Reazione chimica del motore Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Kyubi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/12/06, 10:58

Reazione chimica del motore Pantone




da Kyubi » 15/12/06, 11:15

Ciao a tutti,

Sono nella classe 1ere S e come soggetto di TPE (Personal Framed Work), ho deciso di parlare del motore Pantone. Tuttavia, ho un piccolo problema, mi piacerebbe conoscere la reazione chimica in ogni dettaglio : Cheesy: essere in grado di realizzare questa reazione su piccola scala, dal momento che non posso costruire il motore da una falciatrice :| ... (difetti di sicurezza). A quanto pare c'è un bug nelle spiegazioni poiché si dice che il Carbonio non sia più presente all'uscita dello scarico. Tutti però conoscono la famosa frase di Lavoisier "Nulla si crea, nulla si perde, tutto si trasforma" quindi il carbonio deve essere presente all'uscita poiché introduciamo un qualsiasi idrocarburo di formula CH "y".

Vi ringrazio in anticipo.
loico.

P. s: Se la domanda è già stata posta o ho sbagliato posto, scusami.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: reazione chimica del motore Pantone




da zac » 15/12/06, 12:19

Kyubi ha scritto:Tuttavia, ho un piccolo problema, mi piacerebbe conoscere la reazione chimica in ogni dettaglio : Cheesy:


ciao

nessuno, chi conosce il pantone un po ', non lo sa.

quelli che ti diranno altrimenti sono generalmente basati su argomenti degni delle palle di cristallo.

Penso inoltre che se finiremo per capire come funziona, gli allori rischiano di fare un tentativo vecchio : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 15/12/06, 13:21

È un buon riassunto Zac ... tranne per il colpo di Lavoisier ... se non è niente di molto misterioso il fondo ...

Per quanto riguarda il nostro studente, lo esorto a usare il motore di ricerca interno
https://www.econologie.com/forums/search.php

e leggi il sito in dettaglio sotto "Pantone Engine"

https://www.econologie.com/c-est-quoi-le ... -1313.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/12/06, 14:04

Ho trovato da qualche parte in rete, questa estate un'analisi del gas, ma non so dove: chiedi a Google, penso che fosse in francese.
Il carbonio è ancora lì, sotto forma di CO2, ma non c'è quasi nessuna CO
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 15/12/06, 18:28

Christophe ha scritto:È un buon riassunto Zac ... tranne per il colpo di Lavoisier ... se non è niente di molto misterioso il fondo ...


siccome Zac ha detto che nulla è scientificamente provato, c'è un torto di questo sistema e lo crolla di credibilità!

tutto è solo ipotesi ....

vedrà anche https://www.econologie.com/chambrin-articles-252.html :freccia: 4) Versione WO (brevetto mondiale) del brevetto
a pagina 4, infine pagina 6 delle prime righe del pdf 15 ...
i sistemi 2 sono relativamente simili, penso che sia lo stesso tipo di fenomeno nel pantone:
alta temperatura + compressione gas + turbolenza (+ magnetismo (a mio parere indotto dalla reazione)) dà roba bizard all'uscita :| : Lol: deve essere preso come un agitatore chimico che rompe anche le molecole dei nuclei e ricombina ...
questo è solo il mio sentimento e una vaga idea di cosa può accadere in questo
:freccia:
Tuttavia, ho un piccolo problema, mi piacerebbe conoscere la reazione chimica nei suoi piccoli dettagli Cheesy Grin per essere in grado di realizzare questa reazione su piccola scala, dal momento che non posso costruire il motore da una falciatrice Neutrale ... (difetti di sicurezza)


dato quello che ho detto sopra ... penso che non sia molto sicuro voler fare la reazione dal reattore ... anche su piccola scala ...
poi vai a vedere EMAÜS hanno tosaerba non costoso (assicurarsi che funzioni) per fare un montaggio e rimuovere l'elica ... o smontare tutto per mettere il motore su un supporto e avrai le migliori dimostrazioni se hai un montaggio che funziona ... devi perseverare, ma c'è un risultato.

buona fortuna : Cheesy: : Cheesy:
@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 15/12/06, 19:20

lio74 ha scritto: poi vai a vedere EMAÜS hanno tosaerba non costoso (assicurarsi che funzioni) per fare un montaggio e rimuovere l'elica ... o smontare tutto per mettere il motore su un supporto e avrai le migliori dimostrazioni se hai un montaggio che funziona ... devi perseverare, ma c'è un risultato.
Credo che una Briggs & Stratton abbia bisogno della sua lama di taglio per funzionare normalmente ...
Volano o anti-fuga?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/12/06, 19:46

