Reazione chimica del motore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/12/06, 10:53

bob_isat ha scritto:[...] si tratta di "trasmutazione della materia" ...

ci riporta indietro di molti secoli!
Uh ... Nicolas Flamel?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 20/12/06, 11:23

perso, era Georges Moustaki : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 20/12/06, 12:21

bob_isat ha scritto:perso, era Georges Moustaki : Mrgreen:


Perso ancora ... era Louis Kervran
http://www.amazon.fr/Transmutations-bio ... 2224008317
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/12/06, 16:44

Buongiorno,

Ci deve essere una spiegazione molto più semplice!

Quello che sappiamo è che una (certa piccola) quantità di acqua migliora la combustione.

Ci sono due cose da studiare separatamente il motore e il panton

Sarebbe necessario sapere cosa fa, l'aria umida nel motore e sapere perché ci vuole un dosaggio preciso sul motore di esplosione e più tollerante sul diesel (il che spiega perché il pantoneux arriva più facilmente per effettuare le regolazioni su un diesel !

Dobbiamo anche confrontare i sistemi (VIX e altri) che non hanno un reattore prodotto da questo vapore acqueo nel motore ...
dobbiamo anche porre la domanda sul ruolo dell'asta, rispetto a un tubo multi-reattore molto piccolo da 3,2 mm.
Dobbiamo anche porci la domanda perché quando aumentiamo il diametro del reattore abbiamo difficoltà.

Dobbiamo anche porre la domanda sul perché Chambrin abbia dato così tanti problemi a costruire un'entrata a spirale (complicata da realizzare) e perché ha realizzato una piccola presa d'aria all'estremità del reattore? e si ionizza alla fine del reattore mentre proviamo a ionizzare davanti al reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 22/12/06, 13:40

Andre ha scritto:...................
Dobbiamo anche porre la domanda sul perché Chambrin abbia dato così tanti problemi a costruire un'entrata a spirale (complicata da realizzare) e perché ha realizzato una piccola presa d'aria all'estremità del reattore? e si ionizza alla fine del reattore mentre proviamo a ionizzare davanti al reattore.

Andre


Non avevo notato questa presa d'aria! :shock:
d'altra parte, sul brevetto Fr (75), blocca il gas con candele a 24V ... buona nota : Cheesy:

altrimenti all'inizio ha montato il reattore in un tubo concentrico ... ha brevettato questo sistema (in 81-82) prima di brevettare il colimasson!
come spiega è migliorare lo scambio termico e quindi la compressione del vapore perché il volume, infine la sezione di passaggio rimane la stessa del gas che va verso il centro e quindi s ' si riscalda ....

altrimenti non ho capito il suo miglioramento in termini di scarico => ci sono dei gas che passano attraverso il centro del reattore e una parte che arriva direttamente nel recinto dove è posto il colimasson ... e lui dice che è è per problemi di regolazione delle pressioni dei gas di scarico in base alla modalità ... beh lì non ho capito bene : Cheesy:
potresti accendere la mia lanterna!?!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 22/12/06, 23:07

lio74 ha scritto:Non avevo notato questa presa d'aria! :shock:


Possiamo paragonare al 100% di pantone, poiché tutta la miscela di carburante passa attraverso il suo reattore
quindi, poiché si suppone avvenga una reazione "energetica", per non dire "endotermica", si scopre che la miscela di gas diventa troppo ricca (come un pantone al 100% la cui ricchezza di benzina può essere ridotta): eccolo fa il contrario: aumenta l'aria
(beh, questo è quello che penso secondo la mia logica, Chambrin lo confonde, a torto o a ragione, come REATTIVO)

lio74 ha scritto:d'altra parte, sul brevetto Fr (75), blocca il gas con candele a 24V ... buona nota : Cheesy:


è sul brevetto 74, sul 75, è la "spirale" che dovrebbe fare la ionizzazione, il trasformatore THT diventa un optional, consigliato solo per l'avviamento o se il motore è isolato dal sole (si è segnato il sole sul brevetto 82 invece che sul sol, credo)

lio74 ha scritto:altrimenti non ho capito il suo miglioramento in termini di scarico => ci sono dei gas che passano attraverso il centro del reattore e una parte che arriva direttamente nel recinto dove è posto il colimasson ... e lui dice che è è per problemi di regolazione delle pressioni dei gas di scarico in base alla modalità ... beh lì non ho capito bene : Cheesy:
potresti accendere la mia lanterna!?!


Apparentemente si tratta di riciclaggio diretto dei gas di scarico. nel circuito di aspirazione, come un pantone che bolle con l'ech., ma qui è per recuperare più calore per il reattore (vecchia valvola EGR) (l'evoluzione delle attuali valvole EGR è raffreddare i gas di scarico riciclati in uno scambiatore aggiuntivo: essere in grado di riciclare di più e ridurre la combustione T °)

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/12/06, 01:45

Buongiorno,
Non penso che faccia il riciclaggio dei gas di scarico.
utilizza i gas di scarico alla massima temperatura alla fine del reattore, quindi prima di entrare nel reattore, i gas di scarico riscaldano l'assunzione del colimacon, il colimacon deve effettuare un riscaldamento progressivo e indurre un movimento, che panton trascurato nel suo assemblaggio facendo un ingresso diretto,
Per l'avviamento viene utilizzata solo la spina di riscaldamento, l'alta tensione rettificata viene utilizzata per ionizzare permanentemente durante il funzionamento.
Problema principale se mettiamo la ionizzazione all'ingresso del reattore, gli isolanti bagnati diventano conduttivi e all'uscita pone meno problemi e con i test che ho fatto è all'uscita del reattore che deve essere (Chambrin aveva ragione), anche se occupa una stanza abbastanza grande e lontana dalla massa, altrimenti si piegherà ..

