Pantone e bingofuel (COH2)

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/09/05, 00:27

Plasmanu di correzione, ho detto:
CO² + H²O => COH² (= bingofuel) + O²
Questo è ciò che vale stechiometricamente parlando in ogni caso ...

L'ex Oceano,
Quello che dici è interessante e va nella direzione di quello che pensavo: durante il funzionamento, un motore si riscalda, che è un accumulo di calore.
Se riusciamo a far funzionare un pantone per un certo tempo - 15 minuti, non è trascurabile! - in un circuito chiuso, ciò significherebbe che questo calore / energia viene riciclato fino all'esaurimento, perché ci sono sempre perdite e nessuna resa è del 100%.
Da questo punto di vista, il tempo in cui è possibile ruotare un pantone in un circuito chiuso dopo aver raggiunto una certa temperatura sarebbe direttamente indicativo delle prestazioni del reattore (supponendo che non vi sia alcun input, nessun output, tranne il acqua).

Ma dove arriva bis più interessante è che cambiando lo scarico nel circuito o modificandolo, potremmo immaginare di favorire il circuito chiuso e quindi inietteremmo diesel solo quando è strettamente necessario. In effetti, richiederebbe anche la modifica dell'arrivo del gas pantone sul circuito di aspirazione del carburante (prima della pompa di iniezione) in modo da poter controllare il sistema.

L'interesse di un tale sistema sarebbe che avremmo un motore con temperatura autoregolata e probabilmente inferiore (se favoriamo il circuito chiuso).

Ma prendimi da un dubbio oceanico, quando dici "circuito chiuso", non è davvero l'assunzione di carburante e nessuno scarico non riciclato?
0 x
Yahi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 06/04/05, 19:48
Località: vicino a Nantes (44)




da Yahi » 14/09/05, 00:38

plasmanu ha scritto:interazione CO² + H²O -> H² + CO + 1 / 2O²

e la presenza di ozono? è sbagliato ...

devi aver inteso CO2 + H2o -> H2 + CO + O2
bene immagino che tutti avessero corretto :P

e se l'ozono significa che devi prendere più molecole all'inizio e un'altra organizzazione alla fine!
più ozono viene creato con radiazione UV .... se sbaglio?
<_

Yahi
0 x
Quando avremo il diritto di smettere di usare l'olio?
oggetto libero!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/05, 00:39

Ciao
Per camminare in un circuito chiuso l'ho fatto con un gorgogliatore di acqua e gas
nello stesso gorgogliatore, chiudiamo la valvola di scarico esterna e la presa d'aria esterna, quindi tutto lo scarico va nel gorgogliatore
il motore funziona relativamente bene all'avviamento a una velocità approssimativa di 2000 giri / min, dopo 6 minuti è necessario aprire il reattore di ingresso della valvola sempre in circuito chiuso mentre il tempo di avanzamento avanza, la velocità inizia a diminuire, la valvola del reattore spalancata, e ad un certo punto la velocità diminuisce abbastanza che il motore si ferma, il gorgogliatore
conteneva un volume di 1 gallone riempito per metà con benzina e acqua al 50%
l'operazione dura circa 9 a 10 minuti, forse con un volume maggiore durerà più a lungo.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 14/09/05, 00:48

I raggi UV provocano reazioni radicali. Penso che il reattore crei radicali liberi. Quindi potremmo avere ozono.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 14/09/05, 06:41

abyssin3 ha scritto:Plasmanu di correzione, ho detto:
CO² + H²O => COH² (= bingofuel) + O²

COH² è metanale (formaldeide; formalina): altamente tossico e fortemente cancerogeno ---> CH²O

La formaldeide (o metanale) è un composto organico, volatile e infiammabile,
inodore, cancerogeno e presente in molti prodotti di uso quotidiano. ...


Di seguito, un'analisi della composizione di questo gas sintetico effettuata dalla NASA (1):

Idrogeno 46.483%
Anidride carbonica 9.329%
Etilene 0.049%
Etano 0.005%
Acetilene 0.616%
Ossigeno 1.164%
Azoto 3.818%
Metano 0.181%
Monossido di carbonio 38.370%
Totale 100.015%

http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/html/bfr10fr.htm



bingofuel = CO + H² + (vari)

@+
manu
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/09/05, 12:19

Di seguito, un'analisi della composizione di questo gas sintetico effettuata dalla NASA (1):

Idrogeno 46.483%
Anidride carbonica 9.329%
Etilene 0.049%
Etano 0.005%
Acetilene 0.616%
Ossigeno 1.164%
Azoto 3.818%
Metano 0.181%
Monossido di carbonio 38.370%
Totale 100.015%

http://jlnlabs.online.fr/bingofuel/html/bfr10fr.htm


In verità, avevo smesso di leggere al "COH2" senza guardare il resto. In realtà, il suo "bingofuel non è quindi COH2 ma CO + H2 + ..... pieno di altri gas, in breve una miscela abbastanza complessa.
Probabilmente sarebbe molto difficile ottenere la stessa identica cosa con un sistema diverso.
Quindi il principio del COH2 (formaldeide) cade nell'acqua, anche quello del bingofuel.

Detto questo, rimane possibile che la miscela di gas di scarico incombusti + CO2 + H20O formi un cocktail può essere complessa come il bingofuel ma diversa. E in ogni caso che può essere utilizzato come carburante per il motore. Alla fine questa miscela tende (a circuito chiuso) al 100% di CO2 ou non abbastanza energia per creare una nuova miscela combustibile.

Avrei dovuto pensarci :P , la formaldeide, è il prodotto di ossidazione del metano che troviamo stranamente su Marte con metano :) :) :) . Si noti che su Marte, la sua durata (o 1/2 vita?) È solo 1 ore. Bene, eccoci sulla Terra ... potrebbe essere un po 'di più ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/09/05, 13:15

Senza entrare nei dettagli, non credo davvero nel carburante del bingo perché nessuno sperimentatore (incluso Naudin) ha mai fatto un bilancio energetico tenendo conto del consumo di elettrodi di carbonio ...

Quindi, in realtà possiamo alimentare un generatore "in loop" (c'è un video sul sito di Naudin) con questo dispositivo, ma proprio mentre il carbonio "brucia" .... non proprio di interesse quindi ... .
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/09/05, 14:38

A meno che al posto del carbonio puro prendiamo il carbonio CO2 ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 16/09/05, 00:17

Quale CO2? Da dove verrebbe la C di CO2? Stavo parlando del carburante di base del bingo ... quello con elettrodi di acqua e grafite ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 16/09/05, 06:37

La tecnologia si chiama PlasmaArcFlow (cinque brevetti statunitensi e numerosi brevetti internazionali in attesa di brevetto) si basa sul flusso dei rifiuti liquidi attraverso un arco elettrico sommerso tra gli elettrodi di carbone . L'arco decompone le molecole liquide in atomi e forma un plasma attorno alle punte degli elettrodi a circa 10,000 ° F.

http://www.magnegas.com/

santilli in un sistema simile: arco elettrico tra elettrodi in "carboni"in un liquido contenente rifiuti organici (fognature, acqua sporca ...).

Dalla memoria: con un arco di 100 A: 110% di efficienza COP = 1.1
con un arco di 1000 amp 140% di efficienza COP = 1.4

sapendo che c'è una fantastica perdita di qualità.

Valutazione non effettuata dall'agenzia nazionale dell'energia americana: ph34r:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103