Lavoro personale: trimmer Gillier-Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Jack S.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/09/13, 16:00




da Jack S. » 26/11/13, 21:33

Bonsoir!

Quindi prima di tutto vorrei ringraziare le persone che sono state così gentili da rispondere a questo post.

:? Per il video di Gildas, l'ho visto bene, ma penso di aver iniziato un montaggio come questo Falciatrice uomo a bordo Pantone. Il modo di fare le cose sembra più facile da capire per me. nonostante non conosca ancora a quale modello corrisponda (Pantone, Gillier-Pantone, ecc ???). D'altra parte, ho l'impressione che sia la stessa persona che realizza il video che metti. :?:

Non capisco bene i termini tecnici usati nei video o nelle pagine (sto pensando di fare uno stage: P).
Flytox, potremmo dialogare in MP in modo da spiegarmi alcuni termini o piani? Accetteresti anche di rispondere al mio questionario?

Chatelot16, non posso tornare indietro sulla mia scelta, e bisogna dire che non voglio neanche. Adoro armeggiare con le cose fin dalla tenera età e penso che per il mio ambiente questa sia una buona ragione per provare. (So ​​che sembra un po 'birichino, ma è quello che penso). E forse mi piacerebbe farlo, non lo sai mai! Inoltre, se riesco a montarlo su un mulino da neve, sarebbe un buon passo per la mia regione.

A chi posso inviare un questionario per il mio colloquio? :)

Ah e Flytox, è con questo in mente che presenterò il mio progetto, non ti preoccupare. ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/11/13, 22:23

Jack S. ha scritto::? Per il video di Gildas, l'ho visto bene, ma penso di aver iniziato un montaggio come questo Falciatrice uomo a bordo Pantone.

Il montaggio del video di Gildas è un "Gillier Pantone". Vaporizza solo acqua. Il video che offri è un "Pantone", vaporizza carburante (qui benzina) e acqua.

Il problema è questoun pantone in cui mescoli benzina e acqua nello stesso serbatoio è un'eresia. Il punto di ebollizione della benzina e dell'acqua è troppo diverso. Chiaramente i gas di scarico fanno evaporare la benzina molto più e molto più velocemente dell'acqua. Nel serbatoio la percentuale di benzina rispetto a quella dell'acqua diminuisce sempre di più.

Inoltre, dopo pochi minuti la benzina composta da tanti prodotti diversi ha visto evaporare tutte le sue parti più volatili e c'è solo un prodotto sempre più grasso ... e incombustibile in essa. un motore a benzina ..... e il motore va in stallo senza aver svuotato il serbatoio né di "benzina" né di acqua. E questo per non parlare dell'incessante regolazione dell'aria necessaria per evitare lo stallo .... Cerca in rete, c'è almeno un video che lo mostra chiaramente.

Flytox, potremmo dialogare in MP in modo da spiegarmi alcuni termini o piani? Accetteresti anche di rispondere al mio questionario?


Scegli PM, nessun problema : Mrgreen: (Hai l'icona che va bene nella parte inferiore della pagina)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 27/11/13, 19:53

Jack S. ha scritto:
Per il video di Gildas, l'ho visto bene, ma penso di aver iniziato un montaggio come questo Falciatrice uomo a bordo Pantone. Il modo di fare le cose sembra più facile da capire per me. nonostante non conosca ancora a quale modello corrisponda (Pantone, Gillier-Pantone, ecc ???). D'altra parte, ho l'impressione che sia la stessa persona che realizza il video che metti. :?


Video di Fabrice Donzeau.

In un assemblaggio Pantone puro quello che devi cercare è la creazione di un plasma nel reattore.
Un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=y_E-Ov6gkLc

La mia opinione: l'asta non deve toccare le pareti del tubo per magnetizzare semplicemente trattenuto da un filo di acciaio, non di acciaio inossidabile, ben profilato.
http://tesla3.com/free_websites/geet_plasma.html

Detto questo, non l'ho provato, ma mi è stato detto che il motore era meno potente con un Pantone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 28/11/13, 21:08

Gildas ha scritto:Detto questo, non l'ho provato, ma mi è stato detto che il motore era meno potente con un Pantone.


Quando un Gillier Pantone funziona bene, può verificarsi un piccolo aumento della coppia / potenza in un determinato intervallo di velocità (intorno alla velocità massima della coppia?) A causa di una migliore combustione.

