Fondazione Altran e Gillier-Pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Osiride
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/12/07, 23:54

Fondazione Altran e Gillier-Pantone?




da Osiride » 06/02/08, 00:07

Ciao a tutti

Qui vengo qui per condividere con voi un progetto che penso possa portare molto alla comunità dei guillier pantone / pantone.
In effetti una buona opportunità è offerta a tutti coloro che vogliono trasmettere e provare a mettere il Guillier Pantone sulla scena nazionale vedere internazionale ...

": idea:" Mi spiego, ogni anno la Fondazione Altran organizza un concorso di innovazione con l'obiettivo di sostenere, assegnando un premio, un'innovazione basata sulla tecnologia al servizio dell'interesse generale, in un campo di applicazione che varia ogni anno.

E quest'anno il tema che penso riguarda molti di noi perché è "Ridurre la concentrazione di CO2 nell'atmosfera: la nostra sfida tecnologica! "

per tenere un corso, si tratta di presentare un progetto che risponda alle seguenti citazioni:
-1- "il candidato dovrà dimostrare che il progetto
che presenta nell'ambito del Premio presenta un'utilità di interesse generale, un carattere innovativo e una possibile applicazione a breve o medio termine ".
-2- "Il candidato dovrà sottolineare la natura innovativa dello stato dell'arte e della tecnologia che utilizza. Questa tecnologia dovrà essere innovativa nel suo principio o
nell'applicazione che ne è fatta (nel caso in cui la tecnologia utilizzata sia già stata testata). "
-3- "Il candidato dovrà dimostrare la fattibilità tecnica e finanziaria del suo progetto. "

Mentre leggo queste domande penso ovviamente che un Pantone Guillier abbia tutte le possibilità alla vista della sua semplicità e delle prime esibizioni (per dimostrare ovviamente, ma è l'obiettivo del prezzo: mezzi finanziari e tecnologici per gli anni 1 in modo che il vincitore possa sviluppare il suo progetto)

concretamente si tratta di presentare un file con:
-una descrizione tecnica e funzionale
-descrivere quanto il progetto può ridurre il livello di CO2 nell'atmosfera
-questa sfida tecnica resta da superare ...

Le scadenze sono piuttosto brevi (presentazione della domanda 7 aprile 2008 al più tardi) ma penso che istituendo una squadra di poche anime motivate possiamo montare un file solido supportato da una demo che mostri la fattibilità nel tempo. ..

Penso che il doping dell'acqua risponda davvero a questa preoccupazione che è il riscaldamento globale legato alla combustione dei fossili in un modo molto semplice.

Credo sinceramente che ci sia una reale opportunità per tutti coloro che sono convinti di ciò che questo processo può portare e che sono desiderosi di diffonderlo.
Ciò che facciamo in questo sito intorno a questo processo ha interesse / impatto sull'ambiente se c'è un uso di massa così l'industrializzazione e non lo è rimanendo ciascuno nel suo garage Penso che sia necessario insistere e diffonderlo attraverso iniziative come questa.

Tutti possono farsi un'idea andando sul sito:
http://www.fondation-altran.org/DevSite ... 3075864833

Oz
0 x
"Quando l'uomo ha sparato all'ultimo
albero, catturato l'ultimo pesce, inquinato
l'ultimo fiume, poi andrà
tieni presente che il denaro non può essere mangiato ".
Proverbio nativo americano
Osiride
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/12/07, 23:54




da Osiride » 06/02/08, 00:31

Non voler rendere il mio primo messaggio troppo lungo qui è il seguente:

Cercherò di anticipare alcune domande per i più scettici (e come dice Camel: "Uno scettico è qualcuno che non sospetta nulla." ...)

-Q1: ancora pubblicità o una scatola che tenta di rubare il processo sul suo account ????

Altran spende migliaia di dollari all'anno in pubblicità e altro marketing, quindi non hanno bisogno di me per questo.
Lo faccio perché penso che possa aiutare a far conoscere questo processo che merita di essere anonimo.

