Iniezione di acqua nel motore, particelle reforming, Nox, CO

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/08/09, 21:48

Quindi ragazzi, posso solo seguirvi, sono un piccolo principiante in elettronica : Arrowl: , Potrei incidere un circuito e assemblare gli elementi, ma niente di più :D

EH vola, pensi che abbiano questo tipo di iniettore per un clio? : Cheesy:
non è male fatto lo stesso, ma non ho mai visto in tutti questi documenti le spiegazioni dei risultati osservati ...

tranne su eco ora 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 29/08/09, 14:17

Ciao Maloche!

Molto interessante questa discussione ...

Capt_Maloche ha scritto:Quindi ragazzi, posso solo seguirvi, sono un piccolo principiante in elettronica : Arrowl: , Potrei incidere un circuito e assemblare gli elementi, ma niente di più :D


Credo che sia necessario bruciare nulla, mentre sono cose del genere che funzionano e costano davvero a buon mercato:
http://www.myavr.fr/4-myavr-board-2-usb.html

Ho scelto questo per i miei hack, la programmazione dell'AVR è una parte del divertimento, puoi realizzare regolamenti molto più economici rispetto alla logica convenzionale.

È possibile implementare "tabelle di ricerca", che consentono di ottenere valori di uscita a seconda delle condizioni di ingresso - ad esempio sensori T ° o tachimetrica, pressione ...

Tutto ciò si interfaccia molto facilmente e evitiamo di usare il saldatore in modo abusivo.

Ho a mia disposizione il sistema di sviluppo completo, se vuoi una mano per l'elettronica, sarebbe un piacere ...

EH vola, pensi che abbiano questo tipo di iniettore per un clio? : Cheesy:
non è male fatto lo stesso, ma non ho mai visto in tutti questi documenti le spiegazioni dei risultati osservati ...

tranne su eco ora 8)


In termini di test, ho costruito, con un collega, un banco di prova strumentato, con una linea di acquisizione, che consente di testare in tempo reale (e registrare ovviamente) un massimo di parametri.

È possibile variare la coppia resistente, quindi il carico.
Il motore oggetto del nostro studio è un turbo XUD9. Questo non è un motore Clio, ma forse sarebbe più facile montare un'operazione basata su banco che su auto, giusto? : Cheesy: 8)

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/08/09, 14:51

Il rapporto possibilità / prezzo di questo circuito è davvero super attraente, ma non dovremmo conoscere un linguaggio come c ++ per programmarlo?

Per quanto riguarda l'incisione, è passato molto tempo da quando mi sono arreso: sto andando molto più veloce a realizzare prototipi con circuiti preforati e non devo usare questo bastardo di percloruro di ferro (curioso, questo prodotto ha un'attrattiva per vestiti : Cry: )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 29/08/09, 15:11

Ciao Eleph!

elefante ha scritto:Il rapporto possibilità / prezzo di questo circuito è davvero super attraente, ma non dovremmo conoscere un linguaggio come c ++ per programmarlo?


In realtà, il più semplice è utilizzare l'AVR di base, che è relativamente efficace in tempo reale, mentre consente di semplificare la programmazione (ho imparato il C molto tempo fa, ma per ottenere trucchi relativamente semplice, fa abbastanza bene ...)

Per quanto riguarda l'incisione, è passato molto tempo da quando mi sono arreso: sto andando molto più veloce a realizzare prototipi con circuiti preforati e non devo usare questo bastardo di percloruro di ferro (curioso, questo prodotto ha un'attrattiva per vestiti : Cry: )


+1

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 01/09/09, 13:27

camel1 ha scritto:Ciao Maloche!

Molto interessante questa discussione ...
Credo che sia necessario bruciare nulla, mentre sono cose del genere che funzionano e costano davvero a buon mercato:
http://www.myavr.fr/4-myavr-board-2-usb.html
...

