[Topic Unico] La FAQ Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/07/06, 20:32

Ciao
Dire che sopra 100c non c'è una sola goccia d'acqua è teorico. Non sono sicuro che una goccia d'acqua che circola rapidamente in un'atmosfera superiore a 100c vaporizzi obbligatoriamente e non sappiamo quale pressione?
(un capezzolo cammina a grande distanza nell'aria calda, ma rimane nel ghiaccio)
Ciò che ci interessa in ciò che ci dici è fare la differenza tra l'iniezione di (vapore acqueo) e un pantone riscaldato!
questo è più volte che chiedo cifre anche molto imprecise sull'iniezione di acqua, anche su un singolo test in condizioni favorevoli .. Non misuro ogni volta che rotolo, ma quando ho una modifica Sto facendo un test per scoprire dove sto andando. Ad oggi non riesco a ottenere ciò che ha dato l'acqua iniettata senza pantone (senza fusto lo so) ma c'è una differenza tra i tubi vivi?
Se sì, quando si guida in caso di nebbia o giorni di pioggia, ci deve essere una differenza misurabile?

Inviami un messaggio Privato se hai dei resutat perché questa settimana sarei interessato a fare il test prima di chiedere al panton,
La parte di aspirazione nel tubo è installata rimane solo per inviare vapore acqueo e dopo aver installato il reattore ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 05/07/06, 20:44

PITMIX ha scritto:hi Andrew
Il consumo attuale che aumenta quando le candele sono calde è normale.
Inoltre, i superconduttori sono a temperature vicine allo zero assoluto.
Congratulazioni per la tua esperienza :P è un ottimo lavoro


Oh no scusa pitmix, succede esattamente il contrario, come dice Christophe.
Una candela fredda assorbe l'amplificatore 20 e un amplificatore 8 caldo. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/07/06, 21:34

salut
Quindi un superconduttore non è un conduttore convenzionale che si raffredda a -273 ° C?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/07/06, 22:43

Bonjour.
La domanda fondamentale non è se la corrente aumenti o diminuisca sia nota con una resistenza nel carbonio: con il calore che diminuisce, sappiamo che in un acciaio. Le grafiti sono piuttosto grandi. Significa semplicemente che la punta della candela non è fatta con un filo resitante, poiché ho appena acquistato 42 $ appositamente per questo scopo, non lo decorticherei subito per vedere come è fatto.

La domanda è che ho messo una fonte di calore abbastanza alta alla fine del reattore bloccato sullo stelo e ... non molto diverso rispetto a un normale calore 600c, ma ho ancora imparato qualcosa su la camera residua ..
Alla prossima modifica, comunque fa parte di una suite di test, so che esiste un livello minimo di temperatura
per far funzionare tutto questo, alzare la temperatura in questa fase migliora molto poco il pantone (sono con un motore a benzina e non è molto più caldo di un diesel) Penso che sia qualcos'altro che eccita il reattore è un po 'come lo yogurt
gli prende una reazione.

Un'altra osservazione di un diesel che funziona con una miscela di olio e olio di patate, il reattore ha più effetto del solo diesel
Un'altra nota ora guido 130kmh invece di 100kmh normalmente per i test e noto che il consumo non aumenta molto più di 130kmh rispetto a 100kmh, mentre senza panton la differenza si fa sentire con la velocità.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 05/07/06, 23:38

PITMIX ha scritto:salut
Quindi un superconduttore non è un conduttore convenzionale che si raffredda a -273 ° C?


Non sono sicuro che tutti i conducenti diventino superconduttori a T ° molto basso. Inoltre, non lasciare così in basso ...

Ad ogni modo a -273,15 ° C non vale la pena avere un superconduttore perché anche l'elettrone è "congelato" no?

Ma in ogni caso è coerente: più fredda è, minore è la resistenza ... quindi più calda è la resistenza :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/07/06, 01:57

Econology ha scritto:Ma in ogni caso è coerente: più fredda è, minore è la resistenza ... quindi più calda è la resistenza :)


ciao

Non ti immergi mai in acqua, al di sotto della sfilacciatura della gru 0 °, anche al di sopra della frattura del cranio 100 ° (fondo della piscina), quindi dipende dal materiale : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
@+

PS: è valido anche per il gelato alla vaniglia : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 06/07/06, 20:57

Buongiorno,

ci sono materiali che sono superconduttori a termine ambientale o dicono a -50.

Ma dubito che siano nelle candele delle macchine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 06/07/06, 23:03

andré ha scritto:Ho appena messo una candela termica GM un elemento 30mm a voltaggio normale 11,5 volt,
si trova all'estremità del reattore a 10mm dall'estremità dello stelo,

l'elemento è alimentato con motore sotto 13,8 volt diventa rosso vivo (al diavolo se brucia ho qualcosa da sapere!)

(Cosa strana queste candele quando arrossisce consuma più corrente)

E mi chiedo l'importanza del montaggio del reattore ad alte temperature come 800c e 1000c?

Eppure il sig. Chambrin aveva anche messo delle candele calde
all'uscita del suo reattore e non aveva materiale così potente come ora, per guardare il colore della candela la temperatura deve essere vicina a 1200c fornita con questa tensione.


ciao andré

dopo quello che hai scritto vorrei avere piccole precisazioni aggiuntive per capire ...

Quale fervore di potere ha la tua candela?

in un diesel la candeletta preriscalda un volume d'aria che non si muove (si preriscalda prima di avviare il motore ...) quindi l'aumento di temperatura deve essere abbastanza facile e veloce

d'altra parte in un pantone abbiamo l'aria integrata con l'acqua che scorre ad alta velocità sulla candeletta !!!

secondo me in queste condizioni l'aumento della temperatura della candela e più laborioso e mi chiedo quale temperatura maxi arrivi in ​​queste condizioni

potresti essere in grado di conoscerlo deducendo la sua resistenza ohmica in funzione e quindi un abaco può dirti a quale temperatura corrisponde tale resistenza ohmica ...

