Il funzionamento del doping acqua: grafico?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/09/06, 19:37

Dovremmo chiedere al nostro genio (studente) fisico, che ho chiamato François B, che cosa pensa ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

Ri: Il funzionamento del doping dell'acqua: diagramma?




da camel1 » 27/09/06, 00:56

Ciao Christophe e gli altri!

Ultimamente non ho molto tempo per visitare il sito, ma la lotta continua! : Cheesy:

Christophe ha scritto:Questo diagramma ci aiuterà senza dubbio a comprendere il doping dell'acqua.

Immagine

Ampliamento (riservato ai membri del sito):
https://www.econologie.com/file/restrict ... rammes.gif

Leggi la spiegazione del diagramma 2ieme ... Le somiglianze colpiscono con un'acqua dopante ... no? Senza magia, senza surunità, senza infrangere i principi ... nessuna offesa a tutti i venditori di sogni o detrattori del processo.

A poco a poco, l'uccello sta annidando ... : Cheesy: : Cheesy:


Bene vi !! : Cheesy:

Io lo esprimo per immagini paragonando il ciclo "normale" a un colpo d'ariete, e il ciclo pantone a una forte spinta ...

Esatto, l'energia viene dispiegata durante tutto il ciclo del motore, con conseguente miglioramento della coppia, non della potenza e riduzione del rumore ...

Resta da vedere che tipo di reazione si verifica in quel momento, e su di esso, penso di avere la mia idea ...

In breve, secondo me, il ruolo del reattore è quello di preparare l'aerosol aria / vapore umido:

1 - riscaldandolo (aumenta il livello di energia dei microdroplet)
2 - elettrizzandolo, grazie all'intenso attrito sulle pareti metalliche. Poiché il metallo è un conduttore elettrico, significa che è attraversato da elettroni liberi e che in questo caso, questi elettroni possono essere facilmente strappati dai gruppi di molecole d'acqua che passano ad alta velocità.

Si trovano elettrizzati, carica negativa ...

È noto fin dall'infanzia che due elementi identici di carica elettrostatica si respingono a vicenda ...
È il caso delle nostre microgocce, che non potranno quindi "fondersi" durante una collisione (e "fare il pompiere" più tardi nella camera di combustione!).

Questa miscela di aerosol elettrificata si trova compressa nella camera di combustione, fino a poche decine di bar e intorno a 400 ° C ...
PMH, inizia l'iniezione di diesel, il diesel si accende, la temperatura ambiente sale a più di 2000 ° C e l'acqua inizia a bruciare ...
È noto che la molecola d'acqua si screpola intorno a 900 ° C.
Se mettiamo una massa di molecole d'acqua in un'atmosfera surriscaldata a 2000 ° C, le molecole della periferia del cluster si dissoceranno in H e 0, che in questa atmosfera non mancheranno di ricombinarsi in H2O, ma questa volta, sotto forma di una molecola isolata, vapore secco ... e 2300 ° C alla chiave ...

Nel caso del motore, questa reazione esotermica genererà un lavoro "libero", che sarà tanto meno di quanto si richieda per combustibili fossili.

Ogni molecola di H2O dissociata rivelerà il suo vicino di rango inferiore, che verrà esposto a tutto ... si verificherà così un fronte di fiamma che si propagherà verso il centro del cluster.

Si "scioglierà" lungo tutta la discesa del pistone, rilasciando la sua energia mentre procede, il che spiega per me l'ammorbidimento della curva.

A proposito di curve, presto stirerò il mio banco prova vibrazioni 205 e il banco di potenza con analizzatore GE.

Penso che con questi dati saremo in grado di ricostruire la forma del nuovo (e del vecchio) ciclo - l'analisi delle vibrazioni dovrebbe essere decisiva ... :D


Per concludere,
il reattore produce l'elettrificazione dell'aerosol che lo attraversa,

- Si verificano incrinature nella camera di combustione.

- e soprattutto, hai bisogno di vapore umido!

