A tutti coloro che hanno sperimentato il doping acqua

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 08/03/06, 18:44

ultima precisione ad ANDRE

per quanto riguarda il reattore ... l'asta è stata lavorata ad entrambe le estremità ... (Sono un tornitore ... aiuta)
anche i punti di saldatura vengono spesi lì
il centraggio è perfetto e le estremità sono troncoconiche!


GRAZIE A TUTTI !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/03/06, 19:31

So che l'inversione della direzione dei fluidi migliorerebbe considerevolmente il riscaldamento del reattore ma non pensate che un buon isolamento potrebbe evitarlo per riassemblare tutto.

Alcuni reattori sono montati contro la direzione ma derivati ​​dallo scarico (non è eccezionale) eppure funziona. Teoricamente un assieme con un reattore in un tubo derivato dovrebbe riscaldare meno di un reattore nello scarico poiché i gas passeranno nel modo più semplice, quindi non dal reattore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/03/06, 02:42

Salve Campadelbusans

Fa molte cose eppure tutto sembra (normale)
Per il tubo 3 / 4 (tubo) con un'asta 14 mm normalmente si tratta di un tubo interno 1 / 2 15mm o 16 mm, a meno che il tubo non sia molto spesso,
Per la lavorazione è preferibile che l'asta non sia aerodinamica, è preferibile un taglio quadrato con un leggero smusso, questo creerà turbolenza nel tubo dell'asta di passaggio stretto.
per la lunghezza della canna nei test in 100% panton il minimo poteva scendere a 80mm, ma quando l'ho applicato al doping in acqua non era molto buono, avevo una canna di 19mm e 152 long e 30% danno il massimo
quando ho modificato l'asta di 19 mm e 100 mm lungo il risultato l'abbassiamo (potrebbe esserci un altro fattore, ma l'30% scompare)
Revisionerò tutto presto su diesel
Per il veicolo a benzina l'asta è 200 mm e funziona abbastanza bene nonostante i viaggi brevi.

se il tuo gorgogliatore e inaccessibile (coperchio saldato) posiziona un buon filtro nel condotto di uscita del vapore, qualcosa di buono per limitare le gocce, basta vapore in micro gocce.
Inizia con le cose semplici, dopodiché può richiedere molto lavoro e non è garantito che funzioni.
Abbiamo un suono di campana che certi assemblaggi realizzati tutti allo stesso modo funzionano meno bene su alcuni trattori e su altri? ecco perché sarebbe interessante sapere perché
non funziona.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/03/06, 07:51

Ovviamente il giorno in cui scoprirò perché il mio sistema non funziona sarà una rivoluzione : Cheesy:
E lì finalmente mi meriterò il titolo di "supremo" o "esperto".
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 09/03/06, 18:12

il mio corpo del reattore è un tubo 15 / 21mm ...
così 1 / 2 pollici
in ogni caso, ho il gioco necessario "per un corretto funzionamento"!

Non sono abituato a parlare in mm ...

la mia prossima costruzione sarà un reattore realizzato interamente in inconel

Penso che la reazione sia direttamente correlata al materiale che usiamo per realizzare il reattore ... (almeno 50 percento)
l'inconel che contiene più del 70 percento di nichel (sarebbe l'ideale)

comunque molto costoso e difficile da lavorare
0 x
campadebulsance
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 23/04/05, 20:23
Località: Avignone 84




da campadebulsance » 09/03/06, 18:14

Proverò quello che hai detto André, le soluzioni non sono lontane .....

merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 09/03/06, 19:17

A volte mi chiedo se lo spessore del tubo 15-21 non sia troppo importante. Io uso lo stesso. Rispetto allo spessore del tubo di scarico è enorme.
Al centro del tubo del reattore mi chiedo se la temperatura sia abbastanza alta.
È forse anche ciò che crea l'effetto di inerzia del reattore di cui parlano gli esperti. Più spesso quindi più a lungo per riscaldare e anche più a lungo per raffreddare.
Hai testato diversi spessori del tubo del reattore?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/03/06, 17:33

Ciao Pitmix

Il più sottile che provo è lo spessore di 2mm, ma normalmente utilizzo i tubi che trovo, adattando lo stelo di conseguenza.
L'inconveniente durante la saldatura di un tubo sottile è più delicato e provoca un urto interno (se non si inserisce un'asta stretta nel tubo prima della saldatura) L'urto interno deve essere lavorato per consentire il passaggio dei nippli di centraggio senza ciò che la canna suonerà e vibrerà mentre rotola, è per questo motivo che
che ad un'estremità dell'asta ho saldato una piccola asta di 6mm
sull'asta e sul corpo del reattore finì il rumore della pentola al rallentamento.

