Nuovo montaggio facile

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/02/07, 17:55

Buongiorno,
Un nebulizzatore prende un livello costante troppa acqua esce poca nebbia e non abbastanza acqua esce un getto d'acqua, hai bisogno di acqua demineralizzata il pellet non dura a lungo con acqua dura, Ad ogni modo, a corto di esperimenti è buono, ma l'uso serio non è affidabile e c'è un modo per fare il vapore in modo diverso per lo stesso risultato.
In periodi freddi è rischioso in caso di gelo.

Meglio di così è l'umidificatore completo con controllo del livello dell'acqua e regolazione del livello di potenza.
3 metodi sono generalizzati in pantoneux
Il gorgogliatore
il carburatore
e il generatore di vapore
La linea di pensiero è quella di rendere l'operazione più semplice e veloce (breve corso), come nel caso della maggior parte degli utenti

Per il post oleoso ho letto un po 'in fretta ho pensato che stesse postando un panton in forum hulieux ..

Nonostante la semplicità del rotolamento in olio, ci sono molte precauzioni, specialmente con miscele al 50%, tutto è ben dettagliato forum oliomobile, ma camminare al 100% è ancora meglio a partire dal diesel che dal petrolio.
Come ho detto sull'altro forum il drogaggio con acqua con un olio al 100% ha altri vantaggi oltre all'economia, c'è il lato di pulizia e sporcizia del motore che è interessante.
(riposo sull'acqua post in un motore)

Andre
Dernière édition par Andre il 09 / 02 / 07, 23: 11, 1 modificato una volta.
0 x
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 09/02/07, 19:18

Pastekos ha scritto:
Non puoi dirlo.
In questo documento è spiegato chiaramente.

http://n_aubert.club.fr/nicolasaubert/M2160_2003_CH5.pdf

se posso dirlo senza problemi perché l'ho realizzato e notato su migliaia di km (il tuo documento non si apre ...)
In sintesi, è possibile portare acqua al motore in forma liquida o gassosa.

c esatto
La reazione tra il carbonio H2O è endotermica, quindi la reazione necessita di calore per iniziare.

si ma nel nostro caso non significa niente da dire
perché in nessuno dei reattori per auto lo avrai. (temperatura troppo bassa ...
Nel documento, specifica che è necessario portare il 34% di energia in più in forma di calore, se si inietta acqua in forma liquida anziché in forma di vapore.

più vapore
Per informazioni, nel documento, specificano che la reazione richiede una temperatura di 800 ° C.

vedi nota sopra
Ciò non significa che se porti l'acqua in forma liquida, non avrai alcun guadagno, ma meno di quanto fosse in forma gassosa.

dimostrami che nella tua camera di combustione a 400 ° c'è acqua liquida per favore ...
Tuttavia, è sicuro che è più facile iniettare direttamente acqua liquida, questo è quello che ho intenzione di sperimentare presto sul mio motore cox 1600, con un carb tascabile, facendo una presa d'acqua sopra il carburatore cox.

beh in bocca al lupo effettivamente deve essere "più facile" ...
detto che non ho esperienza in questo settore; o) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/02/07, 22:03

jonule ha scritto:
per il soggetto sulle nebbie, che cos'è forum ? un indirizzo dove trovare le celle?


Per i festival, si potevano trovare fendinebbia a prezzi ragionevoli, in cui si trova il nebulizzatore di capt_Maloche.

Altrimenti lo troviamo anche noi qui
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 10/02/07, 00:08

Solo per informazioni : Lol:
Sì, utilizzo un pad jex per pentole, è lana d'acciaio inossidabile.

Se mi dici, voglio differenziare il principio del reattore Pantone utilizzato nel doping dell'acqua e del vapore acqueo usato solo con un GV senza reattore.
Secondo me, per il reattore, c'è una differenza, in particolare in termini di attrito e temperature. Potrebbe esserci un effetto di carica elettrica del gas. Il problema è che è molto difficile provare questi effetti e ancor più sapere quali sono i loro effetti sul miglioramento della combustione.
Penso che ora tutti concordino sul fatto che l'acqua abbia un effetto positivo sulla combustione, a condizione che sia assorbita dal motore in qualche modo.
Poiché il reattore richiede un preciso dosaggio e qualità dell'acqua per funzionare correttamente, perché non sarebbe così senza il reattore?
Il motore richiede una certa qualità e quantità di acqua per funzionare meglio.
Aggiungo che, se è possibile ottenere la stessa cosa (o quasi) senza un reattore, perché non provarlo?
Penso che provando in primo luogo, un sistema semplificato consentirà, in seguito, di evolversi verso sistemi più complessi, lentamente e sicuramente al fine di essere in grado di controllare correttamente il doping con l'acqua dei motori.
La cosa davvero interessante da fare sarebbe confrontare gli effetti tra due motori identici. Uno con un GV senza reattore e l'altro con un reattore antidoping.
Laurent mette la tua auto sulla panchina Rongntudju !!!
Per quanto riguarda il passaggio al petrolio dal diesel, non capisco come la Francia possa vietare questa pratica. È semplicemente vergognoso. La Germania sta già distribuendo petrolio alla pompa, perché non la Francia?
soldi :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 00:33