L'obiettivo è più quello di trasmettere e portare all'attenzione del grande pubblico vedere altri settori oltre a quelli che tutti conosciamo (e ai quali non importa in modo regale ...) che vincere il premio (anche se io pensa che questo processo in ogni caso)

-Q2: fai parte della compagnia Altran?
Sì, sono un ingegnere di Altran che organizza attraverso la sua fondazione questo premio (e questo è il motivo principale per cui non posso partecipare direttamente, e non è il desiderio che mi manca dopo aver studiato abbastanza ha studiato il pantone e i suoi derivati).
PS: i dipendenti possono solo accompagnare un candidato e aiutarlo a costruire il file.

-Q3: Perché non ti presenti?
vedi domanda precedente ': Mrgreen:'
+ Penso che l'unione sia la forza "8)" e unendosi attorno all'obiettivo specifico, da un lato può far progredire la nostra ricerca più rapidamente e far conoscere il processo a un numero maggiore di scopi mediatica.


-Q4: "Suppongo anche che la fondazione Altran non sia certamente pronta a finanziare ricerche basate su ... di pubblico dominio ..." ???

vedi il punto2-
"Questa tecnologia deve essere innovativa nel suo principio o nell'applicazione che se ne fa (nel caso in cui la tecnologia utilizzata sia già stata testata). "

La tecnologia può già essere nota per vedere di pubblico dominio, ciò che conta è che l'applicazione sia innovativa per quanto ne sappia, nessun produttore di auto o industriale utilizza Guillier Pantone ...

Non credo di aver sollevato la questione 1 / 10 della domanda che può stuzzicarti anche se non esitare.

Oz
0 x
"Quando l'uomo ha sparato all'ultimo

albero, catturato l'ultimo pesce, inquinato

l'ultimo fiume, poi andrà

tieni presente che il denaro non può essere mangiato ".

Proverbio nativo americano
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/02/08, 10:29

Sono molto scettico e dubito che Altran metterà "biglie" in un progetto basato sul dominio pubblico ...

E poi sarebbe un compito per tutti i suoi clienti e dipendenti che lavorano sulla FAP o altri Hdi ... Conosco un piccolo modo di ragionare con l'ingestione, sarebbe un insulto per loro ... Spero di sbagliarmi ...

E poi conoscono già il sistema ...
0 x
Osiride
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/12/07, 23:54




da Osiride » 06/02/08, 23:13

Potrei non essere stato abbastanza chiaro ma Altran non è qui per investire nel senso economico del termine (ai fini di un ritorno sugli investimenti) nel progetto del vincitore del concorso.

Non è Altran che assumerà il progetto del gangster e lo svilupperà per se stesso o per il vincitore.
Altran non produce nient'altro che guadagnare denaro affittando la materia grigia ai clienti ...

-Il candiat è l'unico proprietario e responsabile del suo progetto
- Dobbiamo vedere questa competizione come un trampolino di lancio (dotazione = 16000Euro + accompagnamento per gli anni 1), come mezzo per sviluppare e intraprendere un'industrializzazione a lungo termine.

Me lo dirai, ma cosa deve vincere Altran in questa storia?
si tratta di un mecenatismo, e come ogni azienda che fa questo tipo di operazione attraverso le fondazioni, è ovviamente da pubblicizzare, un'immagine .... scommettendo sul cavallo giusto ".

Insomma, personale, penso che la comunità pantone sia molto legata al gruppo, è lobying per questo processo e anche se alcuni lo sanno già (l'industria automobilistica o altri che non sono interessati a ciò che è noto) non significa che non c'è nulla da fare ... questo processo finirà per finire nelle orecchie di qualcuno che troverà un interesse (in un modo o nell'altro) e garantirà che sia prodotto in serie in modo che il pubblico ci arrivi (e quindi il pianeta vince) ... So di essere una natura ottimista ....
c'è una vera infatuazione degli investitori su tutto ciò che riguarda l'economia ambientale (molti hanno capito che l'ecologia potrebbe essere redditizia per loro).

