Turbolatore a vortice su Toyota hi lux 2.4L

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse

Turbolatore a vortice su Toyota hi lux 2.4L




da Colmant » 27/11/06, 11:21

Innanzitutto grazie a Lau per la sua esperienza e il suo rapporto.
Ho la stessa scatola.

Ho iniziato con un turbolatore: tubo di rame diam 50 con 8 alette curvate verso l'interno sagomate su una sfera di accoppiamento, e alette all'ingresso per impedire la rotazione probabilmente a causa del movimento del flusso di aria.

Questo pezzo è inserito in una manica di 52, tutti con una lunghezza totale di 87 mm.

il turbolatore è nel manicotto di gomma del "tubo" ed entra nel gomito prima del tubo di aspirazione dove Lau porta la sua miscela GEET, avrei spazio per fare lo stesso, forando il mio tubo di rame.

:?: Ai chimici secondo i miei ricordi
Question

Qualcuno può dirmi se rischio una coppia elettrolitica poiché il gomito e il tubo sono in fusione di alluminio, Al + Cu + H2O -> Al2O3 + CuO + H2 (generazione di idrogeno) e flusso polarizzato del GEET. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: turbolatore su hi lux 2.4L




da zac » 27/11/06, 11:53

Colmant ha scritto:Qualcuno può dirmi se rischio una coppia elettrolitica poiché il gomito e il tubo sono in fusione di alluminio, Al + Cu + H2O -> Al2O3 + CuO + H2 (generazione di idrogeno) e flusso polarizzato del GEET.
:?:


ciao

sì, avrai una leggera coppia di elettrolite.
Ma non fa schifo nulla (a meno che non lasci l'hilux nell'acqua di mare per diverse settimane) :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 28/11/06, 19:30

il turbolatore funziona, il mio trattore è più nervoso e il rumore è più ovattato.
Non ho provato a scalare le torri è inutile, c'è una coppia terribile su questi giocattoli
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 01/12/06, 06:32

hi,

dopo qq km, ho provato a spingere il regime, la macchina si blocca dolorosamente a 110 km / he si è stabilizzata mentre prima che potessi salire a 140 (ben lanciato sull'autostrada) che non ho provato.

Secondo me
Il turbolatore quindi rallenta la presa d'aria, lo farò di nuovo prendendomi più cura della realizzazione. quello attuale contiene difetti di lavorazione qq: sbavature impossibili da riprendere e simmetria delle alette non tutte impeccabili.


Alla riflessione, se il flusso viene frenato, vi è una maggiore richiesta di aria, che aumenta il vuoto a valle del turbolatore, quindi un abbassamento della temperatura.
Qualcuno ha provato a riscaldare l'aria di aspirazione senza iniettare il GEET.
0 x
Fred Bj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/09/05, 01:06

Completa i turbolatori ...




da Fred Bj » 29/01/07, 01:24

Data la mia esperienza, se si verifica un pb di flusso d'aria una volta installato il turbolatore, potrebbe essere saggio installare contemporaneamente un filtro dell'aria più libero di tipo KN o altro del quale è dimostrato che la loro caratteristica è consentire l'ingresso di una maggiore quantità di aria (circa il 40%) ...
Comunque sei sulla strada giusta perché ho provato una modifica del filtro aria "di casa" su un Indenor XD3-T 95 cv il cui principio era paragonabile con un guadagno tra i più interessanti e abbastanza apprezzabili al volante. ..
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215