Ciò non riguarda la potenza massima ad alta velocità che è necessariamente inferiore a causa dell'ostruzione parziale dello scarico (che limita il flusso di gas) e del riscaldamento dei gas di aspirazione che diminuiscono la densità / quantità del gas ossigeno disponibile. Quando metti piede in fondo con un Gillier Pantone, inquini il donf invece di ripulirlo, ma non è la filosofia del pantomista che fa impazzire : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Jack S.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/09/13, 16:00




da Jack S. » 29/11/13, 06:31

Come possiamo calcolare la dimensione del reattore? sarebbe in relazione allo spostamento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/11/13, 23:24

Jack S. ha scritto:Come possiamo calcolare la dimensione del reattore? sarebbe in relazione allo spostamento?


Che si tratti di un tosaerba di tipo 200 cm3 o di una macchina di 3000 cm3, hanno messo un reattore di dimensioni quasi identiche in Gillier Pantone.

In sostanza:
l'asta è da 120 a 300 mm. (l'acciaio inossidabile funziona così come l'acciaio magnetico .... ma senza ruggine : Mrgreen: )
L'inviluppo dello stelo è compreso tra 0.8 e 1.5 nel raggio.
Hai bisogno di una "camera" prima e dopo la canna.
L'asta deve essere fissa / centrata (altrimenti rumore significativo).
L'intero reattore non deve restringere la sezione trasversale dello scarico di oltre il 30%.
Il reattore deve essere il più vicino possibile alla testata per sfruttare al massimo il calore massimo proveniente dallo scarico.
L'asta deve rimanere rimovibile (manutenzione / pulizia richiesta ogni X Km)
Non è la parte più importante (nelle sue specifiche) del gilet Pantone. Ciò che è veramente importante ... è il vapore con cui viene fornito il reattore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 02/12/13, 23:45

Un video interessante sull'effetto Venturi,
http://www.universcience.tv/video-lisa- ... -4876.html

Da 2'50, la palla si tiene da sola nonostante il getto d'aria e la gravità!

In un assemblaggio Pantone puro, dovrebbe essere lo stesso per l'asta del reattore se non è riparata?
L'asta dovrebbe stare da sola e quindi polarizzare meglio (?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/12/13, 23:10

In un assemblaggio Pantone puro, dovrebbe essere lo stesso per l'asta del reattore se non è riparata?
L'asta dovrebbe stare da sola e quindi polarizzare meglio (?)


Se stai parlando di polarizzazione magnetica, tieni semplicemente l'asta con un metallo o una ceramica non magnetici (più isolamento). Il peso dell'asta è piuttosto sostanziale rispetto a una pallina da ping pong, quindi ci vorrebbe una corrente piuttosto violenta di gas per riuscire a sollevarla .... Coloro che non fissano / centrano saldamente l'asta su entrambi i lati hanno diritto ad un forte rumore ... senza che funzioni meglio.

Quello che possiamo provare è montare una barra ferritica in acciaio inossidabile. Possiamo avere un minimo di magnetismo e resistenza alla corrosione ... se non riscaldiamo troppo ...

http://www.ugitech.com/fileadmin/user_u ... gnet_F.pdf
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 04/12/13, 10:55

Flytox ha scritto:
In un assemblaggio Pantone puro, dovrebbe essere lo stesso per l'asta del reattore se non è riparata?
L'asta dovrebbe stare da sola e quindi polarizzare meglio (?)


Se stai parlando di polarizzazione magnetica, tieni semplicemente l'asta con un metallo o una ceramica non magnetici (più isolamento).

Grazie per l'idea!

Il peso dell'asta è piuttosto sostanziale rispetto a una palla da ping pong, quindi ci vorrebbe una corrente piuttosto violenta di gas per riuscire a sollevarlo ...
È quello che penso anche io, e si sposterà verso l'ammissione ...
Per i test, ho messo una piccola bacchetta di metallo con le estremità arrotondate in un tubo della siringa e soffiato ... ovviamente fa saltare la canna!
Idem con un tassello di legno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 05/12/13, 09:03

La ceramica e il metallo si espandono in modo diverso. :(

Ma a priori possiamo fare dei buchi (senza filo) alle estremità dell'asta del reattore e incastrarlo con molle e viti in ceramica?

LA SCELTA GIUSTA PER IL DOSAGGIO DELLA CIP
pistone + cilindro dello stesso materiale
pistone ceramico + cilindro in acciaio inossidabile

http://www.spc.fr/SPC5/dossier_fichier/ ... tation.pdf

Costruzione di un pantone per falciatrice:
http://ddata.over-blog.com/xxxyyy/4/23/ ... antone.pdf
(Se proverò questo assemblaggio, proverò a incastrare l'asta con la ceramica)
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109