Ho a mia disposizione il sistema di sviluppo completo, se vuoi una mano per l'elettronica, sarebbe un piacere ...

A + + +
Michel


Sto prendendo una mano :D , qual è il sistema di sviluppo?
la programmazione non mi spaventa, ma qual è l'interfaccia?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 01/09/09, 13:49

Ciao Maloche!

Capt_Maloche ha scritto:Sto prendendo una mano :D , qual è il sistema di sviluppo?
la programmazione non mi spaventa, ma qual è l'interfaccia?


Ben infatti, sono gli strumenti di programmazione / debugging che vengono forniti con il kit e che permettono di sviluppare la tua applicazione, di testarla, di caricarla nel microcontoler, ecc ...

-Bascom, un compilatore di base, relativamente ben fatto, un assemblatore (se ti piace ...) e un compilatore C ++ (se ti piace : Mrgreen: )

Personalmente, ho optato per il basic, perché è abbastanza efficiente da fare in tempo reale (gestire le interruzioni incluso), la gestione delle porte di comunicazione RS232, ecc ...)

Voilou ...

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
wampyr32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 01/02/05, 23:22




da wampyr32 » 16/10/09, 00:55

e per 28 $ puoi avere una scheda ARM7:

http://www.futurlec.com/ET-ARM_Stamp.shtml

ma esiste un compilatore di base per ARM7?

Modulo timbro ET-ARM
Rilasciato il nostro nuovo molto potente ET-ARM Stamp Module. Questo nuovo modulo incorpora l'ultimo microprocessore Philips LPC2119, che si basa sul processore 16 / 32 bit ARM7TDMI-S Core ad alte prestazioni. Questo microcontrollore include emulazione in tempo reale e supporto di tracciamento integrato, insieme a un enorme 128k di accesso alla memoria flash ad alta velocità. Questo modulo viene fornito con velocità 32-bit elevata combinata con un'ampia area di memoria, insieme a una serie di periferiche per supportare le applicazioni più esigenti, il tutto a un prezzo molto competitivo.

I programmi possono essere scaricati direttamente sul modulo tramite una semplice connessione RS-232 sul modulo, con un download del software facile da usare combinato con il boot loader già installato sul chip. Aggiornamenti e modifiche al programma possono essere completati semplicemente senza la necessità di un programma.

Sul modulo sono inclusi anche i canali 4 di convertitori A / D bit 10, uscite PWM 6 e UART 2 per un facile interfacciamento con un computer o un sistema di monitoraggio. Un totale di punti I / O 46 sono inclusi nel modulo, insieme alle interfacce CAN 2 con i filtri. Sono disponibili anche diverse modalità di risparmio energetico. All'interno del Microcontrollore sono inclusi anche un orologio in tempo reale e due timer 32-Bit.

Un certo numero di strumenti software sono disponibili presso fornitori di terze parti per lo sviluppo del codice in linguaggio C o Assembly. Le schede di addestramento e sviluppo per questo modulo sono disponibili da Futurlec.

Il nostro nuovo modulo ET-ARM Stamp è uno dei più potenti moduli di microcontrollori attualmente disponibili, ideale per una vasta gamma di applicazioni che richiedono sia l'alta velocità che una grande memoria di programma. Il modulo ET-ARM Stamp combina microcontrollore ad alte prestazioni, unitamente all'intercambiabilità standard e alla rapida modifica del programma tramite l'interfaccia diretta RS-232, in un pacchetto molto compatto ad un prezzo imbattibile.