Apparentemente per la tensione costante della candela più passa la corrente più è calda, ad esempio 12v
se passa 20A nella tua candela produce 300 °
25A crea 600 °
35A crea 1200 °
(Queste sono figure inventate da qualsiasi pezzo, ma se hai il vero non esitare : Cheesy: )

- hai verificato che la corrente cala quando raffreddi la candela (ad esempio con un getto d'aria evocato)?

hai guardato la corrente nella tua candela mentre guidavi per scoprire che temperatura aveva?

per info ci vogliono circa 100wh a 1 L acqua a 100 ° ma ci vogliono circa 1kwh per trasformare lo stesso litro d'acqua in tutto il vapore!

ci vuole circa 100 per portare 1m3 di aria su 100 °

quello che affermo sopra è un mestolo ...
se dico grandi cazzate mi correggono le mie lezioni di fisica sono molto indietro (+ 25Ans) e la memoria a volte gioca brutti scherzi :?
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/06, 05:56

Ciao Pluesy

Mentre ci allontaniamo dall'argomento FAQ, sarò breve
La domanda principale era verificare se un aumento della temperatura nella camera finale del reattore migliora il sistema.
Dato che il risultato non è stato conclusivo, sono su un'altra modifica che sembra più promettente, quindi non elaboro a lungo la candela accesa.
concordo con te sul fatto che la candela si trova in un flusso d'aria e, a seconda della massa d'aria e del vapore che la attraversa, non raggiungerà mai la temperatura che la candela in aria senza movimento, ma con il poco calore aggiunto a quello del motore dovrò vedere un piccolo cambiamento, se sentissi qualcosa, mi sposterei in qualcosa di più grande (anche se dovessi prendere una batteria grande solo per il riscaldamento non è altro che un test ).
Come ripeto, questo è un test piuttosto impreciso e non dovrebbe essere preso come una conclusione, ma non posso dedicare un anno ad elaborare in un modo con tutte le sfaccettature così leggermente che non sento un minimo di effetto a dépard ...
Ho dovuto provare a riscaldare un reattore 100% panton, con una fiamma ossidrica ..
è il mio modo di lavorare .. che si basa sull'osservazione e sull'analisi,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 09/07/06, 21:13

ciao andré

pensi che ci stiamo allontanando dalle FAQ di Pantone?

quindi la domanda (apparentemente) era se riscaldiamo artificialmente il pantone nel posto giusto è che c'è un miglioramento della funzione (per esempio per superare una mancanza di carico del motore in città per esempio) hai scoperto che il par non è migliorato nulla e per ora cadi ...

quindi in sintesi
domanda: se riscaldi il pantone con la candela 1 funziona meglio ...

risposta: non funziona meglio ...

la maggior parte delle altre risposte ruotava attorno alla resistenza della candela che scendeva quando la temperatura aumentava per me che la resistenza aumenta o diminuisce con la temperatura non è importante prenderne la testa (essere una pietra tre colpi: misura il flusso d'aria, misura la temperatura e riscalda il reattore) per me la vera domanda è: qual è la potenza che hai iniettato nel reattore con la tua candela e quale percentuale rappresenta rispetto al normale funzionamento del reattore ...

per un inizio di risposta possiamo confrontare la potenza del tuo assemblaggio con uno strumento disponibile in qualsiasi negozio fai-da-te con la pistola termica elettrica le cui caratteristiche sono in generale le seguenti:
- potenza 2000w
- flusso d'aria 500L / mn
- temperatura aria in uscita 630 °

per la tua esperienza sul pantone
- potenza della tua candela ??? (Penso tra 100 e 200 w)

- flusso d'aria ??? (Un motore 2L in funzione a 1000 giri / min a pieno carico è circa 1000 L di aria / min se il pantone prende 50% a 500L / min)

- aumento della temperatura di uscita ???

basato sui numeri della pistola termica
se abbiamo sul pantone
- candela 200w
- flusso 500l / mn

dobbiamo avere 60 ° di aumento della temperatura

se abbiamo 100w con lo stesso flusso dovremmo avere 30 ° di aumento della temperatura

quindi normalmente se abbiamo la potenza iniettata e l'aumento della temperatura dobbiamo essere in grado di calcolare il flusso ...

Ti ho chiesto queste due cifre (potenza e temperatura) per fare i miei piccoli calcoli e cacciare l'incommensurabile direttamente
mi scusi, deve essere il professionista della deformazione (dépanneur tv) perché nella risoluzione dei problemi della tv per trovare un guasto siamo spesso obbligati a procedere anche (ne deduciamo una misura di altre misure) e poiché il pantone sembra gravemente indebolito inconsciamente I processo come su una tv rotta : Cheesy:

ma è vero che a volte il calcolo non risolve nulla e che un colpo di freddo (bomba del refrigerante) o un colpo di caldo (pistola termica, saldatore) ben posizionato migliora o deteriora la funzione e mi permette di trovare il componente difettoso in tv ...

Ti ringrazio andré per tutte le tue entusiasmanti esperienze che condividi e mi scusi di nuovo se a volte voglio sgusciarle non posso niente di più forte di me ... : Oops:

per non derivare troppo dall'argomento faccio una nuova domanda se mettiamo dieci candele che preriscaldano il diesel su un pantone (come l'aviazione delle stelle del motore : Cheesy: Cosa fa

scioglie il pantone, lo aumenta, lo fa ammalare ...
se qualcuno ha la risposta sono tutto orecchie ...

altrimenti mi metterò alla prova il più possibile e ti farò godere la risposta ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89