iniezione di acqua competere in 80 anni

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/06/06, 18:53

Econology ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Illustrazione per Silverstone GP Sunday 11 / 06: a pieno carico quest'anno = 71%, a pieno carico l'anno scorso = 59% ...


Impressionante la differenza ... zon briglia i motori o sono le condizioni meteorologiche favorevoli? :D
Nan, zon riduce la capacità del cilindro a 2400 cm3 e rimette i pneumatici morbidi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/06/06, 19:34

Quindi zon ha ben imbrigliato il motore :)

ps: l'articolo di Saab è disponibile ma probabilmente lo hai letto tramite le notizie iniezione di acqua SAAB
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 06, 14: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 12/06/06, 21:56

Mwoué .... :?
Non lo chiamo "brider" ma ...
La volontà della federazione era ovviamente quella di ridurre le prestazioni riducendo la potenza senza rompere la testa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/06/06, 23:36

Inoltre hanno z-X-XX cilindri cuciti :il male:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 13/06/06, 13:48

Ad ogni modo, non ha servito nulla è andato più veloce dell'anno scorso ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/06/06, 22:12

Solo (o quasi ...) a causa delle gomme!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 17/12/06, 17:55

salut
Ho appena trovato un sito che parla della potenza dei motori in base alle condizioni atmosferiche.
Penso che l'iniezione d'acqua usata nei motori da competizione degli anni 80 sia stata usata per dare l'equivalente della migliore condizione climatica possibile al livello di ammissione.
http://www.problemauto.com/?612/Puissance-moteur

Allucinante su una data macchina per 231cv, arriviamo fino a 50cv di differenza seguendo T ° e Patmo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/12/06, 18:09

PITMIX ha scritto:[...] Penso che l'iniezione di acqua usata nei motori da competizione degli anni 80 sia stata utilizzata per dare l'equivalente della migliore condizione climatica possibile al livello dell'ammissione [...]
Per quanto riguarda i turbo (in F1 negli anni 80 e fino a 2005 in WRC) l'iniezione di acqua serve a raffreddare il più possibile l'aria di ammissione (riscaldata quando viene compressa dal compressore) per dargli il maggiore densità possibile.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/12/06, 19:52

L'iniezione di acqua è ora vietata dal regolamento WRC, ma non pensavo che fosse permesso fino a quando 2005 ...

http://www.ffsa.org/pratiquer/france_auto/fa67.pdf

Pagina 27 della colonna .pdf a destra
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/12/06, 23:29

Ciao
PITMIX ha scritto:salut
Ho appena trovato un sito che parla della potenza dei motori in base alle condizioni atmosferiche.
Penso che l'iniezione d'acqua usata nei motori da competizione degli anni 80 sia stata usata per dare l'equivalente della migliore condizione climatica possibile al livello di ammissione.
http://www.problemauto.com/?612/Puissance-moteur

Allucinante su una data macchina per 231cv, arriviamo fino a 50cv di differenza seguendo T ° e Patmo.


È un dato di fatto che usciamo più 10 (massima potenza) a freddo che l'estate + 30 e piloti di aerei lo sanno: le prestazioni aumentano al freddo, ma anche per altri motivi. aria sulle ali e sull'elica.
In inverno, il consumo aumenta, tutti i veicoli che ho consumato consumano di più in inverno che in estate.
Quindi fai attenzione quando si tratta di potenza e prestazioni, la massima potenza che un motore può dare è una cosa, ma l'energia che può dare un motore con 1 litri di gas è un'altra cosa e ( generalmente) il design del motore va al contrario del potente,
un motore monocilindrico di 3 litri di cilindrata con una corsa lunga avrebbe prestazioni migliori di un V12 di 3 litri, ma non molto pratico da usare ..
Se leggo il post, dice che succhiare aria calda (tempestosa) è sfavorevole alla massima potenza (e questo è vero) ma con il panton facciamo esattamente quell'aria umida nel motore e risparmiamo denaro e abbiamo anche meno potenza massima, spesso pensiamo che ciò sia dovuto a restrizioni e all'aria calda che abbiamo a valle, ma anche il vapore ha assunto un posto di ossigeno nel volume. ingoiato, quindi non possiamo caricargli lo stesso carico di carburante e perdiamo la massima potenza.

Alcuni tirano trattori da competizione, installano un sistema per mettere il diesel molto freddo (per iniettare di più)

Andre
Dernière édition par Andre il 18 / 12 / 06, 00: 12, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108