Trattore Someca 75 CV

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)

Trattore Someca 75 CV




da rescwood » 04/05/07, 16:35

Calotta esterna del reattore: 2 pollici
Camera d'aria: 1 pollice x 300 mm (DN 27)
Stelo: 25 x 200 mm => traferro di circa 1 mm, centratura mediante punti di saldatura rettificati mediante tornitura, incuneamento mediante molle
Gorgogliatore: circa 5-6l, riscaldato dal tubo di scarico, gorgogliante con cuciture da 1 pollice sullo scarico a valle, dotato di una finestra in plexiglass per ammirare le bolle
Alimentazione del motore: tra filtro dell'aria e aspirazione, una valvola tra il gorgogliatore e il reattore

Immagine

All'inizio ero scettico, la qualità tecnica e scientifica di alcuni post in questo forum, vari articoli trovati su Internet hanno destato la mia curiosità. Così ho deciso di testare questa "cosa" da solo. Dopo un primo test su un motore tosaerba funzionante a benzina, benzina + acqua, gasolio, olio vegetale + benzina, ho deciso di dotare questo vecchio Someca di un doping per l'acqua.

Dopo la trasformazione del trattore, l'accensione avveniva normalmente, senza modifiche significative del suo comportamento, girava solo poche decine di minuti l'ora o scrivo queste righe. Ho appena notato un consumo di acqua di circa 650 ml in 20 minuti, senza carico e senza forzature.

Prime osservazioni:

Quando la valvola tra il gorgogliatore e il reattore viene chiusa e la velocità del motore aumenta, la velocità di passaggio dei gas di scarico a livello dell'ugello crea un vuoto e la pentola si trasforma in un geyser.
Quando la valvola è aperta, in modo che il motore possa aspirare il "gas" dal gorgogliatore, nessun geyser ma il serbatoio è in sovrapressione. (misurare con un tubo a U parzialmente riempito d'acqua, un lato collegato alla parte superiore del gorgogliatore e l'altro lasciato all'aperto). Tuttavia, in teoria, dovrebbe esserci una differenza di pressione negativa tra l'aspirazione del motore e lo scarico ... Posso comunque misurare una depressione quando creo una caduta di pressione all'ingresso del filtro dell'aria.
È assolutamente necessario lavorare nel vuoto (aggiungere una valvola o una valvola all'ingresso del filtro dell'aria)?

Qualsiasi spiegazione, suggerimento, sono ovviamente ben accetti ... Se vuoi dettagli sulla mia modifica, è con piacere che te li comunicherei.

Il prossimo passo sarà quello di confrontare i consumi con e senza il dispositivo in funzione. Ho intenzione di installare un serbatoio diesel rimovibile di piccola capacità (1-2l) per ottenere stime più precise. Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/05/07, 18:31

ciao

Trasferisci l'ugello di scarico gorgogliante. la depressione è sufficiente per il gorgoglio.

controlla di avere abbastanza depressione nel reattore (mini 300mm, 500mm è meglio).

e funzionerà come un aeroplano

@+

PS: perché ti sei annoiato separando il reattore dal gorgogliatore e spostando tutto: il reattore nel gorgogliatore, l'intera verticale e l'assunzione di vapore nel gorgogliatore funziona ed è 3 volte meno del tubo di saldatura ETC. .......;
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 05/05/07, 19:21

Ciao Zac,

Grazie per i tuoi commenti

Peccato per girare questa puntura, l'idea di far deglutire il motore, almeno in parte, di ciò che non ha completamente bruciato mi è piaciuta ... Infine, se necessario ...

300 a 500 mm => 30 a 50 cm di colonna d'acqua => 30 a 50 mbar di depressione? Non sarebbe un po 'troppo?

