Go-Kart e motore HHO: Hai bisogno di una mano!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Karltechno96
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/10/12, 20:06




da Karltechno96 » 23/10/12, 23:40

Ecco anche il "generatore di idrogeno che avevo intenzione di ispirarmi. Anche il ragazzo è del Quebec, e il suo concetto mi sembra buono, e può essere integrato in un kart.

http://www.youtube.com/watch?v=ODKzAVKYBMQ

Sto aspettando i tuoi commenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 23/10/12, 23:50

Ciao, il video è una cazzata.
non camminare.
o un quarto d'ora per avere l'equivalente in volume non compresso di un bicchiere di grappa
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/10/12, 00:26

Se è più energia in H2 con la sua elettrolisi di quanto spenda elettricità, per ridurre notevolmente il suo consumo, perché non circola elettrolisi su se stesso per non consumare nulla e fare ciò che sarà indiscutibile e molto più semplice !!

Fibbia su se stesso, senza batteriama che una debole capacità in, collegato al nulla !!

Molto semplice considerando la semplicità biblica del montaggio !!!

Anche un mW in più è sufficiente per farti camminare perennemente e senza bisogno di cercare watt o megawatt, come Rossi !!!


e poi tutta la scienza sarà rivoluzionata !!

Come in 1898, di Becquerel, Marie e Pierre Curie !!

Il loro piccolo granello di radio riscaldato ed emesso senza discussione!

Se il looping non viene mai eseguito, è la prova che queste affermazioni sono false !!

Dannazione e dannazione
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/10/12, 01:19

Karltechno96 ha scritto: Per quanto riguarda i bonbones, non è possibile creare idrogeno mentre procedi?


se hai abbastanza energia elettrica per produrre abbastanza idrogeno al momento giusto, ti consiglio piuttosto di usare la tua elettricità in un motore elettrico, senza passare attraverso i riscaldamenti dell'idrogeno e del motore che fanno solo perdite


l'idrogeno può essere utile solo come mezzo di stoccaggio: il pannello solare fornisce l'elettrolizzatore per giorni e giorni, un compressore riempie una bottiglia e il kart svuota la bottiglia in 10minute

problema ... la gestione dell'idrogeno è molto pericolosa ... è molto costoso realizzare le giuste attrezzature di sicurezza

Ero un po 'troppo cattivo con il kart elettrico: ci sono già kart elettrici che possono divertire il guidatore

la scelta della batteria elettrica è piuttosto difficile: se la batteria è troppo grande il kart diventa una macchina troppo pesante, non divertente e pericolosa perché ha fatto fallire tutto ... se la batteria è troppo piccola viene utilizzata troppo rapidamente .. e il prezzo di una buona batteria è più costoso di un buon vecchio motore a benzina
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/10/12, 08:57

Un avvertimento: se continui con un progetto "idrogeno", crea idrogeno separato e non HHO. Perché immagazzinato, l'HHO rende la tua bobonne una vera bomba, molto potente.

Io stesso non sono riuscito un giorno ad accoppiare un elettrolizzatore alla chiave di accensione. Quindi ho dimenticato di fermare la cosa e quando ho riportato l'accensione: boom: niente più tubo di aspirazione.

Fortunatamente c'era il cofano della macchina!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 24/10/12, 11:09

Karltechno96 ha scritto:
L'idea del motore pantone, che non riguarda solo l'idrogeno, ma piuttosto un'aggiunta di idrogeno agli idrocarburi, è nata principalmente dal fatto che lavoro in un kart, quindi ho un facile accesso alle parti e ci è voluto ridotto.


Se si opta per un assemblaggio 100% Pantone sa che con le variazioni di regime del motore del kart questo è difficile con gli schizzi dei gas di scarico in un gorgogliatore.

Opte piuttosto per un montaggio con carbu:

http://quanthomme.free.fr/pantone/paged ... David4.htm

L'assemblea diAndre che volevo provare sul mio tosaerba:
Immagine

https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... 0-910.html

Gildas ha scritto:Abbandono l'assemblea sopra perché apparentemente la cavitazione / depressione sarà principalmente al carbu.


PS: mi scuso Andre, Non pensavo che ci fossero apparecchi Mr Pantone con carburatori!

Quanthomme ha scritto:Come raccomandato dal Sig. PANTONE nel suo brevetto, il suo reattore può essere alimentato da un carburatore anziché da un gorgogliatore.
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 24/10/12, 19:03

chatelot16 ha scritto:non c'è bisogno di calcolare il rendering: è zero comunque! poiché un kart non fornisce alcuna energia utile: consuma solo
Questo tipo di affermazione mi ha sempre infastidito ... soprattutto Chatelot che ci siamo presi la briga di spiegare il concetto di rendimento in questo thread https://www.econologie.com/forums/bricolage- ... 8-110.html

e che pensavamo avessi capito
chatelot16 ha scritto:cambia: fino ad ora pensavo che tu definissi la performance una consolazione ... ora ecco un calcolo della performance con una nozione di energia utile, che per me è solo un intermediario e davvero non l'obiettivo finale di un trasporto


Ci scusiamo per l'HS ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/10/12, 19:06

Altra domanda, capisco che alcuni di voi hanno l'auto edit con un motore pantone o altro, come si fa ad ottenere un rapporto positivo di energia?

Voglio riprogrammare ciò che non conosco, quindi sì, è sul mio progetto che può essere ripensato. Se hai altri suggerimenti, anche se mi piace l'idea del kart, non esitare! sorriso


Se non sai nulla di meccanica dei motori (teoria + pratica) ..... fai Pantone o Gillier Pantone o una dieta a idrogeno, è difficile .... : Cry: Ma se stai imparando puoi già attaccare i molti post che parlano di Pantone Panthers o del sito Pantone Pantone, imparare a saldare, imparare a smontare / rimontare / regolare un motore ecc. Dopo che sarai molto più comodo nel tuo progetto. :P

Per tornare al tuo piccolo motore termico, non sono sicuro che sia un buon candidato per una pantonizzazione. Puoi darci dettagli delle caratteristiche tecniche?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/10/12, 19:21

Fakir ha scritto:
chatelot16 ha scritto:non c'è bisogno di calcolare il rendering: è zero comunque! poiché un kart non fornisce alcuna energia utile: consuma solo
Questo tipo di affermazione mi ha sempre infastidito ... soprattutto Chatelot che ci siamo presi la briga di spiegare il concetto di rendimento in questo thread https://www.econologie.com/forums/bricolage- ... 8-110.html

e che pensavamo avessi capito
chatelot16 ha scritto:cambia: fino ad ora pensavo che tu definissi la performance una consolazione ... ora ecco un calcolo della performance con una nozione di energia utile, che per me è solo un intermediario e davvero non l'obiettivo finale di un trasporto


Ci scusiamo per l'HS ....


Capisco che la parola performance è danneggiata in francese: finché usiamo la stessa parola per concetti diversi non possiamo capirci: dovremo sottotitolare tutti i miei messaggi per specificare che non uso la parola prestazioni solo nel significato dell'energia fornita sull'energia consumata ... e che ciò che dico non riguarda gli altri significati di queste parole
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 24/10/12, 21:14

chatelot16 ha scritto:non c'è bisogno di calcolare il rendering: è zero comunque! poiché un kart non fornisce alcuna energia utile: consuma solo


Se sì, fornisce un risultato, che è divertirsi. Non è quantificabile in energia, ma non ci interessa ...
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101