[Topic Unico] La FAQ Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

[Topic Unico] La FAQ Pantone




da Christophe » 22/05/06, 15:38

Come ho letto più che sufficiente merda merda in rete o altrove e anche in riviste sul processo pantone Ho deciso di agire una volta per tutte a (provare a) rompere le sciocchezze e fesserie aggirarsi (volutamente?) su questo processo! (Uff quello che una lunga frase : Cheesy: )

Per questo ho creato una sezione FAQ sul sito di Pantone qui sono gli obiettivi in ​​modo più dettagliato: https://www.econologie.com/faq-intro-articles-2924.html

Ovviamente, come ho notato queste FAQ sono il risultato della comunità, il vostro aiuto è il benvenuto a:

1) porre nuove domande
2) contribuire alla stesura di queste nuove problematiche

Quindi, se avete domande o punti più specifici che rimangono poco chiari (soprattutto sul magnetismo ...) o quando non si è in accordo con le risposte, si prega di TOPIC E 'per questo! (Tutti i soli non sarò mai ... o sarà bcp più tempo se non ho desepere prima ...)

Si può dire ciò che si pensa dell'idea ... :?:

Queste pagine FAQ saranno quindi cambiando per la verità trionfare! : Mrgreen:

ps: attenzione queste pagine sono fatte per quanto riguarda la comprensione e non l'applicazione del processo. Non fare domande sul dimensionamento del tuo veicolo! Per questo è il forum cosa visitare!
Dernière édition par Christophe il 29 / 05 / 07, 17: 42, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/05/06, 16:19

Voila 1 la FAQ è disponibile: https://www.econologie.com/faq-partie-1- ... -2925.html

Si tratta del% Pantone 100.
Dernière édition par Christophe il 29 / 05 / 07, 17: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/05/06, 16:15

Buongiorno,

Non ci sono molte persone che si precipita per incontrare!
sperando che le domande frequenti vengono letti sono le prime cose che guardo quando vado a un sito.

Diverse questioni richieste riflessioni sta cercando,

Si parla di depressione nel reattore, ma sarà noioso sapere è cosa usare dépresssion è stato messo sotto leggero vuoto le microgocce (dubito becaufe un'acqua depressione 100cm non è terribile) o più proprio come penso
aumentare la buona velocità nel reattore, nel qual caso il reattore potrebbe operare in pressione, questo è ciò volte succede in un piccolo gruppo quando la bolla è nello scarico, le onde gorgogliatore quando iniettato troppo scarico.
Attualmente sto facendo test su un doping acqua pressurizzata.
Ma non è becaufe pressurizzare l'ingresso al reattore che non abbiamo alcuni (depressione relativa) nel reattore, un fluido che scorre ed è soggetto leggi aerodinamiche aus.
Perche 'se si adotta la tesi della depressione reactor'll camminare meglio in alta quota.
Il fatto che ho fatto ora è che richiede una pressione differrentiel tra l'ingresso e l'uscita del reattore.
Ma io iniziare a testare che sia troppo presto per fare affermazioni

Andre
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 24/05/06, 16:33

hi,

per steam reforming nel settore petrolchimico,

il primo passo è di trasformare il leggero gas di sintesi di idrocarburi mediante reazione con vapore su un catalizzatore di nichel. Questa trasformazione è possibile, ad alta temperatura (in 840 950 ° C) e pressione moderata (2 a 3Mpa).
Il petrolio utilizzato questo metodo per produrre idrogeno, nonché sintesi di combustibili ...
Biblio: Modulo Tecnico Ingegneria ESSERE aggiornamento 8565 2006 aprile

Non riesco a trovare informazioni sulla cinetica della reazione chimica. Ma nelle camere di combustione, deve essere vicino a condizioni non :?:
Per quanto riguarda il reattore nel doping acqua, ancora più informazioni.
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 24/05/06, 17:07

ciao André

Esattamente, se abbiamo una particolare depressione (per questo lavoro) è anche possibile che il modo in cui viene ottenuto il risultato influenze, e, naturalmente, il risultato può anche essere influenzato da come usiamo il motore:

Ad esempio, se si crea la depressione attraverso un tubo di Venturi, si può avere una buona depressione senza molta diminuzione della quantità di aria di aspirazione di prima :freccia:
Poi, il motore è virtualmente almeno caricata (carburante rispetto alla quantità di aria di aspirazione) se questo même La depressione è stato creato sans venturi (come sarebbe dovuto limitare l'alimentazione dell'aria al filtro dell'aria)

Quindi, se non vi è "virtualmente" meno carico :freccia: per produrre lo stesso calore nel gas di scarico, deve essere superiore al carico motore dal stesso sistema, ma senza vuoto Venturi creato

Alors :freccia: logicamente se uno ha un potente motore sulla sua vettura, forse è meglio per creare depressione senza Venturi.
ma se uno ha un motore un po 'debole, spesso sollecitata a pieno carico, per cui vi è venturi migliori in modo da non fargli perdere l'aria prima,
e in secondo luogo, che funziona sempre il suono di scarico più caldo come un grande motore sotto-carica (per mantenere il reattore)

Andrew, quali sono le tue esperienze della migliore gamma di depressione funzionale?,
e in quali carico e, soprattutto, ciò che il carico del motore è inefficace? (Sil è una sopra)

Ho anche fare la stessa domanda per la velocità del motore, ma è probabilmente legato alla carica, e probabilmente difficile rispondere

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 24/05/06, 23:23

Ciao
Il significato della mia domanda, è necessario depressione?
o è solo di aumentare la velocità nel reattore?
Ho due doping montaggi acqua differrent bene sul motore a benzina con una depressione gorgogliatore è un enorme 15 pollici di mercurio 100kmh (se 0 pollice è vuoto e 30 pollici pressione atmosferica) lento j ' i 10 pollici in modo che non può sparare nel reattore piuttosto che dovrei ridurre i condotti (probabilmente è un limite di avere una grande depressione)
L'altro gruppo e un diesel con un piccolo carburatore ha l'acqua massima di aspirazione con un tubo di Venturi è soltanto 900 mm di acqua, così in basso rispetto al motore a benzina, tuttavia entrambi sistema in esecuzione.

In termini di temperatura è un altro parametro, penso che dovremmo gestire le cose, uno dopo l'altro
il dépard ci vuole un sistema funzionale quantificabile quindi apportare modifiche al calore Tornerò vi è una grande differrence di temperatura con motore a benzina e turbodiesel. (Anche un grande differrence nella progettazione di motori in modo non troppo confrontare gasolio e benzina)
Ma il reattore è solo una questione di velocità e temperatura
Credo che quando i costruttori hanno testato reattore hanno usato una pompa per disegnare nel reattore e una fonte di calore esterna. due parametri completamente regolabili e controllabili ..

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 25/05/06, 00:46

Andre ha scritto: l'aspirazione massima con un tubo di Venturi è soltanto 900 mm di acqua, così in basso rispetto al motore a benzina, ma entrambi sistema marche.André


André buonanotte
Lei parla qui di aspirazione massima (diesel), ed io (e altri) vorrei sapere con precisione se il reattore in esecuzione con questa depressione 900 mm di acqua o un valore che indica il massimo che si raggiunto dieta punto di riferimento veloce, ma in realtà quando il fonctione reattore, qui può (per esempio) non sarà in questa dieta perché troppo depresso, troppo vapore che passa più e colpo di calore sufficiente
Ma con 900 mm ad aspirazione, qui è solo la depressione nel midrange, dove c'è una buona coppia, e che in realtà, il reattore funzionerebbe meglio tra tale 300 e 400 mm 'acqua di aspirazione
La domanda principale è sapere quale vuoto è necessario, uscire dal reattore, in modo che funzioni
(Supponendo che vi è una gamma funzionale al rispetto e al di fuori dei quali è atterrato qui)
bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/05/06, 01:31

