asta di studio Pantone riscaldamento del reattore o la cavitazione?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 13/03/08, 18:22

Sì, ma penso sia solo una coincidenza ...

Quando vedo che questi lavori sono quasi anni 7, sono ancora un po 'disgustato da ciò che è stato realizzato, anche se è tutt'altro che zero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 13/03/08, 23:12

disgustato? in che modo?

dal fatto che da allora non è stato emesso né verificato alcun principio che spieghi l'operazione?

Personalmente, sono sicuro delle cose di 3:
- Il "reattore" provoca una conseguente caduta di pressione che genera una forte espansione della miscela di gas, l'apporto energetico dei gas di scarico e l'alta velocità del fluido favorisce la completa omogeneizzazione della miscela; la T ° di fine compressione è limitata dal fatto che la pressione di aspirazione è bassa
- un combustibile gassoso genera necessariamente meno combustione

Nel caso di miscele con acqua, non sono mai stato in grado di verificare che le miscele siano state completamente consumate.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/03/08, 03:10

Ciao

Canne ed esperienze diverse, nonché prese del reattore
Non riesco a trovare un modello (sui miei vecchi CD)


Non pensare che i test vengano eseguiti a Taton
ogni test serve a provare qualcosa
per prima cosa verificare l'influenza delle lunghezze
materiali diversi rame, alluminio, ghisa, acciaio inossidabile
verificare anche o viene generato il calore, se non in relazione alla vicinanza dell'arrivo del gas di scarico.
Verifichi il divario differente.
Verificando con uno stelo cavo e una termocoppia, la temperatura dello stelo ha un posto diverso
Con una barra regolabile in funzione, la posizione e la temperatura fredda all'estremità della barra nonostante la conduttività dell'acciaio
asta con riduzioni per verificare se la temperatura non è solo in superficie a causa della vicinanza del tubo del reattore
l'asta si riscalda localmente all'estremità dello stelo in un punto centrale all'uscita.
Prova con un'asta in tubo concentrico 4 premuta a fondo
difficilmente si riscalda
un tubo riempito con polvere magnetica che non riscalda e la polvere è desaimante alla prima funzione
prova con un fascio di filo poi un cavo d'acciaio
Un'asta senza centraggio, si deposita semplicemente nel reattore
funziona così come con centraggio.

La verifica della bousole con una grande asta o il campo magnetico cambia la polarità.
l'osservazione del campo magnetico con la stessa bacchetta d'acciaio è molto variabile, dopo una marcia può essere ben magnetico e dopo un altro passo di 15 minuti quasi non magnetico
(Ho attribuito poca importanza al magnetismo)
Ho anche testato una pila di palline di nichel.
Uno stelo ricolorato per rimuovere il colore blu richiede un po 'di tempo per camminare per essere ben funzionante

il tubo del reattore rimane pulito sul metallo, mentre l'asta è coperta con uno strato di lacca nera nel panton 100% e uno strato grigio nel doping dell'acqua

Questo strato di vernice è facilmente lucidabile con un rame lucido e diventa come il vetro

Un montaggio antidoping non ha le stesse caratteristiche di un pantone 100%

un semplice movimento dell'asta del motore in funzione modifica momentaneamente la velocità del motore che si stabilizza abbastanza rapidamente.

I test non sono stati condotti in modo scientifico, solo per far funzionare il piccolo motore a combustione con olio combustibile rosso, senza fumo e misurazione del consumo, questi test hanno richiesto quasi 6 mesi.
i test con bobina elettrica per misurare l'induzione nello stelo non parlerò ora mentre non sarò certo delle mie misure.

Montaggio nel debutto 100% panton con banco prova carburatore e riscaldatore per aste
Immagine
Uscita isolata per misurare il doping dell'acqua della tensione di uscita
Immagine
Drogaggio dell'emissione del fascio con acqua

Immagine

Immagine


Canna in acciaio ad alto tenore di carbonio

Immagine


Immagine

Drogare con acqua e cavitazione
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grande reattore sperimentale per studi sullo stelo:

Reattore lungo di 80cm per studiare anticamere
e le aste lunghe, nonché il posizionamento delle aste nel reattore, test di barre diverse, asta tubolare in cavo d'acciaio, fasci di filo in acciaio inossidabile, asta in rame, ecc. di alluminio.
È con questo assemblaggio che lo scarico e il tocco caldo toccano la mano nuda. Questo gruppo funziona con un gorgogliatore esclusivamente con olio motore

Gran reattore sperimentale-to-Grado-of-aste pic182.jpg


Motore 125 100% panton 1 con carburatore modello di motore cv 2 / XNUMX per motorino di avviamento e generatore per misurazione di carico e potenza, nebbia ultrasonica posteriore per il doping dell'acqua.

Montage-the-inizio-motore-125cc pic181.jpg
Dernière édition par Andre il 14 / 03 / 08, 18: 38, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/03/08, 08:56

È certo Andre, devi iniziare a farti un'idea abbastanza chiara del fenomeno, rispetto per tutti questi test.