Buongiorno,
Gestire un reattore su un tosaerba non è molto difficile con un minimo di know-how e alcuni strumenti
se in 100% panton o nel doping dell'acqua.
Ma spiegare e capire perché funziona è un'altra cosa, ci sono voluti più di 50 anni per capire come la combustione è fatta in un motore e ancora oggi viene spesso messa in discussione dopo 100ans ..

Già in grado di analizzare tutti i gas in uscita dal reattore in una prima fase, anche se l'analisi approfondita se c'è ionizzazione, shock elettrico, oppure l'applicazione di apparecchiature che non si trova nelle piccole laboratoirs, ancora deve quello che stiamo cercando, surtotu mpyen deve conoscere quando il reattore è operativo quando si effettuano le misurazioni, in modo da un probléeme tutt'altro che facile per i piccoli tuttofare, ma la portata dei principali produttori di motori e sopra (silenzio completiamo la svolta), anche se non denigrano apertamente questo processo, lasciano ai critici e ai denigratori professionisti i loro passi sul forums o nei media.
poi in una seconda fase sai come funziona nel motore. al momento della compressione, esplosione, rilassamento ect ..
Analizza ciò che esce dallo scarico e più conosciuto nelle solite misure, ma le misure più avanzate diverse da quelle dei gas non sono fatte!

Non scrivo questo per scoraggiare coloro che vogliono sapere in profondità come funziona, ma dico loro che la strada è difficile, soprattutto dal punto di vista scientifico.
e spero che un giorno qualcuno che ha gli strumenti di misurazione ci dirà che cosa esca esattamente da questo reattore.

Andre
0 x
Kyubi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 15/12/06, 10:58




da Kyubi » 15/12/06, 20:36

Grazie per le vostre risposte così velocemente :D.

Poi, per Christophe, ho già guardato il sito ma invano ...

In seguito, se non costruisco il motore sul tosaerba (ce l'ho, lei è al liceo) è a causa della sicurezza perché mangeremo benzina, manometteremo un motore, quindi il mio L'insegnante SI mi ha detto che può esplodere in faccia ... (ma il mio insegnante accetta di farlo, vuole anche farlo a casa).

Soprattutto quello che non capisco (e anche il mio insegnante di chimica ^^) è che Paul Pantone dice che c'è più CO2 all'uscita dello scarico e questo è impossibile perché introduce un idrocarburo ...


Encore merci pour vos réponses.
Loïc


ps: conosci qualcuno che ha realizzato questo motore e che funziona?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 15/12/06, 20:46

Kyubi ha scritto:Soprattutto quello che non capisco (e anche il mio insegnante di chimica ^^) è che Paul Pantone dice che c'è più CO2 all'uscita dello scarico e questo è impossibile perché introduce un idrocarburo ...
ps: conosci qualcuno che ha realizzato questo motore e che funziona?


ciao

per la prima domanda vedi la risposta che ho fatto al tuo post : Mrgreen:

per 2ème sì pieno !!! Cavalco con tutti i giorni.

@+

ps: sono su msn in 3 mn
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 15/12/06, 22:44

Andre ha scritto:ma io dico loro che il percorso è difficile, soprattutto dal punto di vista scientifico, per fare una dimostrazione.
e spero che un giorno qualcuno che ha gli strumenti di misurazione ci dirà che cosa esca esattamente da questo reattore.

Andre


Sì, ma la cosa importante è avanzare nella comprensione e in base al documento che ti ho inviato per posta oggi (già noto sul forum sull'elettrificazione ma in un modo più sintetico e che verrà pubblicato a breve) e bene, possiamo dire che avanziamo ... mi sbaglio?

Se i "grandi" di questo mondo non vogliono il pantone, dovremmo interrogarci sulle cause di questo boicotaggio ...

Kyubi, non credo che ci si trovi nel dettaglio le diverse pagine e le mie / nostre ipotesi varie spiegazioni, altrimenti la tua domanda 1ere non sarebbe stato tenuto per essere ... ora ci tjrs aperto alla discussione, ma se porta nuovo è meglio ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123