Richieste di novità!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Richieste di novità!




da denis » 11/05/06, 15:20

ciao LAU, io, proprio sul trattore Ford, il famoso sfiatatoio, che fuma il vapore d'olio all'aria aperta, li catturo con un tubo e lo porto all'aspirazione del gorgogliatore. Il vapore viene riciclato nel sistema. :D semplice :!:
d'altra parte sono più perspicace per il mio focus tddi (iniezione diretta, turbo, intercool) più dubito: il circuito è lungo, il gas è raffreddato nello scambiatore di calore, ho davvero paura di trovare acqua condensata! e dare una mano : Cry: vedi rottura? Tutti raccomandano un viaggio il più breve possibile, lì sarà dell'ordine di 1m50 con un simpatico scambiatore :!: eppure dopo Andre andrebbe bene ... Il BM va prima.
molto bene che un nuovo interrogatorio (benvenuto Perché no?) ripristineremo l'intero principio :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/05/06, 18:01

Ciao Lau
Quasi tutti i motori più vecchi e quasi tutti gli attuali motori aeronautici a pistoni funzionano secondo questo principio
Lo sfiatatoio è un tubo 21mm abbastanza grande che va sotto il motore, per gli aerei che supera leggermente sotto il cofano. Il tubo viene smussato per aspirare 200mkh. È lì che si riconoscono i pomposi motori dell'olio la fusoliera è imburrata fino alla coda .. (che ingrassa la roulette sul retro)
Ho un'impostazione predefinita per un'auto solo se fai strade sterrate (piuttosto rare nel tuo paese e comuni qui nel nord), può darsi che in determinate circostanze di RPM aspira ciclicamente dallo sfiatatoio, quindi una possibilità di restituire sabbia in le strade sterrate, ma è minima,
Se sei peculiare come un certo pilota, mette alla fine dello sfiato una vecchia lattina di litro di olio vuoto 1 e raccoglie gli schizzi di olio che evitano di pulire la fusoliera e che protegge le tracce di sabbia.

Ciao Denis
Quello che collaudo è parzialmente freddo all'uscita del reattore
e un lungo tubo di uscita del reattore dell'ordine del contatore,
e non ho perso nessuna delle prestazioni a confronto un grande condotto isolato è corto, al contrario i piccoli portano a migliorare il sistema, ora termina questo circuito con un intercooler che non conosco, ma per fare una tazza di acqua nell'intercooler ho seri dubbi, data la velocità della corrente d'aria
a questo livello, potrebbe essere al massimo una foschia bianca.
Quando ho fatto i test dei piccoli condotti, la temperatura esterna era -15 ed è sicuramente più fredda dell'intercooler. L'uscita del reattore arriva in questa massa d'aria che deve probabilmente essere più calda del flusso nel tubo.
Quando guidi in una nuvola di nebbia il motore allieta la nuvola e non si lamenta! anche a lui piace.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 11/05/06, 23:04

è strano, perché sui trattori lo sniffer non è lontano dal suolo e la polvere viene mangiata sulla terra!

Ciao Denis, da quando hai riciclato i tuoi vapori nel gorgogliatore, hai notato una differenza nel consumo di gasolio / acqua o nel comportamento del motore?
L'acqua gorgogliatore deve essere molto sporca?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Perché no?
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/05/06, 18:40
Località: Saint Malo-Parigi-Calais




da Perché no? » 12/05/06, 10:53

Bonjour à toutes et à tous,

È davvero fantastico forum.

Ieri mia moglie voleva vedere cos'era quel famoso "processo Pantone" che andava a vedere in rete ... Ma si sbagliava l'ortografia ... E ho scoperto questo sito, che ci dà una visione leggermente diverso. Ti do l'indirizzo.

http://www.jp-petit.com/ENERGIES_DOUCES ... a_eau1.htm


Altrimenti, grazie per tutte queste informazioni. Ciò conferma le mie intenzioni, vale a dire: realizzare un'uscita del reattore "a forcella" per entrare direttamente nell'aspi di ciascuno dei cilindri X IIUMX Golf II Diesel. Questa "forcella" avrà l'effetto di riempire un po 'di gas (per rilassamento) e aumenterà l'aspirazione nel gorgogliatore, e sarà ben a valle dell'arrivo dello sfiatatoio. Ciò che mi ha sempre preoccupato (l'alto T ° di gas GEET che viene inviato direttamente nel motore), mi disturba meno perché per te sembra piuttosto un vantaggio: l'assicurazione di non inviare acqua al motore ( se ho capito bene) -.

Con contro, mi chiedevo se non avrei realizzato il gorgogliatore in fibra di vetro piuttosto che in acciaio inossidabile. Che ne pensi? Non ho visto nessuno fare un tale gorgogliatore ?? Tuttavia, per le persone senza una stazione di saldatura, sembra più facile da implementare.

Mi chiedevo anche se invece di riscaldare l'aria ammessa nel gorgogliatore, non ci fosse modo di riscaldare l'aria che esce dal gorgogliatore seguendo il condotto di scarico prima di entrare nel reattore. Ho la sensazione che in questo modo, limitiamo la difficoltà di aspirazione del reattore ... Sono in errore ??

Questo per quanto riguarda lo stato dei miei pensieri.
Buona giornata a dopo.
0 x
Complimenti a tutti, proteggete la nostra Terra
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Richieste di novità!




da denis » 12/05/06, 13:02

Ciao LAU, per il conso, non posso dire il trattore, non funziona regolarmente, e poco, non ho nemmeno misurato il conso. prima e dopo, dal momento che non sarà stato affidabile! :?
per il gorgogliatore non ho riaperto, ma anche se c'è maionese non è grave, poiché sono i vapori che vengono risucchiati. Normalmente nulla di solido dovrebbe rimanere sul carattere e, anche se lo facesse, non importa : Cheesy: L'obiettivo era puramente ecologico.
per la polvere interamente secondo la tua opinione, mentre erpichiamo la terra con tempo molto secco per uccidere l'erba, posso dire che fuma !! (polvere). Ecco perché i filtri dell'aria devono essere puliti molto spesso! vedere tutti i giorni.
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217