Reazione chimica del motore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Kyubi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/12/06, 10:58




da Kyubi » 18/01/07, 09:45

Ciao,

Grazie per i vostri consigli : Cheesy: . Quando parli di un diagramma al plasma, ne parli: http://fr.wikipedia.org/wiki/Image:Plasma_d_vs_T.png


grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/01/07, 11:19

per bolt =>

lio74 ha scritto:
altrimenti non ho capito il suo miglioramento in termini di scarico => ci sono dei gas che passano attraverso il centro del reattore e una parte che arriva direttamente nel recinto dove è posto il colimasson ... e lui dice che è è per problemi di regolazione delle pressioni dei gas di scarico in base alla modalità ... beh lì non ho capito bene
potresti accendere la mia lanterna!?!



Apparentemente si tratta di riciclaggio diretto dei gas di scarico. nel circuito di aspirazione, come un pantone che bolle con l'ech., ma qui è per recuperare più calore per il reattore (vecchia valvola EGR) (l'evoluzione delle attuali valvole EGR è raffreddare i gas di scarico riciclati in uno scambiatore aggiuntivo: essere in grado di riciclare di più e ridurre la combustione T °)

bullone


bolt: cosa ne pensate delle valvole EGR in generale, soprattutto sui diesel? Ho letto molti articoli che criticano questo stupido gruppo la cui valvola finisce per bloccarsi a seguito del deposito di fuliggine (come in un camino). Se è bloccato in posizione "aperto, i gas vengono SEMPRE riciclati, anche al minimo ed ecco il disastro. Ho letto forums, persone che hanno ripetuti problemi su veicoli recenti con valvole EGR che si bloccano (immobilizzazione del veicolo in garage + più volte). Tuttavia il guasto non viene rilevato immediatamente ... a questo proposito mio figlio aveva un catalizzatore bloccato a 60000 km su un Citroën Jumpy 1,9 D, la cosa incredibile. Alla Citroën, il direttore del garage ha finalmente riconosciuto che probabilmente era dovuto a un blocco dello sportello della valvola EGR e ha accettato di bloccarlo in posizione chiusa su mia insistenza !!! Non ne avevo paura. Ne ho visti una dozzina (imbottiti di fuliggine: enormi) da un meccanico che li toglie e tappi il foro con una placca di lamiera avvitata ..... passa il controllo senza problemi!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150