Pantone articolo in Scienza e Vita novembre 2007

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 01/11/07, 19:40

Christophe ha scritto:
toto65 ha scritto:Forse una recensione sull'articolo sarebbe interessante.


Ben, ho intenzione di fare del bene Il nostro diritto di risposta o almeno un corriere dei lettori ...

Cosa ne pensi (gli sperimentatori del sistema e gli altri che seguono il caso)?


hi,

Ho appena imparato per questo articolo!

Sono un po 'disgustato ... un altro articolo rompe l'immagine del sistema ... e sto lottando quasi senza mezzi, per avere risultati su un gruppo elettronico e "invitare" l'Università a fare un ulteriore studio !
E IL ... VLADABOOM rumore dei big media, Scuole di miniere, Sponsor industriali (Veolia ...)

da te a me Christophe, cito l'articolo:
"Questo esperimento non prova nulla, protesta così Ch. Martz. Mescolare .......... Sarebbe stato meglio testare il doping con l'acqua di un motore Diesel ..."


Capisci meglio il mio paranoico per insistere sul termine drogaggio a vapore ...
Sappiamo tutti qui che i risultati sul campo sono soddisfacenti! Da parte mia, e come Camel1 e altri, realizzare un banco prova motori e uno studio completo è diventato una priorità !!
funziona o no :?: e perché :?: :!: :!:

Questo tipo di articolo è quasi sterile ... è un bla bellissimo con bellissimi riferimenti sicuramente! Ma questo non fa avanzare la cosa ...

Bene, smetto di mostrare la mia indignazione ... e torno a galler nel mio laboratorio di fortuna!

@+

PS: Non sputo sullo studio dell'Ecole des Mines ... erano scientifici e obiettivi!
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 02/11/07, 08:53

Sì, il "problema" non è al livello dello studio della School of Mines inoltre restano molto aperti nella loro conclusione ... ma l'incapacità del giornalista di aver tenuto conto delle nostre teorie (c cioè quelli degli utenti di questi forums) e spiegazioni (fornite direttamente da me e da Julien R.) .. invece di questo, usa le bufale di padre Pantone ...

E anche per quanto riguarda le cifre tratte dallo studio ci sono delle aberanze ... riduzione del 19% nei consumi o riduzione della coppia perché non è strettamente la stessa cosa ... a potenza equivalente altrimenti non diciamo nulla ...

Quindi la riduzione del 13% nel sistema EGR da dove provengono? Cappello? L'EGR non è mai stato progettato per ridurre i consumi e non lo fa ... (Non parlo dell'effetto opposto quando è sporco) ...

Questi 2 fatti da soli screditano in gran parte l'articolo ... peccato per S&V ha dovuto ascoltarci ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 02/11/07, 15:34

Christophe ha scritto:Sì, il "problema" non è al livello dello studio della School of Mines inoltre restano molto aperti nella loro conclusione ... ma l'incapacità del giornalista di aver tenuto conto delle nostre teorie (c cioè quelli degli utenti di questi forums) e spiegazioni (fornite direttamente da me e da Julien R.) .. invece di questo, usa le bufale di padre Pantone ...
[....]


Ciao,

sì, è chiaro, ecco perché lo specifico in PS!
I giornalisti hanno preso le parole che li interessavano, si basano sulla notorietà della School of Mines, si sono aggiunti alle sedute dell'insegnante ... e presto, hanno distrutto la baracca!

come spiega Andre in parte, giocano su informazioni buone e cattive e intossicano i lettori a proposito senza bagnarsi troppo!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 04/11/07, 14:24