Caratteristiche
• Include un microcontrollore Philips LPC2119 con 128kb di memoria flash interna
• Funzionamento a 16/32 bit con una velocità fino a 58.9824 MHz
• Download diretto del programma in-circuit con connessione RS-232
• Fino a 46 punti I / O
• Convertitori A / D a 4 bit a 10 canali
• 2 interfacce CAN con filtri di accettazione
• 2 UART e Fast I2C, insieme a SPI
• Due timer a 32 bit con quattro canali di acquisizione e confronto
• Orologio in tempo reale integrato
• LED di alimentazione con pulsante di caricamento e ripristino
• Facile da installare e da rimuovere
• Ideale come controller intercambiabile per sistemi in tempo reale

Schede di supporto
• Scheda ET-ARM per timbri che include breadboard, LED di test, pulsanti e molto altro. Vai alla scheda ET-ARM per timbri
[/ Url]
0 x
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 25/06/10, 23:04

Ciao Capitano, da dove vieni dalla tua iniezione?
Mi dispiace di scavare questo post ma mi interessa completamente ...
Sono super sorpreso che nessuno nel post ti abbia indicato il post "Opel Corsa" di Guidi, che aveva realizzato un circuito elettronico replicando il circuito di iniezione dell'auto (è quello che vuoi fare, da fatto).
https://www.econologie.com/forums/opel-corsa ... t1027.html
NLC aveva anche proposto un altro circuito su questo stesso post.

Ho iniziato a modificare me stesso il mio Transporter VW
https://www.econologie.com/forums/gillier-pa ... t6056.html
ma non ho ripreso l'esperimento perché sto aspettando di trovare una soluzione di iniezione elettronica perfettamente configurabile.

Continui ad avanzare nel progetto?
Hai iniziato con i programmatori offerti da Camel1?

Ho riflettuto molto sulle caratteristiche che un sistema di replica di iniezione dovrebbe avere per Gillier-Pantone o Pur Pantone (anche per iniezione) e se le persone che toccano l'elettronica come Camel1 o NLC volevano aiutarci sarebbe il piede.

Non so se ci sia un altro post su cui lavorare questa storia di iniezione elettronica, è una delle difficoltà dell'econologia è che ci sono così tante informazioni che è spesso molto difficile trovare !

Sto aspettando le tue notizie!
A+
JC, non abbastanza spesso presente sul forumma fedele dall'inizio dell'econologia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/06/10, 17:10

Ciao

Un po 'in stand-bye per mancanza di tempo libero

L'idea non è morta, tutt'altro, segue la pubblicazione della nostra intervista sulla rivista AutoBio
ARTICOLO COMPLETO QUI

ImmagineImmagine

Questo è quello che ho scritto ieri a Christopher e Eleph
Capt_Maloche ha scritto:L'iniezione di acqua deve essere proporzionale all'iniezione di carburante (in assenza di un mezzo per misurare la quantità di particelle)

Devo chiedere ad Eleph di progettare un circuito bobina + induttivo per il recupero dei segnali di iniezione su uno degli iniettori (come la bobina da agganciare o solo un amperometro a morsetto)

Integriamo tutto su base temporale e disegniamo un segnale proporzionale 0-10V ad esempio (regolazione tradizionale) regolabile da un potar in derivazione (per adattare l'assemblaggio a qualsiasi tipo di veicolo)

semplice cosa

da lì in base a questo segnale che varia da 1 a 10, i treni di iniezione dell'acqua sono gestiti ad una frequenza adattata all'iniezione meccanica dell'acqua a bassa pressione

non è nemmeno necessario adattare la sonda Lambda, poiché gestisce direttamente l'iniezione di carburante in base alla% di O2 nello scarico, e
Poiché le particelle + acqua / CO vengono convertite in energia, la regolazione si adatta e riduce l'iniezione di carburante.

TROPPO FORTE!

Devi solo iniziare con il circuito per "raccogliere" il segnale agli iniettori


In breve, avrei bisogno dell'aiuto di un'elettronica per realizzare un piccolo modulo convertitore adattabile a qualsiasi veicolo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/06/10, 17:35

AH ed infine, è vero che il modulo proposto da camel1 è abbastanza carino

È ancora necessario un oscilloscopio per testare il segnale recuperabile e garantire la compatibilità con questo modulo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138