Pantonizzatore belga, dimostrazione?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: E il motore fa schifo?




da zac » 24/02/06, 15:17

Ducanard ha scritto:Ciò non porta a un deterioramento più rapido del motore?

ciao
no se non provi a "riempirlo" con acqua, al contrario lo prolunga. puoi avere un aumento del consumo di olio sui motori "lavati", ma se il tuo motore è sano va bene.
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
trionfo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/02/06, 20:19




da trionfo » 25/02/06, 19:25

Perché i canadesi non testano una miscela con liquido di raffreddamento al basso%, possono risolvere il gelo senza ritardare troppo punto di ebollizione?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/02/06, 19:42

Ciao trionfo
Per me non smontare mai un motore che ha funzionato troppo a lungo con una perdita nella guarnizione della testata, a lungo termine l'antigelo
sembra un motore che ha funzionato con lo zucchero in assenza, i segmenti sono bloccati nel caramello e il motore pompa l'olio fino agli scialli. In inverno lascia congelare l'acqua, il motore finisce per scioglierlo, a maggio ci penserà di più ...

Andre
0 x
trionfo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/02/06, 20:19




da trionfo » 25/02/06, 20:32

Con l'acqua e la ruggine anche tu attraversi il reattore, il mio generatore funziona con tutto e niente e nessun problema, testata e valvola in nichel.
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 26/02/06, 13:49

ciao
Ho apportato una modifica al mio R21 pantonizzato, avevo un carburatore che mi riforniva di acqua ma non funzionava più nonostante diversi smantellamenti, inoltre ho fatto gocciolare al posto del carburatore, la portata è stabile 3/4 litro / ora, infatti è un cono di bottiglia con un panno sul fondo (depressione) sembra funzionare così come il carburante .....
se qualcuno sa come inviarti alcune foto ...
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/02/06, 00:47

Kedar :freccia:

La tua R21 è un'essenza? quale motore? 1700 cm3? F2N? 1986?

Se sì, questo mi interessa, ho lo stesso.

Per mettere le tue foto devi passare attraverso www.image-dream.com : ti iscrivi gratuitamente, poi navighi, selezioni foto per foto e infine dai l'indirizzo esatto delle tue foto in questo sito quando scrivi il tuo post.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112