Ciao a tutti
Ho appena letto l'articolo, è vero che è un po 'sciatto come un articolo. Mi rassicura che è passato molto tempo da quando ho smesso di iscrivermi a questa recensione leggendo un argomento che conoscevo un po ': ma è superficiale e con molta approssimazione, anche errori, ho pensato che il resto deve essere lo stesso!
Ho l'impressione che il giornalista sia stato così gentile da scrivere un articolo perché è passato molto tempo da quando i lettori lo hanno chiesto, ma dal momento che non ci crede affatto e che ricorda la storia di Chambrin non sarà imbarazzato per denigrare è sufficiente fare un rapporto con i dilettanti che iniziano, finendo con una nota comprensiva: i dolci sognatori, per non averci troppo sulla schiena e disinnescare un potenziale conflitto.
Ben fatto!
Il danno è fatto, il diritto di risposta è buono, penso che debba essere fatto, ma sappiamo che non ci sarà un secondo articolo per modificare la conclusione. Ammetterebbe la loro mancanza di professionalità e obiettività, il loro errore, impensabile!
Preferirei essere disposto a presentare un bellissimo dossier costato con prove di veicoli dalla città di Vitry a giornale della concorrenza!
Science & Avenir ad esempio (sperando che non facciano parte dello stesso gruppo!) Che mi sembra più rigoroso.
E padella sul becco! Come dice l'anatra incatenata, che potrebbe anche trasmettere informazioni dai nostri montaggi che apparentemente disturbano il mondo.
A plus

Michel
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: articolo Pantone su Science and Life di novembre 2007




da lejustemilieu » 04/11/07, 15:51

Bene, ora comprerò scienza e vita!
Ora, so che quando denigrano un'invenzione, devo essere interessato a questa invenzione! : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 04/11/07, 18:34

MichelM ha scritto:Preferirei essere disposto a presentare un bellissimo dossier costato con prove di veicoli dalla città di Vitry a giornale della concorrenza!
Science & Avenir ad esempio (sperando che non facciano parte dello stesso gruppo!) Che mi sembra più rigoroso.


Questo è esattamente ciò di cui abbiamo parlato con Julien R. al telefono :)
Anche la rivista era la stessa (ci abboniamo entrambi) e pensiamo esattamente la stessa cosa di te su S&V ...

Il problema è che vogliono essere clamorosi quindi promuovere regolarmente un motore ad aria, anche uno che non mantiene le sue promesse, non li disturba ed è più clamoroso che iniettare acqua nei "vecchi" motori a petrolio ... Allo stesso modo scommetto che se prendo un S&V del 1995 troverò un articolo che parla delle celle a combustibile per il grande pubblico prima del 2005 ... ecc ecc ...

Inoltre, un numero molto consistente dei loro annunci pubblicitari riguarda auto ... Coincidenza?

Come in questo stesso numero, c'è un articolo sul generatore MHD di bordo ... Scopo: realizzare un laser di bordo da 10 MW su aerei militari ... l'attuale prototipo rende a malapena 15 kW ... sensazionali. .. : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 04/11/07, 21:51

Devi stare attento con tutte le prospettive ...

Negli anni '60 e '70, abbiamo immaginato macchine volanti e vie aeree per l'anno 2000.
Nel 2000, si trattava di scooter di gran moda, un congegno a 2 ruote che si bilancia tutto da solo, e il futuro del viaggio all'alba del 2010 risiede nella bicicletta a supporto elettrico ...

Quindi tornare su queste recensioni popolari serve solo a valutare la parte del sogno e vedere qual è la realtà reale.

PS Sono stato un abbonato a S&V per quasi 15 anni, poi ho lasciato a causa di pregiudizi e approssimazione di alcuni articoli.
Quindi, se il giornalista è onesto, utilizzerà le colonne "Erratum" per correggere alcuni "errori" nel suo articolo. È meglio ammettere di aver sbagliato, ma non è facile ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 05/11/07, 10:28

ex oceanica ha scritto:Quindi, se il giornalista è onesto, utilizzerà le colonne "Erratum" per correggere alcuni "errori" nel suo articolo. È meglio ammettere di aver sbagliato, ma non è facile ...


Dubito che farà questo passo, ma pensi che dovrei contattarlo via e-mail per dargli il link a questo argomento di discussione?

Vedremo bene con il corriere di Julien ...
0 x
Grumberg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/11/07, 14:49

La risposta del giornalista Honni




da Grumberg » 05/11/07, 15:30

Sono l'autore giornalista dell'articolo sul kit Pantone. Ho camminato il forum (in cui ho notato molte stupidaggini, a proposito) e passo più sfide (corruzione, incompetenza, parzialità, ecc.). Trovo di avere una brutta prova. Leggi bene ...

