Un Venturi ideale

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Un Venturi ideale




da Andre » 12/06/07, 03:48

Ciao
Su opere diverse abbiamo angoli diversi per la costruzione del venturo
Normalmente nei libri tecnici parliamo di 30 gradi per l'ingresso e 7 gradi per l'uscita
misurato in funzione della linea di riferimento, ovvero un angolo totale di 60 gradi all'entrata e 14 gradi all'uscita,

Per aver misurato su più ventutris industriali questi valori variano per l'uscita è da 8 a 12 gradi, ma per l'ingresso abbiamo valori diversi determinati 30 gradi altri 50 gradi e altre forme arcuate più spesso in ugelli carburatore, anche le lunghezze di uscita variano.


Dovrebbe essere noto teoricamente quale sia il miglior design venturi.
che dà la minima caduta di pressione
chi dà più depressione

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 12/06/07, 07:38

hi,

Ti dirò quello che ho imparato nel corso della meccanica dei fluidi:
il convergente non ha importanza, l'aria accelera sempre molto facilmente. tuttavia, se si desidera un'accelerazione costante, la sezione dovrebbe diminuire rapidamente all'inizio, quindi sempre più lentamente. più o meno, il "profilo" delle vostre pareti convergenti deve avere la stessa forma della funzione "radice quadrata". (Non so se è molto chiaro ...).

il divergente invece è molto delicato. al di sopra di 7 ° (14 ° se contiamo le due pareti), vi è il distacco dello strato limite e vengono create le zone di ricircolo. al di sotto di questi 7 °, il flusso rimane dritto, lo strato limite si attacca bene e la decelerazione è regolare.

ora, non ho ancora compreso a fondo il ruolo di questo venturi, e quindi non so se sia meglio avere un venturi molto pulito che non generi turbolenze (in tal caso serve una bocca ben arrotondata e un'uscita <7 °) oppure se è preferibile innescare la turbolenza per miscelare bene i gas ed evitare eccessive cadute di pressione dovute ad un ipotetico flusso laminare (in questo caso un venturi formato da due coni uno nell'altra con un 7 o 8 ° divergente, ma c'è, ciao turbolenza).

qui, ti ho riassunto ciò che sapevo. se hai una domanda specifica, posso provare a rispondere.
Guarderò nei miei libri, ma credo che non ci sia mai stata data la forma ideale di un venturi. un peccato per una scuola di ingegneria aeronautica ... :shock:
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/06/07, 12:15

Questa è solo l'applicazione del teorema di Bernouilli

I coni devono essere progressivi e l'allungamento dipende dalla densità del fluido utilizzato (Reynolds nbr)

il sistema può anche essere migliorato usando un tubo di Pitot invertito posto direttamente sotto vuoto nel flusso rapido del fluido (nel sito del restringimento); in questo caso, non sono necessari molti calcoli :D

Esiste anche il principio degli iniettori di gas, un ugello (iniettore) pulsa il gas ad alta velocità in un cono aperto, il getto di gas induce il movimento dell'aria (make-up) fino a 10 volte il volume di gas spostato

A proposito, per quale applicazione?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/06/07, 15:25

Ciao

l'applicazione deve essere posizionata nel collettore del motore diesel.
il suo ruolo è soprattutto quello di aumentare la depressione nel reattore o piuttosto di aspirare più aria umida nel pantone,
quello che stiamo cercando è fare il minor calo di pressione possibile nell'aspirazione (che ci penalizza a piena potenza in mancanza di aria diesel).
con una semplice limitazione superiore al 75% della potenza il motore si riscalda un po 'di più (un motore che lo riscalda è in perdita pura)
se c'è un po 'di turbolenza è tollerabile, ma non
troppo questo venturi è posto davanti al turbo, è preferibile che ciò che entra nel turbo sia laminare (anche se posso aggiungere un nido d'ape di flusso d'aria di massa da GM)
Diciamo per il momento che favorisco il funzionamento del reattore panton a scapito del motore, se necessario. quindi la massima aspirazione al collo del venturi

I modelli misurati è su venturi (tromba) che troviamo sui vecchi piani per far funzionare i giroscopi una velocità di 150 km / h è sufficiente per renderli funzionali j, avere un modello semplice è un modello a doppio cono sul modello doppio venturi gli angoli sono diversi entrati si esce
Ho anche misurato su una pompa venturi per l'acqua i 7 gradi sono rispettati ma non i 30 gradi.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/06/07, 21:50

hi Andrew

La depressione è tale che quando il turbo viene aspirato non avrai bisogno di un venturi !!
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 12/06/07, 23:03