Ti lascio pensare a questo : Cheesy:

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/09/06, 09:12

Boscaiolo ha scritto:Dovremmo chiedere al nostro genio (studente) fisico, che ho chiamato François B, che cosa pensa ... :Rotolo:


MDR ... secondo me è "molto indietro" ma sicuramente trarrà vantaggio da questa informazione più "seria" (rispetto alla normalità intorno al pantone / doping) per essere promosso ad un livello o all'altro ...

Ho notato che stava tornando forum nonostante le sue "dimissioni" ... ma si è messo in invisibile in modo che non lo vediamo (tranne che da me)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il funzionamento del doping dell'acqua: diagramma?




da Christophe » 27/09/06, 09:16

camel1 ha scritto:Ti lascio pensare a questo : Cheesy:


È stato fatto un passo importante ... Sono felice di aver creato questo argomento :)

Non dispiacere i nostri detrattori (da qualunque "parte" possano essere) ... Non possiamo impedire che la realtà scientifica di qualcosa che "funziona" avanzi! Ci scusiamo per quei signori in colletto o camice bianco che si nutrono di ricerche meno efficienti e soluzioni molto più costose ...

Il nostro punto di forza: la diffusione delle informazioni e l'appropriazione personale non mercantile e capitalistica del sistema ... contro il quale non possono nulla.

Ci aspettiamo reazioni di decenitizzazione nei prossimi tempi ... Vedi peggio ...

Tutto ciò manca ancora di conferme "pratiche" ... peccato ... la Francia difendendo le sue élite rischia di perdersi ... non è stato Chirac a voler (ri) fare della Francia un nazione all'avanguardia nella tecnologia e nella ricerca?

Anche se sono convinto che siano state fatte ricerche molto serie su questo argomento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/09/06, 20:11

cammello 1:

Ho letto la tua analisi con grande cura (ad es. 2 o 3 di nuovo) è estremamente interessante.

Ma bug, il laboratorio che sarebbe necessario per dimostrarlo (e quindi trarne beneficio - il clà scientifico va d'accordo!)

usciamo completamente dai nostri exploit di sottofondo nel garage, lì!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/09/06, 21:42

Ciao

Ho notato che stava tornando forum nonostante le sue "dimissioni" ... ma si è messo in invisibile in modo che non lo vediamo (tranne che da me)

Non è il solo a farlo, mi capita di scrivere conchiglie o piuttosto male espresso e lo si trova altrove con tutti gli errori (l'eureo corregge gli errori di ortografia)
ci sono molti che guardano imparare ma non danno nulla in cambio, non cambieremo il mondo.
su Internet posso identificarmi come un buon curatore di una parrocchia tuttofare ai suoi tempi, il fisico apprendista nessuno può verificarlo vedendo la sua età, non credo che abbia partecipato al progetto delle ruote motrici Coutu.
Cosa sta interferendo con noi forum non è il titolo dei personaggi ma ciò che hanno da dire per insegnarci.
perché se segui il ragionamento del fisico, piccoli non giocate nella corte delle élite, non siete abbastanza istruiti e contenti di usare ciò che noi di alta classe vi produrrà, mai uscirete da questo che stiamo combattendo con il genio come faremo.
Se prendo la valvola ERG è la ciliegina sulla torta della ricerca scientifica del battaglione ricercatore, che è nato negli Stati Uniti e che gli europei hanno adottato, molte cose della vita quotidiana sono aberrazioni di questi battaglioni spariranno quasi quanto i dirigibili ...

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/09/06, 22:53

Andre ha scritto:Se prendo la valvola ERG è la ciliegina sulla torta della ricerca scientifica del battaglione ricercatore, che è nato negli Stati Uniti e che gli europei hanno adottato, molte cose della vita quotidiana sono aberrazioni di questi battaglioni ,


Secondo la mia logica, la valvola ERG deve avere un vantaggio per la combustione.

