Informazioni per le modifiche a un R25

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Nicobrur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 23/02/06, 09:19

Informazioni per le modifiche a un R25




da Nicobrur » 23/02/06, 09:47

bene ciao a tutti

Sono un novizio qui ...

Mi chiamo Nicolas, sono un meccanico autodidatta e presto seguirò lo stesso allenamento sul lato delle due ruote.

da qualche tempo imparo a conoscere il motore pantone e cerco alcune risposte alle mie domande : Idea:

: Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/02/06, 09:56

Ciao, ma se vuoi delle risposte, potresti dover fare delle domande? : Lol:

Ho spostato l'argomento in "Generalità Pantone"
0 x
Nicobrur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 23/02/06, 09:19




da Nicobrur » 23/02/06, 10:35

grazie per aver spostato il mio argomento, non sapevo troppo o non lo pubblicavo :freccia: :D

Cerco un po 'nel forum prima di porre tutte le mie domande ... ma inizio!


eccomi, sono appassionato di un'auto particolare che è la Renault R25 .... Mi piacciono le auto potenti e mi piace il principio di un'auto che mi piace (R25!) potente (V6turbo) economico e meno inquinante di quanto originariamente!

così ho trovato un R25 V6turbo che consuma 8L / 100km, non l'ho ancora comprato perché sarebbe da usare tutti i giorni, quindi se il processo pantone non è montato su di esso, rinuncio a questa macchina!

Quindi eccoci, il principio del motore pantone si adatta a un motore a benzina turbo?

cosa succede quando si apre la valvola di scarico? l'idrogeno e l'ossigeno ritornano nell'atmosfera senza rischi?

Ho letto molti articoli in rete, ed è tornato abbastanza regolarmente che i motori avevano una vita più lunga rispetto a un normale funzionamento a benzina ... ma l'essenza ha proprietà lubrificanti che ingrassano sedi valvole tra l'altro, come può un motore essere affidabile quando non c'è quasi altro che aria (gas) che passa nelle viscere? :?: :D

Non sono molto bravo in chimica, ma c'è il rischio di autoinfiammazione dell'idrogeno?

è il gas creato dal reattore che può ricombinarsi in H2O dopo essere passato nel turbo, nello scambiatore aria / aria ... o è sufficiente fare un collegamento dopo lo scambiatore per fare un effetto Venturi? :?:


è possibile questo sistema su un turbo benzina che devellope 182Cv ed è un 2.4 di cilindrata? :D


vala per il momento! Penso che quel tipo di domande siano state poste molte volte, è sempre così quando siamo nuovi da qualche parte, facciamo molte domande che per gli esperti della materia sono ovvie : Cheesy: : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 23/02/06, 11:37

Ciao Nicobrur
Benvenuti nella "setta dei motori idraulici ..." (scherzo umorismo ...)
in breve, hai visto i disegni dello "spad" (versione commerciale del pantone)?
È progettato per un diesel compréssé, se le pale del compressore supportano il gas che esce dal pantone, dovrebbe funzionare sul tuo V6!
@ + E buona fortuna!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/02/06, 11:59

Hai guardato qui: https://www.econologie.com/forums/experiment ... -vf42.html ?

Ci sono molti feedback ...
Dernière édition par Christophe il 10 / 02 / 11, 11: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Nicobrur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 23/02/06, 09:19




da Nicobrur » 23/02/06, 12:03

wirbelwind262: Ho sentito parlare di "spad" ma non so cosa sia ..!

lo schema ho visto solo quelli forniti per il motore non documentato inferiore a 20Cv, ma nulla sull'auto ecc., solo il montaggio di foto.

Christophe (sì, non ti chiamerò "econologia"!): Leggerò molte cose in questa sezione, grazie : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/02/06, 12:42

Nicobrur :freccia:

Benvenuto da noi ! ed ecco un R25iste come me.

Ho una R25 GTX 2,2litres (130cv) con GPL (serbatoio 80 litri nel bagagliaio) di cui ho parlato molto qui. Super contenta del GPL, ha 290000 km, incluso 160000 GPL.

Secondo me, se il tuo turbo R25 V6 non ha troppi km, al posto tuo monterò un'installazione GPL. C'è un forumeuro gil67, che ha detto l'altro giorno il forum che i montaggi in Polonia sono economici e super ben fatti: puoi trovare tutti i suoi messaggi andando nel suo profilo e guardando "vedi i messaggi di questo profilo".

Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattarmi in un messaggio privato (fai clic in alto a destra nella schermata principale).

Per il pantone, il campione super competente qui è André, è spesso in tema "sperimentazioni / Renault super 5 drogato" di PITMIX.

Per voi a vedere.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/02/06, 12:43

Ok, rinominerò questo argomento e in seguito lo sposterò in "Esperimento"
0 x
Nicobrur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 23/02/06, 09:19




da Nicobrur » 23/02/06, 13:47

Ciao Jean63, ho un TXE ... l'2.0 di 120Cv.

Conosco un GPL montato su V6turbo, non funziona affatto .. il turbo e il GPL non funzionano bene, mentre il GPL r25V6 funziona senza problemi :?

per il momento non ho ancora acquistato questo V6turbo, ma ha 260000km e costa 500euros discutere ... è anche il motivo per cui mi tenta : Cheesy:

Sto aspettando che mia madre torni dal mio viaggio questo pomeriggio, solo per parlarne in modo vivace (vi vivo con i miei genitori ..)



altrimenti, nessun problema con un turbo benzina?

quanto costa meno?

scusa la mia ignoranza : Idea:
0 x
bidule44380
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 02/11/05, 22:56




da bidule44380 » 23/02/06, 19:21

se è la macchina della mamma capisco meglio perché consuma quella 8L / 100
secondo me se hai un piede un po 'pesante arriverai rapidamente a 11L / 100
se riesci a far funzionare il tuo reattore, potresti essere in grado di farlo
fare 8L / 100 con un piede pesante
A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89