salut
L'uso del venturi nel nostro caso serve solo a sifonare l'aria dal reattore.
L'obiettivo è far accelerare il più possibile l'aria nel venturi, ma limitando il più possibile le perdite di carico.
Nel caso del suo utilizzo per spruzzare acqua, si cerca solo la turbolenza più violenta possibile al fine di spruzzare il più finemente possibile.
Ho notato che una semplice restrizione del flusso d'aria in aspirazione soddisfa il ruolo che gli viene chiesto.
Un venturi perfetto fornirebbe sicuramente prestazioni migliori.
Per quanto riguarda la forma del venturi per spruzzare acqua, penso che una forma approssimativa non dia i risultati previsti.
La velocità dell'aria non è sufficiente per spruzzare correttamente l'acqua.
Pensi che possiamo confrontare l'effetto della spruzzatura di acqua sottoposta a un venturi con aria sotto pressione e un venturi con aria sotto pressione?
Mi sembra che in depressione l'acqua tende a essere risucchiata molto forte e l'aria ne spruzza debolmente.
Al contrario, sotto pressione, ho l'impressione che l'acqua venga correttamente spruzzata senza essere evacuata in quantità troppo grande.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/06/07, 04:36

Ciao

un nuovo venturi che ho appena realizzato oggi, ingresso diametro inferiore 60 gradi uscita 7 gradi cucitura a 1/3 del diametro dietro il tubo di cucitura del collo 12,7 mm
Normalmente la temperatura in uscita dal reattore dovrebbe scendere (aumento del passaggio dell'aria umida attraverso il reattore)
testato oltre 40 km stasera la temperatura è ancora superiore a 130c
mi fa ridurre il consumo di acqua per vedere se è aumentato

Immagine

Un reattore che fa funzionare il tubo di rame ha questo colore interno

Immagine

Immagine

La sonda penetra all'interno del tubo di rame in modo da non essere influenzata dalla temperatura del condotto di rame che si raffredda nel flusso d'aria.

Immagine

Il venturi è posizionato nel naso del turbo con una rete protettiva che la rete fa più perdite di pressione rispetto al venturi
comunque guido raramente a 160kmh ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/06/07, 08:46

hi Andrew
Per quanto riguarda l'aumento della temperatura, ciò corrisponde alle misurazioni che ho effettuato.
Maggiore è l'aspirazione nel reattore, maggiore è la temperatura del tubo di uscita.
Inoltre, sul mio super5 la temperatura del tubo di uscita del reattore potrebbe salire a 300 ° C con pochissima acqua quando il reattore era collegato sotto il carburante.
È stato sottoposto a una depressione compresa tra 1 e 4 m di colonna d'acqua.
Oggi, collegata direttamente al filtro dell'aria, la temperatura raggiunge a malapena i 100 ° C. Nulla è cambiato tranne il flusso d'aria attraverso il reattore.
Un'altra osservazione, se si taglia l'acqua e si blocca la presa d'aria, si misurerà solo la conduzione termica. In Super5 in questo caso la temperatura ha raggiunto da 50 a 80 ° C a seconda del carico del motore.
Molto bello lavoro di realizzazione sul tuo venturi.
0 x
Jeannot
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 09/10/06, 10:17




da Jeannot » 17/07/07, 16:45

Buongiorno,

Provo a far funzionare un reattore senza montarlo su un motore; solo aspirando attraverso un compressore.
Non capisco perché stai cercando di avere molta depressione.
Nelle assemblee con GV, la depressione è praticamente zero
all'ingresso, altrimenti succhiare l'acqua !? giusto? mi sono perso qualcosa?

Misuro la depressione all'uscita del reattore, è solo una funzione del flusso d'aria che passa all'interno

ecco il montaggio che ho realizzato; sfortunatamente non riesco a iniziare; c'è un errore di assemblaggio?


Immagine

Ecco alcuni valori che ho notato

velocità dell'aria nel reattore circa 25 m / s depressione 26mmce
50 m / s depressione 105 mmce

80 m / s depressione 160 mmce

nota: riscaldo l'aria con una pistola termica; all'uscita, riscaldo l'acqua nel mio generatore di vapore a circa 80 ° c
SG è aperto a pressione atmosferica; l'aspirazione del vapore è di diametro 18 e perforata con dieci piccoli fori da 2 mm per miscelare aria e vapore

L'ho lasciato funzionare per 1/2 ora, ma nessuna ionizzazione o adescamento ????

qualcuno con un'idea !!

Jeannot
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/07/07, 16:57

Ciao
Non capisco perché stai cercando di avere molta depressione.
Nelle assemblee con GV, la depressione è praticamente zero
all'ingresso, altrimenti succhiare l'acqua !? giusto? mi sono perso qualcosa?

Nel GV la depressione è debole, ma dopo il GV c'è una presa d'aria e per far funzionare il reattore è necessario far circolare l'aria è il vapore nel reattore, altrimenti non succederà molto.
O metti un venturi, o pompa, o fai una restrizione e le motopompe.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112