Certamente lo scambio di calore sta peggiorando nel tubo spesso, ma una volta che il calore è passato sebbene ci siano poche variazioni, diventa un po 'in equilibrio.
Devi anche affrontare ciò che si trova nel commercio e nel processo di costruzione.
Sicuramente ci sono alcuni installatori di panton che provano i tubi sottili?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 11/03/06, 18:46

campadebulsance ha scritto:il mio corpo del reattore è un tubo 15 / 21mm ...
così 1 / 2 pollici
in ogni caso, ho il gioco necessario "per un corretto funzionamento"!

Non sono abituato a parlare in mm ...

la mia prossima costruzione sarà un reattore realizzato interamente in inconel

Penso che la reazione sia direttamente correlata al materiale che usiamo per realizzare il reattore ... (almeno 50 percento)
l'inconel che contiene più del 70 percento di nichel (sarebbe l'ideale)

comunque molto costoso e difficile da lavorare


Inizia già a renderlo semplice prima di infastidirti con materiali costosi e difficili da lavorare. Il prototipo 50 e 60% sono realizzati in lamiera e acciaio inossidabile di base.
Penso che sei stato tu a parlare del nucleo affusolato e da quello che dice André non è necessariamente necessario.
Sembra che Asgard stia andando bene e usa pezzi di tubo da giardino e ferro trafilato.
Persone 2 sul forum realizzato un GV, sul loro sito comprendiamo il lavoro svolto, il bellissimo lavoro..un ​​lavoro di orafo!
Hanno funzionato così bene che hanno anche ridentemente detto che abbiamo deluso i nostri gorgogliatori ... hai visto il loro risultato?
Non è il TIg saldato a spirale in acciaio inossidabile più bello che funziona meglio, ne ho abbastanza testimonianze.
Ora, se vuoi assolutamente creare l'incongruenza della macchina per il tuo futuro reattore, saremo curiosi di conoscere i risultati rispetto a un reattore convenzionale, rendere il tuo reattore rimovibile in modo che possiamo vedere una differenza.
A proposito di nichel, un ragazzo ha aggiunto una griglia sul suo core e dice che ha un risparmio medio di 35% sulla sua auto !!!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/03/06, 17:02

Ciao lau

Prova a comunicare all'indirizzo del ragazzo che ha realizzato il neon e molti altri montaggi, e mi darai notizie!
Gli ho fatto una semplice domanda sulle prestazioni di un motore che ha modificato, come risposta ho letto le pagine di Mr
David, li ho letti in 2001 e da allora ho fatto molta strada.
Capisco che a lui non importa, ma mi sembra che tra ragazzi che hanno fatto diversi montaggi e provino potremmo parlarci.

Ora, ciò che scrive sulla sonda non trattiene l'acqua, è da più di un anno che guido con il doping dell'acqua
con una sonda Lambda (sul Neon è la stessa sonda del mio veicolo), dopo averlo cambiato per un BOSCH fa la stessa cosa, vale a dire quando si mette troppa acqua aumenta il consumo , perché la sonda rileva un livello elevato di ossigeno (non so se il livello di ossigeno è veramente alto, ma la sonda lo rileva)
Ora che sto camminando con una riduzione del consumo di acqua, ricollegherò la sonda per vedere se non la influenza.
Quando non facevo scorrere l'acqua mentre con il carburatore ad acqua che con il gorgogliatore vuoto mi succedeva spesso e anche la sonda funziona ancora, si collega permanentemente a uno strumento
è con lei che modifico il rapporto.
Ogni volta che io (brucio) la mia sonda è quando corro sul carburante 100LL per l'aviazione, dovrei dire piuttosto un fallo ...
Quello che devi sapere sui rapporti è che se vuoi ridurre al minimo il nox devi lavorare con un rapporto 1 / 14,7 o una sonda volt 0,450. il motore è più economico con un rapporto 1 / 17,5
cioè 0.020 volt ma a questo rapporto il nox aumenta (ogni volta che cammini male il nox aumenta).

Per quanto riguarda l'idrogeno, non so quale strumento misurare. Nel mio lavoro hanno uno strumento che misura tutti i gas conosciuti e lo usiamo per andare in luoghi chiusi, dovrei misurare ciò che esce dal reattore antidoping. Ciò risolverebbe sicuramente questa domanda ..

Sperando che il signor Grandforge mi riconoscesse, sono il ragazzo motore di Lycoming.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125