Ciò che è sbagliato è che si sporca e quindi causa manutenzione :il male:

La valvola ERG non è utile a pieno carico, e se non dovesse essere messa vuol dire che bisognerebbe sempre rimanere "a pieno carico", dove il consumo specifico è il più vantaggioso.

richiederebbe un motore che rimanga sempre a pieno carico e, come nella realtà, non abbiamo bisogno di tutto il tempo di questa carica completa, l'ideale sarebbe cambiare il motore lungo il percorso, contro un più piccolo, è per questo cerchiamo di realizzare motori a cilindrata variabile (l'ideale in teoria, ma in pratica non è domani il giorno prima), un altro approccio è il motore con rapporto di compressione variabile
vedi le discussioni:
http://www.tc.gc.ca/programmes/environnement/vtppgm/tec01a.htm

il principio, su un motore standard, è quello di esaurire l'efficienza a basso carico
questa mancanza di prestazioni include la mancanza di prestazioni teoriche (il rapporto di compressione in questo momento potrebbe essere più elevato) e il deterioramento della resa creato dalla mancanza di calore che penalizza la combustione e crea incombusti e aumentare le contro specifiche.

in questo senso e solo a carico parziale la valvola ERG reintroduce (e riempie in parte) questa mancanza di calore necessaria per una buona combustione e allo stesso tempo ricicla alcuni dei non bruciati, (se ce ne sono, poiché si suppone che il calore reintrodotto non ce la fa più : Mrgreen: )
e per inciso limita il NOX:
l'aria fresca contiene azoto che può produrre NOX, ma il fatto di riciclarli in parte, c'è meno aria fresca ingerita, che probabilmente produce NOX (una stiratura di NOX rimane un NOX né più né meno : Mrgreen: )

Si dice che sia la combustione a T ° troppo alto a produrre NOX (è anche per quello che ritarda una parte dell'iniezione: in modo che la combustione avvenga in un volume maggiore (pistone già disceso ) ma è principalmente a pieno carico

a basso carico, ci manca sempre il T °

a mio avviso, non è la valvola ERG (in buone condizioni) che ti fa consumare di più
è perché è arrivato contemporaneamente alla modalità di dare il ritardo alla combustione per limitare il NOX che, in questa occasione, diminuisce l'efficienza del motore e quindi aumenta il consumo specifico, si accusa questa valvola di questo aumento di consumo, che è anche amplificato, non dimentichiamoci della corsa per motori sempre più potenti

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 28/09/06, 10:58

Non preoccuparti; il riciclo dei gas di scarico è tutt'altro che finito e i motori HCCI che appariranno utilizzano fino al 70% del volume per controllare la combustione diesel in modalità omogenea.
Ma in questo caso e per evitare incrostazioni, i gas residui vengono utilizzati nella camera controllando le valvole in modo ottimale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/09/06, 13:54

Ciao prof!
Sono contento di vedere che sei ancora un po ' forum ! : Wink:

Se non tornare a quello:
camel1 ha scritto:[...] 1 - riscaldandolo (aumento del livello di energia dei microdroplet) [...] Sappiamo che la molecola di acqua si fende intorno a 900 ° C.
Se mettiamo una massa di molecole d'acqua in un'atmosfera surriscaldata a 2000 ° C, le molecole della periferia del cluster si dissoceranno in H e 0, che in questa atmosfera non mancheranno di ricombinarsi in H2O, ma questa volta, sotto forma di una molecola isolata, vapore secco ... e 2300 ° C alla chiave ...

Nel caso del motore, questa reazione esotermica genererà lavoro "libero", che sarà tanto meno di quanto si richieda per combustibili fossili. [...]
La ricombinazione è esotermica, certo, ma la dissociazione, consuma energia (termica?) Suppongo?
Sebbene primitivo riscaldando il reattore e elettrificazione che può agire come un catalizzatore (abbassamento di energia per raggiungere per la reazione si inneschi) rende questo facile, v'è necessariamente una perdita da qualche parte mi sembra?