Noto di sfuggita che l'articolo è riprodotto integralmente nelle tue colonne senza il consenso dell'editore o dell'autore, che assomiglia molto a una violazione del copyright (avviso al webmaster).

Sono pronto a rispondere a tutte le tue domande, a condizione che rimangano educate. E ricordo la mia posizione (e quella dell'articolo, che ti incoraggio a rileggere):

- Non ho pregiudizi. Mi affido a uno studio, l'unico che io sappia che è stato fatto in condizioni accettabili. Che questo studio abbia punti deboli, gli stessi autori concordano: questo è un primo passo. Se vengono pubblicati altri studi credibili, prendo! Piuttosto due volte di una volta.

- Non sto dicendo che il kit Pantone non funzioni. Dico che le spiegazioni di Pantone sono fantasiose (che sarete d'accordo, siamo ragionevoli). Penso anche che ci siano risultati interessanti (che è scritto in bianco e nero) ma che questi risultati sono molto probabilmente spiegati (a causa della mancanza di esperienza convincente !!!!!!) da una perdita di prestazioni. Sacrifica i perf per il beneficio del risparmio, è altamente encomiabile, ma per questo è sufficiente scegliere un motore meno potente, non è necessario necessariamente un kit Pantone.

- Aspetto il tuo "diritto di replica", ma soprattutto aspetto che le persone mi citino proprio i passaggi che ti fanno tanto arrabbiare, errori, bugie, ecc. Non ho ancora notato nulla (il che mi rassicura).

- Riguardo al sito "Onnouscachetout", l'ho citato perché contiene informazioni del tutto fantasiose e perché il suo nome evoca l'idea di una "cospirazione" del silenzio, uno degli argomenti che spiegano la mancanza di sbocchi industriali per i tecnici Pantone. Cospirazione che i tuoi stessi post echeggiano qua e là (una piccola parola: Science & Vie non fa parte del gruppo EMAP da più di un anno. La pubblicazione è stata acquistata da Edizione Mondadori, dipendente del gruppo Berlusconi, ti lascio commentare).

- Christophe Martz e Julien Rochereau (nonostante le parolacce che hanno pubblicato su questo sito) mantengono tutta la mia considerazione e la mia stima. Fanno lodevoli sforzi per spiegare (che l'articolo menziona chiaramente), ma il loro approccio non ha ancora abbastanza successo per essere credibile. Mi dispiace per loro, ma devono pubblicare il loro lavoro in un diario con revisione paritaria, questa è la regola. O quando organizziamo un esperimento su un gruppo elettrogeno insieme, con un protocollo credibile. Perché no? L'avevo proposto a Hypnow (chiedi a loro), non poteva essere fatto nonostante diversi ricordi da parte mia. Ma sono ancora pronto. Possiamo anche testare passando l'aspetto di depollution del kit, che non è stato ben trattato dagli studenti di ingegneria.

- Per Julien Rochereau: Newton è un formidabile ricercatore, un genio della scienza ma le sue teorie sono false in termini di conoscenze attuali. Non mette in discussione il suo valore. In poche parole, la scienza ha avanzato ...

- Ho fatto un errore: non citare Econologie (penso che il sito sia stato citato in una versione precedente, ma che un taglio lo abbia fatto saltare: dovresti sapere che la carta è stata ridotta di un buon terzo per adattarsi a 8 pagine). Questo errore verrà risolto non appena avrò una lettera che menziona il sito da passare nel nostro forum.

Cordiali saluti,

Pierre Grumberg, presso Science & Vie

PS / È vero che non ho molto tempo. Ne avrò un po 'dal 16. Sarà un piacere quindi discutere. Sii solo un po 'paziente e affina le tue argomentazioni. NB: quello che consiste nel dire "ma vediamo tutti che funziona!" non è.

