iniezione di acqua brumisée BMW su un turbo benzina

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 12/10/15, 12:59

Dovrei provare sulla mia grande motore può 4x4 abbastanza e sempre grande carica potente (turbo 2.8l bassa pressione per 90cv e ha 1700kg Trainer), che è l'opposto di un ridimensionamento ... Vedere se AC porta a guadagnare coppia e consumo eventuelement ... Ma non sarà molto facile da misurare questo consumo in quanto viene utilizzato come bietole alcuni ... Oppure mi porterà al trasporto quotidiano reabilite ed equilibrio Ecolo rispetto al mio 106 elettrico potrebbe essere piuttosto negativo ...

Ho appena visto CT da quando l'ho preso ... 5300km da marzo 2008 ...
Dernière édition par Macro il 12 / 10 / 15, 13: 22, 2 modificato una volta.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/10/15, 13:05

Fare questo su un silvicoltura Unimog che avrebbe funzionato in zone ripide sarebbe anche interessante. :)

Cfr. La mia osservazione sui trattori: i trattori che danno le maggiori prestazioni con l'iniezione di acqua sono quelli che sono più carichi ... e conta anche il rilievo: nelle regioni "in pendenza" il guadagno è più importante.

Il famoso trattore 22 di Antoine Gillier: l'ho visitato in 2001 e nessuno dei suoi pascoli è piatto ... cqfd
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 13/10/15, 13:45

assolutamente

e questo piccolo motore ridimensionato sarebbe idealmente il gruppo elettrogeno stazionario di una macchina prevalentemente elettrica : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 14/10/15, 01:27

Finché si dimensiona il generatore in modo che si carichi bene il motore ...

Il dimensionamento dei generatori "standard" prevede una riserva (margine) di coppia (potenza) dal 20 al 30% (forse di più) ... proprio per evitare lo stallo del gruppo con troppe chiamate elettriche. .

Questo è il motivo per cui tutte le prove di iniezione dell'acqua sul gruppo elettrogeno sono state deludenti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 14/10/15, 10:44

Christophe ha scritto:Questo è il motivo per cui tutte le prove di iniezione dell'acqua sul gruppo elettrogeno sono state deludenti ...


È ancora strano che ogni volta che potremmo dare risultati indiscutibili, i pantoni e le altre iniezioni di vapore non danno niente di convincente ...

Personelement è una lettura dei risultati di questo tipo di apllications sui motori, ho nel garage mie pipe rinnovati pompe electrovannes magnetizzate generatori di vapore bar ... Ho anche récement rottamare miei 20kgs electrlyseur di tubi in acciaio inox concentrico .... il mio povero fiat ... quello che lei potrebbe soffrire come turpitudini ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: Iniezione di acqua nebbia a BMW su un turbo benzina




da Remundo » 07/09/16, 17:03

Dopo BMW, sembra che BOSCH sia favorevole allo sviluppo dell'iniezione d'acqua ...
Il sistema di iniezione dell'acqua Bosch è un sistema di iniezione indiretta, che aggiunge un flusso leggero di acqua nebulizzata nel tubo di aspirazione appena sopra la valvola.


Bosch-iniezione eau.jpg


Da leggere su Moteur Nature
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Iniezione di acqua nebbia a BMW su un turbo benzina




da Christophe » 07/09/16, 17:33

Grazie per le info

Il vantaggio dell'iniezione dell'acqua è quasi solo in accelerazione. A una velocità costante, l'iniezione di acqua non porta nulla. Nel ciclo di consumo standardizzato NEDC, l'aumento del consumo è quasi pari a zero. E anche il prossimo ciclo, quello del prossimo anno, molto più rappresentativo del consumo in uso reale, il guadagno è solo 4%. Nella guida molto sportiva, la riduzione del consumo può tuttavia essere più importante.

Il sistema di iniezione dell'acqua Bosch è un sistema di iniezione indiretta, che aggiunge un flusso leggero di acqua nebulizzata nel tubo di aspirazione appena sopra la valvola. È particolarmente vantaggioso per i motori sovralimentatima a causa del suo costo modesto, potrebbe equipaggiare quasi tutte le auto sul mercato. Il consumo di acqua è molto basso, solo un l / 1000 km, e se non c'è più acqua, il motore riprende il suo solito modo di funzionamento.


Tutto ciò conferma ciò che è stato detto sull'econologia per anni: richiede un carico elevato (= alta temperatura della camera) per l'iniezione di acqua è efficace! Cosa soddisfa queste osservazioni 2 (turbo, accelerazione ...)

Altrimenti nulla dice che BMW non usi gli iniettori d'acqua Bosch ...

Bosch non è un produttore di motori ma un OEM ...

Mi chiedo che cosa i produttori francesi attendono per iniziare ... lo sanno bene: Acqua iniezione-motore-pantone / docu-on-doping al-acqua-costruttore-car-know-t12565.html
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: Iniezione di acqua nebbia a BMW su un turbo benzina




da Remundo » 07/09/16, 21:19

sì, ho anche chiesto se BMW e BOSCH non collaborano su questo argomento.

In ogni caso, BOSCH è serio, specialmente per l'iniezione ... :Rotolo:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Iniezione di acqua nebbia a BMW su un turbo benzina




da Flytox » 07/09/16, 22:30

Peccato che non parlino di inquinamento ..... Mi piacerebbe conoscere l'evoluzione evoluta / formazione di particelle / NOx / CO / CO2 ecc ...

Il vantaggio dell'iniezione dell'acqua è quasi solo in accelerazione. A una velocità costante, l'iniezione di acqua non porta nulla. Nel ciclo di consumo standardizzato NEDC, l'aumento del consumo è quasi pari a zero. E anche il prossimo ciclo, quello del prossimo anno, molto più rappresentativo del consumo in uso reale, il guadagno è solo 4%. Nella guida molto sportiva, la riduzione del consumo può tuttavia essere più importante.


Con un motore "saggio", utilitario, usato "a tempo pieno" intorno al suo regime più economico (vicino ai limiti termochimici), mi piacerebbe vedere se questa affermazione è ancora valida. :Rotolo:
Parlando di un motore "saggio", sai che è quello che le case automobilistiche si sforzano di non costruire, così che tu possa continuare a divertirti al volante di una fossa di carburante inquinante e "tecnologico" che ottengono. ti venderà sempre più costoso. : Cry:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Iniezione di acqua nebbia a BMW su un turbo benzina




da Christophe » 08/09/16, 01:18

Remundo ha scritto:In ogni caso, BOSCH è serio, specialmente per l'iniezione ... :Rotolo:


Si potrebbe fare la stessa osservazione sui motori BMW no?
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165