Per quanto riguarda il passaggio al petrolio dal diesel, non capisco come la Francia possa vietare questa pratica. È semplicemente vergognoso. La Germania sta già distribuendo petrolio alla pompa, perché non la Francia?
soldi


TIPP mio Generale !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 10/02/07, 10:09

:| un rapporto accaduto ieri sera sull'E85 il litro era di 75-78 centesimi quindi secondo me perderanno già soldi ......
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 11:28

stef5555 ha scritto:: | un rapporto accaduto ieri sera sull'E85 il litro era di 75-78 centesimi quindi secondo me perderanno già soldi ......


Non dimenticare che un veicolo il cui motore è adaoté per funzionare a bioetanolo (flex fuel), consuma dal 20 al 30% in più di carburante rispetto a se funziona a benzina..

Devi tenerlo a mente.

Guido il GPL con un vecchio veicolo (17 anni) e consumo 10 litri / 100 km o dal 15 al 25% in più rispetto alla benzina, ma a 0,70 euro / litro + veicolo ammortizzato per lungo tempo, lo farò continua così.

La stessa cosa è successa al GPL 10 o 15 anni fa (o più?). Lo stato ha scelto di tassare pochissimo questo carburante ritenuto VERDE al momento.

Da allora è stato afflitto mentre in termini di inquinamento "al suolo" è molto pulito (niente particelle (diesel), niente zolfo, niente benzene (benzina) ... non ho la lista completa, MA un po 'più di CO2 del diesel)).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 11:39

PITMIX ha scritto:salut
Mi riferisco al montaggio di Laurentdelaon.
Mi riferisco anche all'attuale assemblea della mia Golf.
È davvero un generatore di vapore (cosa bollitore : Cheesy: ).
Nel mio caso è semplicemente un reattore da cui ho rimosso l'asta e il cui tubo è riempito 1/4 o 1/2 con acqua stagnante.
L'acqua evapora naturalmente dal calore dello scarico e il livello viene mantenuto costante grazie a un serbatoio a livello costante (uno sfiato di riscaldamento centralizzato modificato).
Ho inserito lana d'acciaio all'interno del tubo per aumentare la superficie di scambio.
Non è proprio quello che definirei un reattore molto avanzato. Piuttosto, è un reattore molto semplificato.
Devo dire che il vantaggio di questo sistema è che una volta installato non richiede assolutamente alcuna manutenzione e consente di non porre domande sul suo funzionamento.
Nessuna canna, nessuna velocità del fluido, nessuna quantità di aria.
L'unica cosa da fare è aggiungere acqua quando non c'è più.
Immagine

ciao PITMIX,

In questo sistema, è necessario perforare il tubo di scarico e inserire un tubo cavo all'interno della lana d'acciaio o questo tubo può essere fissato allo scarico con un isolante fissato tutt'intorno?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
laurent.delaon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 168
iscrizione: 13/08/05, 17:49




da laurent.delaon » 10/02/07, 12:18

Buongiorno,
Ti consiglio vivamente di metterlo all'interno, perché all'esterno non avrai sufficiente evaporazione.
L'effetto dall'acqua (solo) la quantità evaporata conta.
È direttamente collegato al calore recuperato per il riscaldamento.
Il rame si riscalda più velocemente ed è insensibile alla corrosione (nel caso che ci interessa i gas d'acqua). Lo stesso dell'acciaio inossidabile, ma si riscalda meno rapidamente.
Detto questo, la spruzzatura meccanica avrebbe un effetto simile, a parte la delicatezza delle gocce.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/07, 12:38

Il rame si riscalda più velocemente ed è insensibile alla corrosione (nel caso che ci interessa i gas d'acqua). Lo stesso acciaio inossidabile, ma si riscalda meno rapidamente

Vuoi dire che devi mettere un tubo di rame all'interno del tubo di scarico? quale diametro? come saldarlo all'incrocio con l'acciaio del tubo di scarico? (Non sono un saldatore).
Detto questo, la spruzzatura meccanica avrebbe un effetto simile, a parte la delicatezza delle gocce.

Cosa intendi per irrorazione meccanica?

Merci.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104