Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Janic » 13/05/19, 19:43

Quello che stavo cercando di esprimere è il fatto che la maggior parte di "questi test" sono troppo inaffidabili per essere credibili, soprattutto se confrontati con un riferimento sbagliato.
Evidenzia, ma mescola due aspetti diversi che devono essere distinti.
a) Fino ad ora, questi test sono tentativi di raccogliere il massimo di esperimenti, alcuni dei quali portano alla credibilità del sistema e altri che non portano a nulla, come tutto ciò che è sperimentale. Questo potrebbe essere paragonato allo sviluppo di farmaci con fasi successive che si allargano come il precedente ha avuto successo.
b) Effettuare un confronto con un riferimento errato, questo non ha valore globale poiché questi sono caso per caso e questo è probabilmente il motivo per cui l'industria (esclusa l'attività commerciale) non adotta una tale varietà di mezzi . Quindi non è sbagliato (rispetto a quale riferimento per quella materia?) Ma fraintendimento del fenomeno stesso.
c) Alcuni sperimentatori volevano che l'industria si occupasse del problema con tutte le attrezzature di proprietà di questi produttori, che i produttori di autocarri non hanno. Ma è rimasta una lettera morta! dobbiamo porci la domanda del perché?
e questo scredita il principio come vero com'è.
Sì e no! Coloro che hanno sperimentato, e dove è stato del tutto soddisfacente, non hanno bisogno di essere accreditati di nulla, dal momento che trovano che funziona ogni giorno.
Inoltre, ci sono quelli che screditano volentieri il sistema: o perché è stato un fallimento per loro, o (e questo è più problematico) quelli che screditano PER PRINCIPIO senza alcuna pratica, o addirittura aver provato (è il minimo per avere un'opinione qualunque sia).
Chiaramente ci ritroviamo con la stessa situazione della H dove coloro che criticano questa tecnica medica non l'hanno mai provato o che si affidano a A non avendo conoscenza e quindi esperienza pratica del soggetto.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79113
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Christophe » 13/05/19, 19:52

Ragazzi, ho l'impressione di rileggere i dibattiti sterili di 15 per anni ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Sì, l'UOMO è qui, ne parliamo, ma è soprattutto per il DeNox: consumare meno-car / prosciutto e acqua-iniezione-man anti-nox-in-the-motore marino-t14241.html
0 x
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 17/05/19, 22:08

Buona sera a tutti. Sono passati anni da quando sono tornato sul sito, ma dopo i miei problemi con il mio sistema ecopra avevo abbandonato il progetto di rifare un pantone.
L'idea mi ricalca e vorrei iniziare a casa, con un gorgogliatore di acciaio inossidabile, composto da cilindri 2, uno grande e uno più piccolo, l'2 uno nell'altro. Nello spazio tra 2 ho avuto l'idea di far circolare la LDR per riscaldare l'acqua nel piccolo cilindro.
Alla fine dell'entrata di aria che si tuffa nell'acqua ho voluto mettere un calore come nello schema di Michel David, per garantire gorgogliare da gradi 80.
Ho paura che questo sistema mi riscaldi troppa acqua, cosa ne pensi?
Grazie e buona serata
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Janic » 18/05/19, 08:05

yoann65
Buona sera a tutti. Sono passati anni da quando sono tornato al sito, ma dopo i miei problemi con il mio sistema ecopra Avevo abbandonato il progetto di rifare un pantone.
Ecopra ha gradualmente cambiato i suoi sistemi, quindi devi sapere di che tipo hai sofferto questo fallimento. Lei menziona anche David che ha fatto un ottimo lavoro di sgrossare l'argomento, dimostrando che nella sua apparente semplicità, era (nella sua forma Gillier Pantone) molto più difficile da implementare di quanto sembri. Ad esempio è stato un enorme successo sul mio tosaerba e un guasto sulla mia macchina, ma dovuto al fatto che, come altri, stavo cercando altri trucchi per migliorare i difetti del sistema.
Tuttavia, nel corso dei resoconti delle esperienze di ciascuno, si può percepire che i principali criteri mantenuti sono solo poco o non rispettati e interrogati da David o da altri.
Ma il sistema Ecopra probabilmente stava pescando per il suo riciclo dei gas di scarico senza essere in grado di regolarli come con un EGR, specialmente con l'elettronica nella maggior parte dei veicoli. Quindi, qualunque cosa tu abbia intenzione di fare, dovrai armeggiare anche tu, se sei un fai-da-te! :D
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 18/05/19, 12:57

Ciao e grazie per la tua risposta
Ho un sacco di problemi con il mio sistema ecopra, ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Ho fatto un gorgogliatore di ferro su un 205 e ho avuto buoni risultati. nel mio traffico dovevo realizzare il gorgogliatore in pvc, con meno risultati

Sono tuttofare e pronto a scavare la mia mente, o il mio riflesso su un gorgogliatore inossidabile.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Janic » 18/05/19, 15:22

non è possibile ripetere punto per punto i vari parametri che hanno funzionato in alcuni utenti come la vicinanza dell'uscita del gas vicino al motore, l'aspirazione al ricovero, ecc ... è sempre nuovo per ogni utente.
Ma hai sollevato il tuo problema ad Ecopra e ti hanno consigliato? Infatti, si presume che l'efficienza sia massima con gas molto caldi, mentre per ragioni di economia, guidiamo piuttosto a bassa velocità che è contraddittorio. Il mio tosaerba ha funzionato molto bene perché a velocità massima costante come per i trattori, mentre guido 2.000 al massimo in benzina. Quindi ho optato per un AVEC [*] con successo poiché il mio inquinamento da CO è quasi zero per un veicolo 20 anni e oltre 200.000 km [*] [*] e un consumo molto inferiore ai dati del produttore.

[*] Ho messo tutti i veicoli della mia famiglia e alcuni amici.
[*] [*] come per i precedenti della stessa età e KM.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 18/05/19, 16:27

il problema era stato affrontato, trattato con loro invano.
il risultato, turbo eroso !!!
comincerò a fare il mio gorgogliatore riutilizzando il loro reattore e vedremo
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Janic » 18/05/19, 18:46

il risultato, turbo eroso !!!
:?: cosa può significare che l'acqua è fissata sull'asse (il reattore) che non è in acciaio inossidabile e quindi che il calore dovrebbe essere insufficiente per evaporarlo e il tubo dovrebbe essere stato troppo? Ma è difficile giudicare dalla stanza, perché c'è un po 'di usura, ossidazione, e ancora, non è sufficiente degradare una stanza, né impedirne il funzionamento.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 18/05/19, 19:49

Penso che, da un lato, ho avuto troppa spinta dei gas di scarico e che all'improvviso mi ha spinto in acqua in forma liquida nel reattore poi nell'ammissione e d'altra parte penso che il gorgogliatore non mi scaldasse abbastanza acqua .
Insomma il mio prossimo gorgogliatore verrà scaldato dal ldr e non più dal gas e metterò un fuoco per essere sicuro di non bollire a temperature troppo basse.
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Bardal » 19/05/19, 20:32

E hai ragione ...

E infatti, "gorgogliare a una temperatura troppo bassa" significa esporsi a un raffreddore o ad un mal di gola; Personalmente metto sempre una piccola coperta ...
Anche se, se sei vaccinato ...
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125