Bolt ha scritto:[...] l'ideale sarebbe cambiare motore in rotta, contro uno più piccolo, ecco perché proviamo a realizzare motori a cilindrata variabile (l'ideale in teoria, ma in pratica c non è il giorno prima), un altro approccio è il motore del rapporto di compressione variabile
vedi le discussioni:
http://www.tc.gc.ca/programmes/environnement/vtppgm/tec01a.htm

il principio, su un motore standard, è quello di esaurire l'efficienza a basso carico
questa mancanza di prestazioni include la mancanza di prestazioni teoriche (il rapporto di compressione in questo momento potrebbe essere più elevato) e il deterioramento della resa creato dalla mancanza di calore che penalizza la combustione e crea incombusti e aumentare le contro specifiche.
Saab aveva lavorato su un motore a cilindrata variabile, ma attualmente sembra che il rapporto di compressione variabile (che in un certo senso lo assomiglia) sia la linea di ricerca preferita, in particolare dalla società di Lione MCE-5. Ne abbiamo già parlato in un post che mi sembra.

MODIFICA a 15h46: infatti, lo scopo di SAAB era déjà la compressione variabile in questi lavori che risalgono all'anno 2000.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/09/06, 19:36

Ciao
professeur31 ha scritto:Non preoccuparti; il riciclo dei gas di scarico è tutt'altro che finito e i motori HCCI che appariranno utilizzano fino al 70% del volume per controllare la combustione diesel in modalità omogenea.
Ma in questo caso e per evitare incrostazioni, i gas residui vengono utilizzati nella camera controllando le valvole in modo ottimale.


Non ero a conoscenza di questa ricerca che esiste un altro gruppo che lavora sulla durata dell'iniezione in modo tale che durante la maggior parte dell'aspirazione motoria sia media e anche più sequenziale durante un colpo di aspirazione.

Ma per la reintroduzione dei gas di scarico, non è per il non spazzolato che è necessario azionare un'esplosione del motore (a freddo)
e la ragione principale elimina i rifiuti nox.
Anche se 70% è tornato, ci stiamo avvicinando al circuito chiuso.
in panton il circuito di marcia è sperimentabile ma non in pantone 100%, nel gorgogliatore con acqua e benzina funziona un certo tempo quindi la potenza scende fino allo spegnimento del motore.
Resta ora da sapere se il ritorno di questi gas di scarico nell'ammissione aumenta considerevolmente l'efficienza termica?
o se è solo per ragioni di inquinamento imposto dalle norme.

Ad esempio (Off topic) ma una certa somiglianza. La carpenteria in cui ho lavorato gli standard ha imposto loro una goccia di inquinamento dell'acqua nel fiume 30%
il metodo semplice che ha creato un lago artificiale e uno ha messo l'acqua in un circuito chiuso e ha lasciato che il surplus fluisse verso il fiume è 30%
almeno ci vuole acqua fredda per compensare l'evaporazione dal lago, che si traduce nel dragare il limo del lago e nel depositarlo su una pila nella foresta, e una gran parte della polvere vola nell'aria con il l'acqua che scorre sopra le barre rosse e vola nella natura. sono nelle norme dell'30%, tranne per il fatto che la merda va via altrove, su pile per la generazione futura, la respiriamo, moriremo più velocemente prima del pensionamento da pagare.

L'unico modo ecologico è abbandonare il motore
solo la soluzione elettrica è pulita a condizione che sia alimentata elettricamente o elettricamente.
Vuole ancora mettere le turbine eoliche vicino alle case mentre c'è un posto più favorevole nel vento 200km più lontano dove non c'è casa, ci parla del costo della linea è sempre la stessa $ storia .. lo stesso coro ..
Attualmente ha la quantità di muffa per produrre pale dell'elica che viene prodotta qui, per essere venduta in tutto il mondo penso che le turbine eoliche cresceranno come funghi.
è enorme la struttura e la robustezza di uno stampo per creare una semplice elica su composito! penseresti di vedere una stampa di toni 200 ..
Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128