Evaporatore e temperatura negativa

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY

Evaporatore e temperatura negativa




da Meraviglia TITI » 17/11/06, 09:55

Bonjour à tous,
Ho praticamente finito la mia installazione di doping, ma comunque, con l'inverno proprio dietro l'angolo e il mio veicolo che dorme fuori, non volevo scoppiare il mio bulger a causa del congelamento.

Ho usato la funzione di ricerca per ottenere informazioni, ma i post in questione hanno un minimo di 20 pagine e non è facile da trovare ...

In breve, come si fa in inverno per mantenere i caricatori da temperature negative?

grazie
Dernière édition par Meraviglia TITI il 17 / 11 / 06, 17: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/11/06, 14:29

ciao

2 soluzioni: giri la lampadina e la sostituisci con una flebo o metti antigelo (se metti l'alcool fornisce una valvola di intercettazione affidabile e attuabile dalla posizione di guida perché se i pantaloni funzionano bene tu potrebbe trovarti completamente).

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Bulbo evaporatore e temperatura negativa




da Andre » 17/11/06, 15:20

Ciao
Wonder TITI ha scritto:Bonjour à tous,
Ho praticamente finito la mia installazione di doping, ma comunque, con l'inverno proprio dietro l'angolo e il mio veicolo che dorme fuori, non volevo scoppiare il mio bulger a causa del congelamento.

Ho usato la funzione di ricerca per ottenere informazioni, ma i post in questione hanno un minimo di 20 pagine e non è facile da trovare ...

In breve, come si fa in inverno per mantenere i caricatori da temperature negative?

grazie

Sulla mia Chevrolet cammino con un gorgogliatore, si congela completamente ma non si rompe (non è mai pieno d'acqua, fa un blocco di ghiaccio, è sufficiente rotolare e il sistema di riscaldamento si scioglie il ghiaccio che impiega qualche altro km per far funzionare il gorgogliatore.
Il metodo consiste nell'aggiungere acqua calda solo prima di partire, se si tratta di un piccolo viaggio a un livello basso, rabboccare il livello solo quando si prende l'auto.
Quando si fa una miscela di alcool e acqua in un gorgogliatore, è praticamente inutile, il primo viaggio in cui si fa l'alcool evapora e non appena si parcheggia il veicolo una notte, tutto è congelato, è inoltre non ho notato alcun guadagno su un motore a benzina, acqua contro acqua e alcool.
Ora, se si dispone di un sistema di controllo automatico del livello, nel serbatoio di alimentazione è necessaria una miscela di acqua e alcool. ma con la chiave di spetite congelata hai solo una piccola fetta di ghiaccio in superficie.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 17/11/06, 16:09

Dimmi André, il vuoto del motore è sufficiente per attingere acqua?
Ho provato a succhiare quella lastra, ma forse l'ugello usato era troppo fine.
Invece ho provato direttamente l'uscita della lavatrice del parabrezza.
necessariamente funziona, ma non ho provato sulla strada.
Il vantaggio della lavatrice è che funziona a volontà : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Meraviglia TITI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 07/03/06, 11:56
Località: BOUZY




da Meraviglia TITI » 18/11/06, 15:19

Ciao, ho pensato che una soluzione alcolica fosse stabile a temperatura e che l'alcool non avrebbe lasciato il 1 ° ...

Altrimenti il ​​mio gorgogliatore è forte e dovrebbe resistere ma non sono un giocatore, quindi metterò una purga manuale, è più rassicurante ...

grazie
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/11/06, 16:18

Ciao
iota ha scritto:Dimmi André, il vuoto del motore è sufficiente per attingere acqua?
Ho provato a succhiare quella lastra, ma forse l'ugello usato era troppo fine.
Invece ho provato direttamente l'uscita della lavatrice del parabrezza.
necessariamente funziona, ma non ho provato sulla strada.
Il vantaggio della lavatrice è che funziona a volontà : Mrgreen:


Su un motore a benzina, il vuoto sotto il pappillon è ottimo al minimo, buono a metà velocità, a tutta velocità diventa debole
di nuovo basta posizionare la spina in modo che sia efficace a piena velocità (in un gomito o venturi rudimentale) a piena velocità raramente funziona a lungo.

Per un diesel se c'è un venturi nell'aspirazione, o direttamente nei condotti della testata che ha anche un effetto venturi, la depressione aumenterà con la velocità e questo renderà una semplice regolazione.
Anche la pompa lavavetri o altro è semplice, ti liberi dalla depressione, deve essere spruzzato e controllato se possibile. È necessario regolare il flusso d'acqua in base al combustibile consumato con un certo ritardo (attendere fino a quando la temperatura di scarico aumenta nel reattore) che a mio avviso è l'unico controllo.
aumento del consumo = aumento della temperatura = aumento dell'iniezione di acqua nel reattore. Alle accelerazioni fa freddo, basta prendere il flusso di carburante per regolare il rischio di annegamento del reattore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 18/11/06, 16:28

Grazie André per tutte queste informazioni : Wink:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121