Il "deposito di vetro" che avete notato sulle aste è sicuramente un combustibile che si è congelato su una superficie calda, rimangono solo i composti pesanti, questo accade su caldaie mal regolate, è molto difficile pulirle si vede anche sui carburatori e sui tubi di aspirazione dei motori ad aspirazione naturale.

Per me e la mia opinione, l'asta centrale del "reattore" aumenta lo scambio termico costringendo la miscela a stare vicino alla parete calda, è uno scambiatore migliorata , (non vedermi come un detrattore del Pantone, ma cerco soprattutto di evidenziare i principi di base)

resta da considerare l'effetto dell'attrito del gas ad alta velocità su pareti metalliche, riscaldamento, lacerazione del materiale, elettricità statica da cui campi elettrici e può essere dovuto alla velocità, ionizzazione dei composti

Non dimenticare che parte dello scarico viene riciclato nel sistema Pantone, come un sistema EGR Immagine che ha l'effetto di iniettare anche vapore acqueo

Andre ou Christophe, hai misurato la (de) pressione e il T ° della miscela all'aspirazione dei tuoi apparecchi?
Se sì, alcuni valori?

AndreHai già sostituito il reattore con uno scambiatore di calore a tubo controcorrente per vedere se il risultato era diverso?

Hai già sostituito l'asta con un turbolatore per ridurre la caduta di pressione e aumentare lo scambio di calore?

vi ringrazio per le vostre risposte
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 14/03/08, 09:12

Capt_Maloche ha scritto:disgustato? in che modo?

dal fatto che da allora non è stato emesso né verificato alcun principio che spieghi l'operazione?


Sì, per mancanza di avanzamento e disprezzo (non ci sono altre parole) verso di noi per i decisori ... tecnologici ma anche politici (ecologi inclusi ...)

Capt_Maloche ha scritto:Personalmente, sono sicuro delle cose di 3:
- Il "reattore" provoca una conseguente caduta di pressione che genera una forte espansione della miscela di gas, l'apporto energetico dei gas di scarico e l'alta velocità del fluido favorisce la completa omogeneizzazione della miscela; la T ° di fine compressione è limitata dal fatto che la pressione di aspirazione è bassa
- un combustibile gassoso genera necessariamente meno combustione

Nel caso di miscele con acqua, non sono mai stato in grado di verificare che le miscele siano state completamente consumate.


Uh parli di 100% pantone, personalmente mi riferivo al doping ... anche se questi steli provengono da un 100% ...

André quando presenti le tue canne, sappiamo esattamente quando si tratta di un doping o 100% stp :)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/03/08, 18:58

Ciao

Capt_Maloche ha scritto:È certo Andre, devi iniziare a farti un'idea abbastanza chiara del fenomeno, rispetto per tutti questi test.

Il "deposito di vetro" che avete notato sulle aste è sicuramente un combustibile che si è congelato su una superficie calda, rimangono solo i composti pesanti, questo accade su caldaie mal regolate, è molto difficile pulirle si vede anche sui carburatori e sui tubi di aspirazione dei motori ad aspirazione naturale.

Per me e la mia opinione, l'asta centrale del "reattore" aumenta lo scambio termico costringendo la miscela a stare vicino alla parete calda, è uno scambiatore migliorata , (non vedermi come un detrattore del Pantone, ma cerco soprattutto di evidenziare i principi di base)

resta da considerare l'effetto dell'attrito del gas ad alta velocità su pareti metalliche, riscaldamento, lacerazione del materiale, elettricità statica da cui campi elettrici e può essere dovuto alla velocità, ionizzazione dei composti

Non dimenticare che parte dello scarico viene riciclato nel sistema Pantone, come un sistema EGR Immagine che ha l'effetto di iniettare anche vapore acqueo

Andre ou Christophe, hai misurato la (de) pressione e il T ° della miscela all'aspirazione dei tuoi apparecchi?
Se sì, alcuni valori?

AndreHai già sostituito il reattore con uno scambiatore di calore a tubo controcorrente per vedere se il risultato era diverso?

Hai già sostituito l'asta con un turbolatore per ridurre la caduta di pressione e aumentare lo scambio di calore?

vi ringrazio per le vostre risposte



Nonostante tutti i test sono ancora lungi dall'essere un precursore sul parametro ottimale dello stelo, gli steli non sono la chiave del sistema
è sufficiente essere nei giochi di misure e temperatura e lunghezza che non sono molto precisi, camminerà un'asta di 150mm e uno stelo di 220mm

Per quanto riguarda i gas di scarico, nessuno dei miei complessi utilizza gas di scarico nel reattore. Inoltre su tutti i miei motori ho eliminato la valvola ERG

Senza asta un motore 100% panton a benzina (funzione), ma per la marcia dell'olio non funziona bene, fuma e si ostruisce e il motore cerca di autoaccendersi, se si sostituisce l'asta con un tubo sottile creu chiuso come lo stelo funziona meno bene. (che equivale a uno scambiatore di calore delle stesse dimensioni del reattore)
se lo sostituisci con un'asta di rame, funziona meno bene di un'asta volgare di scarto.

