A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/02/06, 00:13

È vero che ne conosci un raggio. 8)
Ovviamente in queste condizioni sembra quasi insormontabile riuscire con un carburatore ad acqua. Dovrei passare ore e ore a sviluppare un sistema efficace. In realtà ho solo il tempo di fare piccoli aggiustamenti e testare sulle strade per vedere che aspetto ha. E poiché non conosco l'effetto che dà un reattore funzionante, i miei test sono prolungati. Proverò ad apportare alcune modifiche al mio sistema. Se ciò non funziona, sono un po 'gorgogliatore grazie al consiglio di André.
Sento che le cose andranno finalmente avanti perché Lau ottiene risultati in modo che possa discutere con André sul miglioramento del sistema e abbiamo un re del ciclo dell'acqua che ho chiamato Boulon.
Vai come direbbe Guidi Bien a tutti. :P
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/02/06, 03:01

Ciao Lau
Ho provato di tutto, il riscaldamento, il reattore ha un posto diverso
Il reattore deve essere riscaldato alla sua estremità, proprio alla fine dell'asta, e il riscaldamento al 30% è sufficiente per il suo funzionamento, il riscaldamento troppo forte all'ingresso non è favorevole, questo provoca un calo di potenza
Tutti questi esperimenti sono stati condotti con un pantalone 100% benzina e olio combustibile.
Comunque la temperatura di scarico scende rapidamente sulla prima metà del reattore (controllare con 3 termocoppie)
Resta da controllare se per il doping a, acqua se è diversa? Divento cauto prima di decidere. le esperienze successive mi rendono contraddittorio, ho dato troppo per scontato che il doping al 100% e il doping con acqua funzionassero con lo stesso reattore, lo stesso parametro di pressione della temperatura e mi sono bloccato non quasi.
Esempio su un motore panton al 100% se l'uscita del tubo di rame sull'uscita del reattore è raffreddata, il motore collassa.
nel doping dell'acqua se raffreddiamo parzialmente il tubo di rame all'uscita del reattore migliora, stupendo! risultati Ho rimosso l'isolamento e posto il tubo in un flusso di aria fredda. che mantiene il tubo intorno ai 90 c.
Ho notato che quando il vapore sale sopra 220c
la resa diminuisce come se non ci fossero più doping e persino meno buoni del motore originale, (ancora nella sensazione di guida non una verifica su 300 km e consumi) ma dal momento che guido questo serbatoio lo so ...

Andre
0 x
phil 14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 27/06/05, 12:28
Località: Calvados




da phil 14 » 18/02/06, 07:02

grazie PIT, per i tuoi indirizzi, ho già acquistato il mulltimeter con la lettura t °, ho più che ordinare il filo.
Ho intenzione di saldarne uno all'ingresso del reattore (o ho ridotto il diametro dello scarico) e uno all'uscita prima di rimontare il tubo.
Al momento sono sopraffatto e il mio montaggio non sta andando veloce, stamattina mi sono alzato di 30 minuti + tot per fare un giro sul forum (6 ore).
a + phil 14
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/02/06, 11:54

Andre ha scritto:nel doping dell'acqua se raffreddiamo parzialmente il tubo di rame all'uscita del reattore migliora, stupendo! risultati Ho rimosso l'isolamento e posto il tubo in un flusso di aria fredda. che mantiene il tubo intorno ai 90 c.
Ho notato che quando il vapore sale sopra 220c
la resa diminuisce come se non ci fossero più doping e persino meno buoni del motore originale, (ancora nella sensazione di guida non una verifica su 300 km e consumi) ma dal momento che guido questo serbatoio lo so ...
Andre


Quello che dici è incredibile! :shock:
Dubito che molti utenti del doping dell'acqua lo sappiano. Su Quanthomme, la maggior parte degli assiemi non è isolata all'uscita del reattore (intenzionale?) Ma allora perché dobbiamo rispettare una breve distanza tra il reattore e l'aspirazione se non è per perdita di calore? allora è per evitare la condensa?
Hai detto che dovevi rispettare un T ° all'uscita del reattore tra 120 e 180 ° C; imbullonare un post precedente parlava di un intervallo tra 160 e 260 ° c, sul mio giocattolo ho visto il rosa del tubo che dovevo essere a 160 ° (secondo te e pitmix) e ora dici che se potessimo abbassando questo valore a 90 ° c avremmo una migliore sensazione di guida (conso da vedere).
Riassumendo, a T °> 200 ° C (pitmix) o 220 ° C (André) il pantone non ha più alcun effetto e si dovrebbe iniettare più acqua quando il motore è sotto carico per evitare di superare questo valore. .
Dovremmo preferire una regolazione della portata dell'acqua, che dovrebbe essere il più basso possibile, o il raffreddamento ad aria dell'uscita del reattore o entrambi contemporaneamente?
Questo test farà comunque parte del mio prossimo test.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/02/06, 13:10

Ecco perché non riesco a uscire dai miei test.
Se avessi la certezza che il mio reattore funzioni, potrei fare paragoni tra troppa acqua e non abbastanza acqua.
Oggi ho installato un piccolo serbatoio d'acqua da 25 cl. Faccio circa 25 km con esso.
Quindi la quantità di acqua consumata è nella media di ciò che vedo qui sul forum.
La temperatura del tubo di uscita del reattore viene mantenuta tra 180 e 130 ° a seconda dell'accelerazione.
Quando non c'è più acqua si arriva a 220 ° C. Se voglio ridurre il consumo d'acqua, il carburatore d'acqua non viene più fornito.
Lo vedo sulla temperatura dell'acqua che non sale.
Se aumento la quantità di acqua, la temperatura all'uscita del reattore diminuisce quando si rilascia l'acceleratore. Perché è qui che l'aspirazione è più forte. Può scendere a 70 ° C o anche meno.
Ma poi penso che il motore stia bevendo acqua.