Ciao Bolt
Diesel Mercedes
A rpm 2600 ero 100kmh è lì che ho fatto la mia depressione test è stato in giro con il mio vecchio 600mm Venturi ora il nuovo è leggermente più alto.
ma io cammino con carburatori, carburatori che ci vuole una buona passeggiata dépresssion, se ho messo un po carburatore 3,2 mm depressione è più grande e si consuma più acqua di più polverizzato, se cammino con un 6 carburatore mm diminuire la depressione e che consumo meno acqua non c'è più aria che fluisce nel reattore, ora non sono in grado di dire che c'è una depressione massima di rispettare un minimo di certo intorno 500mm innaffio i risultati, ma sono tutt'altro che convinto che questo è l'unico criterio.
Quando ho 120kmh supera il Venturi succhia di più e temperatura di uscita del reattore diminuisce
quando mi giro un 130 180 ha kmh la temperatura aumenta, vuol dire che mi generano più calore rispetto alla quantità di acqua prelevata nel reattore, è dovuto alla particolare configurazione della mia reattore che rende una restrizione considerevole su tubo di scarico (in modo da essere derivato da econclusion)
questi valori sono attesi ho concepito il reattore ad essere operativa tra 90 e 120 kmh, altri piani non interessano me è tra 100 110kmh e tutti corrono qui.
Quando guido fondo malgrès che la depressione aumenta il flusso di acqua, ma anche il calore così anche l'uscita del reattore rmonte, ma un venturi che non è lineare visitato estrema ci vuole più germogli,
Attualmente ho fatto una presa d'aria sul turbo e soffio nel carburatore sembra funzionare, ma non è perché consumiamo acqua che risparmiamo carburante diesel, la mia idea Non devo passare prima del turbo. Sto cercando un modo in cui l'uscita del panton sia fatta direttamente nel tubo con un turbo che richiede di camminare a pressione davanti al reattore, sia allo scarico che alla pressione dinamica del turbo.
A, di scarico è troppo bastardo per vedere la fuliggine valvola di ERG ...

l'altro modo è quello di mantenere tutto GRE ed il suo sistema di controllo
ma inserita nel sistema di scarico ed il reattore gorgogliatore
fare un ERG con Pantone ha tagliato lento e freddo, opera sotto le giuste condizioni automaticamente ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 25/05/06, 10:18

Sarebbe interessante trovare un sistema che regola automaticamente la quantità di vapore iniettato nel reattore in funzione della temperatura di uscita del reattore? Se la temperatura sale iniettare più vapore, se la temperatura diminuisce, riducendo il vapore.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/05/06, 13:12

Ho appena ricevuto questa e-mail:

Voglio solo di condividere i miei pensieri sul sistema di Pentone: fai a sapere che in 60 anni, prodotto industrialmente l'idrogeno è la seguente: siamo andati al ferro a vapore sul indossato su 750 ° a tale temperatura, il hoxygène ferro fisso e passa solo l'hydrogène.Il consegue un deposito di ossido di ferro magnetico. Questo processo è stato abbandonato perché richiedeva una rigenerazione significativa di ferro che ha ottenuto un'opzione troppo costosa. Questo processo è completamente descritto nel mio libro sulla fisica chimica 3ème ...... Mi sembra impossibile che una piccola quantità di idrogeno è prodotto nel sistema di Pentone (senza magia ...) Temperatura dei gas di scarico del motore è solo di essere nel campo da baseball dissociare il vapore acqueo, il che spiegherebbe la magnetizzazione del famoso "verga" .A pentola a pressione con un pezzo di tubo e un pezzo di ferro caldo torcia mi hanno anche perfettamente confermato.

saluti

gilles


E una domanda FAQ / risposta più :) Risponderò e reagirò più tardi alle tue riflessioni sopra, ma in un modo generale di non lasciare che in tutte le direzioni come al solito forum ci concentriamo sul problema 1 in una sola volta.

In primo luogo, suggerisco di scegliere il punto 1 / domanda dibattito e di ricevere risposta per alcuni giorni al fine di formulare la risposta. Ho aggiunto sul sito FAQ e più ne parliamo (a meno che nuova conferma ipotesi / negare la nostra nicchia di risposta)

Qu'en pensez vous?
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118