GV su un trattore?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Le tue reazioni a un GVI a doppio effetto




da Flytox » 21/02/10, 12:42

Ciao chantrel

Chantrel ha scritto:Qui si tratta di un carburatore per micro-trattore, l'aria attraversa sottosopra il pr normale in quanto lo sfiato è alla stessa depressione del GVI.

Se ho capito bene il tuo montaggio:
- si utilizza il serbatoio del carburante del micro trattore come livello costante per alimentare il GVI.
- Regoli l'aria che entra nel tuo GV con la valvola a farfalla o la boscaglia di carburante. Allo stesso tempo, bilancia la pressione a monte a valle.
È intelligente!
Piccolo piatto, i carboidrati non sono fatti per l'acqua e si corrodono al massimo e non funzionano a lungo (una settimana) prima che un deposito biancastro ti ponga e blocchi tutto (ago / galleggiante).

- Quanto è il diametro del passaggio dell'aria del carburante sul venturi?

La valvola di scarico montata su GVI, impostata in base al peso, consente l'apertura a circa xNUMXtr / min, riscaldando in tal modo l'interno del GVI per produrre vapore e riscaldare l'aria in ingresso quando i gas di scarico sono più caldi per i reattori.
Non appena il motore gira al minimo, l'acceleratore passa fuori dal GVI mantenendolo in t °.

Non capisco bene cosa vuoi fare con questo sistema.
Questo ti rende 2 diverse potenze di riscaldamento per il tuo GV?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Chantrel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/11/09, 22:57
Località: Bretagna 35




da Chantrel » 22/02/10, 00:45

Ciao Flytox,

il venturi del mio carburatore è di 22 mm (troppo grande rispetto al condotto dell'aria, è necessaria una restrizione per avere una leggera depressione.
Ma il problema è trovare un livello affidabile costante ...
Perché in nessun modo il motore ingerisce una goccia d'acqua se il livello costante perde ... :?

A meno che non sia fissato alla giusta altezza rispetto al GVI, un mini serbatoio d'acqua con galleggiante all'aria aperta (come un detergente HP), così se il galleggiante perde, l'acqua scorre all'esterno. : Lol:

Naturalmente, tutti i suggerimenti sono benvenuti!

Il mio sistema di valvole?
Questo per produrre vapore + aria calda da un regime motore desiderato.
ex. : la valvola si apre a circa 1600 rpm, il / i reattore / i sono a temperatura per "azionare" l'entrata della miscela che si crea nel GVI.

Vedi doc. in allegato
a+


Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/02/10, 00:05

Che tu metta impostazioni, valvole ecc ... è buono nel senso che puoi esplorare molte configurazioni diverse e che ci sono molti modi per cancellare. D'altra parte, un motore di grandi dimensioni come il tuo, non dovrebbe avere problemi a produrre vapore al rallentatore e quindi ridurre il suo inquinamento se si desidera farlo inghiottire. :P

Non farai differenze nei consumi a bassa velocità ma d'altra parte per inquinamento, fumo ecc ... avrai un guadagno immediato.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/02/10, 05:10

buonasera

Chantrel ha scritto:Bene, allora hai bisogno di iniziare tutto! Proverò questo GVI.

Ho visto su un articolo di uno sperimentatore (non so dove guardo) che aveva notato che l'aria umida che entrava nel reattore ha iniziato a girare attorno allo stelo quando è diretta verso il Polo Nord polare e scorreva normalmente verso il Polo Sud.

..............


infatti la turbolenza indotta nel reattore fa ruotare la miscela aria / vapore attorno allo stelo con un passo equivalente approssimativamente al diametro di detto stelo.
questo fenomeno induce naturalmente un campo magnetico più o meno intenso nell'asta e nell'intero reattore, ma d'altra parte non sembra che vi sia una notevole influenza sul funzionamento complessivo del sistema, sebbene nessuno studio a mia conoscenza n è stato fatto in questa direzione, per determinare un impatto sull'operazione effettiva.

d'altra parte, è importante la cavità situata all'estremità del reattore, così come la forma dell'estremità dell'asta. È in questa cavità che deve avvenire la "trasformazione" della miscela aria / vapore tanto cara a Gillier Pantone.
ci deve essere una trasformazione perché altrimenti una semplice produzione di vapore caldo sarebbe sufficiente per produrre gli stessi effetti.

un reattore è quindi abbastanza lungo da produrre turbolenza a bassi regimi del motore, una forma particolare dell'estremità dell'asta (forma a conchiglia). in virtù della turbolenza prodotta, il campo magnetico risultante deve essere di grande aiuto nella "trasformazione". questo famoso campo magnetico è il risultato dell'operazione ma deve avvenire una ionizzazione della miscela all'estremità dell'asta, mai dimostrata perché nessuno è andato a vederla.

il fatto è che una buona e attenta attuazione produce gli effetti attesi, ovvero una notevole riduzione dell'inquinamento e del consumo di carburante, che anche se ciò comporta una riduzione di potenza, per lo stesso motore, il produttore non 'non indica un consumo di carburante così basso.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/02/10, 13:37

Ciao coucou789456

coucou789456 ha scritto:infatti la turbolenza indotta nel reattore fa ruotare la miscela aria / vapore attorno allo stelo con un passo equivalente approssimativamente al diametro di detto stelo.