Inoltre, non sono convinto che molte persone conoscano davvero questo processo (e anche tra coloro che ne hanno sentito parlare molti credono che sia la famosa utopia del motore ad acqua ': il male:' quando vediamo la cattiva stampa che È stato dedicato, non è sorprendente.
In breve, molto da fare prima che questo processo sia effettivamente noto e in realtà preso sul serio ...

A+

Oz
0 x
"Quando l'uomo ha sparato all'ultimo

albero, catturato l'ultimo pesce, inquinato

l'ultimo fiume, poi andrà

tieni presente che il denaro non può essere mangiato ".

Proverbio nativo americano
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/02/08, 10:24

Comprendiamo bene l'interesse della cosa, ma in pratica è più problematico:

a) chi sarebbe IL candidato (personalmente questo non è più possibile)? Non sono favorevole ad avere una persona nel progetto.

b) il sistema NON appartiene a questo candidato ma a un'intera "comunità" (anche se suona un po 'settario come nome ...) in altre parole: il principio è di dominio pubblico

(c) quanti candidati ci sono? Età media? Quanto di un vincitore (se non solo)

Sai che ci sono già aziende che vendono kit ... uno dei quali è molto serio ... Una rapida ricerca su forums e troverai il loro nome ...

Non credo che i GRANDI industriali siano mai interessati al sistema altrimenti lo farebbero già ... tranne, ovviamente, se vogliono tenere la cosa per "dopo"?

ps: quando dico che sono già accesi non è nel vento ... sono già stato contattato da persone di Altran (o di un concorrente che non conosco più bene) e risale a 2005 .. .
0 x
Osiride
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/12/07, 23:54




da Osiride » 08/02/08, 15:33

Christophe ha scritto:
a) chi sarebbe IL candidato (personalmente questo non è più possibile)? Non sono a favore di una persona che partecipa al progetto ...

b) il sistema NON appartiene a questo candidato ma a un'intera "comunità" (anche se suona un po 'settario come nome ...) in altre parole: il principio è di dominio pubblico
....


a) + b):
Sono totalmente d'accordo ...
ecco perché propongo di organizzare la presentazione di un progetto insieme per conto della comunità di Pantone (sotto forma di un team di volontari motivato), perché la competizione è aperta sia alle persone che alle associazioni o laboratori ... non ci sono restrizioni da quel lato).
Ancora una volta l'obiettivo è quello di promuovere questo processo piuttosto che competere con Renault o Peugeot ... e attirare l'attenzione (altri attori) su questa alternativa a tutte le loro ricerche complicate e non molto efficienti (gestione elettronico, FAP ...) sulla riduzione di conso attualmente in corso ... in breve ci sono altre soluzioni e le persone devono saperlo.

Christophe ha scritto:(c) quanti candidati ci sono? Età media? Quanto di un vincitore (se non solo) ....


è una gara aperta a tutti, da 7 a 77 8) (piuttosto 18 77 anni). sarà un vincitore ovviamente, ma questo è lo scopo di un concorso penso ... ma se crediamo in ciò che facciamo o ci preoccupiamo?
Christophe ha scritto:Sai che ci sono già aziende che vendono kit ... uno dei quali è molto serio ... Una rapida ricerca su forums e troverai il loro nome ...

Non credo che i GRANDI industriali siano mai interessati al sistema altrimenti lo farebbero già ... tranne, ovviamente, se vogliono tenere la cosa per "dopo"?
) ....

E se li forzassimo (indirettamente) a rilasciarlo per prima ... ??
In ogni caso perso faccio fatica a dimettermi ....

Ho solo una domanda per te Christophe (e per tutti quelli che si sentono preoccupati):
come vedi il futuro di questo processo ... pensi che persone come la comunità di Pantone possano svolgere un ruolo nel rendere questa tecnologia disponibile al grande pubblico per ridurre l'inquinamento?
@+
Oz
0 x
"Quando l'uomo ha sparato all'ultimo

albero, catturato l'ultimo pesce, inquinato

l'ultimo fiume, poi andrà

tieni presente che il denaro non può essere mangiato ".

Proverbio nativo americano

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 387