Per la depressione piccolo motore monocilindro è pulsante che non ho misurato, sul diesel 300D che dà a 700 ha 750 mm di colone di acqua, la temperatura immessa sotto 50c ha più spesso 40c, nonostante l'acqua iniettata faccio 70c, esco da 130c fino a 200c se rotolo sul pavimento un minuto.

Turbolatore 12,7 in acciaio inossidabile di diametro posizionato davanti al drogaggio del reattore con acqua Chevrolet difficile da saldare troppo piccola
Immagine
0 x
Manix07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 26/02/08, 17:47
Località: Aubenas Ardèche




da Manix07 » 18/04/08, 23:59

André ha scritto,
Nonostante tutti i test sono ancora lontani dall'avere una precisione sui parametri ottimali degli steli, gli steli non sono la chiave del sistema


Ho appena scoperto questa linea con molto interesse, c'è un punto che mi riguarda, parli di uno strato grigio o nero che si forma sull'asta del reattore e apparentemente il sistema funziona meglio dopo la formazione, il che indicherebbe che questo film vetrificato sarebbe un isolante che favorirebbe l'elettrificazione del vapore acqueo in circolazione, l'asta isolata che ha come condensatore in grado di accumulare alta tensione, con una nuova superficie dell'asta che si cortocircuita su un terreno comune impedendo il fenomeno di ionizzazione, a questo scopo intendevo isolare lo stelo con la ceramica.
Tra gli innumerevoli esperimenti che hai fatto, hai mai considerato questo fenomeno o hai cercato di isolare lo stelo?
Da quando studio questo sistema, sono convinto che la formazione di elettricità statica e una spiegazione (da verificare) del funzionamento del reattore.
Un giorno stavo lavorando in una pianta agricola, dovevo salire a 5 o 6 metri di grano in un silo. Avevo un grande ventilatore ad alta pressione, l'ho dotato di un venturi su cui ho installato l'alimentazione di grano seguita da PVC in 100mm. All'accensione la granella si solleva uniformemente ma il PVC è circondato da scintille e archi su tutte le superfici metalliche circostanti, arresto di emergenza prima del fuoco e schermatura in PVC.
0 x
A anni 18 Sapevo che il denaro, l'amore, rose, e ora che l'anno è andato, io so che non si sa mai. Jean Gabin
sosjbservices
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 26/06/08, 14:53

Alla conoscenza!




da sosjbservices » 02/07/08, 12:57

Buongiorno,

Vorrei parlarvi di un fenomeno creato nei vortici d'aria, che causa una differenza di temperatura alle estremità.
Immagine visto su http://www.byitfrom.com/gnt/vortexgenfr.htm
Non pensare che un vortice migliori gli scambi di temperatura.
Inoltre, al fine di aumentare le temperature, non siamo riusciti a trovare un materiale tubolare che consentirebbe più infrarossi, per sostituire il paroit tra ammissione e scarico. Deve essere ferretico quello per quella materia?
Vorrei sapere la potenza che potrebbe produrre un bonin nella scatola dello stelo, sapere se il fatto di montare un carico su questa bobina riduce l'efficienza del reattore e conoscere la forma del segnale prodotto.
Non potremmo usare onde d'urto e contro-onde per creare cavità o pressioni, riducendo o aumentando la pressione localmente e quindi la velocità del fluido. Depressione = il fluido si rilassa così raffreddato da dove pompa il calore circostante. Pressione = aumento delle velocità e quindi temperatura che aumenta (principio frigorifero), quindi il gas si espande e riprende velocità.
Quindi finalmente in un sistema totalmente H2O, sarebbe necessario montare il sistema di alcuni 300 ° c, la temperatura di cracking dell'acqua è vicina a 1200 ° credo, a pressione normale. Ricordo in fisica un bicchiere d'acqua sotto una campana sottovuoto che bolliva a 20 °. Diminuendo la pressione, vengono quindi emessi i moduli dell'acqua.

Spero di portarti qualcosa, a presto.
Jb
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/07/08, 22:54

salut

Il flusso turbolento pulsato migliora il coefficiente di scambio riducendo lo strato limite sulle pareti, come in una caldaia pulsante.

Successivamente, per uscire più freddo è necessario che il fluido stesso catturi l'energia attraverso una trasformazione:
- evaporazione
- ...?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 03/07/08, 00:14

Capt_Maloche ha scritto:Successivamente, per uscire più freddo è necessario che il fluido stesso catturi l'energia attraverso una trasformazione:
- evaporazione
- ...?


Relax?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84