Non è sistematico, le tracce di deposito trovate sulle aste del mio assemblaggio non hanno mai lasciato tracce in una spirale. D'altra parte, André ha parlato di queste tracce a spirale ... ma che potrebbero anche essere state le tracce causate dal battuto durante la fabbricazione dell'asta.

Per i test, ho avvolto una molla attorno alla parte inferiore dell'asta in modo da forzare il vapore a ruotare tra le spire e quindi a ruotare attorno all'asta. Non ha portato altro ...

Hai risultati di esperimenti sull'influenza dell'estremità dell'asta (forma della conchiglia ecc ...)?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/02/10, 14:13

ciao

Postato: Mer 11 Ott 2006, 00:28 Oggetto del messaggio: Teoria unificante: Pantone, Vortice e pianeta Terra

e pubblicato da André

Citazione:
le spire segni sull'asta sono stati identificati da Christophe come risultato della lavorazione dell'albero (asta trasportato su un tornio)

Praticamente impossibile che queste tracce provengano da un tornio, tutti coloro che hanno manipolato un tornio saranno in grado di confermare che sarebbe necessario fare un grande progresso sul carrello per realizzare un'elica che supera di molto il passo noto filetti, normalmente nel processo di fabbricazione di queste barre non passa su un tornio, ma in una rettificatrice, per barre lavorate lucidate.
La possibilità è un'operazione di raddrizzamento con 3 rulli angolari che utilizziamo nel settore per barre tonde di precisione, in alcuni casi ho avuto il problema di lucidare l'asta con carta vetrata, ma noi non si può dire oltre ogni dubbio che questi segni non provengono da un raddrizzatore da un indurimento locale che ricorrerebbe al calore? Una cosa è certa, il passo di questa spirale corrisponde sempre al raggio dell'asta
ciò acciaio o acciaio inossidabile e la direzione di rotazione è sempre lo stesso ..


ecco le tracce sullo stelo. leggendo questo promemoria, avrai corretto l'errore che ho fatto indicando un gradino uguale al diametro dell'asta mentre è uguale al raggio dell'asta.

per il resto cerco le mie fonti.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/02/10, 15:03

Re ciao

pubblicato da André il Ven 04 Nov 2005, 21:57 oggetto: Renault Super 5 drogato con acqua

Sei ben andato, il tuo reattore è ben posizionato, per lo stelo non è necessario creare una forma aerodinamica per l'ingresso, anche un taglio quadrato funziona leggermente meglio, poiché l'uscita dell'asta è corretta in punta.


jeff
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/02/10, 20:24

Ciao

Ho smesso di cercare il perché della spirale, dopo aver cercato i modi per forzarla, che non ha migliorato il sistema.
Ho finito per concentrarmi sul vapore che entrava nel reattore, solo in questo posto sono riuscito ad avere miglioramenti.

Sebbene una volta che raggiunga il 33%, diventa difficile aumentare questi valori e i test diventano casuali, ci vogliono lunghi test con una quantità di misure di note e contro la verifica.
È preferibile concentrarlo continuamente al 25% su tutte le diete e più in particolare per migliorare la guida in città.

Un piccolo consiglio rende un assemblaggio semplice, facilmente versatile, almeno per ciò che è intorno al reattore, non cerca una regolamentazione complessa che ti darà più problemi di sviluppo, piuttosto cerca di bilanciare l'assemblaggio attorno ai normali regimi del trattore, e dimentica il rallentatore e la potenza molto bassa, brucerai il tuo personaggio e alla fine rinuncerai.

Andre

Cavitazione locale su un'asta inconel

Immagine


una spirale su un'asta d'acciaio da 12,7 mm e un piccolo perno
Immagine


Rod che è stato passato alla carta vetrata si vede leggermente la spirale

img] https://www.econologie.com/fichiers/partager2/1267298522Q7PQvr.jpg [/ img]

Asta da 19mm in acciaio inossidabile dopante all'acqua di 300D
Immagine


Immagine
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134