno grandi risparmi.
Ho attraversato la colonna e tu dici
Ho pensato al diametro del tubo che porta il gas all'ingresso che è di diametro 12, può essere troppo piccolo per il reattore diam 40 e l'asta diam 39. Voglio mettere il vecchio tubo dentro quello esistente o se ci sono due piccoli reattori. Per la lunghezza, l'ho ridotto da 22 cm a 10 cm. Entra nel tubo 7 cm di profondità. dietro l'asta rimangono 30 cm di tubo nello scarico prima di essere aspirati.
Il gorgogliatore funziona molto bene e io consumo da 2.5 a 3 litri di acqua all'ora. Ho spinto l'asta quasi sul fondo del tubo e non cambia nulla

tra ferro: 0,5 ????? che mi sorprende un po '!
lunghezza 100mm ok
uscita reattore 12/14 ok
natura del gambo? che tipo di acqua?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162