Lavoro personale: trimmer Gillier-Pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Jack S.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/09/13, 16:00

Lavoro personale: trimmer Gillier-Pantone




da Jack S. » 15/11/13, 13:43

Ciao, mi presento, sono Jack, vengo dalla Svizzera.
Sto per finire la mia formazione come meccanico di produzione (non so se sia esattamente così altrove).
Nella nostra formazione professionale, l'ultimo anno è cruciale sia dal punto di vista pratico che teorico. Per gennaio, dobbiamo svolgere un lavoro personale nello sviluppo di un argomento in dettaglio. E se sono qui, è perché ho scelto di creare un reattore Giller-Pantone su un motore di tosaerba. :-D

Sto cercando qualcuno che abbia già realizzato un reattore (o simile) in Svizzera o nelle vicinanze per avere alcuni suggerimenti per terminare la pratica.

Inoltre, per completare il progetto, devo fare un'intervista con qualcuno che vuole di più per il futuro del reattore.

Quindi qui, spero di trovare una risposta alle mie domande. : Mrgreen:

Buon pomeriggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173

Ri: lavoro personale




da Gildas » 18/11/13, 11:55

Ciao Jack,
Jack S. ha scritto: E se sono qui, è perché ho scelto di creare un reattore Giller-Pantone su un motore di tosaerba. :-D

Prova questa versione: (notevole risparmio di carburante)
http://www.youtube.com/watch?v=Jio4VyGh ... ture=share
Questa è una variante del doping dell'acqua perché a priori non c'è aria che passa attraverso il reattore ma una porzione del gas di scarico arricchita con vapore che è impostata da una valvola.
Possiamo impoverire l'arrivo della benzina con un ugello fornito con il tosaerba progettato per le aree montane.
L'autore ha un sito web.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: lavoro personale




da Flytox » 18/11/13, 20:19

Gildas ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=Jio4VyGh ... ture=share
Questa è una variante del doping dell'acqua perché all'inizio, non c'è aria che passa attraverso il reattore ma una parte del gas di scarico arricchita con vapore che è regolato da una valvola.


AMHA non funzionerà in alcun modo senza aria aggiuntiva. Su un motore a benzina non c'è praticamente più ossigeno "libero" nello scarico (combustione stechiometrica), quindi se ci sono solo questi gas in uscita gorgoglianti senza ossigeno per bruciare la benzina non funzionerà. non.

Il video non mostra nulla di preciso, ma deve certamente avvicinarsi all'uscita del vapore dell'ingresso del carburante senza collegarsi senza perdite.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 18/11/13, 20:29

Flytox, guarda bene il tubo di aspirazione è parallelo al reattore.

C'è una "T" all'uscita del reattore che è collegata all'ingresso.

Detto questo, un piano sarà il benvenuto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 18/11/13, 22:31

Gildas ha scritto:Flytox, guarda bene il tubo di aspirazione è parallelo al reattore.

C'è una "T" all'uscita del reattore che è collegata all'ingresso.

Detto questo, un piano sarà il benvenuto.


Non ho capito bene cosa stavi dicendo, ma facendo un "rallentamento" quando il tagliaerba è orientato meglio, è più chiaro : Mrgreen: :

Immagine

La presa d'aria fresca è il tubo blu con un filtro dell'aria all'estremità.
C'è un'uscita T, che mescola il vapore + gas di scarico dal reattore, all'aria fresca del tubo blu, che raggiunge tutti il ​​carburatore.

Come sottolinea André, la novità è la cascata di gorgogliatori o stanza. Per la diluizione dell'aria post-reattore, abbiamo già un certo numero di pantomisti che lo stanno già facendo.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Jack S.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 16/09/13, 16:00




da Jack S. » 22/11/13, 13:53

Grazie per queste informazioni, ho pensato di fare la stessa modifica. : Cheesy:

Ma per tornare alle domande, puoi rispondere a qualcosa?
È possibile che io invii alcune domande a un membro di forum ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 22/11/13, 23:27

Jack S. ha scritto:Grazie per queste informazioni, ho pensato di fare circa la stessa cosa. : Cheesy:


Il tubo di aspirazione blu per l'aria fresca sembra troppo lungo. La caduta di pressione deve essere grande e deve esserci una significativa perdita di potenza.

Non sono sicuro che questo schema sia il migliore. Quando viene lanciato vapore all'ingresso del carburatore, il posto occupato dal vapore nei gas di aspirazione viene portato a detrimento dell'aria e del suo ossigeno. Il carbu non può dire la differenza. Quindi questo aumenta la proporzione di benzina rispetto all'aria e al suo ossigeno disponibile. (Non è lo scopo di arricchire : Cry: ).

Una soluzione migliore è iniettare il vapore ... dopo il carburante. È "trasparente" per la regolazione della ricchezza.

Il problema che ne deriva è che quando la valvola a farfalla è quasi chiusa (prossima al rallentamento) la depressione è molto alta tra il carburatore e la testata e questa risucchia molto forte nel reattore. Per un motore "costante" come un tosaerba, è possibile rimediare al problema bloccando il condotto del vapore (farfalla aggiuntiva o ugello) quando si è al minimo.

È possibile che io invii alcune domande a un membro di forum ?

Usa MP (messaggi personali).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 23/11/13, 18:42

E se sono qui, è perché ho scelto di creare un reattore Giller-Pantone su un motore di tosaerba. :-D


Ti consiglio di scegliere un argomento o sei sicuro di ottenere un risultato serio

Non ho mai visto un risultato scientifico nel pantone: diminuiscono sempre solo i consumi, ma mai allo stesso tempo misura della potenza fornita, quindi nessuna validità scientifica

scegliendo un tale soggetto rischi di essere demolito

se il pantone funzionasse bene il successo sarebbe evidente sui generatori o sarebbe facile misurare la potenza fornita
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/11/13, 20:17

chatelot16 ha scritto:
E se sono qui, è perché ho scelto di creare un reattore Giller-Pantone su un motore di tosaerba. :-D


Ti consiglio di scegliere un argomento o sei sicuro di ottenere un risultato serio

Non ho mai visto un risultato scientifico nel pantone: diminuiscono sempre solo i consumi, ma mai allo stesso tempo misura della potenza fornita, quindi nessuna validità scientifica

scegliendo un tale soggetto rischi di essere demolito

se il pantone funzionasse bene il successo sarebbe evidente sui generatori o sarebbe facile misurare la potenza fornita


+ 1; È vero che è un rischio se devi essere notato su di esso.
Per ovviare a questo svantaggio, puoi chiaramente annunciare il colore, che sei consapevole del problema e che la dimostrazione scientifica richiede significa che non hai (banco di prova, strumentazione di laboratorio, tempi di sviluppo molto importanti ...).

Ma puoi impostare un protocollo di confronto con e senza Gillier Pantone che tiene la strada e dimostra che sarai in grado di fare paragoni non sciocchi e prendere sul serio. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11




da coda di rondine » 23/11/13, 22:38

buonanotte chatelot,

Ti risponderò su questo thread, perché se il proto "generator 24v" (altro thread) finisce, l'idea finale sarà di farlo:

- bicarburazione SP95 / biometano purificato
soit
- sp95 pantonizzato!

Questa sarà l'occasione per fare una campagna di misure!
quindi avrò bisogno delle tue luci in un futuro che sto cercando.
a+
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146