TPE Tipo motore pantone, bolle

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/01/06, 00:23

Buongiorno,
Per un motore a benzina con un'entrata sotto la valvola a farfalla nel collettore di aspirazione.
Il ruolo principale della valvola nel circuito del reattore è quello di tagliare il pantalone al minimo, non solo quando il gorgogliatore è freddo o il reattore freddo, anche quando tutto è caldo non deve esserci un'entrata nel tubo per non parlare del passaggio dell'acqua attraverso il motore.
Ciò comporta un consumo eccessivo di carburante e incendi
del motore.
Per coloro che hanno provato a mettere la valvola ERG (iniezione di una piccola parte dello scarico) in modo permanente aperto su un motore, il minimo diventa instabile e il consumo aumenta.
Non bisogna dimenticare che l'iniezione di parte dei gas di scarico implica anche l'iniezione di una piccola quantità di vapore acqueo, molto piccola, ma che ha un ruolo sull'inquinamento e sui consumi. chiudere la valvola ERG in posizione chiusa su un motore a benzina e testare il consumo.
(Devi solo scollegare la piccola provetta per vaccino.)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/06, 01:40

Andrew

Puoi spiegare cos'è la valvola ERG (è la stessa della valvola EGR sulla quale abbiamo avuto un acceso dibattito sull'argomento "la verità sul GPL" che ieri è andato storto?).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/01/06, 06:44

Buongiorno,
Non so come chiamarti questo porcellino in Francia,
in Nord America nella lingua dei proprietari di garage
Valvola ERG Ricircolo gas di scarico
C, è un ritorno di una piccola quantità di gas di scarico nell'aspirazione del motore per ridurre (Nox) abbassa la temperatura di combustione, è un modo semplice ed economico che i produttori hanno messo su tutti i veicoli per soddisfare gli standard di inquinamento, questo ha un certo
successo sui motori a benzina, ma sui motori diesel
questo non vale il diavolo, direi persino che la maggior parte dei veicoli che ho visto questa valvola è discretamente condannata chiusa
(un piccolo colpo di saldatore sul tubo di depressione di plastica) È preferibile non aprire un dibattito su questo
valvola, l'unica analogia che ho portato è che porta anche una piccola quantità di vapore acqueo nel motore.
Nel mio assemblaggio ho eliminato questa valvola, avevo bisogno di questo foro per entrare nel mio panton.
Ora mi chiedo se non dovrei mantenere tutto il controllo e la valvola per inviare solo ciò che esce dai pantaloni nel motore, le condizioni sono quasi identiche alla necessità del motore, si taglia al minimo e si apre che ha una certa potenza. (anche su motori più elaborati funziona modulato)

Andre


Andre
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 25/01/06, 08:39

Ciao a tutti
La valvola ERG è la stessa dell'EGR o della valvola di riciclo dei gas di scarico, è tornata di moda negli ultimi anni. Sul diesel apparentemente si congela abbastanza rapidamente (sporcando con fuliggine, depositi) in poche decine di migliaia di km e soffoca miseramente il motore e ciao l'inquinamento! Probabile che anche alcuni meccanici li blocchino ... Anche se sostituirli con quelli nuovi paga!
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 25/01/06, 09:59

Da qui l'interesse del Pantone per il doping dell'acqua che pulisce il motore e lo fa recuperare le sue prestazioni originali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/06, 11:13

OK André, grazie ..... :D

Ho capito che era la valvola EGR, ma volevo esserne sicuro.

STP, pertanto, vedrà il acceso dibattito che si è svolto nell'argomento "La verità sul GPL", dove sono stato bruciato perché presumibilmente non sapevo nulla lì, mentre ho riferito ciò che avevo letto e ascoltato dai proprietari di diesel e garage sulla valvola EGR. Ho visto solo dieci smontati (molto sporchi di fuliggine) e portati via, il meccanico chiude il foro con una piastra da lui realizzata.
Christophe ha creato un soggetto "Valvola EGR" in cui ha messo copie di articoli di giornali specializzati (che avevo già letto) che mostrano l'aberrazione di questo sistema. È nato in Europa nel 1993 per soddisfare i nuovi standard europei sull'inquinamento (solo?), Perché credo che a quel tempo i catalizzatori non fossero ancora montati su veicoli diesel.
Tienimi informato sulle tue idee sull'argomento.
È davvero una buona idea usare questo buco per mettere lì il reattore pantone .... se capissi cosa hai fatto. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 25/01/06, 12:15

Ho 40 km sul contachilometri, con un pantone (egr), ricicco i gas di scarico e rotola sul lato della depolverazione è enorme sul mio vecchio diesel !!! e passo dai 000 ai 9 litri secondo i prototipi ...! prova in panchina!
È vero che l'acqua nel gorgogliatore si sporca, ma è meglio in una piccola scatola che in natura !!! e quindi non siamo i proprietari del carburante che compriamo !!! :x ma né i rifiuti : Cheesy:
così raccogliamo e quando abbiamo un grosso pacchetto, (non occupa molto spazio una volta filtrato) li restituiamo tutti al loro proprietario tutti insieme : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/06, 13:13

Ok, il problema in realtà non è la valvola EGR, ma il fatto che non è prevista alcuna manutenzione (smontaggio + pulizia periodica come per i cambi d'olio).
Non è raccomandato dai produttori perché aumenterebbe il prezzo di costo dei diesel (da quello che ho letto) e su alcuni veicoli è molto laborioso (confermato da un diesel di Clermont -Fd -Ets Sauret).
Cosa ne pensi?
Penso che stai guidando con una nevada diesel pantonizzata? Conosci i modelli di motori a benzina F2N? Ne ho uno che si trova a 370000 km dietro la casa (il vecchio veicolo di mio figlio).
C'è un ragazzo sul forum chi mi ha detto che andava bene su questo motore ma non ho avuto sue notizie.
Grazie in anticipo se hai qualche consiglio.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Pantone TPE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/03/06, 19:18




da Pantone TPE » 09/03/06, 20:48

PITMIX ha scritto:Ripeto l'assemblaggio di base 100% Pantone con acqua e benzina nello stesso serbatoio non porta nulla se non è dello spettacolo.



Questo è quello che ho difficoltà a capire !!!

Perché sta succedendo questo?

E avrei una domanda sul sistema G, perché se avessi capito correttamente c'è solo acqua nel gorgogliatore, e non capisco come l'acqua si trasforma in particelle fini per arrivare nel reattore ??
0 x
mdelatte
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/02/06, 15:28
Località: Belgio, Rixensart

Sistema G




da mdelatte » 10/03/06, 22:45

In questo sistema, c'è solo acqua nel gorgogliatore ma il vapore prodotto viene inserito nell'ingresso "aria" del motore e non a livello del carburante.

il carburante non è modificato e continua a svolgere il suo ruolo originale: miscela di carburante (benzina o diesel o olio o ...) e ossidante (aria drogata in questo caso).

il vapore acqueo (ioni H e O) passa attraverso il reattore e viene quindi introdotto da un tubo ad effetto venturi nella presa d'aria a monte del carburatore.

A mio avviso, questo sistema è più semplice da installare e da gestire rispetto a un gorgogliatore con miscela acqua / olio.

cfr la mia domanda in un altro argomento di questo forum, è più o meno efficiente? Non ho fatto i 2 montaggi, quindi nessun test convincente, nessun dato disponibile a casa
0 x
Michele delatte
www.widearctic.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111