Idea bestia: isolare termicamente lo scarico?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest

Idea bestia: isolare termicamente lo scarico?




da paotop » 30/01/06, 14:42

heuuu ....... Ho appena avuto un flash ... : Cheesy: : Idea:

poiché è richiesto il massimo calore per il reattore nello scarico, non sarebbe possibile isolare termicamente il collettore di scarico un po 'dopo il reattore per limitare la perdita di calore lungo tutto il vaso (vari silenzioso, ecc.)
come ... un manicotto non termoconduttore per isolare la parte attrezzata del reattore dal resto dello scarico.

:freccia: i diesel di grandi dimensioni (trattore, gruppo, macchine) su cui un sistema "G" è molto efficiente sono spesso dotati di scarichi molto corti ........ quindi il calore è più concentrato ..... no ?

forse è molto stupido quello che dico ma c'è una traccia : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 30/01/06, 18:41

Buongiorno,
La maggior parte delle assemblee, in particolare diesel turbo
isoliamo termicamente anche il reattore, il tubo di scarico
che i condotti di entrata e di uscita del gorgogliatore, su un'auto o non abbiano abbastanza calore, è una necessità

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/01/06, 20:24

Per quanto riguarda il titolo, non credo che ci sia un'idea "stupida". Ogni osservazione è buona da chiedere per far avanzare lo schmilblic : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 30/01/06, 23:59

La domanda stupida che mi pongo è sapere se è davvero un vantaggio far ingoiare il reattore di uscita del vapore a più di 200 °?
Non sono ancora riuscito a ottenere un termometro, ma l'uscita di rame del reattore è diventata leggermente blu e il tubo speciale Hte T °, ​​che viene subito dopo, inizia a fumare quando forzo il mulino! ..
Va detto che ho solo 26 cm dal reattore di aspirazione e il reattore è a doppio scafo.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/02/06, 13:38

Domanda a lau
hai visto il termometro a termocoppia su Selectronic?
Per il calore all'uscita del reattore diminuisce quando si inietta acqua. Il motore potrebbe richiedere più acqua quando il motore lo forza.
Non ho testato in montagna. Devo fare un test questo fine settimana su una lunga collina per osservare. Penso che André abbia detto che potrebbe iniettare più acqua quando il suo motore fosse caricato con un rimorchio carico di terra. Questo in modo che la temperatura all'uscita del reattore non superi i 200 ° C. Oltre questa temperatura non fa nulla. Secondo lui è necessario rimanere tra 120 e 180 ° C.
Ho notato che al di sotto di 120 ° C se c'è troppa acqua il reattore si blocca violentemente e annega. Ho notato che quando viene iniettata pochissima acqua, l'uscita del reattore non supera i 200 ° C e non scende quasi mai sotto i 120 ° C.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 03/02/06, 23:22

si grazie per i pit link!
C'è una termocoppia di 1m è breve !! arriva fino a 50 ° e mi sarebbe piaciuto fino a 200 ° e quindi la sonda sarà problematica da installare ... Preferirei avere un termometro con quadrante o magnete collegato allo stesso tubo o anche un termometro portatile che mi permette di controllare istantaneamente.
Se testate il vostro pantone in dimensioni, fatelo in un vero colletto con pendenze al 10% e salite come un callo per mettere la faccia intera e lì vi avvicinerete ai limiti di calore all'uscita del reattore!
Ho messo il tuo post in un file per averlo come riferimento per i miei prossimi test, per questo dovrò mettere un termometro sotto il cofano.
Per il mio consumo d'acqua sono ancora a 1,4 l / 100 km per il tubo flessibile di 12/14 con la valvola di ingresso dell'aria completamente aperta.
Dici che oltre i 200 ° non porta nulla, quindi non vale la pena isolare la connessione reattore / venturi.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 14/10/06, 10:26

L'ho trovato su eBay UK. è un isolamento termico per lo scarico ..... se c'è qualcuno interessato, possono inviare in Francia.

l'indirizzo: http: //cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ViewItem & item = 110043338211 & fromMakeTrack = true


la descrizione del prodotto:


UN PRODOTTO MUST PER MOTO TURBO E NON TURBO, BARCHE, AUTO, KIT-CAR, LIMOUSINE, TRATTORI E CAMION. PU ESSERE MONTATO SU TUBI SCARICABILI, COLLETTORI TUBOLARI / IN ACCIAIO INOX E SEZIONI CENTRALI.

1. Sviluppato originariamente per l'isolamento termico di tubi di turbine a turbina a gas.

2. Questo materiale avvolgente di scarico ha svolto un ruolo fondamentale nelle industrie aerospaziali europee sin dagli anni '1960.

3. È ampiamente utilizzato nelle applicazioni di reattori nucleari.

4. È realizzato con fibre inorganiche e tessuto in un panno molto flessibile.

5. È in grado di funzionare in modo continuo a 1000 ° C e fino a 1600 ° C per periodi limitati.

6. Non si scioglierà o vaporizzerà fino a quando le temperature non supereranno i 1700 ° C.

7. Ha un'altissima resistenza agli shock termici.

8. Fornisce isolamento elettrico flessibile a temperature fino a 1000 ° C.

9. È un buon isolante elettrico, con elevata resistenza elettrica e bassa conduttività elettrica.

10. Cos'altro posso dire? Sembra fantastico nel tuo vano motore!



ISTRUZIONI





L'involucro del calore di scarico contiene molte fibre che possono irritare la pelle! I guanti devono essere indossati durante la manipolazione!



Il montaggio di questo prodotto può essere reso molto più semplice rimuovendo lo scarico dal veicolo.



Una volta che una cravatta in acciaio inossidabile è stata chiusa, possono essere abbastanza difficili da aprire. Può essere fatto con un perno molto fine, spingendo la pallina all'indietro.



L'involucro termico di scarico può essere tagliato con forbici affilate.



L'estremità tagliata può essere riordinata con un accendino o una torcia a gas.



· Sovrapporre ogni giro di circa mezzo pollice.



Dopo aver avvolto la sezione di scarico prescelta, posizionare una fascetta in acciaio inossidabile attorno all'estremità in cui è stata terminata la confezione. Tiralo stretto e ritaglia il resto della cravatta con forbici affilate o taglierine laterali. Legare entrambe le estremità se necessario.



È perfettamente normale che l'involucro del calore di scarico emetta un odore per circa 10 miglia!



Le clip Jubilee possono essere utilizzate in alternativa alle fascette in acciaio inossidabile.



Specifiche del legame dell'acciaio inossidabile:





360mm x 4.6mm
Le fascette in acciaio inossidabile seguono le applicazioni più generiche e resistono alla maggior parte delle condizioni ambientali.
L'acciaio inossidabile è altamente resistente alla corrosione ed è ampiamente usato in ambienti marini in cui sostanze chimiche, sali, acidi e temperature estreme possono influenzare l'applicazione del raggruppamento
Meccanismo con testa a sfera autobloccante a profilo ribassato con cinghia completamente regolabile per un'installazione rapida e semplice.
La testa completamente chiusa non consente allo sporco o alla sabbia di interferire con il meccanismo di bloccaggio.
L'elevata resistenza alla trazione aggiunge resistenza e sicurezza nelle applicazioni pesanti.
I bordi arrotondati e lisci garantiscono una manipolazione sicura ed efficiente.
Intervallo di temperatura da -112 ° F (-80 ° C) a 1000 ° F (538 ° C)
Utile in ambienti con temperature estreme.
Ignifugo e non tossico.




se aiuta ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133