Non bisogna dimenticare che questo motore ha funzionato con una miscela di alcool e acqua, la piccola presa d'aria non viene utilizzata per regolare la ricchezza, provoca una sorta di ossidazione in ciò che esce dal reattore.
la ricchezza che aveva la possibilità di regolare con il suo (vecchio carburatore Dodge) il foro era piccola e fissa .. mentre la miscela di acqua e alcol variava spesso in base ai test
Chambrin ha provato a fare qualcosa di compatto, Panton ha fatto la stessa cosa ma più semplificato online,
nella mia configurazione sperimentale ho realizzato un reattore lungo 700 mm con un'asta da 200 mm, l'anticamera lunga riscaldata di fronte al calore residuo del reattore, svolge lo stesso ruolo del colimacon. Con un tale assemblaggio assorbiamo più della metà della temperatura di scarico, e per me se non troviamo da nessuna parte questo calore può essere solo nella forza motrice.
con questo assemblaggio riusciamo a far funzionare un motore ad acqua con alcool in proporzioni massime del 40% di acqua e del 60% di alcool ma con una perdita di potenza del motore. Non ho spinto le misure.
ma per un'energia totale su un generatore (tempo di funzionamento con un volume di carburante il guadagno era basso con molta acqua) era già in questo momento che ho capito che era necessaria una piccola quantità di acqua in alcool. Sebbene entrino in gioco altri parametri, non possiamo trarre conclusioni altrettanto facilmente, specialmente in un motore panton al 100% o passiamo una miscela di alcool e acqua, penso che l'alcool e l'acqua non dovrebbero passare nel lo stesso carburatore è due liquidi che hanno proprietà diverse per la vaporizzazione e in un piccolo motore come quello che ho testato, il calore collassa abbastanza rapidamente se c'è troppa acqua.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 23/12/06, 05:03

Andre ha scritto:Problema principale se mettiamo la ionizzazione all'ingresso del reattore, gli isolanti bagnati diventano conduttivi e all'uscita pone meno problemi e con i test che ho fatto è all'uscita del reattore che deve essere (Chambrin aveva ragione)


molto interessante tutto ciò ....

il ritorno aggiuntivo del gas di fuga è di riscaldare la torre esterna del colimasson + per mantenere una certa pressione attraverso il tubo di scarico per evitare perdite di potenza quando c'è troppa acqua ...

Andre ha scritto:nella mia configurazione sperimentale ho realizzato un reattore lungo 700 mm con un'asta da 200 mm, l'anticamera lunga riscaldata di fronte al calore residuo del reattore, svolge lo stesso ruolo del colimacon.

questo è un po 'quello che la mia griglia di calcolo dovrebbe aiutarmi con ... i valori di cambio di scambio!

Andre ha scritto:è stato allora che ho capito che era necessaria una piccola quantità di acqua nell'alcool. Sebbene entrino in gioco altri parametri, non possiamo trarre conclusioni altrettanto facilmente, specialmente in un motore panton al 100% o passiamo una miscela di alcool e acqua, penso che l'alcool e l'acqua non dovrebbero passare nel lo stesso carburatore è due liquidi che hanno proprietà diverse per la vaporizzazione e in un piccolo motore come quello che ho testato, il calore collassa abbastanza rapidamente se c'è troppa acqua.

Andre

giustamente troppa acqua questo è un punto che si blocca sul reattore diretto (pantone) ma sul colimasson il brevetto dice 100% di acqua !!!

Dico una piccola parte del carburante al 5% massimo per avere un ultimo apporto calorico per il gas nella camera del pistone ... :|
Finalmente c'è abbastanza per stimolare i neuroni su di esso : Cheesy:

@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 23/12/06, 05:11

Bolt ha scritto:..............
(beh, questo è quello che penso secondo la mia logica, Chambrin lo confonde, a torto o a ragione, come REATTIVO)

..................

Apparentemente si tratta di riciclaggio diretto dei gas di scarico. nel circuito di aspirazione, come un pantone che bolle con l'ech., ma qui è per recuperare più calore per il reattore (vecchia valvola EGR) (l'evoluzione delle attuali valvole EGR è raffreddare i gas di scarico riciclati in uno scambiatore aggiuntivo: essere in grado di riciclare di più e ridurre la combustione T °)

bullone


sì anche interessante .. non della stessa opinione di André !!! Ho esitato a pensare a kom toi ... ma nella filosofia del sistema penso che i gas non bolle !!! ma piuttosto scaldiamo il giro esterno che ha l'effetto opposto dell'EGR => scaldiamo i gas di aspirazione .... gli stupidi costruttori ... fanno uno scambiatore aggiuntivo ma non come dovrebbe, loro raffreddare i gas di scarico per la reiniezione : Lol:

questi diversi punti di vista (bolt + andre) mi hanno aiutato bene ... tutto si sovrappone ma parte da un diverso angolo di vista. : Cheesy: :D 8)

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: reazione chimica del motore Pantone




da lio74 » 05/01/07, 12:33

Kyubi ha scritto:Ciao a tutti,

Sono in classe di 1a S e come soggetto di TPE (Framed Personal Works), ho deciso di parlare del motore Pantone.


prima di volere e conoscere perfettamente la reazione chimica nel reattore, penso che tu possa concentrarti sul 4 ° stato della materia: plasma:
-> queste condizioni di allenamento
-> la sua densità di carica (tra l'altro ho visto un ottimo diagramma sul forum... ma dove ... vedrò)
-> il suo potere di rompere le molecole

buona fortuna con la tua ricerca : Cheesy: !

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81