EDIT PS bis / Ho riletto la pubblicazione propal in Sc & Av, che apparentemente sono più gravi. Ma vai avanti! Da parte mia, aspetto il dossier Vitry e le sue promettenti cifre. E per finire una piccola parola: nonostante quello che pensi, il tuo montaggio non dà fastidio a nessuno! A parte te (e me), il resto del mondo ci sta dilettando.
0 x
the_clansman
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 05/11/07, 17:45

Nota discordante




da the_clansman » 05/11/07, 18:12

Ciao a tutti,

Dopo una discussione con il mio amato cognato, gli ho parlato dell'articolo di cui sopra. Essendo abbonato a Science & Vie da oltre 12 anni e avendo letto TUTTI gli articoli di TUTTI i numeri (Edizione Speciale inclusa), credo sinceramente che:

1. La serietà della recensione non deve essere dimostrata dalla pertinenza degli articoli (prova un po 'a leggere un articolo scientifico sul giornale "Le Monde" e pagherai una buona dose di risate;)).

2. L'indipendenza della rivista è sempre stata garantita.

Ora, è vero che di tanto in tanto (ma ancora molto raramente), abbiamo articoli che non sono iper-approfonditi e che potremmo fornire dettagli. Ma è chiaro, nel complesso, che la recensione è ancora ben fatta nel suo insieme. Dopo aver letto alcuni numeri di Science et Avenir, non ho trovato (ma questa è solo un'opinione personale) lo stesso rigore di S&V.

Per quanto riguarda questo articolo, l'ho prima letto, poi ho letto tutti i commenti sul forum, poi rileggo l'articolo ... E mi dispiace: non vedo cosa ti disturba! Bene, è vero che avremmo potuto parlare di te nell'articolo. D'Acord. Ma poi, per il resto, mi dispiace, ma non vedo l'oggetto della tua ira.

A quanto ho capito, Pantone e la tecnologia difesa qui dal signor Martz, ne fanno due. Allora ? Quindi, se vuoi dimostrare che la tua techno è migliore, fai un test di consumo e prestazioni (accelerazione, velocità massima) PRIMA di installare il kit e fai la stessa cosa DOPO ... E confrontiamo ... Ecco, In tutti i commenti che ho visto, parliamo di sentimenti, diciamo che funziona perché ... funziona ... Insomma, non è ancora molto concreto come dimostrazione.

Ho visto che molti di voi volevano inviare un diritto di risposta, ma se lo fate con un tale discorso, è sicuro che sarete licenziati ...

In breve, per far avanzare il dibattito, dovrai rinunciare a tutti i sentimenti, tutte le emozioni (anche se hai trascorso 6 mesi a costruire un kit e ci hai messo tutti i tuoi soldi e il tuo cuore) ed essere concreti e accurate. Chiaramente, dovrai dimostrare il valore aggiunto della soluzione avendo una mente critica e indipendente ...

Perché, in effetti, hai messo in dubbio più volte l'indipendenza della pubblicazione, dimenticando felicemente che non eri neanche molto indipendente nel difendere la tua soluzione.

Mi è davvero piaciuta la parola del giornalista che diceva che a tutti non importava: è vero che anch'io ho tamponato la mia conchiglia prima di leggere l'articolo;)

E hop, questo mi permette di tornare su un punto: signor Grumberg, lei ha detto che l'articolo era stato ferito da una terza parte. Noto che, per alcuni mesi, il numero di pagine della recensione diminuisce come la pelle del dolore (uno aveva regolarmente 180p / numero e che si visualizza dolorosamente 158p sulla bilancia, tenendo conto dell'inserto pubblicitario dedicato alle auto ).
Puoi condividere con la tua redazione la mia più profonda insoddisfazione per questo stato di cose? Già, avendo 158p con 10p di annuncio inserito, fa male, ma scoprire che riduciamo di tanto gli articoli facendo dimenticare una parte degli autori del tuo articolo, che fa spuntare un po '.

Grazie per aver trasmesso questa opinione e posso assicurarti che la tua pubblicazione conserva tutta la mia simpatia e che non sono pronto a interrompere la mia iscrizione. Ma se il numero potesse richiedere alcune pagine, sarebbe il migliore.

Questo per quanto riguarda il mio modesto contributo e ora ... LASCIAMO I FALLI! ;)

A+

Philippe.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101