Question design, ho fatto con quello che avevo a portata di mano, tutto è guarito! L'obiettivo è testare prima di produrre un modello finale, probabilmente in acciaio inossidabile. Volevo anche (nel modo giusto o sbagliato?) Stare vicino al progetto originale, quindi il reattore orizzontale e ho tenuto il reattore separato per riscaldare il reattore il più possibile senza dissipare il calore per riscaldare il acqua a questo livello. Questa disposizione mi permetterà anche di isolare il reattore per ottimizzare lo scambio di calore.

@+

PS: Per le saldature aggiuntive non è un problema, anzi, vedendo il volto di alcuni miei "collage" ho seriamente bisogno di esercizio! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/05/07, 19:41

rescwood ha scritto:
Peccato per girare questa puntura, l'idea di far deglutire il motore, almeno in parte, di ciò che non ha completamente bruciato mi è piaciuta ... Infine, se necessario ...

300 a 500 mm => 30 a 50 cm di colonna d'acqua => 30 a 50 mbar di depressione? Non sarebbe un po 'troppo?


Non preoccuparti quando il doping dell'acqua funziona, non ci saranno più incombusti all'uscita della pentola.

no 30 a 50 non è molto su un motore ho 90 anni!

i vantaggi del reattore nel gorgogliatore sono molteplici: più compatto, il reattore aspira direttamente l'aria umida, quindi rimuovendo la saldatura critica e l'aria perfettamente filtrata (dall'acqua), non si hanno più valvole da gestire la depressione che se ne prende cura (segue approssimativamente il numero di giri). poiché anche la temperatura di scarico si regola da sola. : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 06/05/07, 09:10

Ok! È deciso, tiro fuori la smerigliatrice e trasferisco queste cuciture. Per quanto riguarda il vuoto da ottenere, è sufficiente la caduta di pressione a livello dell'asta del reattore, oppure è necessario aggiungere una valvola o una valvola da qualche parte, è meglio limitare la presa d'aria all'ingresso del filtro dell'aria o all'ingresso del gorgogliatore?

Ecco uno schema della mia installazione:

Immagine

A mio avviso, la rimozione della presa rimuoverà qualsiasi possibilità di sovrapressione, la minima depressione che otterrò corrisponderà all'altezza dell'acqua nel gorgogliatore e alle cadute di pressione dal reattore.
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 06/05/07, 11:27

Zac, il reattore nel gorgogliatore, significa che anche lo scarico passa lì, il gorgogliatore diventa una caldaia che genera vapore?

fornire collegamenti per i risultati del reattore nel gorgogliatore, se lo si possiede
o un crobart per favore
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/05/07, 11:41

ciao

sì, lo scarico passa anche attraverso il gorgogliatore.

Non mi interessa passare un crobart nei miei post. inviami una e-mail in mp te lo mando e se vuoi lo metti sul sito.

assomiglia molto a una spad

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 06/05/07, 16:25

Il tuo "crobard" interessa anche a me, Zac, potresti inviarlo anche a me (rescwood@skynet.be), Penso che sarebbe interessante pubblicarlo qui per illustrare i tuoi commenti.

Da stamattina ho sparato il mio ugello gorgogliatore di scarico e l'ho sostituito con uno sfiato. Ho ottenuto una depressione da 20 a 30 cm al minimo e sale oltre i 50 cm quando aumento il regime del motore. Ho dovuto ancora limitare leggermente la presa d'aria del gorgogliatore per ottenere questo risultato.

Immagine

La signora era arrabbiata, ho hackerato i suoi accessori e una valvola sulla sua manichetta da giardino, ma le ho promesso un passaggio in un trattore e tutto ha funzionato!

[Img] https://www.econologie.com/fichiers/partager/dh2osommh.jpg
[/ Img]

Possiamo indovinare le bolle dietro il plexi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 06/05/07, 16:27

Qualcosa ti ha sconvolto con la foto ... eccola qui:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/05/07, 18:13

no de diou; più orgoglioso di un bar di tabacco :P :P :P

@+

il crobart è sparito
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211