Ti ricordo che l'uscita del mio reattore è da 20 a 25 cm e che non è isolata.
Penso che la vicinanza dell'uscita del reattore e dell'ingresso in ingresso consenta di mantenere una buona velocità del gas e quindi di evitare la condensa.
Se il gas passa rapidamente attraverso un tubo corto, non c'è tempo per condensare.
Sui frigoriferi il gas nei condensatori circola rapidamente ma le tubazioni sono molto lunghe per consentire il raffreddamento del gas oppure le tubazioni sono corte ma il condensatore è ventilato.
Se all'uscita del reattore il tubo è corto ed è raffreddato ma il gas passa molto rapidamente, sarà parzialmente condensato. Alla fine, potremmo finire con la stessa cosa all'uscita del reattore che all'ingresso. Dovrebbe essere confrontato tra quello e il gorgogliatore collegato direttamente alla presa senza passare attraverso il reattore.
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 18/02/06, 22:36

Lau ha scritto:Se dici che per far bollire l'acqua a 60 ° hai bisogno di una forza di aspirazione di una colonna d'acqua di 8m, ti faccio immaginare di far bollire l'acqua a 4 ° C :shock:


per la cronaca: pressione del vapore acqueo a
60 ° C: 0,2 bar
50 ° C: 0,123 bar
40 ° C: 0,074 bar
30 ° C: 0,042 bar
20 ° C: 0,023 bar
10 ° C: 0,012 bar
5 ° C: 0,009 bar
0 ° C: 0,006 bar
-10 ° C: 0,0026 bar
-60 ° C: 0,000 001 bar

Non ho verificato tutto ciò con esperimenti, sono figure teoriche che ho raccolto qui dove lì

per temperature negative, suppongo che la depressione abbastanza profonda riesca a estrarre le molecole d'acqua dal ghiaccio

se spingo un po 'più in là il mio pensiero: domanda

meteoriti che presumibilmente contengono molta acqua (nel ghiaccio), sono nel vuoto prima di arrivare sulla terra, sembra che siano loro a riportare gran parte dell'acqua sulla terra (il le comete sono anche piene di acqua ghiacciata)

essendo nel vuoto si potrebbe pensare che questi meteoriti avrebbero dovuto essere trattati da questo vuoto

dove quindi la temperatura in questo vuoto è ampiamente inferiore a -60 ° C, la pressione del vapore non è raggiunta da questo vuoto

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/02/06, 23:32

il T ° è chiaramente inferiore (da 2 a 3 volte in meno) e il vuoto interstellare, è così vuoto? ma lì penso che ci stiamo allontanando dall'argomento.
Stasera sono stato molto contento, avevo ancora un po 'd'acqua sul fondo del gorgogliatore dopo poco più di 200 km (quindi mi dico che il mio consumo di acqua è sceso a 1l / 100) tranne che il mio riempimento auto (tipo bevitore di uccelli) di cui dubitavo che funzioni ... funziona meravigliosamente: è asciutto! e consumo ancora quanta più acqua di prima (1,4 / 100km).
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/02/06, 23:35

Ciao
Le tue conoscenze in materia di refrigerazione saranno utili per comprendere questo ciclo di vapore nel circuito dei pantoni. Hai appena sintetizzato il principio.
È necessario che le gocce d'acqua diventino il più fini possibile e il più calde possibile senza, tuttavia, condensarsi o diventare vapore, e tutto ciò è possibile se soddisfiamo determinate condizioni di pressione, velocità e temperatura.
il freddo inverno, ha evidenziato i problemi del pantone.

A differenza di Pitmix da quando uso un gorgogliatore, l'uscita del reattore è molto più calda in idle che in funzione e più veloce guido, più fredda è l'uscita.

Per Lau esegui gli stessi test e dimmi che se si rimuove l'isolamento si riscontra un miglioramento
Posizionare il condotto nella ventilazione del motore che soffia in massa sotto il cofano.
Quali sono le dimensioni e la lunghezza del tubo dal tuo reattore? Penso che sia 12 mm interno lo standard per te?
Qui 1/2 acqua di rame per le case ha 16 interni e 14,5 interni
Cogli l'occasione per esaminare l'interno del condotto, normalmente diventa ossidato nero.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/02/06, 04:07

Per me l'interno del condotto è nero, tuttavia non ho l'impressione che funzioni.
Grazie Boulon per le informazioni sulla relazione temperatura acqua pressione. Sto cercando questo tipo di informazioni da molto tempo.
Parli in assoluta pressione. Parlo con relativa pressione. La pressione relativa è quella che si legge sul manos. In un'atmosfera sulla mano siamo a 0Bar. Quindi per -60 ° è necessario - 1 barra relativa sulla mano. Questa è la depressione che creiamo nei circuiti del frigorifero prima della messa in servizio. Ecco perché non hai bisogno di umidità in un circuito frigorifero. Se c'è umidità e l'aspirapolvere l'acqua si congela a -60 ° e rimane nel circuito.
Normalmente nel vuoto interstellare siamo a zero assoluto o quasi così la materia è congelata.
0 x
Byr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/12/05, 19:17

Caratteristiche di spruzzatura dell'acqua ...




da Byr » 19/02/06, 10:51

Buongiorno,
Qui, l'indirizzo di un sito che contiene, tra le altre cose, le informazioni utili sulle condizioni di cambiamento dello stato dell'acqua. http://www.thermexcel.com/french/tables/eau_atm.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146